Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2020, 20:45   #1
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Miglior Router ADSL con maggior estensione in Wifi

Abito in una villetta a 2 piani più la taverna.
Ho appena attivato la misto fibra/rame di TIM con un dichiarato di 100 ma effettivo 45. Semp0re meglio che la 4mega di tuttora.
Ora vorrei prendere un nuovo Router a prova di bomba, compatibile sia per la 100 mega che avrò ma anche quando abiliteranno Openfiber con il Giga FTTH.

Oltre a queste compatibilità do un occhio molto importante alla capacità di estendere il segnale Wifi.
Trascurando la taverna che di cui mi sono arreso e posizionato un altro Router che fa accespoint, mi interessa comprire be il piano terra e il piano delle camere.
Tutt'ora ho un Dlink che annaspa nel piano superiore, se avesse avuto un pizzico di prestazioni in più andrebbe bene.

Sento parlare bene dei Fritzbox nel wifi, quale modello? ho avete altri modelli da propormi?

Grazie da Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:06   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Aspettati solo una delusione nello scontro con la realtà oggettiva. Non esistono router con estensione migliore o peggiore xkè esistono dei limiti di legge sulle emissioni che tutti i produttori devono rispettare; in italia sono 20dbm sulla 2,4Ghz e 23 sulla 5Ghz.

Non troverai apparecchi che possono dare di più se non modificandoli violando la legge.

La perdita di segnale è dovuta ai disturbi e alle attenuazioni che pareti, soffitti, solai, pavimenti provocano sul segnale che li attraversa.

Tuttavia esistono apparecchi con antenne e ricetrasmittente molto sensibile che riesce a lavorare bene anche segnali deboli e distanti. Ma sono cmq casi limite, se non c'è segnale o poco in una stanza nessun apparecchio farà miracoli, ce ne devi mettere uno in più lì dove serve.

Ammeno che tu non abbia apparecchi rotti.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 13:28   #3
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Si... ero a conoscenza. Difatti puntavo sulla sensibilità delle antenne ma anche magari alla possibilità di qualche mod
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 16:55   #4
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Ho adocchiato 2 modelli:

il Primo è il D-link DVA-5593, marca che ho avuto sempre e mi sono abbastanza trovato bene per via del fatto che mi davavo gratuitamente un DDNS.

Il secondo è il FritzBox 7590, sembrerebbe il top un po più caro ma vedo che ne parlano bene tutti.

Ma quello che mi interessa come differenza è:
quale dei 2 ha le antenne più sensibili per il Wifi (voglio evitare il meno possibile gli extender, non tanto per fare streaming ma per poter accedere a una pagina web o leggere una email o stampare in wifi).
E quale dei 2 aggancia meglio la DSL di un misto fibra TIM con centrale distante 450m.

Grazie da Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 11:28   #5
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
se ti serve un modem-router compreso voip non ci sono molte alternative o fritzbox 7590 (per il wifi lascia perdere il 7530) oppure il tp-link vr2800.
Altrimenti se vuoi mettere un router in cascata al modem ci sono modelli molto più performanti lato wifi tipo il netgear r7800, altra ipotesi è usare un access point per il wifi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v