Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2014, 14:25   #1
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Estendere wifi per decoder..

Ho bisogno di aiuto.


ho da qualche annetto un router "netgear dng3500" collegato col cavo al mio pc fisso e wifi al tel e a quel che capita.

il router si trova due piani sopra rispetto alla tv con decoder sky dei miei zii e ho necessità di far arrivare la mia rete wifi fin lì per permettere loro di attivare il servizio on demand di sky.

premessa: già ora il segnale arriva fin lì ma è debole,
infatti collegando provvisoriamente un "adattatore wifi" (il tecnico mi ha detto che si chiama così, spero di nn sbagliarmi e di esser chiara) becca il segnale ma nn riesce nella connessione appunto perchè la qualità del segnale è bassa.

se io ora acquistassi ..QUESTO coso qui,
lo mettessi nella presa vicino al decoder,
facessi riconoscere tramite "wps" il mio router e quell'aggeggio
e collegassi tramite cavo l'aggeggio al decoder..

..avrei il decoder collegato a internet, con segnale amplificato e (si spera) sufficiente a collegarsi correttamente al servizio on demand?

è giusto come ragionamento?

ho visto quello di aggeggio, fra i tanti, perchè vedo che è predisposto già per tecnologie e standard dei prossimi mesi/anni, così almeno mi seguirà per un po' negli eventuali "upgrade" tecnologici.

che dite?
può funzionare?
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:01   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
I Range Extender come dice il nome non amplificano il segnale ma lo estendono, per cui se il segnale che arriva vicino al decoder non ti fa collegare ad Internet anche il Range Extender inserito nella presa di corrente non farà miracoli.

Devi interporre tra i 2 piani un altro Range Extender
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:37   #3
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Ti ringrazio..!

In realtà avevo scelto quello di extender perchè mi sembrava un po' più di "qualità" rispetto ad altri e leggendo il suo manuale ho trovato cose come ..QUESTA dove dice che:

"aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il miglioramento della
qualità complessiva del segnale
su lunghe distanze
"

"Aumenta la copertura di rete WiFi esistente e crea un segnale più forte, anche
nelle zone più difficili da raggiungere
"

e speravo fosse vero..
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:50   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Come già spiegto sopra:

"aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il miglioramento della qualità complessiva del segnale su lunghe distanze"

Prende il segnale e lo amplifica, non significa che aumenta la ricezione ma potenzia la trasmissione

"Aumenta la copertura di rete WiFi esistente e crea un segnale più forte, anche nelle zone più difficili da raggiungere"

Prende il segnale e lo estende, non significa che aumenta la ricezione ma aumenta la copertura Wifi
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 09:22   #5
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Ti ringrazio, ho capito la logica..

Invece, dato che la casa in teoria è unica e unico a quanto pare è l'impianto elettrico, come alternativa potrebbero funzionare quelle scatolette "powerline" che portano banda attraverso i cavi elettrici?
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 09:27   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Te lo stavo proponendo, se le prese dove verrano installate le PowerLINE, sono sotto lo stesso contatore, è una buona soluzione.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 11:34   #7
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
scusami se ti rompo ancora.

tra QUESTO e QUESTO ..qual è la differenza?

se non ho capito male, la differenza è che il secondo ha una presa passante alla quale poi posso attaccare quello che voglio, cioè all'atto pratico non mi occupa la presa di corrente alla quale lo attacco perchè me ne ridà una libera.. giusto?

e allora perchè pur offrendo qualcosa in più, costa ovunque di meno rispetto al modello "classico" senza presa passante?

a me farebbe comodo avere la presa passante, ma prima di buttarmi volevo capire come mai offra di più ma costi di meno.. c'è un qualche svantaggio ad avere la presa passante, che giustifichi il prezzo inferiore?

grazie ancora!

Ultima modifica di nausicaa_ : 07-12-2014 alle 12:55.
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:15   #8
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
La differenza è quella che hai descritto il prezzo lo fa il rivenditore in base all'offerta di quel momento

Cancella i link al negozio che hai inserito sono proibiti nel Forum


http://support.netgear.it/product/XAVB1501
http://support.netgear.it/product/XAVB5601

Sono identici quelli senza presa passante non vengono più costruiti e il XAVB5601 è compatibile MAC
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:33   #9
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Grazie!

Link modificati.

Sono andata sul sito netgear.it per vedere quali fossero quelli in commercio ora, i più recenti ecc.
li ho confrontati e alla fine ho scelto QUESTI.

spero vadano bene..!

Ancora grazie!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 01:08   #10
libano
Senior Member
 
L'Avatar di libano
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Messaggi: 2222
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
Grazie!

Link modificati.

Sono andata sul sito netgear.it per vedere quali fossero quelli in commercio ora, i più recenti ecc.
li ho confrontati e alla fine ho scelto QUESTI.

spero vadano bene..!

Ancora grazie!
mi fai sapere se funziona tutto come dovrebbe?
ho lo stesso problema e vorrei adottare la stessa soluzione per casa mia.
il decoder riconosce subito la rete senza problemi?
grazie

eventualmente come si puo far uscire anche il segnale wi-fii da questo apparecchio?

Ultima modifica di libano : 10-12-2014 alle 01:20.
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 07:32   #11
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
mi fai sapere se funziona tutto come dovrebbe?
ho lo stesso problema e vorrei adottare la stessa soluzione per casa mia.
il decoder riconosce subito la rete senza problemi?
grazie

eventualmente come si puo far uscire anche il segnale wi-fii da questo apparecchio?
http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WPA4226KIT
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 18:13   #12
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
mi fai sapere se funziona tutto come dovrebbe?
ho lo stesso problema e vorrei adottare la stessa soluzione per casa mia.
il decoder riconosce subito la rete senza problemi?
grazie

eventualmente come si puo far uscire anche il segnale wi-fi da questo apparecchio?
Arrivati e..funziona tutto perfettamente!

Per il wifi, come ti ha consigliato Il Bruco, ti conviene prendere aggeggi che abbiano già un modulo wifi incluso, altrmenti, da quel pò che ho capito, per far uscire il wifi da lì, dovresti prendere un altro aggeggio da collegare alla corrente e alle prese ethernet e che faccia (chiedo scusa se sbaglio terminologia) da "access point" ..ma rischi che ti venga un groviglio di fili infinito..

domandina: posso staccare/attaccare i powerline a seconda di quando mi servono o meno o è meglio lasciarli sempre attaccati alla corrente?
più precisamente: uno è messo in una posizione poco accessibile e resterà acceso praticamente sempre, l'altro invece, vicino al decoder sky, potrei spegnerlo qndo spengo il resto, prima di andare a dormire: posso staccare/riattaccare il powerline tranquilla o è meglio che lo lasci collegato?
si rovina quello che spengo/riaccendo?
si rovina l'altro acceso che resterebbe senza poter "comunicare" con quello spento?
lo scopo sarebbe risparmiarmi mesi e mesi di lucine in stand by se è possibile.

grazie..!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 07:59   #13
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Come tutti gli apparecchi elettronici, le powerline soffrono degli spegnimenti e riaccensioni e poi un adattatore Powerline con interfaccia di collegamento Ethernet ha un consumo sulla rete elettrica di circa 3 watt (meno di una luce eterna)
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v