Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2013, 15:10   #1
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
[HELP] Wireless Extender TP Link TL-WA850RE non si autentica più con il router ADSL

Ciao a tutti,

qualcuno possiede il Wireless Extender della TP Link TL-WA850RE ?

Lo chiedo perché non riesco più a farlo funzionare

La prima configurazione era andata a buon fine e l'extender ha lavorato bene per circa 7-10 giorni.

Poi il nulla. Le spie che segnalano la connessione "avvenuta" con il router ADSL e che segnalano la potenza del segnale Wifi in ingresso non si accendono più!

Si accendono solo le spie di Power e quelle Wireless.

Ho già provato a resettare il tutto e riconfigurare da capo come da manuale. Ma la situazione non cambia!


Qualcuno mi illumina???
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 23:13   #2
essenzalunare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Hai premuto il tasto WPS sull'access point del router sorgente e poi il tasto sul Range Extender ?
Hai usato la configurazione via browser ?
__________________
Esenza Lunare

Ultima modifica di essenzalunare : 14-02-2013 alle 23:15.
essenzalunare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 12:11   #3
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Problemi

Anch'io ho comprato da pochi giorni il TL-WA850RE e mi sta dando un sacco di problemi; automaticamente non si connette al router, e facendolo manualmente funziona per un po' e poi all'improvviso non trova più la rete e smette di funzionare. Altre volte, appena resettato e configurato, comunque non funziona.
Il tutto in coppia con un modem router wifi TP-Link.
Oggi lo riporto indietro, non so più cosa fare!
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 16:43   #4
filippogiad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da TantoGas Guarda i messaggi
Anch'io ho comprato da pochi giorni il TL-WA850RE e mi sta dando un sacco di problemi; automaticamente non si connette al router, e facendolo manualmente funziona per un po' e poi all'improvviso non trova più la rete e smette di funzionare. Altre volte, appena resettato e configurato, comunque non funziona.
Il tutto in coppia con un modem router wifi TP-Link.
Oggi lo riporto indietro, non so più cosa fare!
Avete aggiornato il firmware?
filippogiad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:33   #5
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Certo, firmware aggiornato; secondo me hanno messo sul mercato un prodotto con firmware buggato.
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:34   #6
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Io alcuni giorni fa ho scritto alla loro assistenza tecnica ma non ho ricevuto risposta.
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:25   #7
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da TantoGas Guarda i messaggi
Io alcuni giorni fa ho scritto alla loro assistenza tecnica ma non ho ricevuto risposta.
Ciao! Anche il mio si comporta come il tuo.

La configurazione l'ho fatta in tutti i modi!!! Con il pulsantino, via browser con il wizard...niente! Funziona per un po' e poi stop.
Oltretutto l'altro giorno, con le spie regolarmente accese ho notato un malfunzionamento.

I dispositivi connessi all'extender rimanevano in "acquisizione indirizzo IP..."

Il firmware non riesco ad aggiornarlo, probabilmente non va bene con la mia versione hw.

Io ho la V1.0. Tu? Eventualmente puoi passarmi il link del firmware.
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:13   #8
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Io ho messo il nuovo firmware scaricato dal sito TP-Link; la versione del mio HW è 1.2 (c'è scritto nell'etichetta sul retro).
Il firmware è sparito dal sito da qualche giorno, e io non l'ho tenuto, comunque l'aggiornamento non mi ha rispoto nulla.

L'assistenza tecnica TP-Link non mi ha ancora risposto.

Provo per l'ennesima volta a fare reset riconfigurazione e poi lo porto indietro.... non so più che fare! Anche perchè il fatto che ogni tanto funzioni per un po' e poi perda la linea senza che io faccia nulla alla rete di casa, mi fa pensare che sia l'extender ad avere problemi; ho fatto tutte le prove possibili.

Anche a te risulta di dover mettere il MODE 2 per farlo funzionare?
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 21:22   #9
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
specificate sempre la build precisa di firmware che usate..

questo l'avete provato?

TL-WA850RE_V1.20_130110

http://www.tp-link.com/en/support/do...0RE&version=V1

provate se disattivando temporaneamente la protezione sul router, riprende a funzionare (ovviamente riconfigurandolo)...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 21:30   #10
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Si, ho installato proprio quello, l'ultimo firmware disponibile; tutto il resto della rete funziona bene, sia le periferiche cablate che quelle wireless.

Ci ho perso molte ore per prove di tutti i tipi; a volte una volta riconfigurato non funziona, a volte funziona mezz'ora e poi perde la connessione, a volte mezza giornata, poi l'unica soluzione è resettarlo e riconfigurarlo; tutto il resto della rete continua a funzionare. L'assistenza TP-Link non si è degnata di rispondermi dopo 5 giorni.

Comunque ieri l'ho riportato indietro, e mi hanno fatto un buono d'acquisto.... non sapendo cosa prendere in sostituzione ho regalato alla mia rete un nuovo Router; TP-Link 4300....... se avessi saputo prima che differenza c'è fra un modem router di fascia media ed un router di fascia alta l'avrei fatto prima; rimango con il problema che non ho il wifi in tutta casa, ma a questo pensero poi....

Grazie a tutti per l'aiuto!
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:25   #11
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
specificate sempre la build precisa di firmware che usate..

questo l'avete provato?

TL-WA850RE_V1.20_130110

http://www.tp-link.com/en/support/do...0RE&version=V1

provate se disattivando temporaneamente la protezione sul router, riprende a funzionare (ovviamente riconfigurandolo)...
Come già detto e come indicato anche nelle note (For TL-WA850RE(UK&EU) V1.20, not applicable for V1.0) sul mio non posso applicare tale fw, in quanto ho la V1.0


Io non so più cosa fare!

@TantoGas: a cosa ti riferisci con "Anche a te risulta di dover mettere il MODE 2 per farlo funzionare?"


Grazie e ciao!
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:28   #12
Tiger982
Senior Member
 
L'Avatar di Tiger982
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 322
credo di avere il vostro stesso problema.

vi spiego la mia situazione

Modem Wifi ADSL ---> D-Link 2740B
RANGE Extender ---> TP-Link TL-WA850RE (EU Ver 1.20 ultimo firmware)

configuro il tutto nel wizard, seleziono la mia wifi principale metto la sua wpa concludo ma poi al riavvio niente...

da che cosa può dipendere?
__________________
 iMac 24'' 2,8Ghz 4Gb 800mhz Ram Nvidia 8800gs  MacBook Pro Unibody 2,8Ghz 4Gb 1066mhz Ram Nvidia 9600gt
 iPhone 5 32gb Black
 MacBook Pro 15" Retina Display - Core-i7 2.6ghz - 16gb di ram - ssd 256gb
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 14:00   #13
Tiger982
Senior Member
 
L'Avatar di Tiger982
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 322
nessun aiuto? a me non funziona
__________________
 iMac 24'' 2,8Ghz 4Gb 800mhz Ram Nvidia 8800gs  MacBook Pro Unibody 2,8Ghz 4Gb 1066mhz Ram Nvidia 9600gt
 iPhone 5 32gb Black
 MacBook Pro 15" Retina Display - Core-i7 2.6ghz - 16gb di ram - ssd 256gb
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 23:15   #14
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Io dopo 7 giorni di prove l'ho riportato indietro dalla disperazione... Se non va, fai valere la garanzia!
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 16:10   #15
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Il problema è che non sembra trattarsi di un malfunzionamento...
...visto che io ne ho 2 sottomano ed entrambi presentano lo stesso comportamento anomalo!

Voglio fare l'ultima prova: reinstallare il fw per il mio versione EU 1.0.

Successivamente rimuovere la WPA2-psk dal mio router...e riconfigurare nuovamente il wifiextender...
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:38   #16
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Non so che dire.... Il mio una volta configurato con una certa difficoltà in quanto inspiegabilmente spesso la configurazione non andava a buon fine, magari funzionava qualche ora e poi senza toccare nulla smetteva di funzionare ed andava riconfigurato....

Questo non è normale: una volta configurato e funzionante deve continuare a funzionare.
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 18:05   #17
Uchiha Madara
Junior Member
 
L'Avatar di Uchiha Madara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 1
Prova a settare un ip statico sul tuo pc

Puoi usare quello assegnatoti dal tuo router.

Sistema operativo?
Uchiha Madara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 09:49   #18
sebyp74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1
Errato inoltro ip

Mi sono accorto che quando smettono di fuonzionare, questo succede perché inoltrano un ip diverso da quello del router. Esempio: se il router ha impostato come gateway 192.168.1.1 l'estender dopo un po' di tempo risponde con un indirizzo 192.168.0.100
sebyp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 09:58   #19
truemetalkeeper
Senior Member
 
L'Avatar di truemetalkeeper
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 339
Ragazzi, un aiutino

Ho Comprato l'extender in questione.

Funziona tutto, soltanto che mi viene lo stesso nome del router principale.

Esempio:

Rete wireless del router, nome SSID: NETGEAR
l'extender ha lo stesso nome: NETGEAR

Quindi quando i dispositivi wireless si connettono, non riesco a capire bene se vanno sul router oppure sul tplink.

E' normale che abbia il solito identico nome?

Lo chiedo perche ho un extender della netgear, che giustamente ha come SSID: NETGEAR_EXT, quindi se cerco fonti wireless vedo sia il router (netgear) che l'extender(netgear_EXT)

Non c'è modo di cambiare nome all'extender TPLINK?

Ho provato a fare cosi:

to simply change the SSID for the TP-Link extender / router, login in to config page, then click on wireless settings, there you will see the name of your extender / router (SSID), you simply change the name to a name of your choice, and "SAVE", paying close attention that you do exactly the same for all wifi devices that you wish to connect.

Ma perde la connessione col router e non si connette piu, devo resettare e fare la procedura wps che prende di nuovo lo stesso ssid del router. Mi sa che il modo qua sopra cambia proprio la ricerca del nome ssid del router, non dell'extender, cambiandola non lo trova piu perche non c'è.


Basta che mi dite se devo lasciare così o se c'è un modo.

Vi ringrazio di cuore, sto impazzendo
__________________
(solo alcune) :gogetas, turshant,turshant, pedal2metal,Thehawk
96 feedback positivi su un forum di vg, 149 positivi su ebay. Più di 10 trattative positive su forum di "telefonini". Nessun feed negativo
truemetalkeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 08:13   #20
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Ragazzi, un aiutino

Ho Comprato l'extender in questione.

Funziona tutto, soltanto che mi viene lo stesso nome del router principale.

Esempio:

Rete wireless del router, nome SSID: NETGEAR
l'extender ha lo stesso nome: NETGEAR

Quindi quando i dispositivi wireless si connettono, non riesco a capire bene se vanno sul router oppure sul tplink.

E' normale che abbia il solito identico nome?

Lo chiedo perche ho un extender della netgear, che giustamente ha come SSID: NETGEAR_EXT, quindi se cerco fonti wireless vedo sia il router (netgear) che l'extender(netgear_EXT)

Non c'è modo di cambiare nome all'extender TPLINK?

Ho provato a fare cosi:

to simply change the SSID for the TP-Link extender / router, login in to config page, then click on wireless settings, there you will see the name of your extender / router (SSID), you simply change the name to a name of your choice, and "SAVE", paying close attention that you do exactly the same for all wifi devices that you wish to connect.

Ma perde la connessione col router e non si connette piu, devo resettare e fare la procedura wps che prende di nuovo lo stesso ssid del router. Mi sa che il modo qua sopra cambia proprio la ricerca del nome ssid del router, non dell'extender, cambiandola non lo trova piu perche non c'è.


Basta che mi dite se devo lasciare così o se c'è un modo.

Vi ringrazio di cuore, sto impazzendo
Ciao truemetalkeeper!

Direi che sei già fortunato che tutto funzioni Il mio extender ora è un innovativo soprammobile/oggetto di design da esporre su una mensola.

Posso sapere che versione è il tuo? il mio, se non ricordo male, è un EU 1.0 (è scritto vicino al codice a barre).

Per la configurazione hai seguito la guida, giusto? Il tuo router è protetto da chiave WPA2-psk?


In merito a SSID ti posso dire che è proprio cosi, anche a me, per i pochi istanti in cui funziona, ha lo stesso SSID...e ha senso in quanto si tratta di un extender, quindi il SSID rimane identico.

Grazie 1000 e chi lo sa che con qualche tuo consiglio io riesca a far funzionare il mio
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v