Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2013, 17:11   #141
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da pirocia Guarda i messaggi
chiedo un consiglio,ho al primo piano di casa un netgear dg 834 g, ho bisogno di una connessione wireless al piano terra,già cosi la connessione c'è,ma è un po debole,se riesco a portare un cavo lan al piano terra e collegare un altro router(ne ho un paio in cantina che funzionano,un KRAUN e un TP-LINK sempre g) e lo collego al cavo lan che arriva dal primo router,il secondo diventa un ripetitore in automatico o devo settare qualche patrametro,non ho molta dimestichezza con la tecnologia,ma se devo settare qualcosa e me lo spiegate in maniera semplice forse ce la faccio !
Il cavo lan deve essere un cavo particolare o uno comune,tipo quelli che vanno dal router al pc ?,lo chiedo perchè di quelli normali ne ho già un paio abbastanza lunghi per fare il lavoro ( 5 mt.)
grazie degli eventuali consigli.

Pirocia 
Cavo LAN comune tipo Patch (Diritto)

Per la configurazione devi dare un po' di informazioni

1) Marca e modello delle apparecchiature che vorresti installare
2) Se vuoi che le risorse collegate stiano sotto una stessa Rete per la condivisione file
3) Se vuoi che la WiFi copra i 2 piani anche durante gli spostamenti delle risorse collegate senza perdere connessione.
4) IP del Router principale
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:45   #142
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Cavo LAN comune tipo Patch (Diritto)

Per la configurazione devi dare un po' di informazioni

1) Marca e modello delle apparecchiature che vorresti installare
2) Se vuoi che le risorse collegate stiano sotto una stessa Rete per la condivisione file
3) Se vuoi che la WiFi copra i 2 piani anche durante gli spostamenti delle risorse collegate senza perdere connessione.
4) IP del Router principale
Intanto ti ringrazio per avermi risposto,
1)domani vado in cantina a recuperare i due router e ti comunicherò marca e modello.
2) no,non ci deve essere condivisione dei file
3) si,la connessione deve sempre esserci,la userò per connetere dei tablet e dei pc portatili
4) IP principale del router ,domani assime al punto 1

Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:17   #143
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
eccomi quà,rispondo ai punti

Cavo LAN comune tipo Patch (Diritto): é quello che si usa normalmente per collegare il modem a un PC ?di quelli ne ho,altrimenti devo procurarmelo !


1) sono collegato alla rete con router Netgear modello DG824G,apparecchi che posso installare come ripetitori :1) Kraun mod. : Wireless network ADSL+router
2) D-Link mod. : DSL-G604G
Sia il principale che gli altri due sono modelli un po datati,circa una decina o poco più di anni.
2) no condivisione File
3)Si,ci deve essere sempre WiFi ,userò tablet e smartfon
4) IP ruoter principale : 87.12.141.47


Pirocia

Ultima modifica di pirocia : 09-02-2013 alle 16:30.
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:17   #144
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Perdonate l'intrusione, sto lurkando da tempo questo thread perchè vorrei da tempo rivedere un po' l'infrastruttura wireless di casa.
Visto che però tra qualche mese mi troverò a dover fare i conti con l'implementazione di una rete wireless nuova di zecca per una nuova grossa sede ho pensato di documentarmi un po' più seriamente.

Se può essere utile mi hanno consigliato questo testo da più parti, volevo segnalarlo nel caso qualcuno si trovasse ad avere necessità simili a volesse documentarsi un po'.

Mi reimmergo nella lettura
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 08:33   #145
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da pirocia Guarda i messaggi
eccomi quà,rispondo ai punti

Cavo LAN comune tipo Patch (Diritto): é quello che si usa normalmente per collegare il modem a un PC ?di quelli ne ho,altrimenti devo procurarmelo !


1) sono collegato alla rete con router Netgear modello DG824G,apparecchi che posso installare come ripetitori :1) Kraun mod. : Wireless network ADSL+router
2) D-Link mod. : DSL-G604G
Sia il principale che gli altri due sono modelli un po datati,circa una decina o poco più di anni.
2) no condivisione File
3)Si,ci deve essere sempre WiFi ,userò tablet e smartfon
4) IP ruoter principale : 87.12.141.47


Pirocia

Il D-Link DSL-G604G non esiste esiste il DSL-G604T
Per il Kraun mi devi dare la sigla K?.??
L'IP del Router principale non può essere 87...... ma deve essere 192.168.???.???

Attendo rtisposta
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 21:54   #146
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
Scusa,ho fatto un po di confusione

D-LINK : DSL-G604
IP : 192.168.0.1

Kraun : ecco la foto della targhetta
[img][/img]

scusa di nuovo Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:18   #147
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Sono tutti e 2 dei Modem/Router perciò vanno configurati in cascata

Prendi il D-Link lo configuri:

Sezione LAN
IP 192.168.0.254
DHCP disabilitato

Sezione WiFi
SSID lo stesso del Router Host
Canale di trasmissione lo stesso del Router Host
Tipo e Passaphrase della chiove crittografica le stesse del Router Host

Colleghi il cavo LAN che viene dal Router Host ad una delle 4 porte LAN del D-Link

Buon lavoro
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:24   #148
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
ok,appena ho un minuto di tempo ci provo,letto cosi non sembra complicato....

poi comunichero il risultato !!!

Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:25   #149
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
come avevo scritto "non sembra complicato" ......infatti non ci sono riuscito a farlo funzionare,adesso ti descrivo i passaggi che ho fatto:
sono entrato nella pagina SETUP,qui trovo le tre voci principali 1)wireless 2) lan con sottovoci 1)DHCP 2)DNS 3)management IP
sono andato in dhcp e ho disabilitato e fatto "apply",poi sono andato in IP e messo al posto di 192.168.1.1 il 192.168.0.254 e ho fatto "apply" ,ma l'IP adress è ritornato quello di prima,forse devo andare in "advances" e entrare in "LAN Clients " e mettere l'IP li ?

Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:31   #150
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Una volta che hai fatto questo

Sezione LAN
IP 192.168.0.254
DHCP disabilitato

Devi configurare la scheda di rete con IP statico, 192.168.0.100, altrimenti non dialoghi più con il Modem che devi aprire con IP nuovo 192.168.0.254.
Dopo fatte tutte le configurazioni devi rimettere la scheda di rete con IP automatico
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:58   #151
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
come avevo scritto "non sembra complicato" ......infatti non ci sono riuscito a farlo funzionare,adesso ti descrivo i passaggi che ho fatto:
sono entrato nella pagina SETUP,qui trovo le tre voci principali 1)wireless 2) lan con sottovoci 1)DHCP 2)DNS 3)management IP
sono andato in dhcp e ho disabilitato e fatto "apply",poi sono andato in IP e messo al posto di 192.168.1.1 il 192.168.0.254 e ho fatto "apply" ,ma l'IP adress è ritornato quello di prima,forse devo andare in "advances" e entrare in "LAN Clients " e mettere l'IP li ? ma se lo faacio e clicco "apply" i campi che ho riempito diventano di nuovo vuoti.Se poi vado nella sezione wireless setting e metto l'SSID e la password che ho nel netgear e faccio "apply" mi compare la scritta " Privacy type is set to WEP Multiple SSID support will be disabled " !
Spero di essermi spiegato anche se l'ho fatta lunga,ma sono fermo !!!!

Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:03   #152
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Siete OT, è un thread per i consigli. Per i problemi aprite un topic. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:06   #153
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Una volta che hai fatto questo

Sezione LAN
IP 192.168.0.254
DHCP disabilitato

Devi configurare la scheda di rete con IP statico, 192.168.0.100, altrimenti non dialoghi più con il Modem che devi aprire con IP nuovo 192.168.0.254.
Dopo fatte tutte le configurazioni devi rimettere la scheda di rete con IP automatico
ho modificato il mio messaggio prima di vedere il tuo,ma dove la trovo la scheda di rete ?
Lo so sono un "inbranato" !! ma se non imparo lo sarò sempre...porta pazienza !

ci hanno detto di aprire un topic nuovo ! in che sezione è più adatto aprirlo ?

Pirocia

Ultima modifica di pirocia : 12-02-2013 alle 19:09.
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 20:36   #154
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
In questa medesima sezione, ne apri uno a tuo nome evidenziando il problema.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:56   #155
XRaptor
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 407
Ciao a tutti...

Il mio dlink mi ha appena abbandonato...
Ho bisogno di sostituirlo e sono pronto all'acquisto.

volevo un consiglio da parte vostra.
L'ambiente è piccolo (55 mq) ma i muri sono così spessi che il segnale del vecchi dlink non dir-615 faticava ad arrivare in bagno e camera da letto (1-2 tacche su 5).

Ho fastweb 6mb... qualcuno sa consigliarmi un buon router wifi?
Generalmente ci attacchiamo 2 pc fissi e 3-4 dispositivi mobili

Grazie!
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:00   #156
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
In questa medesima sezione, ne apri uno a tuo nome evidenziando il problema.
la nuova discussione è qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2546512

Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:29   #157
guitclass
Senior Member
 
L'Avatar di guitclass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Messaggi: 621
Ciao a tutti, in questi giorni sto facendo un'abbuffata di nozioni per capire cosa è meglio acquistare per creare la mia nuova rete wireless.

La rete:
linea adsl in casa 1 che và diffusa in wifi nella casa e portata via wireless a 100 metri in casa 2(casa di mio padre) dove poi và diffusa in tutta la casa.
Tra le due case non c'è alcun ostacolo.
Cercando di evitare extender e repeater o sistemi simili che mi dimezzano la banda in casa 2, pensavo di procedere così:

in casa 1: router wifi con modem integrato che diffonde in wifi il segnale in casa e a cui è collegato via cavo ethernet un pc. A tale router collego un'antenna da outdoor che con una prolunga da massimo 6 metri collocherò sul tetto.

in casa 2: antenna come la precedente collegata via cavo ad un ap in modalità client a cui collegherò con cavo ethernet 2 pc(con banda piena).

Spero possiate darmi consigli a riguardo:
1)Mi confermate che così facendo ai pc collegati con ethernet arrivi la banda piena?
2) oltre i due pc, in casa 2, per poter diffondere il segnale in wifi per smatphone e smart tv cosa i consigliate? per questi apparecchi la modalità dell'ap dovrà essere impostata in repeater giusto?Ma allora per far arrivare la banda piena ai pc come faccio?potrei lasciare il primo ap in modalità client e collegarci un secondo ap in modalità repeater? bhò
3)per andare sul sicuro e non rischiare di spendere per prodotti che mi daranno più problemi(tipo compativbilità) che altro pensavo di acquistare il tutto della stessa marca.Ma anzitutto come faccio a capire quali modelli di router e ap consentono di sostituite l'antenna?Potete darmi dei consigli?
4)ovviamente se ho detto una marea di fesserie vi prego, indicatemi quale sarebbe il modo migliore di creare questo ponte con diffusione in wifi nelle due case.

Grazie mille in anticipo
__________________
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:35   #158
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Spero possiate darmi consigli a riguardo:
1)Mi confermate che così facendo ai pc collegati con ethernet arrivi la banda piena?
2) oltre i due pc, in casa 2, per poter diffondere il segnale in wifi per smatphone e smart tv cosa i consigliate? per questi apparecchi la modalità dell'ap dovrà essere impostata in repeater giusto?Ma allora per far arrivare la banda piena ai pc come faccio?potrei lasciare il primo ap in modalità client e collegarci un secondo ap in modalità repeater? bhò
3)per andare sul sicuro e non rischiare di spendere per prodotti che mi daranno più problemi(tipo compativbilità) che altro pensavo di acquistare il tutto della stessa marca.Ma anzitutto come faccio a capire quali modelli di router e ap consentono di sostituite l'antenna?Potete darmi dei consigli?
4)ovviamente se ho detto una marea di fesserie vi prego, indicatemi quale sarebbe il modo migliore di creare questo ponte con diffusione in wifi nelle due case.

Grazie mille in anticipo
1) Sì
2) 1° AP in CLient Mode il 2° AP in Root Mode, collegato al Primo in LAN tramite uno Switch, poiché hai bisogno di 2 prese ethernet, AP + PC.
3) Per la 2ª casa TP-Link TL-WA901ND con tutte e le antenne intercambiabili
4) La soluzione che hai prospettato è la più semplice, nella 1ª casa se non ce l'hai già monta un TD-W8961ND.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:32   #159
guitclass
Senior Member
 
L'Avatar di guitclass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Messaggi: 621
Grazie.
Ma sugli ap basterà sostituire una sola antennina con l'antenna da outdoor? Che antenna mi consigliate? Immagino sempre tlink.
Dici che é la più semplice. Hai suggerimenti su una struttura differente?

Nella casa1 ho già un modem router wifi netgear 2200 a cui non é possibile smontare le antennine. Credo di doverlo sostituire... Che dite?
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black

Ultima modifica di guitclass : 18-02-2013 alle 14:53.
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:15   #160
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Grazie.
Ma sugli ap basterà sostituire una sola antennina con l'antenna da outdoor?
Fai la domanda a nebbia88 che è più pratico di me sui prodotti TP-Link
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v