Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2012, 19:03   #21
massi91lpms
Member
 
L'Avatar di massi91lpms
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Messaggi: 196
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316902

Qua c'è già un thread aperto sul wn2000rpt e ci sono varie caratteristiche!

Ed è notizia di oggi dal ces 2012 che netgear ha annunciato il wn2500RP che è simile al wn2000rpt solo che ha anche la banda a 5Ghz, il che è molto succulento

Link alla notizia:http://www.engadget.com/2012/01/09/n...me-networking/
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:09   #22
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
una info

a casa ho un modem non wireless e la casa è cablata con cavi ethernet

ora sorge l'esigenza di avere una connessione wireless per i dispositivi portatili; potrei semplicemente cambiare il router-modem e prenderne uno che sia wireless ma questa soluzione la vorrei scartare perchè il modem è posto vicino alla scrivania di mia figlio e vorrei evitare che stia così vicino a tali onde

la soluzione potrebbe essere di comprare un wn3000rp, attaccarlo ad una presa ethernet presente in un altra stanza + lontana e propagare il segnale wireless da lì

il mio dubbio è:
il wn3000rp permette di ricevere il segnale da una sorgente ethernet e non solo da un'altra sorgente wireless?
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:24   #23
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
il mio dubbio è:
il wn3000rp permette di ricevere il segnale da una sorgente ethernet e non solo da un'altra sorgente wireless?
No... la presa ethernet serve solo per la configurazione dell'apparecchio... il wn3000rp è un repeater di segnale wireless...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:49   #24
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
scusate io sono in possesso di un DGN3500 ... in camera da letto non arriva il segnale wifi e il mio media player popbox v8 con la chiavetta wifi ha un segnale molto basso, se dovessi acquistare un WN2000RPT potrei usare una porta ethernet per utilizzare la connessione wired da WN2000RPT al popbox?

Grazie ciao
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 07:22   #25
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
scusate ho trovato il wn2000rpt a poco più di 35€ mentre il 3000rp costa sui 45... io ho bisogno oltre che estendere il segnale di collegare via ethernet il mediaplayer...a questo punto il 2000 è più indicato giusto?
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 13:31   #26
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... la presa ethernet serve solo per la configurazione dell'apparecchio... il wn3000rp è un repeater di segnale wireless...
Io la presa ethernet la uso sulla tv per condividere i contenuti con il dlna
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 00:43   #27
herny
Senior Member
 
L'Avatar di herny
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... la presa ethernet serve solo per la configurazione dell'apparecchio... il wn3000rp è un repeater di segnale wireless...
nn penso proprio...hai la Porta 10/100Mbps con funzionalità di bridging,io la uso con un tv samsung...ciao
__________________
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 06:57   #28
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io la presa ethernet la uso sulla tv per condividere i contenuti con il dlna
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
nn penso proprio...hai la Porta 10/100Mbps con funzionalità di bridging,io la uso con un tv samsung...ciao
ah....... ok, meglio!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 11:07   #29
thelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 5
ciao ragazzi vi chiedo un consiglio: allora la situazione è questa alice 7 mega in una villa/condominio già presente un router con 2 antenne che però non copre tutti i punti della villa. Ho pensato ad un ripetitore wireless con una spesa non eccessiva. Il netgear wn3000RP o l'aztech però vorrei sapere come funziona la storia del cavo ethernet (solo prima installazione?) perchè dove voglio posizionarlo io attraverso una semplice spina elettrica non è presente il cablaggio per il modem/router.. grazie
thelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 12:13   #30
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da thelion Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi chiedo un consiglio: allora la situazione è questa alice 7 mega in una villa/condominio già presente un router con 2 antenne che però non copre tutti i punti della villa. Ho pensato ad un ripetitore wireless con una spesa non eccessiva. Il netgear wn3000RP o l'aztech però vorrei sapere come funziona la storia del cavo ethernet (solo prima installazione?) perchè dove voglio posizionarlo io attraverso una semplice spina elettrica non è presente il cablaggio per il modem/router.. grazie
Non ti serve la presa ethernet!... il repeater riceve il segnale wireless del router (perciò devi posizionarlo in una zona coperta) e poi lo "ri-spara" nell'etere.. quindi non devi collegarlo fisicamente al router...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:36   #31
vincenz0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 456
Qualcuno di voi ha provato a riprodurre video in streaming con il WN3000RP?
Vorrei anch'io estendere la copertura wifi del DGN200 e sono indeciso tra il WN3000RP e il XAVB5001.
Il ripetitore andrebbe posizionato a una distanza di circa 8mt dal router, con due muri in mezzo a fare da "scudo".
__________________
80386 sx 33MHz / 16 Mb Ram / Hard Disk 80Mb / Lettore Cd 4x Creative / Scheda Video SVGA comp. con Windows 3.11 / 3 Giochi su dischetti in formato *.arj / Stampante ad 8 Aghi COMPAQ
Trattative concluse con: subrahmanyam - salucard
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 22:02   #32
ilmagowalter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 136
Salve ragazzi, è documentata da qualche parte questa cosa che il WN3000RP che bisogna impostare per forza i dns, dell'ISP ?

Perchè io utilizzo il mio router con gli openDNS :\
ilmagowalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:15   #33
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Acquistato ieri ed installato il WN3000RP.
Funziona molto bene, da quel poco che ho visto. Fa il suo lavoro e devo dire che pensavo fosse piu' lento.

Gli ho anche aggiornato il software, essendo disponbile un firmware piu' nuovo da quello che mi sono trovato.

Riguardo i DNS, non ricordo ma credo li peschi dalla rete alla quale si aggiancia...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 08:36   #34
cicolino
Junior Member
 
L'Avatar di cicolino
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paesino collinare
Messaggi: 19
avrei un problema di segnale al piano terra e semi interrato, ho un router netgear DG834 G - non dotato di WPS - come posso settare il Wn3000rp ??? nessuno posta una guida dettagliata a prova di "impedito" come sono io ???

Ho pensato di scegliere un repeater della stessa marca del router poichè credo abbia una migliore compatibilità.

Ringrazio anticipatamente ...

bye
__________________
Faber est suae quisque fortunae ...!!!
- Cicolino -
MacBook Air 1,6 Ghz-iMac 21,5" i7"-MacMini 3,0 Ghz i5 - Xxpc Shuttle Quadcore Intel 3,0 Ghz - iPhone 3G 16 Gb - iPhone 2 G 8Gb - MacbookPro 17" 2,66 Ghz - iBook G3 Lime- Tangerine - Blueberry - Asus EeePc 1000H
cicolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:04   #35
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Accendi il repeater, ti colleghi alla rete wifi sua (la riconosci), e segui la procedura guidata.
Stop. Semplicissimo.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:06   #36
cicolino
Junior Member
 
L'Avatar di cicolino
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paesino collinare
Messaggi: 19
premetto, non ho ancora acquistato il WN3000RP - prima vorrei sincerarmi che, anche senza la funzione WPS nel router in uso posso configurarlo.
Se non è configurato come faccio a collegarmi alla sua rete wifi ??
leggendo sul sito netgear credo di aver capito che: il Wn3000rp si collega al router in uso dal quale viene inviato il segnale tramite WPS (che il mio non ha)
a quel punto amplifica il segnale e utilizzando la sua connesione wifi si può accedere ad internet.

se dici che è cosi semplice a questo punto procedo al acquisto e provo ...

Ringrazio anticipatamente ...
__________________
Faber est suae quisque fortunae ...!!!
- Cicolino -
MacBook Air 1,6 Ghz-iMac 21,5" i7"-MacMini 3,0 Ghz i5 - Xxpc Shuttle Quadcore Intel 3,0 Ghz - iPhone 3G 16 Gb - iPhone 2 G 8Gb - MacbookPro 17" 2,66 Ghz - iBook G3 Lime- Tangerine - Blueberry - Asus EeePc 1000H
cicolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 10:08   #37
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
onestamente ti chiede la password per collegarti, quindi credo che funzioni anche senza quel (inutile) pin..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 21:42   #38
lambonet
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 33
Ciao a tutti, ho notato una sostanziale differenza a livello di specifiche tecniche WiFi tra il WN2000RPT e quello WN3000RP.

Il WN2000RPT sembra avere solo un'estensione della copertura 802.11n (e non anche b g) pur accettando segnali 802.11 b/g/n per connettersi al modem/router o solo router esistente.
Il modello WN3000 invece non ha limiti ovvero accetta ed estende copertura 802.11 b/g/n.

Confermate?
Ciao
__________________
Lambo :-)
lambonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 14:55   #39
ilmagowalter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 136
Salve, ho comprato alla fine il 3000, si è autoconfigurato con il router con la funzione WPS ( mi pare si chiami così )
ho solo un problema..
io lo tengo sempre acceso e di tanto in tanto, capita che quando collego il pc o altro all'extender sembra che non rilasci l'ip e quindi non si riesce + a navigare, alle volte capita pure che se lascio il pc collegato un paio di giorni, non naviga +

ovviamente tutto si risolve spegnendo e riaccendendo l'extender..

qualche idea ?

Ultima modifica di ilmagowalter : 11-04-2012 alle 15:02.
ilmagowalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:00   #40
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti. Oggi ho acquistato il Netgear, usato, per estendere la mia rete wifi.
Ho da subito un prima problema.
Non riesco ad accedere al Netgear perché mi chiede una password.
E' normale?? E' probabile che sia quella che il primo proprietario aveva settato??
Nel caso come posso resettare il tutto??
Io ho un Thomson TG784n (di quello che danno alla Tiscali).
Come faccio a vedere se ho il WPS (che non so neanche cos'é) ??
Grazie
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v