Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2011, 11:42   #21
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
cosa intendi per "potenza"? come l'hai misurata? XD
semplicemente vicino al router sia 2.4 che 5 ghz sono al 100%
allontanandomi il segnale di entrambe le frequenze diminuiscono (come è normale che sia) fino ad arrivare ad un punto della casa dove il 2,4 scende al 50% e il 5 scende al 10% o scompare dalla portata del pc
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:34   #22
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
off topic: router + 'veloce'

Quote:
Originariamente inviato da buz87 Guarda i messaggi
ma è una rete interna, non sono 600Mbit "verso internet"... se conti che la rete è gigabit, quei valori sono ancora molto al di sotto di quelli teorici...

purtroppo per avere hardware che supporti tali velocità nel fare routing bisognerà aspettare ancora un (bel) po', per quanto riguarda l'ambito SOHO intendo....
Ma fatemi capire per favore una cosa: ammettiamo di confrontare un primo router che arriva a saturare i 680 Mbit (E4200) vs uno che ne satura soltanto 280 Mbit (E3000), per ipotesi su linea cablata.

Questo vuol dire che sempre e comunque a parità di traffico ricevuto da una banale internet a 7 Mbit, il routing dei pacchetti poi nella LAN verso i PC avviene piu' velocemente sul primo router vs il secondo anche se sta smistando traffico che occupa banda minima ad es. di 100 KB /sec?

Il senso è: se uso ben poca banda ma non mediante un unico file di streaming ma tanti,tanti piccoli pacchetti che saturano solo 20/100 KB/sec di una ADSL 7 Mbit, ho dei vantaggi poi nella LAN in termini di bassa latenza e velocità di ricezione/distribuzione di quei pacchetti quando vengono instradati dal router ai PC, se uso un router 'potente'?

Ultima modifica di giovanni69 : 28-03-2011 alle 07:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:43   #23
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma fatemi capire per favore una cosa: ammettiamo di confrontare un primo router che arriva a saturare i 680 Mbit (E4200) vs uno che ne satura soltanto 280 Mbit (E3000), per ipotesi su linea cablata.

Questo vuol dire che sempre e comunque a parità di traffico ricevuto da una banale internet a 7 Mbit, il routing dei pacchetti poi nella LAN verso i PC avviene piu' velocemente sul primo router vs il secondo anche se sta smistando traffico che occupa banda minima ad es. di 100 KB /sec?

Il senso è: se uso ben poca banda ma non mediante un unico file di streaming ma tanti,tanti piccoli pacchetti che saturano solo 20/100 KB/sec di una ADSL 7 Mbit, ho dei vantaggi poi nella LAN in termini di bassa latenza e velocità di ricezione/distribuzione di quei pacchetti quando vengono instradati dal router ai PC se uso un router 'potente'?

UP!

Ultima modifica di giovanni69 : 28-03-2011 alle 07:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:14   #24
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
anchio sono intenzionato a comprare l'E4200 pero volevo sapere le differenze con l'Asus RT-N56U black diamond dal smallbuilder sembra che ha livello di prestazioni sia meglio il linksys pero vorrei sapere se qualcuno ha fatto un confronto tra i due router

Ultima modifica di anac : 30-03-2011 alle 22:52.
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:24   #25
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
anchio sono intenzionato a comprare l'E4200 pero volevo sapere le differenze con l'Asus RT-N56U black diamond dal smallbuilder sembra che ha livello di prestazioni sia meglio il linksys pero vorrei sapere se qualcuno ha fatto un confronto tra i due router
...sinceramente non so chi possa avere a disposizione contemporaneamente questi due router piuttosto recenti per dei tests, tranne un magazine..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:15   #26
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma fatemi capire per favore una cosa: ammettiamo di confrontare un primo router che arriva a saturare i 680 Mbit (E4200) vs uno che ne satura soltanto 280 Mbit (E3000), per ipotesi su linea cablata.

Questo vuol dire che sempre e comunque a parità di traffico ricevuto da una banale internet a 7 Mbit, il routing dei pacchetti poi nella LAN verso i PC avviene piu' velocemente sul primo router vs il secondo anche se sta smistando traffico che occupa banda minima ad es. di 100 KB /sec?

Il senso è: se uso ben poca banda ma non mediante un unico file di streaming ma tanti,tanti piccoli pacchetti che saturano solo 20/100 KB/sec di una ADSL 7 Mbit, ho dei vantaggi poi nella LAN in termini di bassa latenza e velocità di ricezione/distribuzione di quei pacchetti quando vengono instradati dal router ai PC, se uso un router 'potente'?
UP
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 14:15   #27
buz87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 37
non so se ho capito proprio bene quello che hai chiesto, comunque ti dico un paio di cose:

la velocità di routing che vedi è la velocità di trasferimento dati tra due apparati della stessa lan connessi tramite il router. ti faccio un esempio che è più semplice, la tua rete è così:
|||___pc1___|||<--------------->|||___router___|||<------------->|||___pc2___|||

il pc1 deve parlare con pc2. pc1 manda i dati verso il router, il router immagazzina i dati che riceve da pc1, e li manda verso pc2 (così è fatta molto semplificata..).
Quindi il router introdurrà un ritardo di elaborazione e memorizzazione. Supponiamo che questo ritardo sia di 0,1 microsecondi, ovvero il router da quando riceve i dati da pc1 ci mette 0,1 microsec prima di inviarli verso pc2.
Data questa supposizione possiamo dedurre che la velocità massima di trasmissione del router è approssimativamente di 10 Mbit/s.
Se pc1 invia i dati a 100Mbit/s arriveranno al router con un periodo di 0,01 microsec. Però il router, dato il ritardo di cui abbiamo parlato prima, riuscirà a smaltire i dati solo ogni 0,1 microsec quindi con una velocità di 10Mbit/s.
Se pc1 invia i dati a 1Mbit/sec, arriveranno al router ogni 1microsec, e quindi il router non avrà problemi a smaltirli, e la velocità rimarrà di 1Mbit/s.

Quindi il valore che vedi di throughput è la velocità massima con cui il router riesce a smaltire il traffico, però deve essere dimensionata al resto della rete! ovvero se tu hai un collegamento ad internet a 7Mbit/s e 2 pc in rete con una interfaccia ethernet a 10Mbit/s ti servirà a poco un router con throughput di 800Mbit/s.
Altro scenario: se tu hai sempre il tuo collegamento ad internet a 7Mbit/s ed un router con throughput di 20Mbit/s, e un pc con interfaccia a 100Mbit/s, certamente non ti servirà a nulla prendere un router con throughput di 800Mbit/s, perchè tanto il tuo collegamento è a 7Mbit/s e rimane tale! più veloce di così non puoi andare!!


P.S. quello che ti ho spiegato è molto a grandi linee, giusto per capire nel complesso la faccenda delle velocità....

Alla fine potevo farla molto più breve e dire soltanto: la velocità massima raggiungibile tra due host (siano essi pc-pc o pc-internet) che si devono parlare è data dalla velocità dell'apparato più lento (sia esso il collegamento ad internet, il router, uno switch, una scheda di rete o qualsiasi altro gingillo di rete...)
quindi nel tuo caso se hai un collegamento a 7Mbit/s sia il e4200 che il e300 andranno a 7Mbit/s, non ci sono differenze visto che per entrambi la velocità 7Mbit/s è molto molto inferiore al loro "massimo" e quindi i ritardi introdotti saranno presumibilmente trascurabili...

Ultima modifica di buz87 : 24-04-2011 alle 14:18.
buz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 15:54   #28
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
latenza non velocità pura

Quote:
Originariamente inviato da buz87 Guarda i messaggi
non so se ho capito proprio bene quello che hai chiesto, comunque ti dico un paio di cose:

la velocità di routing che vedi è la velocità di trasferimento dati tra due apparati della stessa lan connessi tramite il router. ti faccio un esempio che è più semplice, la tua rete è così:
|||___pc1___|||<--------------->|||___router___|||<------------->|||___pc2___|||

il pc1 deve parlare con pc2. pc1 manda i dati verso il router, il router immagazzina i dati che riceve da pc1, e li manda verso pc2 (così è fatta molto semplificata..).
Quindi il router introdurrà un ritardo di elaborazione e memorizzazione. Supponiamo che questo ritardo sia di 0,1 microsecondi, ovvero il router da quando riceve i dati da pc1 ci mette 0,1 microsec prima di inviarli verso pc2.
Data questa supposizione possiamo dedurre che la velocità massima di trasmissione del router è approssimativamente di 10 Mbit/s.
Se pc1 invia i dati a 100Mbit/s arriveranno al router con un periodo di 0,01 microsec. Però il router, dato il ritardo di cui abbiamo parlato prima, riuscirà a smaltire i dati solo ogni 0,1 microsec quindi con una velocità di 10Mbit/s.
Se pc1 invia i dati a 1Mbit/sec, arriveranno al router ogni 1microsec, e quindi il router non avrà problemi a smaltirli, e la velocità rimarrà di 1Mbit/s.

Quindi il valore che vedi di throughput è la velocità massima con cui il router riesce a smaltire il traffico, però deve essere dimensionata al resto della rete! ovvero se tu hai un collegamento ad internet a 7Mbit/s e 2 pc in rete con una interfaccia ethernet a 10Mbit/s ti servirà a poco un router con throughput di 800Mbit/s.
Altro scenario: se tu hai sempre il tuo collegamento ad internet a 7Mbit/s ed un router con throughput di 20Mbit/s, e un pc con interfaccia a 100Mbit/s, certamente non ti servirà a nulla prendere un router con throughput di 800Mbit/s, perchè tanto il tuo collegamento è a 7Mbit/s e rimane tale! più veloce di così non puoi andare!!


P.S. quello che ti ho spiegato è molto a grandi linee, giusto per capire nel complesso la faccenda delle velocità....

Alla fine potevo farla molto più breve e dire soltanto: la velocità massima raggiungibile tra due host (siano essi pc-pc o pc-internet) che si devono parlare è data dalla velocità dell'apparato più lento (sia esso il collegamento ad internet, il router, uno switch, una scheda di rete o qualsiasi altro gingillo di rete...)
quindi nel tuo caso se hai un collegamento a 7Mbit/s sia il e4200 che il e300 andranno a 7Mbit/s, non ci sono differenze visto che per entrambi la velocità 7Mbit/s è molto molto inferiore al loro "massimo" e quindi i ritardi introdotti saranno presumibilmente trascurabili...

buz87,

>>il pc1 deve parlare con pc2. pc1 manda i dati verso il router, il router immagazzina i dati che riceve da pc1, e li manda verso pc2 (così è fatta molto semplificata..). >>

Grazie per la risposta dettagliata e piuttosto elaborata ma forse hai introdotto un'ipotesi che io non ho citato nella mia domanda originale: non devo trasferire dati dal PC1 al PC2 mediante il router; mi riferivo solo al fatto che un router 'potente' possa (o meno) instradare i dati provenienti da una ADSL 7 Mbit piu' 'velocemente' verso ogni singolo PC. Il mio discorso non si riferisce ad un eventuale problema di 'collo di bottiglia' che giustamente come hai descritto è impossibile che esista data la fonte a soli 7 Mbit; si riferisce alla latenza, chiamiamola cosi' che potrebbe (?) esserci usando un modem router normale ed uno dedicato e potente come un E4200 o un E3000.

>>a 7Mbit/s sia il e4200 che il e300 andranno a 7Mbit/s... quindi i ritardi introdotti saranno presumibilmente trascurabili...>>

Eppure se prendo un modemrouter di 10 anni fa anche se supporta solo una 10 Mbit/s e quindi dovrebbe ampiamente gestire una ADSL standard a 7 Mbit Alice, non 'va' come un moderno modem/router vecchio di 2/3 anni che è piu' sofisticato, potente e gestisce uno routing a 100/Mbit (o gigabit).

Spero di aver chiarito la mia perplessità...forse è la parte dei microsec che hai citato..
Se puoi chiarirmi ora che ho ben specificato il mio dubbio

Insomma è come dire: quei 300/500/800 Ghz ed i MIPS delle CPU dei moderni router, servono solo per la parte wireless oppure anche a diminuire la latenza del cablato?

Ultima modifica di giovanni69 : 24-04-2011 alle 16:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 07:00   #29
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
E' uscito il nuovo firmware Ver.1.0.02 (Build 13) del 14/06/2011
Queste le novita' rispetto alla versione precedente:


Last Release Date: June 14, 2011
Last Firmware version: 1.0.02 (build 13)

- Added support of USB printer connected to the router's USB port, so that
a user may send a print job to the printer via the local area network.
** This feature requires Cisco connect software v1.4 or later **
- Added support of Native IPv6 and 6rd tunnel Internet connections
- Added support of bridge mode
- Prevented devices on the guest network to access any private IP
address (RFC 1918)
- Updated wireless driver to improve interoperability
- Fixed some storage relative issues
- Fixed some browser-based configuration utility bugs
- Fixed some minor bugs
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 11:46   #30
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Buongiorno a tutti!

Stavo cercando un buon router per la mia casa, e leggendo qua e la mi è sembrato veramente ottimo questo nuovo E4200. Rispetto ad un più vecchio WRT610N è superiore?

Altra domanda, che modem potrei affiancarci ?

Grazie in anticipo!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 08:49   #31
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21957
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
buz87,

>>il pc1 deve parlare con pc2. pc1 manda i dati verso il router, il router immagazzina i dati che riceve da pc1, e li manda verso pc2 (così è fatta molto semplificata..). >>

Grazie per la risposta dettagliata e piuttosto elaborata ma forse hai introdotto un'ipotesi che io non ho citato nella mia domanda originale: non devo trasferire dati dal PC1 al PC2 mediante il router; mi riferivo solo al fatto che un router 'potente' possa (o meno) instradare i dati provenienti da una ADSL 7 Mbit piu' 'velocemente' verso ogni singolo PC. Il mio discorso non si riferisce ad un eventuale problema di 'collo di bottiglia' che giustamente come hai descritto è impossibile che esista data la fonte a soli 7 Mbit; si riferisce alla latenza, chiamiamola cosi' che potrebbe (?) esserci usando un modem router normale ed uno dedicato e potente come un E4200 o un E3000.

>>a 7Mbit/s sia il e4200 che il e300 andranno a 7Mbit/s... quindi i ritardi introdotti saranno presumibilmente trascurabili...>>

Eppure se prendo un modemrouter di 10 anni fa anche se supporta solo una 10 Mbit/s e quindi dovrebbe ampiamente gestire una ADSL standard a 7 Mbit Alice, non 'va' come un moderno modem/router vecchio di 2/3 anni che è piu' sofisticato, potente e gestisce uno routing a 100/Mbit (o gigabit).

Spero di aver chiarito la mia perplessità...forse è la parte dei microsec che hai citato..
Se puoi chiarirmi ora che ho ben specificato il mio dubbio

Insomma è come dire: quei 300/500/800 Ghz ed i MIPS delle CPU dei moderni router, servono solo per la parte wireless oppure anche a diminuire la latenza del cablato?
UP
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 16:57   #32
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ma1965ma Guarda i messaggi
E' uscito il nuovo firmware Ver.1.0.02 (Build 13) del 14/06/2011
Queste le novita' rispetto alla versione precedente:


Last Release Date: June 14, 2011
Last Firmware version: 1.0.02 (build 13)

- Added support of USB printer connected to the router's USB port, so that
a user may send a print job to the printer via the local area network.
** This feature requires Cisco connect software v1.4 or later **
ho aggiornato il mio e4200 pero io non riesco a far partire la stampante da usb leggendo sul forum di supporto sono in tanti ad avere questo problema mi sa che e' meglio aspettare il prossimo aggiornamento firmware
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:16   #33
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Io ce l'ho da un mese ormai, provo tutti i router ad apparecchi per networking per mesi poi cambio con modelli piu' nuovi.

Questo router e' il migliore che si puo' comprare oggi, in assoluto. Ha velocita' totali e singole ECCELLENTI ed un numero di connessioni massime quasi 9 volte superiori al migliore NETGEAR (c'e' chi compra NETGEAR veramente ancora?). http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...max-simul-conn

Mia configurazione:
Firmware: Tomato RAF Build 9006 (http://victek.is-a-geek.com/tomato.html)
WiFi: 2.4Ghz 20Mhz Canale 9 WPA2-Personal AES
Connessioni massime: 16384
OpenVPN

Blu-ray in WiFi streaming al Boxee Box sono perfetti (Boxee Box non supporta 5Ghz).

Testati anche: Cisco Linksys E2000, Cisco Linksys E3000, ASUS RT-N16, ASUS RT-N56U, NETGEAR WNDR3700 e NETGEAR WNDR4000.
In attesa di testare: ASUS RT-N66U (600Mhz, 1GB RAM, Ratlink Chipset). http://wl500g.info/showthread.php?t=25929

Ultima modifica di eahm : 18-10-2011 alle 00:31.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:49   #34
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Io ce l'ho da un mese ormai, provo tutti i router ad apparecchi per networking per mesi poi cambio con modelli piu' nuovi.

Questo router e' il migliore che si puo' comprare oggi, in assoluto. Ha velocita' totali e singole ECCELLENTI ed un numero di connessioni massime quasi 9 volte superiori al migliore NETGEAR (c'e' chi compra NETGEAR veramente ancora?). http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...max-simul-conn

Mia configurazione:
Firmware: Tomato RAF Build 9006 (http://victek.is-a-geek.com/tomato.html)
WiFi: 2.4Ghz 20Mhz Canale 9 WPA2-Personal AES
Connessioni massime: 16384
OpenVPN

Blu-ray in WiFi streaming al Boxee Box sono perfetti (Boxee Box non supporta 5Ghz, quasi nessuno supporta 5Ghz, massime velocita' si raggiungono solo con 2.4Ghz).

Testati anche: Cisco Linksys E2000, Cisco Linksys E3000, ASUS RT-N16, ASUS RT-N56U, NETGEAR WNDR3700 e NETGEAR WNDR4000.
In attesa di testare: ASUS RT-N66U (600Mhz, 1GB RAM, Ratlink Chipset). http://wl500g.info/showthread.php?t=25929
Perchè c'è da preferire il Tomato al Fw originale dato che non ha il simultaneous dual-band support?
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:52   #35
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Te l'ho scritto perche', se rileggi vedi.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:57   #36
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Te l'ho scritto perche', se rileggi vedi.
Ok hai ragionissima, mi era scappata questa piccola chicca:
Quote:
Infine, in Italia si scarica come muli, i firmware originali si bloccano e si bloccheranno sempre con troppe connessioni, non c'e' niente da fare.
Al momento non ero andato ad indagare sul TOMATO in quanto non ero ancora convinto dell'E4200.

Spero finalmente con questo E4200 di risolvere gli innumerevoli problemi che ho con lo streaming WiFi con l'Apple TV ^^
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 18:05   #37
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Tomato e' veramente uno spettacolo, lo uso a casa, per aziende, ovunque. Tanto piu' stabile e veloce di DD-WRT ed altre mod.

Sto sempre parlando con i creatori delle mod e stanno integrando i driver a 5Ghz, dai tempo un altro mesetto e sara' disponibile un aggiornamento dual band

Ultima modifica di eahm : 24-06-2011 alle 18:10.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 18:13   #38
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Mia configurazione:
Firmware: Tomato RAF Build 9006 (http://victek.is-a-geek.com/tomato.html)
WiFi: 2.4Ghz 20Mhz Canale 9 WPA2-Personal AES
Connessioni massime: 16384
OpenVPN
una volta installato il tomato posso tornare indietro al firmware originale ?
e' difficile il procedimento ?
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 18:14   #39
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Tomato e' veramente uno spettacolo, lo uso a casa, per aziende, ovunque. Tanto piu' stabile e veloce di DD-WRT ed altre mod.

Sto sempre parlando con i creatori delle mod e stanno integrando i driver a 5Ghz, dai tempo un altro mesetto e sara' disponibile un aggiornamento dual band
Son contento di sentirlo, dato che penso che mi arriverà a breve, ora devo solo decidere per il modem, anche se sto propendendo per 320B/D2/EU. Per l'AppleTv la 2°gen ha il 5Ghz solo in modalità N. Il problema è che non avendo un WiFi stabile ora (Belkin una ciofeca!) non riesco a vedere nemmeno un film intero senza scatti in 420p!!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 20:54   #40
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
@anac
Semplice flash con firmware normale.

@A4style
Io faccio tutto a 2.4Ghz 20Mhz. Blu-ray 1080p in WiFi streaming su Boxee Box sono perfetti. La banda 5Ghz e' la prima cosa che disattivo (Boxee Box ed altri non supportano nemmeno 5Ghz).
Preoccupati della 5Ghz solo se lo streamer o quello che usi e' certificato per N 5Ghz a 300Mps o 450Mbps.

Ultima modifica di eahm : 24-06-2011 alle 23:34.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v