Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2010, 17:38   #61
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
devi condividere la connessione della penna, la lan si prenderà un indirizzo predefinito (192.168.0.1) che sarà il gateway da utilizzare per l'altro computer
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:39   #62
bvzm71
Member
 
L'Avatar di bvzm71
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
devi condividere la connessione della penna, la lan si prenderà un indirizzo predefinito (192.168.0.1) che sarà il gateway da utilizzare per l'altro computer
ho fatto "qualcosa del genere", ma non ha funzionato...magari devo selezionare qualcosa (ho seguito delle istruzioni prese in rete...)

la lan non dovrebbe prendere un indirizzo diverso dal quello del modem (192.168.0.1) ? ho provato un paio di piani di indirizzamenti tipo:

A)
MODEM 192.168.0.1
PC 192.168.0.2
Portatile 192.168.0.3 --> Gateway 192.168.0.1 (perchè deve raggiungere il PC attraverso il modem)

B)
MODEM 192.168.0.1
PC 192.168.0.2
Portatile 192.168.0.3 --> Gateway 192.168.0.2 (perchè deve raggiungere il internet attraverso il PC)
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:54   #63
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
ho fatto "qualcosa del genere", ma non ha funzionato...magari devo selezionare qualcosa (ho seguito delle istruzioni prese in rete...)

la lan non dovrebbe prendere un indirizzo diverso dal quello del modem (192.168.0.1) ? ho provato un paio di piani di indirizzamenti tipo:

A)
MODEM 192.168.0.1
PC 192.168.0.2
Portatile 192.168.0.3 --> Gateway 192.168.0.1 (perchè deve raggiungere il PC attraverso il modem)

B)
MODEM 192.168.0.1
PC 192.168.0.2
Portatile 192.168.0.3 --> Gateway 192.168.0.2 (perchè deve raggiungere il internet attraverso il PC)
No devi avere questa configurazione.....

PENNA ADSL 3 ------- x.x.x.x avrà i suoi indirizzi

Poi vai nelle connessioni di rete, fai tasto destro sulla connessione creata dalla 3 e fai condivisione. Lui in automatico assegna alla scheda LAN del pc l'indirizzo 192.168.0.1

Fatto ciò, cambia l'indirizzo del router netgear (tipo 192.168.0.254)
Poi devi collegarti in wifi o LAN tramite il router, ed alla scheda del portatile devi impostare a mano gli indirizzi, esempio:
IP 192.168.0.2
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS mettili pubblici, tipo 151.99.0.100 oppure 8.8.8.8

Fatto questo, dovrebbe funzionare. prova prima tramite cavo , poi vedi se in wifi funziona

ps in pratica il router in questo caso lo utilizzi solo e unicamente come switch
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:35   #64
bvzm71
Member
 
L'Avatar di bvzm71
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
No devi avere questa configurazione.....

PENNA ADSL 3 ------- x.x.x.x avrà i suoi indirizzi

Poi vai nelle connessioni di rete, fai tasto destro sulla connessione creata dalla 3 e fai condivisione. Lui in automatico assegna alla scheda LAN del pc l'indirizzo 192.168.0.1

Fatto ciò, cambia l'indirizzo del router netgear (tipo 192.168.0.254)
Poi devi collegarti in wifi o LAN tramite il router, ed alla scheda del portatile devi impostare a mano gli indirizzi, esempio:
IP 192.168.0.2
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS mettili pubblici, tipo 151.99.0.100 oppure 8.8.8.8

Fatto questo, dovrebbe funzionare. prova prima tramite cavo , poi vedi se in wifi funziona

ps in pratica il router in questo caso lo utilizzi solo e unicamente come switch
..questo era il piano di indirizzamento C) ... provato (tranne che x gli indirizzi suggeriti dei DNS pubblici) e non funziona
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:57   #65
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
bè allora non lo so...io ho fatto così da un cliente e funziona in maniera egregia (ovvio i 2 pc sono collegati tramite cavo incrociato)...

prova a non usare il netgear e vedere se con un cavo incrociato i pc si collegano
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:52   #66
mapoboss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 112
lo smartphone non naviga

Ciao ragazzi, un mio amico ha preso questo router-modem e nonostante dopo aver settato manualmente tutte le impostazioni non riesce a navigare via wifi con il suo smartphone Windows mobile anche se riesce a collegarsi al router.
Premessa:
1) firmware installato 1.1.00.34 (l'ultimo al momento di scrittura di questo messaggio)
2) pc e stampanti sono entrambe collegati via wifi al router e il pc naviga tranquillamente
3) è stata tolta la protezione WPA2-PSK per vedere che non fosse la protezione stessa a creare problemi
4) il server DHCP è attivo
5) il cellulare naviga perfettamente via wifi con un altro router e quindi escludo sia un problema di configurazione del telefonino.

qualche idea su come risolvere?
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:58   #67
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio amico ha preso questo router-modem e nonostante dopo aver settato manualmente tutte le impostazioni non riesce a navigare via wifi con il suo smartphone Windows mobile anche se riesce a collegarsi al router.
Premessa:
1) firmware installato 1.1.00.34 (l'ultimo al momento di scrittura di questo messaggio)
2) pc e stampanti sono entrambe collegati via wifi al router e il pc naviga tranquillamente
3) è stata tolta la protezione WPA2-PSK per vedere che non fosse la protezione stessa a creare problemi
4) il server DHCP è attivo
5) il cellulare naviga perfettamente via wifi con un altro router e quindi escludo sia un problema di configurazione del telefonino.

qualche idea su come risolvere?
cambiare router....
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:27   #68
c1rcu1tburn3r
Senior Member
 
L'Avatar di c1rcu1tburn3r
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ITALY
Messaggi: 449
Quoto.... come puoi vedere da quest'altra discussione i problemi in wifi con questo router sono infiniti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167731
c1rcu1tburn3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:34   #69
flashe
Member
 
L'Avatar di flashe
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 95
repost, ma vale la pena spargere la voce perchè non è giusto che la netgear non faccia nulla:

anche io stessi problemi, il router funziona benissimo cablato ma la parte wifi è penosa, in modalità assolutamente casuale comincia a perdere pacchetti anche se il segnale è molto buono a distanza di pochissimi metri, e va spento e riacceso il router per poter navigare di nuovo per 5 minuti.

io mi domando come sia possibile che una marca così "nota" e fin'ora abbastanza affidabile possa immettere sul mercato un prodotto così scadente... al limite della truffa, in quanto vende e si fa pagare un oggetto che NON fa quello che dice.

possibile che tocca subire e zitti ?
flashe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:59   #70
leord
Member
 
L'Avatar di leord
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 40
impostazioni wireless

Ragazzi,se può servire,io con le seguenti impostazioni non ho problemi in wifi
server dhcp spento ,tutti i pc con ip statici
Domain Name Server 208.67.222.222
208.67.220.220
sono con alice
da dispositivi collegati copiare tutti i mac e nome periferica dei pc eventualmente visti dal router
incollarli su imposta elenco accessi in impostazioni wireless
infine applicare...
non sò se sono l'unico ma così facendo non ho problemi.
prima di associare i MAC invece con la ps3 in wireless andava così male che lasciai perdere. lo stesso dicasi quando collegavo qualsiasi portatile in wireless.
mi resta solo da fare la verifica con la ps3,ma ormai ho stabilito una connessione wired ...

lo dico anche qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=dgn1000+wifi
__________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,
mentre il contrario è del tutto impossibile.
(Woody Allen)
leord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:35   #71
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
ma disfatevi, se potete, di quella bestia immonda. ci sono passato pure io:

i primi due giorni tutto ok, poi il vuoto.
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:58   #72
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
A me nessun problema in wireless con il note in firma (da mesi), e non ho fatto alcuna configurazione particolare...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:17   #73
spotorno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 27
Io ho un problema con la configurazione delle porte. Come devo settare le porte per far funzionare Orb in wireless con il cellulare ?
Orb è un programma per leggere i contenuti del PC tramite Notebook o Smartfone. Devo sbloccare le porte in uscita? Ma come si fa?
spotorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:36   #74
bvzm71
Member
 
L'Avatar di bvzm71
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da spotorno Guarda i messaggi
Io ho un problema con la configurazione delle porte. Come devo settare le porte per far funzionare Orb in wireless con il cellulare ?
Orb è un programma per leggere i contenuti del PC tramite Notebook o Smartfone. Devo sbloccare le porte in uscita? Ma come si fa?
non ho in questo momento il router sotto mano...se ricordo bene devi lavorare nel menu "fierwall" e aggiungere le porte che ti servono (se basta questo , non è difficile...verifica se il menu da aprire sia "firewall" )
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:42   #75
Galotar
Utente sospeso
 
L'Avatar di Galotar
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Messaggi: 1191
Ragazzi ho letto che impostando la modalità N i problemi wifi dovrebbero risolversi.
Il problema è che questa modalità non ce l'ho presente, ho solo g e b
__________________
Codice:
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:51   #76
edo86
Junior Member
 
L'Avatar di edo86
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
Messaggi: 24
Dunque la modalitá N é disponibile SOLO se si utilizza una chiave WPA2, in quel caso compare ..

Ma ... NON risolve un bel niente ...

Io ho questo router e funziona bene con 4 portatile e 2 telefoni (HTC Desire, Huawei u8300, entrambi con Android) e provandolo anche con 2 Iphone (3g e 4) nessun problema ...

Invece con un pc fisso (ma collegato in wifi) mi sta facendo impazzire!!!

Ho anche cambiato la scheda wireless prendendo una Dlink usb ma niente .. si connette e dopo 1 minuto cade...

non so piu' dove ..
edo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:20   #77
edo86
Junior Member
 
L'Avatar di edo86
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
Messaggi: 24
Da un po' il mio router si é aggiornato alla versione 41 (facendo l'aggiornamento automatico) ... ma io di miglioramenti non ne vedo per ora ...
__________________
"Negli altri continenti hanno le scimmie, in Europa ci sono i Francesi: la cosa si compensa..." Shopenauer
edo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 22:39   #78
mario.pa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
ho acquistato un router di questo modello giovedì scorso... senza parole

come a tutti gli altri via cavo funzionava a meraviglia... il problema era il wifi... ho seuito tutti i vari consigli nel thread come cambiare canali, tipi di crittografia, impostazioni dns,ip ecc... ma non ne voleva sapere di funzionare! dopo tre giorni di provare la qualsiasi, mi decido stamattina a chiamare il servizio clienti... un giovanotto mi dice di rifare tutto quello che avevo già fatto pensando di avere a che fare con un utOnto gli ho pure detto di farsi un giro su google per vedere quanto la gente è insoddisfatta, ma lui ribatteva dicendo che non avevano mai avuto segnalazioni per il prodotto
dopo avere passato un ora a rifare test e cavolate varie, si decide a guidarmi nella procedura per fare un reset... risultato? il reset mi freeza la linea adsl
non posso più parlare al telefono col tizio e non funziona internet...
telefono al mio gestore che mi dice appunto che la colpa è del router, e gentilmente mi sistema la linea...
a questo punto prendo le chiavi della macchina, vado dal negoziante e mi faccio cambiare questa con un bellissimo dlink 2740-b, che funziona a meraviglia

alla fine di tutto... molto deluso dalla netgear, sia come prodotti, sia come servizio tecnico... cose per cui questa ditta è molto blasonata!
torno ai miei vecchi cari dlink (avevo comprato il netgear in sostituzione a un dlink di 5 anni fa) sempre più convinto che squadra che vince non si cambia

scusate la lunghezza del post, ma volevo aggiungere la mia esperienza sperando che serva in futuro...
mario.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:30   #79
stedrum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 57
ho acquistato anche io il dgn1000 e posto la mia esperienza: appena acquistato ho notato una lentezza nell'aprire le pagine web rispetto al mio router precedente(linksys wag54gs), problema risolto utilizzando dns diversi da quelli caricati automaticamente.
Non funzionava bene la prenotazione degli indirizzi ma dopo averlo aggiornato al firmware 1.1.00.35ww funziona tutto molto bene(anche i dns automatici ora).
L'unica cosa non soddisfacente è la potenza del wifi; per il resto funziona tutto bene.

Leggendo però in giro vedo che la maggioranza di utenti ha problemi gravi con questo router.. mi sa che sono l'unico fortunato ad averlo funzionante...
Sulla base della mia esperiena mi sento di consigliarvi di aggiornare il firmware alla versione 1.1.00.35ww prima di cambiare router(magari risolvete e risparmiate soldi). Altrimenti cambiatelo(voglio cambiarlo anche io, ma solo perchè ho bisogno di una connessione wifi più potente per connettere un pc distante 3 muri e anche di supporto al QoS)
stedrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 07:17   #80
bvzm71
Member
 
L'Avatar di bvzm71
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da stedrum Guarda i messaggi
...
Leggendo però in giro vedo che la maggioranza di utenti ha problemi gravi con questo router.. mi sa che sono l'unico fortunato ad averlo funzionante...
...
bhe...siamo minimo in due !
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v