Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2007, 22:58   #21
Zannema
Member
 
L'Avatar di Zannema
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Perfetto...capito quasi tutto tranne l'ultima parte del discorso di Zannema...quello sul dryice ma mi informo.Cmq a questo punto...o feezer o liquido...dovrei poterlo rimediare uno in un paio di giorni da un mio amico...vediamo che si può fare.
Cmq cosa intendete per freezer affidabile?
E' nuovo e potente se è questo che volete sapere
Io cmq per non rischiare nulla andrei con col liquido poi vedi tu
__________________
Extreme Overclocker
Zannema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:06   #22
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Zannema Guarda i messaggi
Io cmq per non rischiare nulla andrei con col liquido poi vedi tu
straquoto...l'abbiamo fatto noi e anche se i risultati non sono stati dei migliori..ti assicuro che il divertimento è assicurato

http://forum.justoverclock.com/overc...hiaccioli.html
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri

Ultima modifica di anj84 : 27-09-2007 alle 13:35.
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 07:37   #23
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11748
ma se al posto dei link si mettessero direttamente le immagini non sarebbe più facile fare capire cosa avete fatto?
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:39   #24
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
insieme alle immagini c'è anche una descrizione, copiarla tutta sarebbe un macello
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 09:15   #25
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11748
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
insieme alle immagini c'è anche una descrizione, copiarla tutta sarebbe un macello
vediamo se posso girarla in un altro modo e farmi capire......

Niente in contrario a link a altri siti, ma se citati come fonte. Ovvero: metti le foto e poi come fonte il link esterno.
Se invece continui a mettere solo il link si tratta di spam e mi vedrò costretto a editare.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:10   #26
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
EDIT: Seguite i consigli di Zannema... lui si che ne sa!!!

Ultima modifica di Langley : 27-09-2007 alle 10:15.
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:35   #27
super_haze
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
straquoto...l'abbiamo fatto noi e anche se i risultati non sono stati dei migliori..ti assicuro che il divertimento è assicurato
http://forum.justoverclock.com/overc...hiaccioli.html
Dai....brutti brutti non sono
__________________
..::::::..
super_haze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:37   #28
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
Beh si, ma si poteva fare di meglio, tuttavia dipende dai processori..
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:42   #29
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
certo he si fa lo stesso..il problema sta nel mettere una cosa calda in un luogo freddo e umido¹, l'umidità toccando il componente caldo passa dallo stato gassoso allo stato liquido², e quella è la condensa
quoto solo te, in quanto gli errori fisici sono incredibilmente evidenti (e per fisici intendo relativi alla fisica, in special modo alla termofluidodinamica)

comincio:
¹ : prova a mettere una pentola d'acqua calda nel frigorifero/freezer (che mi sembra un luogo sufficientemente freddo e umido) e lasciala 2-3 minuti: sulla parete metallica esterna della pentola si ha condensa o resta perfettamente pulita?
² : questa è veramente grezza: stando a quello che dici se te metti una pentola vuota sul fornello in un ambiente umido (io abito nella bassa padana e qua secco non c'è mai) ti si riempie d'acqua. la cosa mi sembra evidentemente sbagliata

se la faccina messa in fondo indica che hai scritto il tutto in modo ironico perdonami ma non avevo capito (tutto infogato dal discorso... )

la condensa si forma quando un corpo freddo viene immerso in un ambiente caldo e umido (infatti una bottiglia estratta dal frigorifero si copre d'acqua nel giro di qualche secondo)

faccio anche una correzione a quanto scritto da Zannema, errori meno vistosi ma comunque alcune imprecisioni

Quote:
Originariamente inviato da Zannema
la condensa non è altro che un fenomeno che si forma quando la percentuale di umidità nell'aria è molto elevata....diciamo più del 50%.
Ora il freezer è un luogo dove la condensa non si forma.....se voi ci fate caso nel freezer non vedete mai acuqa ma ghiaccio.......se si riesce a mantenere l'aria che c'è al suo interna al di sotto dello 0 si riesce a benchare tranquillamente senza nessuna coibentazione....l'importante è che questo sia sigillato alla perfezione.
Se dovvesse per caso finire dentro dell'aria carica di umidità e scaldare l'ambiente, in questo caso faccio l'esempio sopra lo 0.....il ghiaccio che si è formato sulla mobo si scioglie diventando acqua.
la condensa si forma sempre, è più o meno visibile a seconda dell'umidità dell'aria

si ha umidità nell'aria (per cui acqua allo stato gassoso disciolta in aria) anche per temperature inferiori a 0°C, per cui anche in un frigorifero perfettamente sigillato l'aria è umida (anzi, l'umidità relativa tende al 100%, mentre quella assoluta -che misura la quantità d'acqua presente nell'aria, di solito in grammi d'acqua per ogni kilogrammo di aria secca- è molto bassa)

il problema del ghiaccio che si scioglie sui componenti si potrebbe avere solo nel caso si mettesse il pc nel freezer e lo si lasciasse lì per parecchio tempo spento (continuando ad aprire e chiudere il frigor): l'aria umida dell'ambiente esterno entra nel frigor, si condensa dove trova freddo (e dove si scambia bene il calore come sui metalli) fino a solidificarsi, poi accendi il pc, si scalda il tutto (schede, processori, case,...) si scioglie e nascono dei problemi

non per essere il solito sapientone nerdoso (oppure sostituendo la n con una m...), però lasciare errori così vistosi scritti nel forum non mi piace, capitemi
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:15   #30
anj84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
quoto solo te, in quanto gli errori fisici sono incredibilmente evidenti (e per fisici intendo relativi alla fisica, in special modo alla termofluidodinamica)

comincio:
¹ : prova a mettere una pentola d'acqua calda nel frigorifero/freezer (che mi sembra un luogo sufficientemente freddo e umido) e lasciala 2-3 minuti: sulla parete metallica esterna della pentola si ha condensa o resta perfettamente pulita?
² : questa è veramente grezza: stando a quello che dici se te metti una pentola vuota sul fornello in un ambiente umido (io abito nella bassa padana e qua secco non c'è mai) ti si riempie d'acqua. la cosa mi sembra evidentemente sbagliata

se la faccina messa in fondo indica che hai scritto il tutto in modo ironico perdonami ma non avevo capito (tutto infogato dal discorso... )

la condensa si forma quando un corpo freddo viene immerso in un ambiente caldo e umido (infatti una bottiglia estratta dal frigorifero si copre d'acqua nel giro di qualche secondo)

faccio anche una correzione a quanto scritto da Zannema, errori meno vistosi ma comunque alcune imprecisioni



la condensa si forma sempre, è più o meno visibile a seconda dell'umidità dell'aria

si ha umidità nell'aria (per cui acqua allo stato gassoso disciolta in aria) anche per temperature inferiori a 0°C, per cui anche in un frigorifero perfettamente sigillato l'aria è umida (anzi, l'umidità relativa tende al 100%, mentre quella assoluta -che misura la quantità d'acqua presente nell'aria, di solito in grammi d'acqua per ogni kilogrammo di aria secca- è molto bassa)

il problema del ghiaccio che si scioglie sui componenti si potrebbe avere solo nel caso si mettesse il pc nel freezer e lo si lasciasse lì per parecchio tempo spento (continuando ad aprire e chiudere il frigor): l'aria umida dell'ambiente esterno entra nel frigor, si condensa dove trova freddo (e dove si scambia bene il calore come sui metalli) fino a solidificarsi, poi accendi il pc, si scalda il tutto (schede, processori, case,...) si scioglie e nascono dei problemi

non per essere il solito sapientone nerdoso (oppure sostituendo la n con una m...), però lasciare errori così vistosi scritti nel forum non mi piace, capitemi
hai ragione...ho fatto confusione..capita
è il perfetto contrario cmq non ti consiglio di mettere un pc in freezer
__________________
Concluso felicemente con: Skorpio72 - vincyller - MM - Fox66 - giannipas - molti altri
anj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 12:22   #31
Zannema
Member
 
L'Avatar di Zannema
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
quoto solo te, in quanto gli errori fisici sono incredibilmente evidenti (e per fisici intendo relativi alla fisica, in special modo alla termofluidodinamica)

comincio:
¹ : prova a mettere una pentola d'acqua calda nel frigorifero/freezer (che mi sembra un luogo sufficientemente freddo e umido) e lasciala 2-3 minuti: sulla parete metallica esterna della pentola si ha condensa o resta perfettamente pulita?
² : questa è veramente grezza: stando a quello che dici se te metti una pentola vuota sul fornello in un ambiente umido (io abito nella bassa padana e qua secco non c'è mai) ti si riempie d'acqua. la cosa mi sembra evidentemente sbagliata

se la faccina messa in fondo indica che hai scritto il tutto in modo ironico perdonami ma non avevo capito (tutto infogato dal discorso... )

la condensa si forma quando un corpo freddo viene immerso in un ambiente caldo e umido (infatti una bottiglia estratta dal frigorifero si copre d'acqua nel giro di qualche secondo)

faccio anche una correzione a quanto scritto da Zannema, errori meno vistosi ma comunque alcune imprecisioni



la condensa si forma sempre, è più o meno visibile a seconda dell'umidità dell'aria

si ha umidità nell'aria (per cui acqua allo stato gassoso disciolta in aria) anche per temperature inferiori a 0°C, per cui anche in un frigorifero perfettamente sigillato l'aria è umida (anzi, l'umidità relativa tende al 100%, mentre quella assoluta -che misura la quantità d'acqua presente nell'aria, di solito in grammi d'acqua per ogni kilogrammo di aria secca- è molto bassa)

il problema del ghiaccio che si scioglie sui componenti si potrebbe avere solo nel caso si mettesse il pc nel freezer e lo si lasciasse lì per parecchio tempo spento (continuando ad aprire e chiudere il frigor): l'aria umida dell'ambiente esterno entra nel frigor, si condensa dove trova freddo (e dove si scambia bene il calore come sui metalli) fino a solidificarsi, poi accendi il pc, si scalda il tutto (schede, processori, case,...) si scioglie e nascono dei problemi

non per essere il solito sapientone nerdoso (oppure sostituendo la n con una m...), però lasciare errori così vistosi scritti nel forum non mi piace, capitemi

Hai fatto bene a precisare........a dire il vero sono anche contento di non aver detto solo fesserie
__________________
Extreme Overclocker
Zannema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 08:19   #32
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
quoto solo te, in quanto gli errori fisici sono incredibilmente evidenti (e per fisici intendo relativi alla fisica, in special modo alla termofluidodinamica)

comincio:
¹ : prova a mettere una pentola d'acqua calda nel frigorifero/freezer (che mi sembra un luogo sufficientemente freddo e umido) e lasciala 2-3 minuti: sulla parete metallica esterna della pentola si ha condensa o resta perfettamente pulita?
² : questa è veramente grezza: stando a quello che dici se te metti una pentola vuota sul fornello in un ambiente umido (io abito nella bassa padana e qua secco non c'è mai) ti si riempie d'acqua. la cosa mi sembra evidentemente sbagliata

se la faccina messa in fondo indica che hai scritto il tutto in modo ironico perdonami ma non avevo capito (tutto infogato dal discorso... )

la condensa si forma quando un corpo freddo viene immerso in un ambiente caldo e umido (infatti una bottiglia estratta dal frigorifero si copre d'acqua nel giro di qualche secondo)

faccio anche una correzione a quanto scritto da Zannema, errori meno vistosi ma comunque alcune imprecisioni



la condensa si forma sempre, è più o meno visibile a seconda dell'umidità dell'aria

si ha umidità nell'aria (per cui acqua allo stato gassoso disciolta in aria) anche per temperature inferiori a 0°C, per cui anche in un frigorifero perfettamente sigillato l'aria è umida (anzi, l'umidità relativa tende al 100%, mentre quella assoluta -che misura la quantità d'acqua presente nell'aria, di solito in grammi d'acqua per ogni kilogrammo di aria secca- è molto bassa)

il problema del ghiaccio che si scioglie sui componenti si potrebbe avere solo nel caso si mettesse il pc nel freezer e lo si lasciasse lì per parecchio tempo spento (continuando ad aprire e chiudere il frigor): l'aria umida dell'ambiente esterno entra nel frigor, si condensa dove trova freddo (e dove si scambia bene il calore come sui metalli) fino a solidificarsi, poi accendi il pc, si scalda il tutto (schede, processori, case,...) si scioglie e nascono dei problemi

non per essere il solito sapientone nerdoso (oppure sostituendo la n con una m...), però lasciare errori così vistosi scritti nel forum non mi piace, capitemi
Niente altro da aggiungere,bravissimo io ai tempi mi sono divertito parecchio,poi sono passato ai tolotti,ma con freezer mi divertivo di più

Ah,ruggero,non ruggiero
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 09:12   #33
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ah,ruggero,non ruggiero
oooops...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 16:17   #34
nachtymnen
Senior Member
 
L'Avatar di nachtymnen
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
Messaggi: 1730
Questa cosa è già stata fatta 2 anni fa da Ruggero
nachtymnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 06:26   #35
benny069
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
salve ragazzi,..complimenti per il thread,..pensavo di saperne abbastanza di raffreddamento dei componenti hardware, ma mi devo ricredere,...ehem,..qualcuno mi potrebbe spiegare cosa sono i "TOLOTTI"..per cortesia?..
benny069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:49   #36
Loll007
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
Messaggi: 396
ragazzuoli,mio pa' vende abbattitori professionali che vanno a -40 gradi in da10minuti a 30 se a pieno carico,in cantina ho un deumidificatore....potrebbe funziare se tengo alimentatori e hard disk(magari anche lo skermo,la tastiera e il mouse)di fuori?

ora la cosa è solo teorica,ma con un semplice deumidificatore abbastanza buono non si risolverebbe tutto se si riuscisse a collegare tutto bene senza perdite daria dallabbattitore e con il deumidificatore che funge da fuori ben collegato?
Loll007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:14   #37
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Ma andate di peltier
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 06:32   #38
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3869
E' sempre interessante vedere qualcuno che si dedica a nuovi esperimenti...
In ogni caso, fantasia soggettiva del clocker a parte, direi che la cosa più semplice è procurarsi un bel phase.
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:00   #39
SalvorHardin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
Messaggi: 137
vende abattitori di temperatura,interessante,ma scusate se usate glicole che arriva a -10/15°c???????????????????
guardate le auto,a -30°c vanno,e col glicole cè acqua,dovendo noi raffredare,come il circuito di un'auto,la cpu(il ns motore)mettendo una buona pompa(con passaggi da1/2 pollice,anzichè 3/8)avremmo risolto il problema,smontando un frighetto portatile(ne ho trovati un paio mal funzionanti di elettronica)
e usandolo per raffreddare l'acqua del circuito con glicole nnn avremmo risolto il problema della temperature?
visto che l'acqua dissipa molta temparatura????????????????'
è una mia idea...........................se volete tubazioni o altro fatemi sapere,vendo per un rivenditore termiidraulico.....................................
SalvorHardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v