Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2007, 15:30   #21
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
Se qualcuno ha un invito che avanza è ben accetto... Grazie
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:43   #22
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da blp
Sul sito it.fon.com c'é chiaramente scritto che si tratta di un AP wi-fi.
No, è proprio un router, ha infatti una sezione di port forwarding.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:10   #23
blp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da obsidian
No, è proprio un router, ha infatti una sezione di port forwarding.
( nessuno mette in dubbio il fatto che sia un router ) .. cmq sia non é un modem!
blp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:51   #24
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Era solo una precisazione, visto che avevi scritto AP.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:12   #25
deltaevolution
Member
 
L'Avatar di deltaevolution
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
Messaggi: 88
ragazzi l'ho appena ordinato anche io...ma ho un dubbio...
per far funzionare il router il modem deve essere connesso oltre che alla linea telefonica, anche al pc??
perchè scusatemi, allora che me ne faccio del wi fi??
posso navigare mentre sono in bagno, ma se devo tenere acceso il desktop per farlo è del tutto inutile...
mi rendo conto che la domanda è banale, ma vi prego abbiate pietà....chiarificatemi!!!!!
__________________
Più di una voglia, un Sogno. Più di un auto, un Mito.
****** Six Times World Rally Champion ******

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:37   #26
bill89
Junior Member
 
L'Avatar di bill89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution
ragazzi l'ho appena ordinato anche io...ma ho un dubbio...
per far funzionare il router il modem deve essere connesso oltre che alla linea telefonica, anche al pc??
perchè scusatemi, allora che me ne faccio del wi fi??
posso navigare mentre sono in bagno, ma se devo tenere acceso il desktop per farlo è del tutto inutile...
mi rendo conto che la domanda è banale, ma vi prego abbiate pietà....chiarificatemi!!!!!
Per far funzionare la fonera(che è un acces point che ha però due ssdi uno pubblico per i foneros e uno privato per te) deve essere collegato tramite cavo ethernet ad un modem che abbia una porta ethernet e poi devi configurare la fonera in modo che si connetta attraverso il modem, invece se hai un router adsl non ce bisogno di impostare niente se il router ha il dhcp abilitato nel lato lan se no bisogna impostare l'ip alla fonera comunque nel pacco che contiene la fonera ci sono delle istruzioni di avvio rapido e il manuale completo invece è su cd, comunque se hai un modem usb non puoi attaccare la fonera a meno che di non connetterla attraverso il tuo computer e condividere la connessione attraverso windows alla fonera.
se ti servono altre informazioni chiedi pure dato che ho già la fonera e la stò usando da un mesetto.
ciao
bill89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 16:19   #27
deltaevolution
Member
 
L'Avatar di deltaevolution
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
Messaggi: 88
beh innanzitutto grazie mille....
insomma, col mio modem per usare il note dovrei avere sempre il desktop acceso e connesso....
saresti così gentile da consigliarmi un modem che funziona da solo, insomma basta attaccarlo alla presa del telefono????se non sbaglio in quel caso de la fonera non me ne faccio nulla, tanto vale che compro un modem con router integrato.....
__________________
Più di una voglia, un Sogno. Più di un auto, un Mito.
****** Six Times World Rally Champion ******

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 17:16   #28
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
ma i router sono esauriti vero? sul sito del primo post dice così
tra l'altro non sono riuscito a trovare neanche una rivista finora. Ma a sto punto sarebbe cmq inutile
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:04   #29
bill89
Junior Member
 
L'Avatar di bill89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution
beh innanzitutto grazie mille....
insomma, col mio modem per usare il note dovrei avere sempre il desktop acceso e connesso....
saresti così gentile da consigliarmi un modem che funziona da solo, insomma basta attaccarlo alla presa del telefono????se non sbaglio in quel caso de la fonera non me ne faccio nulla, tanto vale che compro un modem con router integrato.....
be puoi prendere un router adsl normalissimo così risolvi il problema del computer acceso, infatti alla connessione ci penserà il router e la condividerà con tutti i pc che vengono connessi alla rete locale , comunque la fonerà la attacchi al router e quindi si prende la connessione da sola, guarda non so che cosa consigliarti come router in quanto io ho lo zyxell 660hw di cui è presente un post nella sezione networking e diciamo che mi trovo bene ma ha già il wifi intergato e a quanto sento da un sacco di problemi, comuqnue ti converrebbe prenderlo senza wifi integrato visto che hai già la fonera che svolge il compito di acces point, comunque se non sbaglio ce un topic in cui parlano dei router più diffusi comunque miei amici che usano dlink si sono trovati molto bene.
spero di esserti stato utile

x d@vid i router non sono esauriti ma sono usciti diciamo fuori di produzione in quanto sono stati sostituiti dalla fonera che per alcuni punti di vista è più sicura, comuqneu il router ero senza modem adsl quindi doveva essere colegato per forza ad un modem adsl comunque come la fonera, comunque se hai un router linksys oppure buffalo controlla a questa pagina se il modello è compatibile con il firmware modificato da fon link.
Ciao BILL
bill89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:04   #30
burkina76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1
Domanda per chi ha la fonera: dalla foto sul sito FON mi pare di capire che la fonera abbia una sola porta ethernet, alla quale va attaccato il modem. E' vero?
Quindi, per attaccare un computer con cavo ethernet e tenere l'altro in wireless, ho comunque bisogno di uno switch... Giusto?

Stefano
burkina76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:06   #31
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
ordinato oggi , ho comprato la rivista computer magazine e all'interno c'è un codice per ricevere gratis la fonera , se non sbaglio ci sono altre 2 riviste che hanno il codice promozionale , wireless e portatili e un'altro che non ricordo il nome forse giochi per il mio computer
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:11   #32
Pixel_83
Member
 
L'Avatar di Pixel_83
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da burkina76
Quindi, per attaccare un computer con cavo ethernet e tenere l'altro in wireless, ho comunque bisogno di uno switch... Giusto?

Stefano
Si, nel tuo caso devi utilizzare uno switch (per pochi euri lo trovi anche da mediaword o in qualche centro commerciale). Mi è arrivata qualche giorno fa la Fonera...veramente un bel prodotto (l'ho avuta gratis con la promozione del giornale Computer Magazine)...l'idea delle 2 reti è una vera genialata, una protetta WPA e una libera (quella libera chiaramente ha accesso solo a internet [dopo aver inserito i dati del proprio account FON]).
__________________
Pixel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:37   #33
blp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 122
Per chi ce l'ha già: in quanto tempo vi é arrivata la fonera?
blp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:26   #34
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
pixel in quanto tempo ti è arrivato il fonera ? ma sei il pixel di warezzomani ?
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 22:12   #35
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
A me è arrivata oggi, ordinata il 5/1
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:59   #36
Pixel_83
Member
 
L'Avatar di Pixel_83
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
pixel in quanto tempo ti è arrivato il fonera ? ma sei il pixel di warezzomani ?
Direi che ci ha messo meno di una settimana...o al massimo una settimana giusta per arrivare, e non so neanche cosa sia warezzomani
__________________
Pixel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:21   #37
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
Mi è arrivato oggi dopo una settimana...ha fatto tutto mia sorella.

Qualcuno di grazia può dirmi cosa ci faccio dal momento che ho già un AP wireless (e fastweb)?Poi lo chiederò anche a lei,ma per il momento gradirei qualche delucidazione da parte di un "esperto".
Ho letto che crea una rete con quelli che abitano in zona..
Poi non capisco che ci guadagna questa società..

Grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:18   #38
nemo81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da bill89
be puoi prendere un router adsl normalissimo così risolvi il problema del computer acceso, infatti alla connessione ci penserà il router e la condividerà con tutti i pc che vengono connessi alla rete locale , comunque la fonerà la attacchi al router e quindi si prende la connessione da sola, guarda non so che cosa consigliarti come router in quanto io ho lo zyxell 660hw di cui è presente un post nella sezione networking e diciamo che mi trovo bene ma ha già il wifi intergato e a quanto sento da un sacco di problemi, comuqnue ti converrebbe prenderlo senza wifi integrato visto che hai già la fonera che svolge il compito di acces point, comunque se non sbaglio ce un topic in cui parlano dei router più diffusi comunque miei amici che usano dlink si sono trovati molto bene.
spero di esserti stato utile
Ciao hai risposto parzialmente ad una domanda che volevo farti.
Io ho fastweb fibra, l'hag mi finge anche da swich (infatti escono 2 cavi ethernet, di cui 1 dovrebbe essere utilizzato dalla videostation che non ho, quindi mi da un secondo accesso ad internet, e l'altro al pc). Volevo chiederti conferma del fatto che non devo tenere il pc acceso per far funzionare il router La Fonera, infatti questo sarebbe un problema.
Secondo problema, in casa non avrò un pc con rete wifii fino a fine aprile, posso comunque connettere LA fonera e concedere l'accesso ad altri oppure devo configurarlo tramite un pc con connettività wirless prima di utilizzarlo (in poche parole, attacco il router alla corrente e gli collego il cavo eternet e basta??)??
Sai se c'è modo di limitare la banda condivisa??
Scusa per le molteplici domende e grazie anticipatamente.
__________________
ASUS P5K-E WIFI/AP, Intel(r) E8400 wolfdale, 4x1gb G.Skill F2-6400CL4-1CBHK, hd sata 320gb + wd sata da80gb + 2 hd maxtor sata RAID 0 da 80gb, Sapphire 3870 512mb, Windows xp pro sp2 e Windows Vista Home premium. Asus G1 : HD160GB, RAM 2GB, 15,4'' WXGA 1280X800, Nvidia 7700go 512mb NOT shared, Intel cor 2 duo 7200, windows Vista Premium e Windows XP Pro.
nemo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 00:07   #39
Yokkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da nemo81
Ciao hai risposto parzialmente ad una domanda che volevo farti.
Io ho fastweb fibra, l'hag mi finge anche da swich (infatti escono 2 cavi ethernet, di cui 1 dovrebbe essere utilizzato dalla videostation che non ho, quindi mi da un secondo accesso ad internet, e l'altro al pc). Volevo chiederti conferma del fatto che non devo tenere il pc acceso per far funzionare il router La Fonera, infatti questo sarebbe un problema.
Secondo problema, in casa non avrò un pc con rete wifii fino a fine aprile, posso comunque connettere LA fonera e concedere l'accesso ad altri oppure devo configurarlo tramite un pc con connettività wirless prima di utilizzarlo (in poche parole, attacco il router alla corrente e gli collego il cavo eternet e basta??)??
Sai se c'è modo di limitare la banda condivisa??
Scusa per le molteplici domende e grazie anticipatamente.
Da quanto sto scoprendo io La Fonera ha bisogno di un "qualcuno" che gli dia un IP quin hai due possibilità: computer acceso che gestisce gli IP nella rete, oppure configurazione manuale con attribuzione di dati IP, Subnet, Router e DNS manuali e fissi.
In caso di impostazioni manuali non so aiutarti, non so come azz si fa (e ci sto sbattendo di brutto) mewntre in caso di automatico ti serve il server che dia gli IP all'AP fonera.

La banda condivisa la puoi limitare da una pagina web che ti si apre nella configurazione della FONERA, nella pagina personale sul sito FON.it quando ti logghi

Quando avrai configurato IP fisso alla fonera sarà sufficiente attaccare corrente a modem, router e fonera.
__________________
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w
Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi eccoli
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:32   #40
nemo81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 344
grazie per la risposta,
quindi, se ho capito bene, devo comunque procurarmi un computer con connettività wifi (come ti dicevo io dovrei comprarlo non prima di aprile ma il router mi arriverà fra 2 settimane) per configurare i dati da te menzionati (anch'io non ho idea di come si fa, speriamo ci siano istruzioni a prova di idiaota!!). Oppure pensi che si possa collegarlo al pc con il cavo di rete normale per fornire ip ecc??
__________________
ASUS P5K-E WIFI/AP, Intel(r) E8400 wolfdale, 4x1gb G.Skill F2-6400CL4-1CBHK, hd sata 320gb + wd sata da80gb + 2 hd maxtor sata RAID 0 da 80gb, Sapphire 3870 512mb, Windows xp pro sp2 e Windows Vista Home premium. Asus G1 : HD160GB, RAM 2GB, 15,4'' WXGA 1280X800, Nvidia 7700go 512mb NOT shared, Intel cor 2 duo 7200, windows Vista Premium e Windows XP Pro.
nemo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v