Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2013, 14:50   #501
Mobigiovan
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 4
Attraversamento suolo pubblico con frequenze a uso libero: da Maggio/2012 è cambiata

Grazie mille per l'ottima guida che c'è all'inizio della discussione, mi è stata veramente utile!

E proprio mentre continuavo a pensare e ripensare su come ovviare al problema/limite dell'attraversamento del suolo pubblico senza specifica autorizzazione, ho appena scoperto una grandissima novità!
Un decreto dello scorso maggio/2012 ha infatti eliminato il vincolo per cui l'attraversabilità del suolo pubblico era consentita solo previo richiesta di autorizzazione al ministero.

Questa è la discussione da cui ho scoperto la novità:
http://www.darkman.it/docs/sintesi-d...ess-in-italia/

E questi in particolare sono i due decreti a cui si fa riferimento:

DECRETO 259/2003 - vedi in particolare ART.105, comma.1
http://www.normattiva.it/uri-res/N2L...ativo:2003;259

DECRETO 70/2012 - l'ART.70 modifica il precedente decreto 259/2003
http://www.normattiva.it/atto/carica...&currentPage=1



Se confermate la validità di questa interpretazione, allora potremmo magari indicarlo anche nella guida iniziale...
Mobigiovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:05   #502
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ciao a tutti, ieri stavo teorizzando un collegamento wifi tra 2 apparati e mi è venuto un dubbio...alcuni router hanno le antenne staccabili, soprattutto i tp-link

come faccio a sapere se le antenne staccabili ricevono o trasmettono il segnale? Perchè nel caso io volessi attaccare un'antenna direzionale al posto del classico bastoncino da 3db di default devo essere sicuro che quell'antenna trasmetta giusto?

Ieri leggevo che ogni router ha l'antenna "trasmittente" al suo interno, saldata sul pcb, in quel caso l'unico modo di fare questi piccoli ponti sarebbe acquistare un router specifico e applicare un'antenna direzionale. L'alternativa invece sarebbe router con antenne "stock" e poi antenne a parabola\pannello in ricezione dall'altra parte che catturino il segnale omnidirezionale del modem\router. Sbaglio?

altra domanda: per separare 2 reti pensavo di creare 2 ssid: conviene crearli dal router principale (alcuni hanno la funzionalità multi ssid) e farne ricevere uno all'altro appartamento tramite antenna oppure esiste un repeater che riceve il segnale e lo isola dal router principale, generando un sotto ssid?

ps: è tutta teoria e curiosità personale perchè ogni tanto esce il discorso con amici o colleghi. Spero di essermi spiegato bene, ho tutto in testa in ragionamento e non so se riesco a replicarlo bene scritto
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:04   #503
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Io ho questa scheda di rete doppia antenna:

TL-WN881ND
Quote:
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WN881ND
Frequenza: 2.400-2.4835GHz
Tipo di antenna: Detachable Omni Directional (RP-SMA)
Guadagno dell’antenna: 2dBi
Per migliorare la ricezione con spesa minima avevo intenzione di cambiare una delle antenne con questa:

TL-ANT2408C
Quote:
http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-ANT2408C
Frequenza: 2.4GHz
Irradiazione: Omnidirezionale
Guadagno: 8 dBi
Quello che volevo sapere:
- Cambiarne solo una ha senso o dovrei sostituirle entrambe?
- E' una buona scelta prendere quella col filo (130cm) oppure meglio senza filo (sempre tplink da 8dbi, che costano pure meno) ma che ovviamente è attaccata dietro al PC?

Il router di partenza è questo: (impostato su canale automatico e solo wifi "N")
TL-WR841N
Quote:
Frequenza: 2.4-2.4835GHz
Antenna: 2 Antenne fisse omnidirezionali 5dBi
e non vorrei toccarlo ma aumentare solo la capacità di ricezione per non rischiare di aver problemi (deve prendere bene, non deve prendere un po')

E' tutto molto economico però non credo di necessitare di chissà cosa: il router sarà posizionato in salotto al piano terra sotto la tromba delle scale e dovrà portare il segnale al secondo piano.
Non è che abbia ben capito che gioco fanno le onde del wifi, ma l'unico ostacolo sarebbe praticamente la porta a vetri della stanza dove è il PC al secondo piano, in linea d'aria la porta è più o meno sopra al router e le onde hanno due vuoti disponibili (le scale tra T e 1 e tra 1 e 2).

Non posso fare prove ma vorrei avere qualcosa che in linea di massima dovrebbe andar bene quando a giorni dovrò sistemare il tutto.
Con la spesa minima di 1 o 2 antenne economiche da mettere alla scheda wifi.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G

Ultima modifica di X360X : 07-02-2013 alle 16:07.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:12   #504
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Salve
Vorrei poter usare la banda a 5GHz della scheda Asus PCE N53
Le antenne in dotazione non hanno una prolunga, cosa che non capisco è perchè non le mettono in dotazione, il fatto è che comunque ci vorrebbe una prolunga con base tipo quelle che ho TP-LINK TL-ANT2405C
Mi potete consigliare su come ovviare
Insomma ho bisogno che ricevano anche a 5GHz e che siano posizionabili con prolunge di circa 1.5 metri
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:30   #505
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Mobigiovan Guarda i messaggi
Grazie mille per l'ottima guida che c'è all'inizio della discussione, mi è stata veramente utile!

E proprio mentre continuavo a pensare e ripensare su come ovviare al problema/limite dell'attraversamento del suolo pubblico senza specifica autorizzazione, ho appena scoperto una grandissima novità!
Un decreto dello scorso maggio/2012 ha infatti eliminato il vincolo per cui l'attraversabilità del suolo pubblico era consentita solo previo richiesta di autorizzazione al ministero.

Questa è la discussione da cui ho scoperto la novità:
http://www.darkman.it/docs/sintesi-d...ess-in-italia/

E questi in particolare sono i due decreti a cui si fa riferimento:

DECRETO 259/2003 - vedi in particolare ART.105, comma.1
http://www.normattiva.it/uri-res/N2L...ativo:2003;259

DECRETO 70/2012 - l'ART.70 modifica il precedente decreto 259/2003
http://www.normattiva.it/atto/carica...&currentPage=1



Se confermate la validità di questa interpretazione, allora potremmo magari indicarlo anche nella guida iniziale...
Effettivamente e' stata soppressa la parola nell'ambito del fondo:

" 1. Alla lettera b) del comma 1 dell'articolo
105 del decreto
legislativo 1° agosto 2003, n. 259, le parole:
"nell'ambito del
fondo, ai sensi dell'articolo 99, comma 5" sono s
oppresse ed alla
lettera p) dopo le parole:"banda cittadina - CB"
sono inserite le
seguenti "o assimilate". "

Viene quindi modificato l'articolo che sanciva l'operosita' libera all'interna del fondo:

''Art. 105
Libero uso
1. Sono di libero uso le apparecchiature che impiegano frequenze
di tipo collettivo, senza alcuna protezione, per collegamenti a
brevissima distanza con apparati a corto raggio, compresi quelli
rispondenti alla raccomandazione CEPT/ERC/REC 70-03, tra le quali
rientrano in particolare:
a) reti locali a tecnologia DECT o UMTS nell'ambito del fondo, ai
sensi dell'articolo 99, comma 5;
b) reti locali di tipo radiolan e hiperlan nell'ambito del fondo,
ai sensi dell'articolo 99, comma 5;''

Per cui sembra che ormai per uso privato non ci sia bisogno di autorizzazione anche al difuori del proprio suolo!


Resta da capire cosa si intenda per reti libere da protezione e brevissima distanza, quanto sarebbe questa distanza per me' breve puo' essere 10 km per altri 2 metri..bho
Qualcuno puo' confermare?
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --

Ultima modifica di Ozio : 28-02-2013 alle 17:49.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:46   #506
tm12dav
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 1
WiFi Outdoor

ciao a tutti. ho una domanda. voglio comprare un'antenna wifi, questa:
WiFi Outdoor 33dBm (50dBm) 2000mW Yagi Antenna 5M cable SKY Booster USB 17dBi
volevo sapere il vostro parere, e se e' una omnidirezionale. intorno a me ci sono delle reti wifi libere, con il portatile fuori casa mi posso connettere, ma dentro no, quindi per questo mi serve una potente, outdoor, che riesca a rilevare reti wifi su una distanza piu' ampia. avrei bisogno il piu' presto possibile di una risposta perche' la voglio ordinare oggi. oppure qualche consiglio su un'antenna migliore. il budget che ho a disposizione e' do circa 80 euro.
grazie mille!

Ultima modifica di pegasolabs : 15-04-2013 alle 22:03.
tm12dav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 22:04   #507
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
1. I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

2. Quei livelli di potenza sono illegali... e di parecchio, e le discussioni su tutto ciò che viola la legge sono vietate.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 16:05   #508
Canis Majoris
Member
 
L'Avatar di Canis Majoris
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da tm12dav Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho una domanda. voglio comprare un'antenna wifi, questa:
WiFi Outdoor 33dBm (50dBm) 2000mW Yagi Antenna 5M cable SKY Booster USB 17dBi
volevo sapere il vostro parere, e se e' una omnidirezionale. intorno a me ci sono delle reti wifi libere, con il portatile fuori casa mi posso connettere, ma dentro no, quindi per questo mi serve una potente, outdoor, che riesca a rilevare reti wifi su una distanza piu' ampia. avrei bisogno il piu' presto possibile di una risposta perche' la voglio ordinare oggi. oppure qualche consiglio su un'antenna migliore. il budget che ho a disposizione e' do circa 80 euro.
grazie mille!
anche io ho bisogno di info a riguardo.
Ho accessi free tutto attorno ma prendo poco segnale con il mio Sitecom exten range n300...(che ha 2 antenne) e funge da ripetitore.
se cambiassi le antenne con alcune da 20 db lunghezza 40/50 cm guadagnerei piu segnale? Per adesso il valore da 0 a 100 è di 34 secondo il mio range extender...
grazie
__________________
perennemente arrapato
Canis Majoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 16:43   #509
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Leggiamo post precedenti, regolamento generale, di sezione e link nella mia firma.

Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2014 alle 21:06.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 22:29   #510
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Riapro la discussione erroneamente chiusa, non essendomi accorto che era una di quelle in sticky. Ringrazio chi me l'ha fatto prontamente notare.
Mantenete la discussione nei limiti della legalità, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 14:08   #511
Demotrus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 107
questa norma è ancora attiva?

"Le imprese di radiodiffusione sonora e televisiva operanti in ambito locale e le imprese di radiodiffusione sonora operanti in ambito nazionale possono effettuare collegamenti in diretta sia attraverso ponti mobili, sia attraverso collegamenti temporanei funzionanti su base non interferenziale con altri utilizzatori dello spettro radio, in occasione di avvenimenti di cronaca, politica, spettacolo, cultura, sport e attualità. Le stesse imprese, durante la diffusione dei programmi e sulle stesse frequenze assegnate, possono trasmettere dati e informazioni all'utenza. La concessione costituisce titolo per l'utilizzazione dei ponti mobili e dei collegamenti temporanei, nonché per trasmettere dati e informazioni all'utenza".

vale per emittenti nazionali, locali, privati .... ??? chi può spiegarmela in dettaglio?
Grazie in anticipo!
Demotrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 10:59   #512
roberta lrp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 207
quale antenna per il mio pc?

Ciao!

Ho i seguenti problemi di connessione:

1) nella casa in cui pago l'affitto condividiamo la stessa wifi ma dove sto io -al piano di sopra- il segnale è molto debole, tant'è che non riesco nemmeno a fare chiamate decenti con Skype. Potrei comprare un modem router nuovo ma visto che la spesa la farei solo io preferirei spendere meno.

2) In biblioteca le zone in cui la connessione arriva sono quelle senza prese di corrente, e io vorrei riuscire a navigare tenendo collegato il portatile alla corrente.

Ho già acquistato un "Wireless-N Dual Band Netgear" ma non cambia nulla.
Pensavo di risolvere entrambi i problemi (ma principalmente quello di casa mia) comprando un'antenna da collegare al pc via usb, però di antenne non capisco molto.
Ho visto, ad esempio, una "Mini 150Mbps 802.11n/g/b USB WiFi Wireless Adapter Network LAN Card w/Antenna" (posso linkare l'inserzione di ebay?).
Secondo voi con una cosa del genere risolvo qualcosa?

In generale, dovrei puntare a un'antenna con più db? Quali altri parametri sono da tenere in considerazione nelle antenne da collegare al pc?

Grazie!
roberta lrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:42   #513
poliseno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 24
qualcuno mi sa spiegare cosa cambia tra un modem con un'antenna sola e un modem con due o tre antenne?
grazie!
poliseno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 09:46   #514
serjrico
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 31
Ciao ragazzi!
Nel mio appartamento ricevo una rete wifi gratis ma il segnale è debole...cercando sul sito del fornitore ho scoperto che il punto di accesso è a 300 m da me(con palazzi in mezzo),che antenna consigliate di usare per avere un segnale decente?che amplificazione deve avere? Ed è possibile una soluzione da interno?
Grazie in anticipo!
serjrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 23:04   #515
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Per agganciare una rete WiFi aperta che prende debolmente in casa devo posizionare l'ap con antenna ad alto guadagno (in modalità client bridge) sul balcone.
Chiaramente non posso lasciare l'ap fuori, pertanto pensavo di comprare una di quelle antenne omni da 12dbi con cavo da 3mt in modo da lasciare l'ap dentro e fare uscire sul balcone solo l'antenna.
Il dubbio è se è sicuro lasciare all'aperto un'antenna indoor...
Vedete rischi o controindicazioni? Regge la pioggia oppure si risolve incellofanandola?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:16   #516
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
l'unica soluzione prestante e durevole è un AP OUTDOOR tipo il wa5210 oppure le nanostation.

lascierei perdere omni ad alto guadagno e magari mirabolanti prolunghe da pochi euro, che magari perdono più di quel che guadagna l'antenna -.-
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 14:06   #517
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
l'unica soluzione prestante e durevole è un AP OUTDOOR tipo il wa5210 oppure le nanostation.

lascierei perdere omni ad alto guadagno e magari mirabolanti prolunghe da pochi euro, che magari perdono più di quel che guadagna l'antenna -.-
Il punto è che ho già fatto la prova e con una omni da 7dbi prende tranquillamente se l'ap è fuori.
Chiaramente non posso lasciare l'ap fuori, quindi, per sfruttare la circostanza fortunata e senza spendere molti euro, pensavo di usare un'estensione cavo low loss per poter posizionare l'antenna sul davanzale e al contempo compensare l'inevitabile perdita di segnale (circa 2,75dbi di attenuazione totale prodotta dal cavo di 5mt, pari a 0,55dbi/mt), sostituendo l'antenna attuale con la versione da 9 o 12 dbi. In questo modo dovrei cavarmela con una 30ina di euro e mantenere i circa 7dbi finali di guadagno dell'antenna che, messa all'esterno, mi permette una discreta connessione.
Mi chiedevo però se una antenna indoor possa essere montata all'esterno, magari incellofanandola o sigillando i connettori con nastro isolante, perché quelle specifiche per outdoor costano un po' di più... Hai idea?

Ultima modifica di Borbone : 01-10-2014 alle 17:34.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 21:23   #518
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
no mi spiace non ci ho mai provato... ma so per certo che anche quelle specifiche outdoor vanno sigillate a regola d'arte se non vuoi che si bagnino i connettori (e addio segnale..), non oso immaginare quelle indoor.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 01:13   #519
dari8082
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 30
CAPTARE SEGNALE WIFI PUBBLICO: tutto legale!!!!!!

ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi? devo trasferirmi per lavoro in un piccolo paese in cui il comune previa registrazione mette a disposizione di tutti, in maniera gratuita il servizio wifi nelle piazze. Abitando alla piazza più vicina che dista in linea d'aria 250 mt. come posso fare per captare un buon segnale? Da premettere che non me ne intendo di informatica, però con un po' di buona volontà per una causa nobile come il risparmio di parecchi euro di abbonamento, se mi aiutaste, mi dareste l'opportunità di ottenere un servizio gratuito e legalmente riconosciuto. Grazie a chi vorrà spendere due parole per me!
dari8082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 01:22   #520
dari8082
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 30
CAPTARE SEGNALE WIFI PUBBLICO: tutto legale!!!!!!

ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi? devo trasferirmi per lavoro in un piccolo paese in cui il comune previa registrazione mette a disposizione di tutti, in maniera gratuita il servizio wifi nelle piazze. Abitando alla piazza più vicina che dista in linea d'aria 250 mt. come posso fare per captare un buon segnale? Da premettere che non me ne intendo di informatica, però con un po' di buona volontà per una causa nobile come il risparmio di parecchi euro di abbonamento, se mi aiutaste, mi dareste l'opportunità di ottenere un servizio gratuito e legalmente riconosciuto. Grazie a chi vorrà spendere due parole per me!
dari8082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v