Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2009, 19:43   #361
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si, ad esempio. Ti faccio notare che tu avevi chiesto:
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ragazzi come posso cambiare frequenza della mia wifi?
Quindi supponevo che avessi stabilito che il tuo problema fosse questo.

Comunque qui siamo sempre più OT.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:00   #362
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si, ad esempio. Ti faccio notare che tu avevi chiesto:

Quindi supponevo che avessi stabilito che il tuo problema fosse questo.

Comunque qui siamo sempre più OT.
Immagino sia quello il problema si, anche perchè chiamando il 187 mi hanno detto che se noto questi problemi ho delle interferenze..
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:42   #363
techsupportupgrade
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 546
@mantis

ti volevo chiedere quanto hai speso per la omni da 10dbi? in esterno qual'è la portata massima del segnale? che connettore ha? mi servirebbe da aggiungere ad un ap client (anche questo da acquistare) per fare un bridge tra 2 stabili alla stessa altezza l'uno perpendicolare all'altro con wifi router modem adsl situato nel punto più distante tra gli stabil (la distanza dovrebbe essere circa 300-350mt). Stavo guardando su internet ma ho trovato un sito internet con una tp link direzionale da 14dbi a soli 33€ ma non spedisce in italia.

_________________
| qui routerwifi |
| |
|_______________|
| |
| |
|_______________|


300-350mt

antenna x dbi_______
|qui futuro ap |
| e |
| 2a rete |
|________________ _____|

Ultima modifica di techsupportupgrade : 05-10-2009 alle 17:53.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:18   #364
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
....cut....
non ho ben capito quello che vuoi fare, e come ho detto non utilizzando spesso l'access point non so dirti i benefici dell'antenna da 10db. Comunque l'ho presa su eBay per meno (non ricordo) di 10€ da un venditore cinese. Non so se i 10db dichiarati siano effettivi o se in confronto con una da 30€ di marca ci sia tanta differenza. Se devi fare un bridge comunque ti sconsiglio le omnidirezionali, che non servono a nulla. Piuttosto troverei ottima come soluzione la biquad fatta co una campana da cd...
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 09:56   #365
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
Ragazzi vorrei prendere una antenna wifi perchè con il mio dongle usb a volte il segnale scompare(mi ha aiutato molto usare un cavo come prolunga ma non basta) vorrei passare ad una antenna ma non so bene su che modello orientarmi.
Vorrei comprarne una già pronta, non i va di fare il mc giver, ci ho provato con alcuni video su you tube per intensificare il segnale del dongle usb ma il risultato è stato ridicolo.
Pensavo di ordinare da questo sito
http://uk.wifi-link.com/product.php?...roduct_id=1553
Pensavo ad un ricevitore direzionale, ma non so se esterno o interno, non so nemmeno che potenza scegliere,il modello linkato com'è?
Vorrei qualcosa di molto potente... immagino che l'antenna debba essere affiancata ad un buon sistema wi fi ...quale consigliate?la mia usb ha 300nb ma non posso collegarlo ad una antenna, cosa influisce maggiormente sulle prestazioni la scheda/usb wifi o l'antenna?
e questa?12km di distanza... sarà vero?
http://uk.wifi-link.com/product.php?...roduct_id=1563

Ultima modifica di trokij : 11-10-2009 alle 00:22.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:34   #366
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
Up nessuno mi sa dare una dritta?nessuno che li abbia provati?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:03   #367
Katte82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 16
Ciao a tutti.. avrei una domandina di tipo legale..
Nel caso si faccia un ponte radio per condividere una adsl, quali sono le pene a cui si va incontro?

Ultima modifica di Katte82 : 15-10-2009 alle 08:59.
Katte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:28   #368
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Up nessuno mi sa dare una dritta?nessuno che li abbia provati?
Quelle antenne sono per la banda dei 5ghz, normalmente in Italia si usa la 2,4ghz.

I risultati migliori li ho ottenuti con una scatola per cd (quella a cilindro), rivestita all'interno per metà con alluminio a mò di parabola ed infilata sulla normale antenna da 2 o 3 decibel.

Il segnale migliora in intensità e direzionalità da 4 a 6 volte battendo antenne da esterno da 9dbi.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:05   #369
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Ciao a tutti ho un router wifi alice senza chiavetta e ora vorrei collegare un altro pc all'estremo opposto della casa.
Non ho un adattore wireless sul pc da collegare ma ho provato varie chiavette usb e il segnale risultava debole e alle volte non arrivava nemmeno forse per via dei grossi muri spessi circa 40-50 cm (casa di campagna vecchia).
Ho visto questo:
http://www.techniclan.com/WUSB-54GH_...pter,p,54.html
che ne pensate?
risolverei installando un Access Point?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.

Ultima modifica di iceone : 17-10-2009 alle 14:41.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:37   #370
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
io ho preso questo invece... non è ancora arrivato appena arrivo ti faccio sapere come va!
inserzione ebay
edit

Ultima modifica di trokij : 17-10-2009 alle 14:35.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:19   #371
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
io ho preso questo invece... non è ancora arrivato appena arrivo ti faccio sapere come va!
EDIT
sembra una figata xD ma si trovano recensioni ingiro?

Ultima modifica di pegasolabs : 17-10-2009 alle 16:27.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:44   #372
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
sembra una figata xD ma si trovano recensioni ingiro?
Bho non ho cercato... l'unica cosa sono i feedback!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:58   #373
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Non si possono linkare inserzione eBay.....
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:17   #374
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
io ho preso questo invece... non è ancora arrivato appena arrivo ti faccio sapere come va!
inserzione ebay

Edit
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:51   #375
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Quelle antenne sono per la banda dei 5ghz, normalmente in Italia si usa la 2,4ghz.

I risultati migliori li ho ottenuti con una scatola per cd (quella a cilindro), rivestita all'interno per metà con alluminio a mò di parabola ed infilata sulla normale antenna da 2 o 3 decibel.

Il segnale migliora in intensità e direzionalità da 4 a 6 volte battendo antenne da esterno da 9dbi.
ciao.. mi spiegheresti la procedura che hai seguito per aumentare il guadagno in quel modo? vorrei provare anche io
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 20:27   #376
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un router wifi alice senza chiavetta e ora vorrei collegare un altro pc all'estremo opposto della casa.
Non ho un adattore wireless sul pc da collegare ma ho provato varie chiavette usb e il segnale risultava debole e alle volte non arrivava nemmeno forse per via dei grossi muri spessi circa 40-50 cm (casa di campagna vecchia).
Ho visto questo:
http://www.techniclan.com/WUSB-54GH_...pter,p,54.html
che ne pensate?
risolverei installando un Access Point?
nn mi dite niente per questa?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:05   #377
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Salve a tutti.
Sono approdato a questa discussione perché sto cercando il modo di migliorare il segnale wireless nel piano di sotto della mia casa.
Il dg834gt sta in una stanza al piano di sopra ed il segnale che arriva al piano inferiore è un po' instabile; provando a mettere il router nell'andito il segnare migliora sensibilmente.
Pensavo inizialmente di posizionare in questo ambiente questa antenna da 8 dBi praticando un foro nel muro, ma leggendo ora dei limiti legislativi credo che debba ripiegare su un'altra soluzione.
Chiedo quindi se secondo voi con quella da 5 dBi riuscirei a stare nei 20 consentiti; considerando l'attenuazione e la potenza del mio router, informazione quest'ultima che non son riuscito a reperire.

Grazie.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 14:48   #378
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Se attacchi l'antenna con un cavo di prolunga va conteggiata in negativo anche l'attenuazione del cavo e dei connettori, quindi anche con la 8dBi potresti starci dentro. Prima di fare altro hai provato a posizionare l'antenna in orizzontale?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:22   #379
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
qualcuno mi può spiegare questa cosa?

se dovessi prendere la patente di radioamatore posso diciamo "scavalcare" la parte burocratica per fare dei link con dei miei amici?
perchè ho un amico che è radioamatore da poco e guardando le frequenze utilizzabili si vede che si può utilizzare la banda dai 2300 ai 2450 mhz e 500mW di potenza, solo che nè io nè lui riusciamo a capire bene qual è il confine tra "legale" e "illegale"
se qualcuno mi può spiegare, magari un altro radioamatore, mi farebbe un gran piacere

edit: dimenticavo il link

http://www.associazioneradioamatorit...d=86&Itemid=13
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 10:05   #380
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Prima di fare altro hai provato a posizionare l'antenna in orizzontale?
Ho provato in questi giorni ma senza ottenere benefici.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se attacchi l'antenna con un cavo di prolunga va conteggiata in negativo anche l'attenuazione del cavo e dei connettori, quindi anche con la 8dBi potresti starci dentro.
Dici che ipotizzando una potenza del router di 17 dBi l'attenuazione può arrivare anche a 5 dBi?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v