Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2009, 10:08   #421
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ciao ho visto ma no nci ho capito niente anche perche l inglese non e il mio forte ...cmq m ihai parlato di backtrack ce la versione 4 ora e la 3 se non m isbaglio . e ad ogni versione ce il formato dvd image e il formato vmware image quel scarico dei due??? poi con quel programma lo msterizzo sul cd? nero va bene? faccio masterizza immagine? ciauz e grazie
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:44   #422
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao ho visto ma no nci ho capito niente anche perche l inglese non e il mio forte ...cmq m ihai parlato di backtrack ce la versione 4 ora e la 3 se non m isbaglio . e ad ogni versione ce il formato dvd image e il formato vmware image quel scarico dei due??? poi con quel programma lo msterizzo sul cd? nero va bene? faccio masterizza immagine? ciauz e grazie
Permettimi un consiglio: se hai dubbi su quale sia l'immagine corretta (!) da scaricare tra quelle due che hai scritto e persino chiedi COME masterizzarla, forse è il caso di lasciar perdere visti anche i tuoi citati problemi con l'inglese. Non è certo un argomento che consiglierei ad un neofita.
Perdona la franchezza ma credo ti sarebbe utile avere delle basi più solide prima di fare questo genere di operazioni: le informazioni per craccare una chiave wep sono tutte in questa pagina ma dovresti trovare il modo per saperle seguire
Non conosco le ultimissime release di bt ma fin dalle precedenti era consigliato (ad iniziare dai forum di supporto in inglese di bt) un'adeguata conoscenza del mondo linux e dei principali comandi da shell, se no sei punto e a capo.

In ogni caso, per rispondere alle tue domande l'iso da scaricare è la prima, "dvd image", e Nero va bene.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 12-06-2009 alle 16:18.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:04   #423
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
scarichero la backtrack 4 dvd image e la masterizzo con nero 6 su un dvd ... bene cosi? cosi poi vediamo come imparare ad usarla
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:35   #424
bini2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 228
come faccioa v edere quale chipset ha la mia scheda wireless?
bini2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:36   #425
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Tiro su la discussione per leggermela dopo, che sono curioso...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:02   #426
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
Salve ragazzi, ma quindi si può fare questo? azz e io che uso una chiave wep a 64 bit.................devo testare, sapete se ci sono i driver per l'intel wifi link 5100 AGN?
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:07   #427
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ma quindi si può fare questo? azz e io che uso una chiave wep a 64 bit.................devo testare, sapete se ci sono i driver per l'intel wifi link 5100 AGN?
Testare non ti costa nulla, anche perchè prima di riuscirci dovrai leggere tanto, meglio cominciare a provare

Dovrebbero esserci i driver 5x intel.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:37   #428
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
premetto che non ho letto il thread!

non me ne intendo molto, però vorrei sapere quanto è sicura la mia rete, ho un modem alice, e come chiave wep uso il codice di 13 numeri che c'era scritto in un foglio che accompagnava il router... posso stare tranquillo? oppure c'è il pericolo che venga crackata ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:42   #429
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
premetto che non ho letto il thread!

non me ne intendo molto, però vorrei sapere quanto è sicura la mia rete, ho un modem alice, e come chiave wep uso il codice di 13 numeri che c'era scritto in un foglio che accompagnava il router... posso stare tranquillo? oppure c'è il pericolo che venga crackata ?
E' sicura quanto un cartello "Per favore non entrare".
Come una mountain bike da 3000€ chiusa con un lucchetto delle Barbie alla stazione di Roma.

In pratica, è chiaro che non vuoi che le persone ci entrino visto che l'hai protetta, e potrebbe anche andarti bene.

Ma se capita a portata di laptop di uno che :

1) ci sa fare un minimo
2) ha bisogno di una connessione internet
3) ha voglia di divertirsi

(basta anche una sola delle ipotesi)

Ci vogliono, male che gli vada, due ore per bucartela.
Bene che gli vada, 15 minuti ed è già su facebook.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:49   #430
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
E' sicura quanto un cartello "Per favore non entrare".
Come una mountain bike da 3000€ chiusa con un lucchetto delle Barbie alla stazione di Roma.

In pratica, è chiaro che non vuoi che le persone ci entrino visto che l'hai protetta, e potrebbe anche andarti bene.

Ma se capita a portata di laptop di uno che :

1) ci sa fare un minimo
2) ha bisogno di una connessione internet
3) ha voglia di divertirsi

(basta anche una sola delle ipotesi)

Ci vogliono, male che gli vada, due ore per bucartela.
Bene che gli vada, 15 minuti ed è già su facebook.
bene ma allora che cavolo le mettono a fare ? cmq non sono proprio a portata di laptop, però non si sà mai, chè tipo di chiave devo inserire ? con più caratteri ? poi come faccio a vedere se và bene ? devo testarla ? come ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:56   #431
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
bene ma allora che cavolo le mettono a fare ? cmq non sono proprio a portata di laptop, però non si sà mai, chè tipo di chiave devo inserire ? con più caratteri ? poi come faccio a vedere se và bene ? devo testarla ? come ?
Non la "mettono", la "mettevano".
Si tratta di una implementazione incompleta ed incorretta del protocollo, completata poi con WPA2 (AES).

Per avere una sicurezza piuttosto buona, usa una chiave WPA2, solo AES, da almeno 13 caratteri.
E cambia l'SSID del tuo access point da quello di default ad uno personalizzato, non hai bisogno di nasconderlo.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 16:04   #432
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
nel foglio che mi ha mandato la telecom è presente la chiave wep e wpa, non la wpa2, quindi metto la wpa...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 16:07   #433
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
nel foglio che mi ha mandato la telecom è presente la chiave wep e wpa, non la wpa2, quindi metto la wpa...
Si, WPA con AES se possibile, usa quella.
Ti rispondo meglio alla domanda di prima, WPA + TKIP è un passo avanti rispetto a WEP, è sempre possibile un upgrade del genere sullo stesso hardware, anche se vecchio.

Non è possibile utilizzare WPA2 (o WPA + AES) su hardware troppo vecchio, che si tratti di access point o chiavette usb.

Ecco il motivo per cui WEP è (purtroppo) ancora utilizzabile.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:51   #434
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
WEP è craccabile entro una mezz'oretta (cattura + ricerca chiave), mentre WPA richiede la prova di tutte le chiavi (brute force). WPA è più sicura ma con un computer potente è possibile trovare le password più semplici in poco tempo, però è necessario fare in modo che due stazioni che colloquiano usando wpa facciano un handshake (che è possibile forzare ad ogni modo).
Per quanto WPA enterprise non c'è modo di ottenere le credenziali ascoltando il traffico.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:23   #435
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Ammazza, è arrivato finalmente qualcuno di esperto
Grazie del chiarimento
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:27   #436
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
WEP è craccabile entro una mezz'oretta (cattura + ricerca chiave), mentre WPA richiede la prova di tutte le chiavi (brute force). WPA è più sicura ma con un computer potente è possibile trovare le password più semplici in poco tempo, però è necessario fare in modo che due stazioni che colloquiano usando wpa facciano un handshake (che è possibile forzare ad ogni modo).
Per quanto WPA enterprise non c'è modo di ottenere le credenziali ascoltando il traffico.
Perché utilizza autenticazione attraverso database utenti?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:18   #437
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
La discussione è nata per il WEP e col WEP muore. Non è un thread sull'hacking, vietato su questo forum.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:58   #438
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Perché utilizza autenticazione attraverso database utenti?
WPA2 Enterprise come il nome suggerisce è pensato come qualcosa di più sofisticato rispetto alla personal, ci sono molti documenti online a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
La discussione è nata per il WEP e col WEP muore. Non è un thread sull'hacking, vietato su questo forum.
Non vorrei contraddire quello che hai detto, ma è bene informare gli utenti del fatto che WEP non offre sicurezza sufficiente e che può essere craccato in poco tempo, mentre è opportuno usare almeno WPA personal. Detto questo, NON usate WEP.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:05   #439
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Non vorrei contraddire quello che hai detto, ma è bene informare gli utenti del fatto che WEP non offre sicurezza sufficiente e che può essere craccato in poco tempo, mentre è opportuno usare almeno WPA personal. Detto questo, NON usate WEP.
Così è ok, ma si stava incanalando su canali diversi
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:30   #440
maxtro
Senior Member
 
L'Avatar di maxtro
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3592
ragazzi ma per poter usare i vari programmi x testare la sicurezza della propria rete il sistema linux si puo' far partire da chiavetta o si deve installare ?
come scheda wifi ho la Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g ,sapete se ci stanno i driver sul BackTrack ? scheda di rete un atheros.
__________________
VENDITE:jhonny855; Parappaman; BVZM; Natsu; Horizont; rixlablu; opendoor; maximosi; ninoteacher; dica87; ninoteacher; patrizio1982; dinomite; metropolis; Nemo; PKK; Alessio.16390; domodaff

Ultima modifica di maxtro : 08-01-2014 alle 18:34.
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v