Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2008, 12:53   #101
BueGrasso77
Senior Member
 
L'Avatar di BueGrasso77
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 324
ConteZero puoi indicarmi qualche testo (anche proprio libri) per capirci di più sui fenomeni che stai spiegando? Grazie
__________________
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
BueGrasso77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:27   #102
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da il_trevo Guarda i messaggi
Sono tutte cazzate.

Vi preoccupate di un piccolo AP quando siamo bombardati delle potentissime onde dei cellulari?

Se ci tenete realmente alla salute allora fatevi schermare la casa.

concordo in pieno,anche se facessero realmente male non ce lo direbbero mai ora,visto lo sviluppo di queste tecnologie l impatto salute/business è tropo sbilanciato a favore del secondo...forse tra 20 anni ci diranno che erano dannosissime,come molte altre cose di cui si ignorava,volutamente o meno negli anni passati,amianto,eternit,ecc ecc....
personalmente in casa ho due router wifi da tre anni,da qualche mese con tanto di antenne da 15db sparse per casa e non me ne preoccupo,in quanto ritengo siano ben altre cose piu importati che nuociono alla nostra salute..

Ultima modifica di fastmenu : 01-09-2008 alle 13:38.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:41   #103
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
concordo in pieno,anche se facessero realmente male non ce lo direbbero mai ora,visto lo sviluppo di queste tecnologie l impatto salute/business è tropo sbilanciato a favore del secondo...forse tra 20 anni ci diranno che erano dannosissime,come molte altre cose di cui si ignorava,volutamente o meno negli anni passati,amianto,eternit,ecc ecc....
vedi, questo è proprio il discorso che facevo qualche post indietro...

non stiamo parlando di tecnologie sconosciute, stiamo parlando di radiazioni non ionizzanti che hanno come unico effetto quello del riscaldamento.

se poi un domani si scoprirà che l'onda fa impazzire i neuroni questo non lo so. le evidenze attuali (scientificamente parlando) sono diverse. in più i gestori di telefonia non sono così potenti da controllare l'intero globo...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:42   #104
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, i cavi dell'alta tensione sono pericolosi perché ci gira l'alta tensione dentro, non per le emissioni.

Per il resto è facile che i disturbi lamentati siano "residui" della capacità dei nostri avi di trovare il nord (i.e. orientarsi e simili).
ah, ok, perché ci resti se ne vieni in "contatto"!

avevo frainteso...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:49   #105
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Guarda...francamente non me ne frega un c...o di suggestione o di quant' altro, semplice curiosita'.
guarda che non te ne deve "fregare" della suggestione. si chiama così proprio perché è qualcosa di inconscio.
ad ogni modo non ho mica detto che dici balle o assurdità, ho semplicemente fatto notare che è estremamente improbabile (o comunque strano) dato che ogni ripetitore ha caratteristiche radioelettriche decisamente diverse dagli altri (ce ne sono alcuni che in alcuni punti possono creare un campo intorno ai 4-5 V/m, altri che al massimo arrivano a 1!). poi il fatto che tu sia in movimento (in auto come dicevi) significa che stai passando tra zone molte diverse del campo elettromagnetico generato dalla sorgente (tieni conto che tipicamente ogni SRB ha 3 settori di puntamento della antenne, le quali possono avere aperture tra i 60° e i 120°).
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Semplicemente ho fatto presente degli effetti sistematici decisamente non casuali, che per la mia logica razionale e oggettiva, sono sensazioni "strane".
Poi che la scienza possa dare una spiegazione a tutto questo, ok...
speravo che qualcun' altro avvertisse queste cose...



Francamente non ne conosco nessuno e pertanto la ritengo una semplice "etichetta" da affibbiare a qualcuno.

Saluti
Joy!
guarda che non è proprio così! sono stati loro stessi a definirsi in questo modo. ho visto una volta un servizio (mi pare che il numero maggiore si trovi in un paese nordico, non so se era la Finlandia) in cui facevano vedere che queste persone hanno le pareti interne della casa schermate con fogli di alluminio riflettente.
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:54   #106
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Io sto studiando per prendere un altro diploma, e quindi mi sto sciroppando la parte di telecomunicazioni (che tratta guide d'onda, le equazioni di maxwell e le relazioni fra i campi elettrici e magnetici) e di elettrotecnica (che tratta della creazione e dell'utilizzo dei campi elettromagnetici in elettrotecnica).
Un qualsiasi testo di telecomunicazioni delle superiori dovrebbe dirti buona parte di ciò di cui hai bisogno senza andare troppo nel dettaglio.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:20   #107
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Un qualsiasi testo di telecomunicazioni delle superiori dovrebbe dirti buona parte di ciò di cui hai bisogno senza andare troppo nel dettaglio.
IMHO:
E' qui che sbagli...
Secondo il mio modesto parere, se siamo qui a discuterne, qualcosa ci e' sfuggito di mano e vuol anche dire che qualcosa di oscuro nella scienza moderna, c'e'.

Semplificherei questa discussione dicendoti una semplice parola chiave: INTERAZIONI.

Sono fortemente convinto che i libri interpretano gli eventi a 30°....
La realta' invece interpreta gli eventi a 360° in modo cosi' perfetto che va oltre la normale comprensione umana.

Il wireless e' nato solo con questa generazione,pertanto non esistono database in grado di valutarne statisticamente gli effetti secondari.

Mi auguro solamente che alcuni esseri umani "speciali" non subiscano dei danni irreversibili al DNA, (penso alle generazioni future che verrano), perche' sarebbe di fatto, omicidio.

Pertanto non facciamoci "prendere troppo la mano" con il Wireless...

Joy!
__________________
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:14   #108
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
IMHO:
E' qui che sbagli...
Secondo il mio modesto parere, se siamo qui a discuterne, qualcosa ci e' sfuggito di mano e vuol anche dire che qualcosa di oscuro nella scienza moderna, c'e'.

Semplificherei questa discussione dicendoti una semplice parola chiave: INTERAZIONI.

Sono fortemente convinto che i libri interpretano gli eventi a 30°....
La realta' invece interpreta gli eventi a 360° in modo cosi' perfetto che va oltre la normale comprensione umana.

Il wireless e' nato solo con questa generazione,pertanto non esistono database in grado di valutarne statisticamente gli effetti secondari.

Mi auguro solamente che alcuni esseri umani "speciali" non subiscano dei danni irreversibili al DNA, (penso alle generazioni future che verrano), perche' sarebbe di fatto, omicidio.

Pertanto non facciamoci "prendere troppo la mano" con il Wireless...

Joy!
scusami, ma con il tuo post mi sembra di essere tornato al tempo della caccia alle streghe!!!

non esageriamo. la scienza è scienza. certo è finita, è fatta dall'uomo (dunque comunque imperfetta) ma non mi puoi venire a dire che interpreta la realtà a 30°!! oltretutto è pur sempre l'uomo ad aver inventato le tecnologie radio!!

e poi d'accordo, è troppo poco tempo che si è diffuso il wi-fi o anche la telefonia cellulare, ma le tecnologie radiofoniche esistono da ben più di un secolo e non è stata ancora dimostrata nessuna conseguenza DIRETTA sulla salute delle persone. eppure ti assicuro che in ambito radiofonico ne esistono di porcherie disseminate un po' ovunque. ma chissà come mai nessuno si è mai lamentato!
e bada bene, i casi quelli arcinoti tipo radio Vaticana & co, dove sembra davvero plateale e ovvio che ci siano delle conseguenze per le persone, sono casi in cui vengono ecceduti i limiti di legge!!! ma là davvero, guardacaso nessuno dice nulla...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 08:41   #109
cinciripini
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Ciao,

per quanto mi riguarda, sono d'accordo con la tua analisi, i segnali emessi da wi-fi e telefoni cellulari (bts comprese) non mi preoccupano più di tanto, in Italia inoltre abbiamo una normativa piuttosto severa.
Per eccesso di scrupolo, evito soltanto telefonate troppo lunghe (col cellulare) specialmente in zone con "copertura" al limite ed ho collocato i miei access point (2,4 e 5 GHz) ad una distanza minima di 3/4 metri dalle "poltrone preferite" e a 12 metri dal mio letto

Personalmente sono convinto che alcune persone si preoccupino eccessivamente degli effetti della radiofrequenza sull'organismo. Io non ho competenze mediche tuttavia osservo: c'è uno dei miei gattacci che, ormai da 5 anni, tutti gli autunni-inverni, fino a primavera inoltrata dorme su un access point collocato sullo scaffale della libreria di casa, tuttora gode di ottima salute, ha 13 anni, è un rubacuori e "si fa" tutte le gatte del quartiere
(visto che qualcuno paventa possibili effetti di impotenza da microonde)
Carissimi,

purtroppo l'Italia non sta adottando normative SEVERE , ma sta seguendo i valori di riferimento dell ICNRP che indica ad es. in 6 V/m il valore limite.

Grande ricerca è in corso nel Mondo, fatta da molti ricercatori di grande qualità e di scarsissimi mezzi ! Nel frattempo il WHO che avrebbe dovuto emettere delle linee guida , ha prorogato fino al 2010 lo studio: da 'soffiate' sono evidentissimi i disaccordi allo interno del comitato scientifico , visto gli enormi interessi economici esistenti.

Vi consiglio di prendere visione di quanto l' AIE , associazione elettrosensibili riporta nel loro sito www.elettrosensibili.it.

Inoltre ti indico www.bioinitiative.org dove è riportato una sintesi di una analisi di oltre 20000 lavori scientifici , analisi fatta da ricercatori INDIPENDENTI !

Una ultima riflessione: il WI MAX sarà la tecnologia che farà ulteriormente esplodere il fenomeno della elettrosensibilità ... domanda: io da anni non vedo piu' lavori per stendere cavi in fibra per ADSL ... non è che l'industria delle telecomunicazioni l'ha accantonata per il WiMAX che , magari, costa enormemente di meno ?! voi credete che il fatto che costi meno darà un vantaggio economico all'utente finale ? io NO ! Ma poi vedremo moltiplicare i casi di persone, come mia moglie, che arrivano a sentire i miscoli della respirazione bloccarsi ...!
Meditate , gente !!!

Giorgio
cinciripini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:14   #110
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi
Carissimi,

purtroppo l'Italia non sta adottando normative SEVERE , ma sta seguendo i valori di riferimento dell ICNRP che indica ad es. in 6 V/m il valore limite.
questo non è vero. i valori di riferimento dell'ICNIRP sono più elevati. In effetti anche in Italia il valore limite per le radiazioni non ionizzanti è pari a 20 V/m. Il legislatore ha voluto fare di più e ha posto il cosiddetto obiettivo di qualità, ovvero il limite di 6 V/m nelle "aree ove è possibile la presenza di persone per periodi superiori alle 4 ore".
Non scherziamo, negli altri paesi europei (ad esempio Spagna e Germania) ci sono valori limite pari a 60 V/m o superiori!!!
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi
Grande ricerca è in corso nel Mondo, fatta da molti ricercatori di grande qualità e di scarsissimi mezzi !
e va beh, sul fatto che i ricercatori siano di qualità e abbiano scarsi mezzi è uno standard, purtroppo!!!
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi
Nel frattempo il WHO che avrebbe dovuto emettere delle linee guida , ha prorogato fino al 2010 lo studio: da 'soffiate' sono evidentissimi i disaccordi allo interno del comitato scientifico , visto gli enormi interessi economici esistenti.
Queste sono solo illazioni.
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi

Vi consiglio di prendere visione di quanto l' AIE , associazione elettrosensibili riporta nel loro sito www.elettrosensibili.it.
Io invece ve lo sconsiglio!! Ho letto qualcosa in giro e mi è venuto solo da ridere!!
Esempio: si dice che per una conversazione con un cellulare sarebbero sufficienti 1,5 mV/m di intensità di campo per effettuare la conversazione e che invece in Italia hanno fatto molte misurazioni in cui si raggiungono i 6 V/m. Il discorso non farebbe un piega se esistesse un unico utente in conversazione allacciato a una SRB a circa un paio di metri da quest'ultima!!! PER FAVORE!!!
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi
Inoltre ti indico www.bioinitiative.org dove è riportato una sintesi di una analisi di oltre 20000 lavori scientifici , analisi fatta da ricercatori INDIPENDENTI !
questi me li guarderò...
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi

Una ultima riflessione: il WI MAX sarà la tecnologia che farà ulteriormente esplodere il fenomeno della elettrosensibilità ... domanda: io da anni non vedo piu' lavori per stendere cavi in fibra per ADSL ... non è che l'industria delle telecomunicazioni l'ha accantonata per il WiMAX che , magari, costa enormemente di meno ?! voi credete che il fatto che costi meno darà un vantaggio economico all'utente finale ? io NO !
veramente Telecom e Fastweb hanno appena concluso un accordo per concentrare le loro forze sull'installazione di nuovi anelli in fibra in tutta italia (condivideranno per quanto possibile le infrastrutture).
Oltretutto anche le pubbliche amministrazioni si stanno muovendo in tal senso. La provincia di Bergamo sta realizzando 3 anelli in fibra ottica. Il comune di riccione farà un suo anello. E questi sono solo quelli che conosco io...
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi

Ma poi vedremo moltiplicare i casi di persone, come mia moglie, che arrivano a sentire i miscoli della respirazione bloccarsi ...!
Meditate , gente !!!

Giorgio
Mi dispiace per tua moglie, credimi, ma mi riesce ancora difficile capire che queste cose avvengano per influenza delle stazioni di telefonia o del wi-fi.
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:14   #111
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi
Carissimi,
....
Vi consiglio di prendere visione di quanto l' AIE , associazione elettrosensibili riporta nel loro sito www.elettrosensibili.it.
...
Inoltre ti indico www.bioinitiative.org dove è riportato una sintesi di una analisi di oltre 20000 lavori scientifici , analisi fatta da ricercatori INDIPENDENTI !
...
Ciao cinciripini,
grazie per il tuo intervento e per i links che ci hai voluto condividere.
Prossimamente mi iscrivero' al forum.

Ho appena scaricato alcuni pdf su cui provero' a documentarmi.
Mi tranquillizza sapere che esistono altre persone che avvertono qualcosa di "anomalo" nell' aria...

Quote:
Originariamente inviato da cinciripini Guarda i messaggi
voi credete che il fatto che costi meno darà un vantaggio economico all'utente finale ?
....
Meditate , gente !!!
Giorgio
Io credo che il Wi-Max non portera' alle aziende il cosi' sperato vantaggio economico , perche' se poi si venisse a scoprire che effettivamente sussiste un rischio concreto per la salute, pioverebbero denuncie a tempesta per tentato omicidio o omicidio premeditato plurimo.


Nel frattempo i ripetitori mietono "fastidi"...

N.B.ggi ho misurato la corretta distanza (raggio del cerchio) tra me ed il ripetitore per la quale percepisco il disagio psico-fisico: equivale a 400-500m e non come indicato erroneamente di circa 100m nella precedente mail.

Salute a tutti !
Joy!
__________________
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 09:01   #112
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Ciao cinciripini,
grazie per il tuo intervento e per i links che ci hai voluto condividere.
Prossimamente mi iscrivero' al forum.

Ho appena scaricato alcuni pdf su cui provero' a documentarmi.
Mi tranquillizza sapere che esistono altre persone che avvertono qualcosa di "anomalo" nell' aria...



Io credo che il Wi-Max non portera' alle aziende il cosi' sperato vantaggio economico , perche' se poi si venisse a scoprire che effettivamente sussiste un rischio concreto per la salute, pioverebbero denuncie a tempesta per tentato omicidio o omicidio premeditato plurimo.


Nel frattempo i ripetitori mietono "fastidi"...

N.B.ggi ho misurato la corretta distanza (raggio del cerchio) tra me ed il ripetitore per la quale percepisco il disagio psico-fisico: equivale a 400-500m e non come indicato erroneamente di circa 100m nella precedente mail.

Salute a tutti !
Joy!
scusate ma di cosa state parlando?!?!
Denunce? tentato omicidio, qui stiamo davvero vaneggiando!

a 400 m l'influenza di un impianto di telefonia è nel 90% dei casi NULLA!! nei restanti casi sarà inferiore a 1 V/m. Tant'è vero che l'unica regione che chiede aree così vaste di indagine per un impianto è il friuli venzia giulia. nelle altre parti d'italia si considerano significativi solamente i 200 metri intorno all'impianto.
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:28   #113
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Sinceramente, per quelle che sono le mie cognizioni di fisica, io comincio a preoccuparmi a partire dalle radiazioni ultraviolette in poi, ovvero dai 400 nanometri in giù...

Le altre frequenze, dai 400 nanometri a salire, se a livelli modesti non mi preoccupano troppo... sono convinto che la popolazione generale è perfettamente attrezzata per sopportarle.

E' chiaro che poi ci saranno persone "ipersensibili" alle quali determinate radiazioni non ionizzanti creano problemi, ma penso si tratti di reazioni individuali, come ad esempio in tutt'altro campo, lo sono le allergie

ah, naturalmente è solo un'opinione...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:03   #114
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Porto un'esperienza personale, non vuole essere un attacco a nessuno, solo una riflessione sul concetto di priorità...

Mia zia mi ha sempre fatto delle paranoie su questi argomenti, è sensibile a tutto, si preoccupa delle emissioni dell'impianto elettrico in casa e in camera da letto, delle antenne di qui e di là, degli alimenti bio ecc. ecc. .... e poi per traquillizzarsi si accende una bella sigaretta ! Spalmando cosi direttamente all'interno dei suoi polmoni un bello strato di catrame e altre centinanaia di sostanze riconosciute come cancerogene....

Non ho elementi per confutare la posizione delle persone preoccupate delle emisioni del wifi o wimax, se non la logica del buonsenso che dice che potenze inferiori=effetti minori, e tenuto conto dell'emissione di un cellulare attaccato all'orecchio collegato a un'antenna a 2 km, il problema del mio wifi che arriva si e no a 50 metri non me lo pongo.

Dico solo che prima di preoccuparsi degli effetti sulle persone di queste tecnologie, effetti che non sono evidenti a livello di massa (altrimenti ce ne saremmo già accorti dai ricoveri in ospedale), dovremmo preoccuparci di altre cose che ogni giorno ci fanno rischiare la vita, o che ce la avvelenano poco a poco in maniera subdola.
8.000 morti all'anno sulle strade in italia, qualcuno di voi guida o fa il pedone ?
Vi sentite sicuri ?
C'è qualcuno che sta affrontando seriamente il problema ?
Migliaia di morti di tumore ai polmoni per il fumo, i fumatori sono spariti ?
Vi preoccupate delle sostanze chimiche che ci sono nell'armadio delle pulizie ? Guardate le etichette e pensate che i vapori di quella roba ve li respirate tutta la notte mentre dormite, almeno 8 ore / 365 giorni all'anno.

Sinceramente vorrei che il legislatore si occupasse dei problemi in ordine di pericolosità, e il wifi o wimax non mi sembrano minacce incombenti.
Denuce per tentato omicidio ? Se dovessi denuciare tutti quelli che ogni mattina non mi danno la precedenza sulle strisce.... quelli sì che hanno tentato di ammazzarmi, con molte possibilità di riuscirci.

Mi sembra che in Italia ci si preoccupi sempre delle pagliuzze, le travi non sono un problema....

Ma ribadisco, giusto uno spunto di riflessione, niente più....
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:03   #115
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Porto un'esperienza personale, non vuole essere un attacco a nessuno, solo una riflessione sul concetto di priorità...

Mia zia mi ha sempre fatto delle paranoie su questi argomenti, è sensibile a tutto, si preoccupa delle emissioni dell'impianto elettrico in casa e in camera da letto, delle antenne di qui e di là, degli alimenti bio ecc. ecc. .... e poi per traquillizzarsi si accende una bella sigaretta ! Spalmando cosi direttamente all'interno dei suoi polmoni un bello strato di catrame e altre centinanaia di sostanze riconosciute come cancerogene....

Non ho elementi per confutare la posizione delle persone preoccupate delle emisioni del wifi o wimax, se non la logica del buonsenso che dice che potenze inferiori=effetti minori, e tenuto conto dell'emissione di un cellulare attaccato all'orecchio collegato a un'antenna a 2 km, il problema del mio wifi che arriva si e no a 50 metri non me lo pongo.

Dico solo che prima di preoccuparsi degli effetti sulle persone di queste tecnologie, effetti che non sono evidenti a livello di massa (altrimenti ce ne saremmo già accorti dai ricoveri in ospedale), dovremmo preoccuparci di altre cose che ogni giorno ci fanno rischiare la vita, o che ce la avvelenano poco a poco in maniera subdola.
8.000 morti all'anno sulle strade in italia, qualcuno di voi guida o fa il pedone ?
Vi sentite sicuri ?
C'è qualcuno che sta affrontando seriamente il problema ?
Migliaia di morti di tumore ai polmoni per il fumo, i fumatori sono spariti ?
Vi preoccupate delle sostanze chimiche che ci sono nell'armadio delle pulizie ? Guardate le etichette e pensate che i vapori di quella roba ve li respirate tutta la notte mentre dormite, almeno 8 ore / 365 giorni all'anno.

Sinceramente vorrei che il legislatore si occupasse dei problemi in ordine di pericolosità, e il wifi o wimax non mi sembrano minacce incombenti.
Denuce per tentato omicidio ? Se dovessi denuciare tutti quelli che ogni mattina non mi danno la precedenza sulle strisce.... quelli sì che hanno tentato di ammazzarmi, con molte possibilità di riuscirci.

Mi sembra che in Italia ci si preoccupi sempre delle pagliuzze, le travi non sono un problema....

Ma ribadisco, giusto uno spunto di riflessione, niente più....
Ciao, alpiliguri.
quoto in pieno!!
secondo me hai colto nel segno!
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:52   #116
rricom
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
Messaggi: 183
Il Wifi fa male e Parigi lo disattiva Corriere della Sera

Un po' di tempo fa trovai l'articolo che allego sul Corrire della Sera.
Non se n'è più parlato...chissà...
Immagini allegate
File Type: pdf Il Wifi fa male e Parigi lo disattiva Corriere della Sera.pdf (18.7 KB, 15 visite)
rricom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:32   #117
AnDeX
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mogliano Veneto (TV)
Messaggi: 175
Io allora a sto punto non capisco più nulla, tra chi dice SI e chi dice NO:
sto benedetto ROUTER WIRELESS reca danni alla salute si o no?
AnDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:54   #118
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
io lo uso e non sono sterile ancora

DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:15   #119
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da AnDeX Guarda i messaggi
Io allora a sto punto non capisco più nulla, tra chi dice SI e chi dice NO:
sto benedetto ROUTER WIRELESS reca danni alla salute si o no?
NO!!
a tal proposito vorrei commentare giusto 2 cose sull'articolo del corriere.

innanzitutto sarei proprio curioso di vedere la gente che inizia a vomitare quando si avvicina a un hot spot wi-fi!!

tornando alle cose serie...
"un'inchiesta della Bbc dimostrava che il campo magnetico in
un'aula equipaggiata con Wifi era tre volte più potente di quello emesso da un ripetitore
Gsm."
questo è assolutamente falso!! a meno che l'hot spot wifi non avesse 100 W in antenna (ne dubito, da noi il limite per le frequenze non concessionate è 100mW, quindi non penso che là sia molto diverso) una SRB "tipica" qua in Italia può avere dai 60 ai 100-120 W per gestore. Considerando che in Inghilterra i limiti sono decisamente superiori ai nostri le potenze potrebbero essere ancora maggiori.
Certo che se fanno come l'ultimo servizio che hanno dato in televisione da noi in cui hanno fatto vedere che misurano il campo a 300 metri dallla SRB e poi mettono la sonda dello strumento a 10 cm dall'antenna del router wi-fi, allora si può dimostrare tutto e il contrario di tutto!!!!!!!!!!!
C'è infatti da considerare che a frequenze maggiori il campo degrada molto più facilmente sia in distanza che per colpa degli ostacoli. Il wi-fi è a 2.4 GHz, frequenze ben più alta dei 900 MHz del GSM.

Io ho fatto delle misure sperimentali e passando oltre i 30 cm dall'antenna dell'access point praticamente non si misura più nulla!!!

"Nausea, vertigini, insonnia - spiega Stephen Kerckhove, direttore generale di Agir pour l'Environnement (Ape) - sono sintomi tipici da campo magnetico nocivo»."
e
"è provato che le onde elettromagnetiche provocano disturbi
comportamentali, ostacolano le funzioni cognitive, favoriscono lo stress, interferiscono"
anche questa mi sa di minchiata. ad ogni buon conto forse sarebbe il caso di specificare che tipo di onde elettromagnetiche possono provocare questi effetti e con quali potenze!! Qua si parla di onde non ionizzanti! Per favore...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:22   #120
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
"Non importa se ne parlano bene o male, l'importante e' che ne parlino"
questo è il motto dei documentari che come tali, visto dove vengono messi in onda, sono li per fare audience, accaparrare share e vendere spazi pubblicitari in tv

il resto è aria fritta.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v