Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2017, 21:48   #281
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Mi sono spiegato male, intendevo che se parte poi si aggiorna facilmente all'ultima versione(cosa scontata è vero), a me è arrivata con bios f5 ordinandola 2 settimane fa da tao... In quel caso un ryzen 5 avrebbe potuto non partire(anche se a molti ha funzionato lo stesso), volevo essere positivo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah be se parte il problema non si pone chiaramente

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Mi state preoccupando
Sono ancora in tempo ad annullare l'ordine e prendere un'altra mobo.. che faccio? Di prendere anche un ryzen 7 non se ne parla, non voglio giocarmi i resi Amazon così
Nel caso con cosa cambio? Asus prime b350?
Io preciso che avevo la ga-ab350m-gaming 3, quelle che mi son arrivate da Amazon avevano l'F3 se non sbaglio (attualmente il più aggiornato è l'F5) e la CPU era una 1400.

Se c'è qualcuno che con la tua mobo e che ha fatto partire il 1600 senza prima aggiornare ritiro tutto (magari il supporto ai 1400/1500 è arrivato dopo rispetto al 1600), però ti consiglio per sicurezza di informarti bene prima, io ho fatto un reso inutilmente pensando fosse la mobo (era la prima volta che mi capitava una cosa simile su una decina di anni che monto pc)
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:10   #282
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Vai a pagina 9 di questo thread e come potrai vedere a tutti gli utenti di questo forum a cui è arrivata questa scheda con bios f5 il 1600 o 1600x è partito lo stesso, magari poi nell'uso non sarà perfetto però dato che parte riesci ad aggiornare, in piu hai la garanzia dei resi Amazon se proprio dovesse andarti male ma vedrai che non avrai problemi, e comunque vale la stessa cosa anche per le altre schede madri, se non sono aggiornate il supporto ufficiale al ryzen 5 non lo ha nessuna

Edit: Se guardi anche un utente con bios f2 ha fatto partire senza problemi un ryzen 5

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ehemm ... solo per puntigl... ops, volevo dire, solo perché è stata nominata ...

In realtà altre schede gestiscono gli R5 già dal bios di prima uscita sul mercato, tipo appunto la Prime B350

In ogni caso, @mircocatta vai tranquillo, vale il discorso reso come garanzia, visto che non rispetta le specifiche, e ormai in magazzino non dovrebbero più esercì schede con bios che non supportano il boot con gli R5.

Poi resta più che valido il consiglio di SPARTANO93, se ti arriva un F5 aggiorna comunque il bios per assicurarti non solo il boot, ma il miglior supporto al R5 (nel tempo hanno sistemato alcune cosette come puoi leggere nel thread, tipo lettura temperature etc.).

Anche se ho preso poi una Prime, la GA-AB350-Gaming 3 resta tra le mie preferite.


Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ah be se parte il problema non si pone chiaramente



Io preciso che avevo la ga-ab350m-gaming 3, quelle che mi son arrivate da Amazon avevano l'F3 se non sbaglio (attualmente il più aggiornato è l'F5) e la CPU era una 1400.

Se c'è qualcuno che con la tua mobo e che ha fatto partire il 1600 senza prima aggiornare ritiro tutto (magari il supporto ai 1400/1500 è arrivato dopo rispetto al 1600), però ti consiglio per sicurezza di informarti bene prima, io ho fatto un reso inutilmente pensando fosse la mobo (era la prima volta che mi capitava una cosa simile su una decina di anni che monto pc)
Vero, con il tempo alcuni produttori hanno modificato il bios minimo consigliato per gli R5, ma anche solo il fatto che fossero nella lista di CPU compatibili anche prima, per me vuole dire che non hai fatto un reso inutile, anzi, era una assistenza in garanzia dovuta, secondo specifiche del prodotto "doveva essere compatibile" con la CPU che avevi comprato

Questo chiaramente, è come la penso io
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:19   #283
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
speriamo, perchè se non boota poi la mobo va cambiata con un altra e anche le relative memorie visto che quelle scelte non sono compatibili con la prime
nel caso parta preparo già una penna usb con bios aggiornato
comunque vi ringrazio tutti, siete stati molto gentili e esaustivi nelle risposte!

Ultima modifica di mircocatta : 21-08-2017 alle 22:23.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 03:38   #284
Jollojol
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 100
Ragazzi sto avendo una serie di problemi assurdi con questa scheda madre montata ieri, prima ad ogni riavvio mi resettava l'ora a random e già questo è strano, poi ho provato a cambiare dal BIOS il voltaggio della CPU che era chiaramente troppo alto di base e non me lo fa fare, c'è l'opzione per cambiarlo ma ci clicco sopra e non succede nulla, rimane tuttora su Auto, infine, e cosa ben più grave, ho settato le RAM a 3000 MHz come da specifiche delle stesse e dopo aver salvato il PC è entrato in un loop di riavvi che è durato fino a che non ho staccato l'alimentazione, per altro per sistemare ho dovuto togliere e rimettere la batteria del CMOS per resettare il BIOS altrimenti non si avviava proprio il PC, risultato ora le mie RAM da 3000 MHz vanno a 2100...
Sono incazzato nero, scheda pagata più di 100€ che ci ho messo 2 ore per montare e ora malfunziona in tutti i modi possibili, devo rispedirla al mittente e farmela sostituire o cosa?
Non so nemmeno come fare dato che una roba del genere non mi è mai capitata prima...
Jollojol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 05:48   #285
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Jollojol Guarda i messaggi
Ragazzi sto avendo una serie di problemi assurdi con questa scheda madre montata ieri, prima ad ogni riavvio mi resettava l'ora a random e già questo è strano, poi ho provato a cambiare dal BIOS il voltaggio della CPU che era chiaramente troppo alto di base e non me lo fa fare, c'è l'opzione per cambiarlo ma ci clicco sopra e non succede nulla, rimane tuttora su Auto, infine, e cosa ben più grave, ho settato le RAM a 3000 MHz come da specifiche delle stesse e dopo aver salvato il PC è entrato in un loop di riavvi che è durato fino a che non ho staccato l'alimentazione, per altro per sistemare ho dovuto togliere e rimettere la batteria del CMOS per resettare il BIOS altrimenti non si avviava proprio il PC, risultato ora le mie RAM da 3000 MHz vanno a 2100...
Sono incazzato nero, scheda pagata più di 100€ che ci ho messo 2 ore per montare e ora malfunziona in tutti i modi possibili, devo rispedirla al mittente e farmela sostituire o cosa?
Non so nemmeno come fare dato che una roba del genere non mi è mai capitata prima...
Per l'ora che si resetta il motivo poteva essere la batteria che non faceva perfettamente contatto, a quanto ti impostava la tensione di default? A me va da circa 0,9v a 1,35v lasciando su auto ed è sempre nel margine di sicurezza, comunque per aumentare o diminuire la tensione dopo aver selezionato con il mouse o con le frecce della tastiera devi cliccare i tasti + e -
Per le ram se hanno il profilo xmp prova ad attivarlo e metti la frequenza a 2933mhz, se fai manualmente aumenta anche la tensione delle ram, di solito circa 1,35v a 3000mhz però devi vedere anche dalle specifiche che dice, pure la tensione del soc va messa circa a 1.1v per le ram, se ancora così non funzionano bene devi aumentare un po i timings.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 06:18   #286
Jollojol
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Per l'ora che si resetta il motivo poteva essere la batteria che non faceva perfettamente contatto, a quanto ti impostava la tensione di default? A me va da circa 0,9v a 1,35v lasciando su auto ed è sempre nel margine di sicurezza, comunque per aumentare o diminuire la tensione dopo aver selezionato con il mouse o con le frecce della tastiera devi cliccare i tasti + e -
Per le ram se hanno il profilo xmp prova ad attivarlo e metti la frequenza a 2933mhz, se fai manualmente aumenta anche la tensione delle ram, di solito circa 1,35v a 3000mhz però devi vedere anche dalle specifiche che dice, pure la tensione del soc va messa circa a 1.1v per le ram, se ancora così non funzionano bene devi aumentare un po i timings.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il problema dell'orario è effettivamente sparito da quando ho rimosso la batteria e l'ho poi rimessa al suo posto, evidentemente non era stata messa sufficientemente bene da chi di dovere, in ogni caso problema risolto e grazie a te ho risolto anche un altro problema, adesso almeno posso cambiare i voltaggi dal BIOS, mi arriva anche fino a 1.45 in idle o quasi, il che non ha alcun senso dato che fa 1.45 pure in full load, questo è un altro mistero di sta scheda madre in effetti, passa da 0.40 a 1.45 come se fosse normale, boh...
In ogni caso il problema delle RAM si presenta proprio quando carico il profilo XMP dato che di base vanno a 2100 anche se dovrebbero andare a 3000 MHz, a sto punto facevo prima a prendermi le 2400 MHz per 30€ in meno visto che 3000 non li regge, comincio a pensare che sia colpa delle RAM stesse piuttosto che della scheda madre a questo punto, mi sa che le rispedisco al mittente...

Ultima modifica di Jollojol : 22-08-2017 alle 06:23. Motivo: Typo
Jollojol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 11:53   #287
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Potresti fare una prova
Scarica ryzen master, metti la frequenza massima delle ram, inserisci i timings corretti per le tue ram, metti la vsoc a 1.1v e facendo applica ti chiederà di riavviare il pc e quando il pc si riaccende vai a vederti su cpu z se i timings sono rimasti come li hai impostati o sono cambiati, se sono cambiati probabilmente vuol dire che con i timings di "targa" non sono stabili le ram a 3000mhz(o 2933mhz) ma se non sono troppo alti puoi anche lasciare così non dovrebbero rallentare molto, a me ad esempio a 2933mhz mi metteva un trc(non modificabile da ryzen master) più alto, abbassandolo manualmente da bios sono stabile lo stesso, mentre con 3200mhz non potevo abbassarli altrimenti nel boot mi resettava tutto
Io come ram ho delle vengeance lpx 3200mhz cl16 e non uso profilo xmp anche se funziona correttamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 14:50   #288
Jollojol
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Potresti fare una prova
Scarica ryzen master, metti la frequenza massima delle ram, inserisci i timings corretti per le tue ram, metti la vsoc a 1.1v e facendo applica ti chiederà di riavviare il pc e quando il pc si riaccende vai a vederti su cpu z se i timings sono rimasti come li hai impostati o sono cambiati, se sono cambiati probabilmente vuol dire che con i timings di "targa" non sono stabili le ram a 3000mhz(o 2933mhz) ma se non sono troppo alti puoi anche lasciare così non dovrebbero rallentare molto, a me ad esempio a 2933mhz mi metteva un trc(non modificabile da ryzen master) più alto, abbassandolo manualmente da bios sono stabile lo stesso, mentre con 3200mhz non potevo abbassarli altrimenti nel boot mi resettava tutto
Io come ram ho delle vengeance lpx 3200mhz cl16 e non uso profilo xmp anche se funziona correttamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Guarda sinceramente se devo fare tutti sti casini per avere le RAM alla velocità indicata sulla confezione preferisco semplicemente mandargliele indietro e prenderne altre più lente, evidentemente la Corsair si è spinta un pò troppo nell'overclock o alla scheda madre non piace il voltaggio a 1.35 e non le regge, non saprei, comunque grossa delusione...
Jollojol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 08:38   #289
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
salve a tutti, forse sono orientato all'acquisto di questa mobo però non ho capito una cosa, che differenza c'è fra la gaming e la gaming 3 a parte la striscia led sul lato destro e una dissipazione migliore sui vrm?
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 11:56   #290
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
salve a tutti, forse sono orientato all'acquisto di questa mobo però non ho capito una cosa, che differenza c'è fra la gaming e la gaming 3 a parte la striscia led sul lato destro e una dissipazione migliore sui vrm?
Che la dissipazione sia migliore realmente è tutto da vedere, visto che le ho avute entrambe ed avevano le stesse temperature

Per il resto ha una fan in più, i due slot pcie rinforzati e se la usi, una scheda audio integrata migliore.
Per il resto son identiche.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 14:23   #291
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
build fatta
scheda madre partita subito con il 1600 liscio, aveva su il bios F6
non ho neanche installato nessun driver se non video e audio
ram sembrano stabilissime, belle anche in fatto che siano rgb selezionabile così le metto rosse come il led della mobo (BELLISSIMO)
bello e reattivo, molto meglio del mio intel
lo ammetto, sono geloso del pc che sto facendo a questo mio amico, quasi quasi gli affioppo il mio 3770k
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 14:27   #292
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
build fatta
scheda madre partita subito con il 1600 liscio, aveva su il bios F6
non ho neanche installato nessun driver se non video e audio
ram sembrano stabilissime, belle anche in fatto che siano rgb selezionabile così le metto rosse come il led della mobo (BELLISSIMO)
bello e reattivo, molto meglio del mio intel
lo ammetto, sono geloso del pc che sto facendo a questo mio amico, quasi quasi gli affioppo il mio 3770k
Molto bene!

Finalmente pare che si siano messi a shippare mobo con bios aggiornati! (era anche ora)

La cpu ha un gran potenziale
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 14:29   #293
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
build fatta
scheda madre partita subito con il 1600 liscio, aveva su il bios F6
non ho neanche installato nessun driver se non video e audio
ram sembrano stabilissime, belle anche in fatto che siano rgb selezionabile così le metto rosse come il led della mobo (BELLISSIMO)
bello e reattivo, molto meglio del mio intel
lo ammetto, sono geloso del pc che sto facendo a questo mio amico, quasi quasi gli affioppo il mio 3770k
Evvai !

Ma povero amico...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 16:04   #294
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
le ram xmp @ 2933 non vanno, ma con valori di voltaggio e timing dell' xmp (si chiama così?) e frequenza a 2666mhz si! e la differenza rispetto a 2133 l'ho un po notata, niente male!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 16:05   #295
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
build fatta
scheda madre partita subito con il 1600 liscio, aveva su il bios F6
non ho neanche installato nessun driver se non video e audio
ram sembrano stabilissime, belle anche in fatto che siano rgb selezionabile così le metto rosse come il led della mobo (BELLISSIMO)
bello e reattivo, molto meglio del mio intel
lo ammetto, sono geloso del pc che sto facendo a questo mio amico, quasi quasi gli affioppo il mio 3770k
Ottimo ti avevo detto di andare tranquillo infatti che ram hai montato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 16:16   #296
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Ottimo ti avevo detto di andare tranquillo infatti che ram hai montato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Geil GEX416GB3000C15ADC
ammetto di non aver fatto una super ricerca fino all'ultimo banco di ram, ho fatto un po di controllo incrociato abbastanza veloce tra la lista supportata dalla mobo e la disponibilità su amazon comunque a 2666mhz ci arrivano
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 16:21   #297
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Geil GEX416GB3000C15ADC
ammetto di non aver fatto una super ricerca fino all'ultimo banco di ram, ho fatto un po di controllo incrociato abbastanza veloce tra la lista supportata dalla mobo e la disponibilità su amazon comunque a 2666mhz ci arrivano
Hai provato a 3000mhz?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 17:16   #298
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
Hanno messo un il nuovo bios x la nostra Mb ma i link al momento danno page not found. Cmq si parla di miglioramenti alla compatibilità con le memorie.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 17:27   #299
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da tarabas2 Guarda i messaggi
Hanno messo un il nuovo bios x la nostra Mb ma i link al momento danno page not found. Cmq si parla di miglioramenti alla compatibilità con le memorie.
Sono andato sul sito e come ultimo bios trovo l'f7, dove hai visto il link di quello nuovo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 17:37   #300
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
https://www.gigabyte.com/Motherboard...-10#support-dl
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v