Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2013, 11:52   #1
Pierfrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 18
Overclock CPU i7 620m notebook

Salve vorrei provare ad aumentare il clock del mio processore per ottenere prestazioni migliori dato che la temperatura della cpu i7 620m si mantiene bassa...il processore è un dual core ed è 2.66 GHz e con il turbo boost va a 3.33 GHz a quanto ho capito...vi posto il report fatto da cpuz così sono più sicuro...vorrei aumentare la frequenza di qualche centinaio per sentire il miglioramento delle prestazioni perciò vorrei sapere come muovermi meglio..ho scaricato Setfsb sia la versione free che permette l'overclock che quella a pagamento che però ha bisogno del serial per poter cambiare la frequenza...ho letto su un sito che il pll giusto per poter overclockare è Asus G73 ma ho sentito che si potrebbe provare anche con Clockgen...voi cosa consigliate?
Il notebook è Acer 5740G - i7 620m 2.66 GHz, 4 MB L3 cache - ATI Radeon HD 5650 1 GB (che vorrei overclockare pure) - 4 Gb RAM
La temperatura si mantiene sui 45 gradi normalmente e stressandola arriva a 61 gradi.
Ah e una piccola domanda offtopic..meglio WIndows 8 o WIndows 7 ad oggi? Per navigazione, gaming, programmi di grafica, di musica, ecc..

EDIT:
Dopo aver stressato la CPU con HeavyLoad per una ventina di minuti la temperatura è salita fino a 97 gradi per un core e 95 per l'altro...però la velocità stava sempre sui 0,23 GHz e ogni tanto sui 3,02 Ghz, mentre l'utilizzo in Gestione Attivita mi segnalava sempre 100%...quindi potrei provare?
Allegati
File Type: txt Notebook.txt (17.8 KB, 1 visite)

Ultima modifica di Pierfrank : 22-05-2013 alle 12:35.
Pierfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 14:01   #2
.338 lapua magnum
Senior Member
 
L'Avatar di .338 lapua magnum
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Pierfrank Guarda i messaggi
Salve vorrei provare ad aumentare il clock del mio processore per ottenere prestazioni migliori dato che la temperatura della cpu i7 620m si mantiene bassa...il processore è un dual core ed è 2.66 GHz e con il turbo boost va a 3.33 GHz a quanto ho capito...vi posto il report fatto da cpuz così sono più sicuro...vorrei aumentare la frequenza di qualche centinaio per sentire il miglioramento delle prestazioni perciò vorrei sapere come muovermi meglio..ho scaricato Setfsb sia la versione free che permette l'overclock che quella a pagamento che però ha bisogno del serial per poter cambiare la frequenza...ho letto su un sito che il pll giusto per poter overclockare è Asus G73 ma ho sentito che si potrebbe provare anche con Clockgen...voi cosa consigliate?
Il notebook è Acer 5740G - i7 620m 2.66 GHz, 4 MB L3 cache - ATI Radeon HD 5650 1 GB (che vorrei overclockare pure) - 4 Gb RAM
La temperatura si mantiene sui 45 gradi normalmente e stressandola arriva a 61 gradi.
Ah e una piccola domanda offtopic..meglio WIndows 8 o WIndows 7 ad oggi? Per navigazione, gaming, programmi di grafica, di musica, ecc..

EDIT:
Dopo aver stressato la CPU con HeavyLoad per una ventina di minuti la temperatura è salita fino a 97 gradi per un core e 95 per l'altro...però la velocità stava sempre sui 0,23 GHz e ogni tanto sui 3,02 Ghz, mentre l'utilizzo in Gestione Attivita mi segnalava sempre 100%...quindi potrei provare?
il procio è questo
http://ark.intel.com/products/43560/...Cache-2_66-GHz
ti consiglio di non occare un notebook se tieni alla sua durata.
l'oc incrementa la frequenza e la relativa capacità computazionale della cpu/gpu, ma incrementa sia il consumo che il calore prodotto e la temperatura. in un notebook/netbook e simili dove i componenti sono dimensionati per uno specifico utilizzo, occare equivale ad un suicidio.
poi vedi te, il pc è il tuo....
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 14:29   #3
Pierfrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
il procio è questo
http://ark.intel.com/products/43560/...Cache-2_66-GHz
ti consiglio di non occare un notebook se tieni alla sua durata.
l'oc incrementa la frequenza e la relativa capacità computazionale della cpu/gpu, ma incrementa sia il consumo che il calore prodotto e la temperatura. in un notebook/netbook e simili dove i componenti sono dimensionati per uno specifico utilizzo, occare equivale ad un suicidio.
poi vedi te, il pc è il tuo....
vabè ma nel caso facessi un overclock eccessivo si dovrebbe chiudere il pc no? oppure esce una schermata blu? quindi me lo dovrebbe segnalare se sono andato oltre..
Pierfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 14:46   #4
.338 lapua magnum
Senior Member
 
L'Avatar di .338 lapua magnum
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
tecnicamente il procio va in protezione termica e il pc si spegne (se l'alimentazione tiene).
però il calore in eccesso che il dissi dovrebbe smaltire (come quella specie di dissipazione interna) ristagna a discapito dei componenti vicini, non è che sia salutare, e se salta un componente......
ci sarà un motivo che chi occa i fissi sceglie in modo accurato i componenti e la loro dissipazione.
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 15:20   #5
Pierfrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
tecnicamente il procio va in protezione termica e il pc si spegne (se l'alimentazione tiene).
però il calore in eccesso che il dissi dovrebbe smaltire (come quella specie di dissipazione interna) ristagna a discapito dei componenti vicini, non è che sia salutare, e se salta un componente......
ci sarà un motivo che chi occa i fissi sceglie in modo accurato i componenti e la loro dissipazione.
ah ho capito...vabè se riesco a trovare un programma che mi permette di farlo ci provo, giusto per vedere se faccio un aumento prestazionale...dopo ritorno alla norma se riscalda troppo..ma clockgen funziona? Setfsb va se acquisto la versione completa..
Pierfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 15:38   #6
.338 lapua magnum
Senior Member
 
L'Avatar di .338 lapua magnum
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
clockgen (e simili) se aumenti un valore si porta appresso il resto (ram, pci-ex, ecc) e causa instabilità.
per occare devi avere il bios che lo permette e una cpu con il moltiplicatore sbloccato verso l'alto (anche se non è strettamente necessario ma preferibile).
si sale di moltiplicatore e di bus solo cpu, il resto rimane a def.
con questi programmi sotto win non occherai mai, sono solo pericolosi perché portano fuori specifica di funzionamento.

ciao.
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 20:23   #7
Pierfrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
clockgen (e simili) se aumenti un valore si porta appresso il resto (ram, pci-ex, ecc) e causa instabilità.
per occare devi avere il bios che lo permette e una cpu con il moltiplicatore sbloccato verso l'alto (anche se non è strettamente necessario ma preferibile).
si sale di moltiplicatore e di bus solo cpu, il resto rimane a def.
con questi programmi sotto win non occherai mai, sono solo pericolosi perché portano fuori specifica di funzionamento.

ciao.
ok grazie...anche se dal bios non mi fa toccare niente ma da windows si..ciao
Pierfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 15:58   #8
stardog80
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 104
nn conviene occare i portatili per le temp.
stardog80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v