Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2021, 10:24   #13281
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
500 GB di foto in 3 anni non è un utenza normale... manca fossi la ferragni



400E senza dischi!!! ... cosa c'entra che ne hai venduto un usato?!?... io ho venduto lo scooter 3000€ quindi il NAS non lo pago...

Fai i conti come ti pare?!? ma che discorsi sono?!?


un cloud lo devi pagare comunque .. se il NAS prende fuoco? ...se il NAS telo sfregano? ... se HD che si rompo? si corrompe il RAID? perdi 500GB di foto ... io non ci dormirei la notte

Compri un altro NAS altre 600€ da mettere in un altro luogo??

Questa cosa dei NAS come alternativa a google è ennesima cavolata degli youtuber.
non sarei così tragico, pure io uso NAS per storage e cloud, e si, ho una nas home e un nas offsite su cui backuppare. tutto al sicuro e sotto chiave e non legato ad altri e/o a tariffe che potranno aumentare e cmq pur non essendo la nasa non mi dispiace avere i miei dati e file sotto mia e non altrui "proprietà". non tutto si lega al soldo no? e cmq, qualsiasi utenza a cui piace far foto, quelle vere, avrà svariati GB da archiviare. i RAW, pesano! i video, di più!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 10:40   #13282
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Non si tratta di essere tragici ma pratici.

Chi piace fare foto non utente comune e manco usa o usava googe photo ha già da anni un server o un NAS.

I RAW non li fai con uno smartphone!
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 12:51   #13283
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
ah beh, per le foto smartphone basta non salvarle, o quasi

scherzo, ma comunque si, per poca roba il cloud ha senso.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:11   #13284
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
A parte che 500 GB in 18 anni non sono mica tanti, non so la Ferragni, ma io ho due figli e tanto materiale multimediale, e poi saran cazzi miei
Ma l'esempio del 115J era per dire che non è necessario spendere 400 euro per un Nas.
Dopodichè le catasrtrofi che descrivi tu le si supera brillantemente con piu backup (che sui synology sono fantastici) con HD da poche decine di euro.
Un HD USB da 1 TB costa relativamente poco.

Se negli ultimi 18 anni avessi dato a google 120 euro al mese, avrei speso una fortuna, piu di quanto ho speso col nas.
Negli ultimi 10 anni idem, sono 1,200 euro, per avere le foto salvate chissà dove senza alcun backup che mi possa proteggere da anche un semplice hackeraggio dell'utenza. Io non ci dormirei la notte se le avessi solo su google.
Come dicevo dipende.

Cmq loon vedo che leggi male i miei interventi precedenti e ti perdi pezzi. Mai detto 500Gb in 3 anni, caso mai in 18 anni. Ed anche che per pochi GB va bene il cloud, ma dipende dagli utilizzi.
Mi sembri un po' superficiale nei tuoi commenti ed "etichettatore": "Ferragni", "Youtuber" ... buona vita
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 17-12-2021 alle 14:16.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 12:13   #13285
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Se negli ultimi 18 anni avessi dato a google 120 euro al mese, avrei speso una fortuna, piu di quanto ho speso col nas.
farei tanto curioso come fai i clacoli ... 18 anni i smartphone facevano foto come francobolli ... di certo non ti serviva abbonamento da 2 tb.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Dopodichè le catasrtrofi che descrivi tu le si supera brillantemente con piu backup
La prima regola è sempre stata "un backup non è un backup".. si vede che tu ne conosci di migliori


che tu ti accolli i rischi è una tua scelta, ma di certo non un buon consiglio da dare su un forum.
Quanta gente che ho visto piangere anni fà perchè che si perdeva: tesine, documenti, foto ecc...

chi sà come che adesso non capita più ... chi sà ... sarà forse grazie al cloud... bhò

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
piu backup (che sui synology sono fantastici) con HD da poche decine di euro.
Un HD USB da 1 TB costa relativamente poco.
basta un fulmine e friggi tutto .... che bei consigli.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 14:15   #13286
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io uso il NAS principalmente per sostituire google foto.
Non perchè non mi va di avere le foto online perchè credo sia un falso problema.
Però mi fido piu di me stesso, foto sul NAS che si caricano in automatico dai cell (le mie, quelle della moglie e quelle del primo genito) e poi 3 backup di tutto su diversi dispositivi (oltre ai doc in cloud) perchè sono paranoico.
Ho 500GB di foto archiviate degli ultimi 18 anni, tutte alla massima risoluzione senza troppe pippe mentali di ridurre qualità filmati o foto.
Tra l'altro la gestione col DSM 7 e "Photos" di synology è perfetta.
Sono partito salvandomele sul PC, poi son passato per tre anni ad un DS115J, lento ma che faceva il suo dovere (comprato a 100 euro e rivenduto a 50 dopo tre anni) ed ora sono su DS720+, sicuramente un HW costoso ma che mi terrò per molto tempo.
Non sono d'accordo che google sia piu conveniente, dipende.
Vero invece che bisogna studiarci un minimo per usare decentemente il NAS, anche a livello di sicurezza, anche se premesso che non avete segreti della nasa sul NAS, qualsiasi attacco o danno può essere a impatto zero se seguito da una buona strategia di backup.
Mi autoquoto e non aggiungo altro, il resto sono chiacchiere da bar. Se in 18 anni non ho perso un dato sarò stato fortunato...o forse no basta studiare un poco, ma se non si ha voglia di studiare il Cloud risolve ogni problema (forse)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 16:00   #13287
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1278
Ogni situazione deve essere valutata e ha la sua soluzione.
Ci sono aziende che potrebbero benissimo fare backup su cloud ma che per non rischiare problemi di "adempienze" lo fanno su decine di nastri che poi conservano rigorosamente in altra sede.

DIDAC ha giustamente il suo modo di vedere e avrà fatto i suoi calcoli.
Io ho un NAS con 12TB di dischi, se dovessi fare i backup totalmente su cloud anche sfruttando backup incrementali e deduplica avrei costi abbastanza alti.

Alla fine, i dati mission critical sono in backup differenziali cifrati giornalieri su cloud (2T di spazio preso a buon prezzo), i file di uso quotidiano sono allineati con i piani gratuiti di Drive (casa) e Dropbox (lavoro), il resto dei dati (che sono molto statici) sono in backup per differenza (quindi i backup durano molto poco) su due HD a rotazione 2 volte a settimana custoditi quando non in uso altrove.

I dati temporanei e la "monnezza" non sono sottoposti a inutili backup.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 16:17   #13288
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Ciao a tutti


volevo mandare in pensione il mio Zyxel NA325-V2 e sostituirlo con un Synology DS220 oppure DS218
Ecco alcuni quesiti che vorrei porvi prima dell'acquisto:
1)Vale la pena spendere 100 euro in più per il DS220?
2)Entrambi i NAS transcodificano plex?
3)E' possibile installare su questi NAS node red?

Perdonate la banalità delle domande ma non è proprio il mio settore ......

Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà due minuti per dissolvere i miei dubbi

Ciao
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:47   #13289
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao a tutti


volevo mandare in pensione il mio Zyxel NA325-V2 e sostituirlo con un Synology DS220 oppure DS218
Ecco alcuni quesiti che vorrei porvi prima dell'acquisto:
1)Vale la pena spendere 100 euro in più per il DS220?
2)Entrambi i NAS transcodificano plex?
3)E' possibile installare su questi NAS node red?

Perdonate la banalità delle domande ma non è proprio il mio settore ......

Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà due minuti per dissolvere i miei dubbi

Ciao

Nessuno dei due ha la CPU che Plex raccomanda, se non ricordo male

https://support.plex.tv/articles/201...for-my-server/

Il DS220 esiste? Non credo

Guarda al limite cosa dice Jason https://m.youtube.com/watch?v=I_TJ9hF9dbk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:01   #13290
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Ciao Supertopix e grazie per l'intervento

Si ho visto che il processore non è tra quelli consigliati. Tuttavia non voglio spendere più di 350 € e comunque plex non è l'utilizzo principale.

Il modello corretto è DS220+
La differenza sostanziale con il DS218 sono nel processore. Volevo pertanto sapere s si sente la differenza tra un Celeron dual core da 2 Ghz e un Realtek 4 core da 1,4 Ghz e vale questa differenza di circa 60-80 euro.

Mi interessava anche il discorso Node Red che vorrei installare al fine di farci gestire parte della domotica domestica.

Ultima modifica di giscko : 23-12-2021 alle 08:16.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:20   #13291
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao Supertopix e grazie per l'intervento

Si ho visto che il processore non è tra quelli consigliati. Tuttavia non voglio spendere più di 350 € e comunque plex non è l'utilizzo principale.

Il modello corretto è DS220+
La differenza sostanziale con il DS218 sono nel processore. Volevo pertanto sapere s si sente la differenza tra un Celeron dual core da 2 Ghz e un Realtek 4 core da 1,4 Ghz e vale questa differenza di circa 60-80 euro.

Mi interessava anche il discorso Node Red che vorrei installare al fine di farci gestire parte della domotica domestica.
vai di 220+, i modello PLUS valgono ogni singolo centesimo in più che costano, e lo dico da ex possessore di DS213j ed ora felice possessore di DS918+
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:38   #13292
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao Supertopix e grazie per l'intervento

Si ho visto che il processore non è tra quelli consigliati. Tuttavia non voglio spendere più di 350 € e comunque plex non è l'utilizzo principale.

Il modello corretto è DS220+
La differenza sostanziale con il DS218 sono nel processore. Volevo pertanto sapere s si sente la differenza tra un Celeron dual core da 2 Ghz e un Realtek 4 core da 1,4 Ghz e vale questa differenza di circa 60-80 euro.

Mi interessava anche il discorso Node Red che vorrei installare al fine di farci gestire parte della domotica domestica.

Node Red non lo conosco. Ma il tipo qui è un utente molto attivo sul gruppo FB di Synology

https://mariushosting.com/how-to-ins...-synology-nas/

So che funziona benissimo Home Assistant

https://www.home-assistant.io/integr.../synology_dsm/
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 10:18   #13293
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
grazie supertopix

Node RED si può installare, bene. Ottima la guida che mi hai segnalato....
Ti chiedo un ultimo parere .....
Tra i due NAS che ho individuato DS220+ e DS118 ballano circa 100 euro, e la differenza principale mi sembra essere la CPU. Vale la pena spendere di più per il DS220+ oppure i processori sono paragonabili e più o meno le prestazioni si equivalgono tanto da non giustificare il maggiore esborso?
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 10:51   #13294
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 319
Buone feste a tutti!

Chiedo consiglio nel mare delle offerte. Possessore di Zyxel 325, che finora mi è stato sufficiente, per l'uso che ne faccio (storage/torrent/ftp).

Dopo il recente upgrade dei dischi portati da un totale di 4 TB a 8 mi ritrovo con 2 dischi da 2 TB l'uno inutilizzati e un sistema che in effetti è obsoleto. Da qui l'idea che sia arrivata l'ora di cambiarlo. Altra info, il backup è effettuato su un HD esterno da 6 TB.

Mi stuzzica il fatto di portare le bay da 2 a 4 con relativo raid (4+2 e 4+2 oppure che sicuramente è meglio 4+4 e 6+2).

La ricerca è andata verso Synology, ma il prezzo è fuori dalla mia portata. Zyxel, ma l'hardware è in effetti ancora scarso. WD, prezzo sempre alto e poi ho trovato l'Asustor Drivestor 4 Pro AS3304T.
Ho provato a cercare recensioni qui sul forum, con 0 risultati, l'hardware mi sembra soddisfacente, la marca conosciuta, il prezzo abbordabile, ma sul software buio totale .

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie e ancora auguri a tutti!
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)

Ultima modifica di xxx_IlPablo_xxx : 26-12-2021 alle 22:21.
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 11:51   #13295
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10979
Guarda Qnap, in ogni caso Syno per quanto mi riguarda non ha paragoni: è l'unico che non mi ha mai creato nemmeno l'ombra di un problema.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 19:44   #13296
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Buona sera e buone feste a tutti.
Pongo un quesito da neofito in materia di NAS.
Vorrei creare un sistema con unità base che mi permetta delle espansioni, tempo fa ho inviato una mail alla Qnap ma mi hanno detto che era possibile collegare solo una unità di espansione alla unità base. Io dissi se era possibile ultilizzare un HUB USB3 per aumentare la possilbiltà di espansione, purtoppo questo non è possibile.
Il mio quesito, è se invece possibile espandere una unità base con più unità magari anche di altra marca, o se esitono delle schede di espansione apposite.
Oppure se esiste una procedura di configurazione per ottenere piu unità di espansione collegate.
p.s. ho notato anche la Terramaster che propone delle unità base serie F4 e unità di espansione serie DS , ma non so se anche questa marca permetta solo un unità di espansione.

Grazie per i chiarimenti.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 26-12-2021 alle 19:47.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:58   #13297
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buona sera e buone feste a tutti.
Pongo un quesito da neofito in materia di NAS.
Vorrei creare un sistema con unità base che mi permetta delle espansioni, tempo fa ho inviato una mail alla Qnap ma mi hanno detto che era possibile collegare solo una unità di espansione alla unità base. Io dissi se era possibile ultilizzare un HUB USB3 per aumentare la possilbiltà di espansione, purtoppo questo non è possibile.
Il mio quesito, è se invece possibile espandere una unità base con più unità magari anche di altra marca, o se esitono delle schede di espansione apposite.
Oppure se esiste una procedura di configurazione per ottenere piu unità di espansione collegate.
p.s. ho notato anche la Terramaster che propone delle unità base serie F4 e unità di espansione serie DS , ma non so se anche questa marca permetta solo un unità di espansione.

Grazie per i chiarimenti.
anche synology ti permette di farlo con una unità di espansione, la domanda è, perchè disseminare la casa di unità di espansione quando basta cambiare un disco con uno più grande man mano che la tecnologia evolve (o quando si rompe un disco) ? io avevo i 3TB, ora sono passato ai 6, quando finirà lo spazio prenderò i 9TB ecc.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 13:07   #13298
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
anche synology ti permette di farlo con una unità di espansione, la domanda è, perchè disseminare la casa di unità di espansione quando basta cambiare un disco con uno più grande man mano che la tecnologia evolve (o quando si rompe un disco) ? io avevo i 3TB, ora sono passato ai 6, quando finirà lo spazio prenderò i 9TB ecc.
Il quesito che ponevo è che con il tempo era possibile espandere l'unita base con più unita di espansione non necessariamente con molti slot, magari in cascata, chiedo solo se questo era possibile.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 09:32   #13299
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Ciao a tutti,
negli ultimi mesi QNap è stata presa di mira da attacchi ransomware. E' proprio di ieri l'ennesima mail ufficiale che informa di attacchi e di soluzioni da intraprendere.
Volevo capire una cosa, il diretto concorrente Synology è nella stessa situazione? Gli attacchi avvengono da ambo le parti? O su QNap "è più facile" per qualche motivo?

Grazie
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 11:56   #13300
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10979
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Volevo capire una cosa, il diretto concorrente Synology è nella stessa situazione? Gli attacchi avvengono da ambo le parti? O su QNap "è più facile" per qualche motivo?
No, diciamo che Qnap è sicuramente più diffuso e forse un po' meno curato lato software...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v