Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2021, 15:14   #1881
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Si, esatto. Antenna sul tetto e filo che scende fino ad entrare in casa e connettersi alla porta wan del router.
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 18:33   #1882
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Sono passato a vodafone da 20 giorni, però con tecnologia FWA, abitando purtroppo in un paese a quanto pare abbandonato da dìo per quanto riguarda l'installazione della fibra normale.

Intanto chiedo se in questo topic si parla anche di power station connessa a FWA, altrimenti vi chiedo di indicarmi topic apposito dove sposterò la mia domanda.

Premetto che ho vodavone power station con firmware XS_3.7.03.06.

Purtroppo, solo ad installazione effettuata, e 14 giorni di tempo per il recesso trascorsi, mi sono reso conto che vodafone su FWA non rilascia Ip pubblico, ma solo privato. Ho già provato in ogni modo, con 190 ed assistenza tecnica a farmi dare un ip pubblico ma, come si usa dire, ho trovato "le porte chiuse"(non solo quelle tcp ed udp).

Ora, le domande sono fondamentalmente 2:

1) mi confermate definitivamente che non c'è modo di bypassare l'ip privato, e quindi di utilizzare i software di peet to peer al massimo delle loro potenzialità?
2) c'è la possibilità almeno di riuscire a condividere in rete l'hard disk del mio pc per poterlo vedere dallo smart tv?
1) Potresti chiedere direttamente a Vodafone FWA se "vendono" un IP pubblico
2) l'HDD lo puoi condividere tranquillamente con i vari protocolli SAMBA, DLNA o UPNP o comunque non è obbligatorio l'IP pubblico
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 09:48   #1883
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Update power station e problemi voip

Ciao ragazzi, ho una vodafone power station nuova. È stata aggiornata al firmware .06. Funziona con rete wind tre (modem generico), solo che ogni giorno devo riavviare il modem router, poiché quando si alza il telefono fisso, non si sente il classico 'tututu'. Se provo a fare una chiamata sento il silenzio dal telefono, ma se entro all'indirizzo ip del modem dice voip on. Se dal numero di cellulare provassi a chiamare la linea fissa, squilla dallo smartphone ( come se il telefono fisso non fosse 'isolato') ma non suona il telefono connesso alla porta tel1. Altresì, la power, registra il numero nel registro chiamate. X poter risolvere il problema è sufficiente riavviare la station.

Le ho provate tutte: disattivare il servizio vad, disattivare l'avviso di chiamata, cambiato telefono , connesso due telefoni con un filtro adsl dietro la porta tel1, connesso uno sdoppiatore rj11, resettata la station, tenuta spenta x un giorno...poi non ricordo più tutte le prove fatte.

Qualcuno di voi ha la stessa problematica? Quale possibile soluzione si potrebbe adottare? Come si potrebbe sotto rete w3 aggiornare la power? Possiedo una sim vodafone mobile ma non ho una chiavetta 3g4g.

Grazie a tutti. =)
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 10:08   #1884
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Quale possibile soluzione si potrebbe adottare?
Modem libero e/o convertitore VOIP.

Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Come si potrebbe sotto rete w3 aggiornare la power?
Non si può.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:04   #1885
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Modem libero e/o convertitore VOIP.



Non si può.

Convertitore voip va bene linksys pap 2t?

Inoltre sarebbe un problema del voip o del modem router?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 15:54   #1886
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Cmq da quando Vodafone ha toccato, ogni tanto la rete va in vacca: i dispositivi sono connessi, ma senza connessione a Internet oppure si ottiene errore di autenticazione cercando di ricollegarsi al WiFi; occorre spegnere e riaccendere!
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 16:02   #1887
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Cmq da quando Vodafone ha toccato, ogni tanto la rete va in vacca: i dispositivi sono connessi, ma senza connessione a Internet oppure si ottiene errore di autenticazione cercando di ricollegarsi al WiFi; occorre spegnere e riaccendere!
Penso che sia proprio il modem a questo punto
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 16:03   #1888
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Penso che sia proprio il modem a questo punto
Ma andava prima che Vodafone mettese e togliesse il WiFi Doctor...
Forse c'è anche di mezzo l'aggiornamento del sw.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 06:47   #1889
epl#70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Penso che sia proprio il modem a questo punto
Non è il modem .. visto che ho lo stesso problema che ho anche riportato qui un mese fa e ogni giorno restarto la station ! Il supporto vodafone non mi è stato di aiuto e dice che questo pb l’ho segnalato solo io ! Ho fatto anche disabilitare il Wi-Fi doctor .. niente !
Tutto è iniziato con l’aggiornamento con il fw 06... bombardate il call center magari si svegliano !!!!
epl#70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 07:45   #1890
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da epl#70 Guarda i messaggi
Tutto è iniziato con l’aggiornamento con il fw 06... bombardate il call center magari si svegliano !!!!
Auguri! Il prossimo aggiornamento uscirà tra 6 mesi se va bene e non è detto che risolvano. Ci saranno altri bug. Si fa prima a mettere il modem libero che continuare a farsi il fegato marcio.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 08:11   #1891
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Si fa prima a mettere il modem libero che continuare a farsi il fegato marcio.
Per ora resisto, ma intanto qualche domanda: quelli liberi hanno un'app tipo quella di Vodafone che ti fa vedere la situazione della rete di casa anche da fuori e che fa fare le stesse configurazioni?
Di solito ci sono aggiornamenti SW?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 08:49   #1892
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Per ora resisto, ma intanto qualche domanda: quelli liberi hanno un'app tipo quella di Vodafone che ti fa vedere la situazione della rete di casa anche da fuori e che fa fare le stesse configurazioni?
Di solito ci sono aggiornamenti SW?
Certo. Io uso ASUS e ha la sua app dove puoi fare tutto. E gli aggiornamenti sono frequenti. Ma anche altre marche sono così.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:05   #1893
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Numero assistenza tecnica

Quote:
Originariamente inviato da epl#70 Guarda i messaggi
Non è il modem .. visto che ho lo stesso problema che ho anche riportato qui un mese fa e ogni giorno restarto la station ! Il supporto vodafone non mi è stato di aiuto e dice che questo pb l’ho segnalato solo io ! Ho fatto anche disabilitare il Wi-Fi doctor .. niente !
Tutto è iniziato con l’aggiornamento con il fw 06... bombardate il call center magari si svegliano !!!!
Ciao hai provato a chiamare questo nr 800809393 tasto 1? Li ho trovati abbastanza competenti
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:06   #1894
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Auguri! Il prossimo aggiornamento uscirà tra 6 mesi se va bene e non è detto che risolvano. Ci saranno altri bug. Si fa prima a mettere il modem libero che continuare a farsi il fegato marcio.
Ma leggevo di parecchie persone che hanno problemi col voip.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:07   #1895
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Per ora resisto, ma intanto qualche domanda: quelli liberi hanno un'app tipo quella di Vodafone che ti fa vedere la situazione della rete di casa anche da fuori e che fa fare le stesse configurazioni?
Di solito ci sono aggiornamenti SW?
Se opti x modem liberi, vedi asus o fritz box. Permettono di fare quello che cerchi
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:10   #1896
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@pdario

Per il confronto/richieste sui modem c'è disponibile questo thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:09   #1897
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
1) Potresti chiedere direttamente a Vodafone FWA se "vendono" un IP pubblico
2) l'HDD lo puoi condividere tranquillamente con i vari protocolli SAMBA, DLNA o UPNP o comunque non è obbligatorio l'IP pubblico
Se mi spieghi come fare...perchè io il DLNA l'ho attivato, sia sulla vodafone power station, che sul tv...ma il pc non mi appare fra i dispositivi.
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:11   #1898
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Cmq da quando Vodafone ha toccato, ogni tanto la rete va in vacca: i dispositivi sono connessi, ma senza connessione a Internet oppure si ottiene errore di autenticazione cercando di ricollegarsi al WiFi; occorre spegnere e riaccendere!
L'ho messa da 20 giorni, e pure a me un giorno si e uno no va via il segnale di rete(spia internet lampeggiante bianca) e non torna se non spengo e riaccendo. Evviva.
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:13   #1899
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Certo. Io uso ASUS e ha la sua app dove puoi fare tutto. E gli aggiornamenti sono frequenti. Ma anche altre marche sono così.
Secondo te si potrebbe usare il router che avevo con infostrada D-Link DVA5592? Mi sembrava fatto mooooolto meglio a livello di firmware...
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:49   #1900
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Secondo te si potrebbe usare il router che avevo con infostrada D-Link DVA5592? Mi sembrava fatto mooooolto meglio a livello di firmware...
La logica del cambio modem è di evitare di mettere quelli dei provider che per una cosa o per l'altra danno problemi. Inutile poi lagnarsi quando le cose vanno male. Ci sono router per ogni tasca e durano un sacco di anni, non sono soldi a perdere. Prendetene uno di una buona marca ed è morta li.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v