Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2009, 14:40   #1
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2095
Farsi la barba

Non è possibile che si vada sulla luna e non si riesca a farsi la barba senza spaccarsi la faccia. Non posso nemmeno credere di essere l' unico sfigato a cui capita.
Ora invece di essere a lezione sono qua come un coglione con pezzi di carta igienica su mezza faccia bestemmiando in lingue che non sapevo di conoscere.
Qualche consiglio su rasoio/schiuma/gel per evitare questo? prendo anche un rasoio da 400 euro se serve ma cazzo devo risolvere sta cosa
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:58   #2
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
Io avevo più o meno il tuo stesso problema, usavo le lamette della Bic usa&getta... poi sono passato al Gillette Fusion + Gel da barba per pelli sensibili (Gillette o Nivea) e ora non mi taglio neanche se cerco di farlo di proposito
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:00   #3
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Un consiglio spassionato da chi, anni fa, dopo una rasatura aveva la faccia da "ho appena lottato con una tigre"
Non so se la cosa funzionerà anche con te, ma puoi provare, spendendo anche meno di quello che spendi adesso

Io, dopo aver provato varie schiume, gel, creme e simili sono tornato.... all'antichità

Provati vari rasoi, di varie marche ed alla fine quello che funzionava meglio era il Sensor Gillette (poi mi sono adeguato ai modelli successivi)
La cosa più importante comunque è stata la "contestazione della schiuma"
Ho infatti pensato che la schiuma la si appoggia sulla faccia e via, quindi mi sono comprato un pennello da barba e con quello ho steso la schiuma e massaggiato la pelle (sembra un controsenso usare il pennello quando la schiuma c'è già, ma il pennello serve a preparare la pelle con un massaggio, non per fare la schiuma)
Visto che le cose erano migliorate un po', alla fine ho buttato tutte le schiume e mi sono comprato il sapone da barba (provati diversi, preferisco il Proraso)
Sai che ti dico? Adesso non uso più il dopo barba perché alla fine della rasatura la pelle è perfetta e non ha bisogno di niente, se non di una bella sciacquata

Io in questo modo ho risolto appieno il problema
Non è vero che si perde più tempo, poiché alla fine basta un minuto di massaggio con il pennello e arriva il momento in cui, lo si sente, la pelle ti dice "sono pronta"

...e alla fine spendo pure di meno
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:03   #4
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3796
Io avevo il sensor excel, mi han regalato a natale il set del fusion + gel ma non è cambiato molto, ho la pelle troppo sensibile. Devo dire, però, che quando ho più tempo e mi massaggio la pelle per un minuto con un pò di schiuma, poi mi taglio molto meno.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:03   #5
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Non è possibile che si vada sulla luna e non si riesca a farsi la barba senza spaccarsi la faccia. Non posso nemmeno credere di essere l' unico sfigato a cui capita.
Ora invece di essere a lezione sono qua come un coglione con pezzi di carta igienica su mezza faccia bestemmiando in lingue che non sapevo di conoscere.
Qualche consiglio su rasoio/schiuma/gel per evitare questo? prendo anche un rasoio da 400 euro se serve ma cazzo devo risolvere sta cosa
Rasoio elettrico.
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:06   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
la butto lì (mai provato): schiuma depilatoria? di quelle che fanno vedere in tv in cui si dice che non ti cresce un pelo per mesi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:21   #7
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18422
proprio a scanso di equivoci la butto lì: non fatela dopo mangiato (sarà anche ovvio ma non si sa mai, dai dai )
cmq io sono troppo fortunato, posso farmela anche a secco senza tagliarmi Di solito mi lavo la faccia col sapone e poi me la faccio, mai usato schiuma in vita mia
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:22   #8
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Un consiglio spassionato da chi, anni fa, dopo una rasatura aveva la faccia da "ho appena lottato con una tigre"
Non so se la cosa funzionerà anche con te, ma puoi provare, spendendo anche meno di quello che spendi adesso

Io, dopo aver provato varie schiume, gel, creme e simili sono tornato.... all'antichità

Provati vari rasoi, di varie marche ed alla fine quello che funzionava meglio era il Sensor Gillette (poi mi sono adeguato ai modelli successivi)
La cosa più importante comunque è stata la "contestazione della schiuma"
Ho infatti pensato che la schiuma la si appoggia sulla faccia e via, quindi mi sono comprato un pennello da barba e con quello ho steso la schiuma e massaggiato la pelle (sembra un controsenso usare il pennello quando la schiuma c'è già, ma il pennello serve a preparare la pelle con un massaggio, non per fare la schiuma)
Visto che le cose erano migliorate un po', alla fine ho buttato tutte le schiume e mi sono comprato il sapone da barba (provati diversi, preferisco il Proraso)
Sai che ti dico? Adesso non uso più il dopo barba perché alla fine della rasatura la pelle è perfetta e non ha bisogno di niente, se non di una bella sciacquata

Io in questo modo ho risolto appieno il problema
Non è vero che si perde più tempo, poiché alla fine basta un minuto di massaggio con il pennello e arriva il momento in cui, lo si sente, la pelle ti dice "sono pronta"

...e alla fine spendo pure di meno
Cioè? compro il pennellino e sapone da barba dici?

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Io avevo più o meno il tuo stesso problema, usavo le lamette della Bic usa&getta... poi sono passato al Gillette Fusion + Gel da barba per pelli sensibili (Gillette o Nivea) e ora non mi taglio neanche se cerco di farlo di proposito
Il gel da barba che si usa anche coi i rasoi elettrici? il fusion che dici te è manuale no?

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Rasoio elettrico.
Ce l' ho, non ci si taglia ma a irritazione è lo stesso. Inoltre a mano viene meglio.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la butto lì (mai provato): schiuma depilatoria? di quelle che fanno vedere in tv in cui si dice che non ti cresce un pelo per mesi
Ma secondo te..?

Per la cronaca ha smesso di sanguinare adesso dopo un ora, *********


* Edito su consiglio privato
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi

Ultima modifica di Estero : 20-02-2009 alle 19:04.
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:23   #9
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
cmq io sono troppo fortunato, posso farmela anche a secco senza tagliarmi Di solito mi lavo la faccia col sapone e poi me la faccio, mai usato schiuma in vita mia
In compenso ce l' avrai piccolo però

__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:25   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13378
per curiosità: il sapone da barba è meglio stenderlo con il pennelo o anche con le mani va bene? per capire se il "segreto" sta nel massaggio o nella schiuma/sapone...

PS: per quanto mi riguarda, passate singole col trilama e schiuma proraso, mano leggera ed evitare (per quanto possibile) di ripassare subito sullo stesso punto con la lama!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:25   #11
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18422
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
In compenso ce l' avrai piccolo però

ovvio
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:26   #12
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13378
non è che hai qualche difficoltà con la coagulazione del sangue!? perchè ok sanguinare un pochino, ma se sembri un maiale sgozzato epr un taglietto allora forse c'è qualcosa che non va...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:27   #13
frax289
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
Messaggi: 1172
rasoio elettrico imho
frax289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:28   #14
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2095
Ma se comprassi un rasoio elettrico acquatico così me la faccio sotto la doccia con la pelle e la barba ammorbiditi dall' acqua calda? che dite?
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:28   #15
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5920
mah in passato ho avuto problemi anch'io poi ho provato quelli della serie power di gillette (Excel prima e Fusion Stealth ora) e devo dire che faccio molta fatica a sfregiarmi

potresti provare l'ultimo uscito il Gillette fusion Power Phenom

ciauz e in bocca al lupo

PS
io la barba me la faccio solo ed esclusivamente il mattino appena alzato (senza neanche fare colazione) altrimenti faccio un disastro
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:28   #16
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da frax289 Guarda i messaggi
rasoio elettrico imho
Aridaje...
IL PUNTO E' QUALE!
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:32   #17
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1547
secondo me non sei buono a farti la barba
a meno che tu abbia i brufoli, come cacchio fai tagliarti
-la barba si fa di mattina non di pomeriggio dopo pranzo
-usa un bilama normale (questa moda delle millemila lame non serve
a un cazzo)
-usa una schiuma\gel da barba decente
-lavati prima il viso con acqua molto calda per dilatare i pori
-fai almeno 2-3 passate a pelo prima di fare il contropelo oppure non farlo
proprio
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:35   #18
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18422
ecco la soluzione definitiva:

__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:43   #19
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Aridaje...
IL PUNTO E' QUALE!
caro fratello interista segui il mio consiglio.
la barba falla subito dopo una bella doccia calda, possibilmente di sera, così al mattino sei a posto. usa la schiuma della nivea per pelli sensibili più un buon rasoio io uso il gillette da 12.000 lame , l'ultimo nato.

mi raccomando solo di sera e dopo una doccia, io faccio sempre così
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:45   #20
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13378
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
caro fratello interista segui il mio consiglio.
la barba falla subito dopo una bella doccia calda, possibilmente di sera, così al mattino sei a posto. usa la schiuma della nivea per pelli sensibili più un buon rasoio io uso il gillette da 12.000 lame , l'ultimo nato.

mi raccomando solo di sera e dopo una doccia, io faccio sempre così
ok dopo la doccia, ma di sera è il momento peggiore (pelle "stanca", magari in piena digestione ecc.)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v