Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 15:37   #41
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Hai visto il nuovo Mercedes EQS?
esatto, è appunto l'auto INUTILE prodotta solo per fare greenwashing.
l'inquinamento è in città, è lì che servono auto elettriche, PICCOLE e leggere, non barconi come quella.
se devi fare 800km fuori città (autostrada a regime costante), meglio un diesel: probabilmente è anche più "ecologico".

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
...ho una giulia veloce 250cv con millemila opt buttata in garage il 95% del tempo...
hai soldi da buttare
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:48   #42
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi


hai soldi da buttare
Non lo sai? Sono il più riccoh del forum!

Ciao povery!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:14   #43
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non lo sai? Sono il più riccoh del forum!
Ciao povery!
chi può dirlo...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 07:39   #44
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@Paolo Corsini Una domanda, ma ce l'ha la ruota di scorta? Vedendo il bagagliaio mi viene il dubbio...
con 35k voglio il treno di gomme, non la semplice ruota di scorta
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 08:16   #45
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Oramai chi si "monta" più il pc da solo?

Ricordo che quando ero ragazzino io eravamo intrippati tutti per l'hw da pc alle scuole medie/superiori (ed io alle superiori ho fatto il classico quindi ti lascio immaginare), e smanettavamo, montavamo-smontavamo, facevamo danni , adesso ai ragazzini, giustamente, interessa altro.

Anche io mi sono disinteressato negli anni all'hw da pc... pensa che stavo pensando di dismettere il mio vecchio desktop (roba di 10 anni fa che ho tenuto sempre aggiornata negli anni) con un imac da 24" proprio perché quando accendo il desktop ci controllo le mail che non posso leggere da cellulare, il conto in banca, le bollette, e roba così.

Per le auto non ne parliamo, ho una giulia veloce 250cv con millemila opt buttata in garage il 95% del tempo, oramai con 35€ al mese mi muovo solo con i mezzi pubblici che qui a Torino funzionano molto bene... se me voglio m'briacà prendo il tram vado in birreria mi m'briaco per bene e provo a risalire sul tram al ritorno , a lavoro ci vado con il tram, il cinema è a 500 mt da casa, quando vado a fare la spesa prendo la 500e in carsharing e la carico pure al supermercato!

Per assurdo sono molto più green io che vado in tram che quelli con le auto a pile!
hai ragione.. anche se sto assemblando un pc proprio in questi giorni per una nuova postazione in ufficio.. io sono rimasto oldstyle e mi piace ancora assemblare e sperimentare.. ogni tanto cambio le tastiere.. i mouse.. aggiorno le cpu.. cambio i dischi.. etc.. sono ancora uno a cui piace fare le cose con le mani.. ma è vero.. i giovani d'oggi sono imbranati in moltissimi settori.. loro sono "social" .. usano uno slang diverso.. vivono in modo diverso.. a loro l'auto non interessa se non come green-simbol.. per noi era libertà.. per loro è ostentazione del green ad ogni costo ignorando il significato..

noi con il passaggio al 100% di smart working abbiamo fatto una scelta migliore di quelli che cambiano auto funzionanti per auto a pile.. abbiamo eliminato i km ed evitato sprechi inutili.. ma qua c'è chi pensa che demolire auto funzionanti per auto a pile da costruire sia una buona scelta ignorando tutti i problemi che ci stanno dietro..

l'auto la usiamo principalmente per portare i bimbi a scuola e per fare la spesa ormai.. per lavoro abbiamo sistemi più economici e di conseguenza ecologici per "spostarci dai clienti" ma se serve non ho il tempo di rispettare le lungaggini a pile ne la voglia di sprecare soldi e cambiare veicoli che non hanno problemi.. oltre al fatto che il problema non sta li.. se vogliamo far finta di essere ecologici.. cambierò auto quando le auto a pile mi piaceranno o saranno le uniche scelte.. oggi come oggi sono tutto fuorché interessanti per me.. risparmio al mondo uno spreco di risorse e vivo meglio

Torino l'ho vista poche volte per lavoro ma fa piacere che li i mezzi pubblici funzionino bene.. ricordo le resse a Milano dove andavo spesso per lavoro e alla fine ho preferito l'auto anche a Milano.. perdevo meno tempo fra andare e tornare
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 09:31   #46
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17833
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io ho l'impressione che il settore dell'auto sia a una svolta come lo è stato a inizio '900, quando inventarono le "automobili" collegando un motore a una carrozza per cavalli.
la svolta che serve non è nelle auto elettriche ma nelle batterie, settore stagnante da anni

le auto elettriche esistevano anche 30 anni fa ma non se le cagava nessuno per lo stesso motivo per la quale ci sono ostracismi anche oggi

il problema è sempre lo stesso come immagazzinare in maniera veloce una certa quantità di energia. la soluzione non può essere la batteria come le intendiamo oggi
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 09:43   #47
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la svolta che serve non è nelle auto elettriche ma nelle batterie, settore stagnante da anni

le auto elettriche esistevano anche 30 anni fa ma non se le cagava nessuno per lo stesso motivo per la quale ci sono ostracismi anche oggi

il problema è sempre lo stesso come immagazzinare in maniera veloce una certa quantità di energia. la soluzione non può essere la batteria come le intendiamo oggi
stanno lavorandoci per navi e aerei.. chissà che non ne esca qualcosa di positivo visto che li (specie aerei) il peso ha una discreta importanza..

è un peccato che si sia andati sulle pile al posto degli eco-fuel ma è un settore che è stato boicottato da sempre per privilegiare gli arabi e adesso ne paga lo scotto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 11:22   #48
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
CUT

l'auto la usiamo principalmente per portare i bimbi a scuola e per fare la spesa ormai.. per lavoro abbiamo sistemi più economici e di conseguenza ecologici per "spostarci dai clienti" ma se serve non ho il tempo di rispettare le lungaggini a pile ne la voglia di sprecare soldi e cambiare veicoli che non hanno problemi.. oltre al fatto che il problema non sta li.. se vogliamo far finta di essere ecologici.. cambierò auto quando le auto a pile mi piaceranno o saranno le uniche scelte.. oggi come oggi sono tutto fuorché interessanti per me.. risparmio al mondo uno spreco di risorse e vivo meglio
Mi ritrovo con ciò che dici

Laddove le auto a pile sono veramente comode è in città, come detto uso il carsharing a pile molto spesso per muovermi in città e con l'one pedal, una volta fatta l'abitudine, è davvero comodo per spostarsi, sembra di guidare un "giocattolo", hai solo volante e pedale dell'acceleratore, certo che dover spendere in media quasi 20K € per comprarsi un baracchino del genere per fare lo "scemo" in città non è alla portata di tutti.

Non so come sia la situazione a Milano, cerco di non andarci mai, quelle poche volte che ci sono stato o hanno provato a rapinarmi alla stazione o mi hanno sfondato il vetro della macchina per non fottersi nulla!

C'è da dire che salire sul tram, non dover guidare, saltare tutte le code e una parte dei semafori è un'altra storia, la vera guida autonoma di livello 5
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 11:22   #49
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
DOPPIO
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 11:41   #50
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi ritrovo con ciò che dici

Laddove le auto a pile sono veramente comode è in città, come detto uso il carsharing a pile molto spesso per muovermi in città e con l'one pedal, una volta fatta l'abitudine, è davvero comodo per spostarsi, sembra di guidare un "giocattolo", hai solo volante e pedale dell'acceleratore, certo che dover spendere in media quasi 20K € per comprarsi un baracchino del genere per fare lo "scemo" in città non è alla portata di tutti.

Non so come sia la situazione a Milano, cerco di non andarci mai, quelle poche volte che ci sono stato o hanno provato a rapinarmi alla stazione o mi hanno sfondato il vetro della macchina per non fottersi nulla!

C'è da dire che salire sul tram, non dover guidare, saltare tutte le code e una parte dei semafori è un'altra storia, la vera guida autonoma di livello 5
la vera guida autonoma di livello 6 l'ho vista io... tornavo dalla francia e mi sono fermato in autogrill a fare benzina.. poi sposto la macchina verso l'autogrill e mi arriva di fianco una bentley.. si apre la porta dell'autista e ne esce una ragazza in minigonna con tacco 12 con delle gambe lunghissime.. ricordo che stavo chiedendo a mia moglie cosa volesse prendessi al bar e mi si è spento il cervello.. l'ho vista entrare e ... poi qualcosa di doloroso ha richiamato la mia attenzione e mia moglie è andata a prendere i caffè :-D

quella è guida di altro livello.. ho invidiato tantissimo il proprietario di quella vettura.. lei è poi tornata con una bottiglietta d'acqua per il suo titolare e sono ripartiti e io ero ancora li come un cretino ad ammirare quanto bella puo' essere la guida autonoma di un certo livello..

quella la vorrei anche io.. togliendo le botte che ho preso dopo in auto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:54   #51
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il problema è sempre lo stesso come immagazzinare in maniera veloce una certa quantità di energia. la soluzione non può essere la batteria come le intendiamo oggi
concordo.
e anche il modello attuale con batterie custom per ogni singolo modello di ogni singola casa è assurdo e dannoso per l'utenza.
è necessario quantomeno uno standard come le normali pile.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:09   #52
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
concordo.
e anche il modello attuale con batterie custom per ogni singolo modello di ogni singola casa è assurdo e dannoso per l'utenza.
è necessario quantomeno uno standard come le normali pile.
questo sarebbe un MUST in un mondo di persone intelligenti..
perdono tempo per i cavi usb-c e altre fesserie ma non si rendono conto dei costi di non standardizzare le pile delle auto elettriche

si pensi banalmente alla manutenzione post vendita che uno potrebbe fare dove vuole
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:28   #53
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
questo sarebbe un MUST in un mondo di persone intelligenti..
perdono tempo per i cavi usb-c e altre fesserie ma non si rendono conto dei costi di non standardizzare le pile delle auto elettriche

si pensi banalmente alla manutenzione post vendita che uno potrebbe fare dove vuole
esatto
prima che tutte le case partano a farsi i loro sistemi e le loro batterie, andrebbe standardizzato in due o tre tipi pacchi a slot modulari facilmente cambiabili. Tipo le pile A, AA e AAA, ma giganti.
Invece tanti piccoli monopoli di ogni casa che si fa la batteria adatta solo allo specifico modello di auto, così ti tiene per le palle...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:08   #54
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
esatto
prima che tutte le case partano a farsi i loro sistemi e le loro batterie, andrebbe standardizzato in due o tre tipi pacchi a slot modulari facilmente cambiabili. Tipo le pile A, AA e AAA, ma giganti.
Invece tanti piccoli monopoli di ogni casa che si fa la batteria adatta solo allo specifico modello di auto, così ti tiene per le palle...
si sono svegliati dopo pure con i cavi di ricarica delle auto.. e adesso abbiamo 3 standard se non erro..

blaterano in UE.. sono pagati per quello..

il problema dei costi del gas di marzo, scoperto dai più a giugno, diventato un problema politico a settembre, con 3 incontri in emergenza in ottobre verrà discusso a novembre per avere un piano d'azione a dicembre da mettere in campo nel 2022.. questa è l'europa.. non vogliono fare niente che faccia scendere i prezzi per far soffiare il vento della speculazione eco-green e dare la colpa al metano per poter far tirare fuori dalle nostre tasche 1 trilione di euro per rinnovabili che nessuno sano di mente avrebbe speso nei prossimi 9 anni perchè ci danneggerà contro la Cina e gli altri che non investiranno molto fino al 2030.. loro lo faranno dopo.. quando ormai avranno posizione dominante..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:23   #55
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Ma se si sono svegliati "ora" per standardizzare i connettori di ricarica degli smartphone ed apple gli rema pure contro...

Che speranze ci sono di vedere le pile standardizzate per le vetture?
E se pure fosse sarebbe una complicazione progettuale, ad adesso le pile sono un elemento strutturale della vettura, mettere le pile swappabili secondo determinate profili "ISO" significherebbe dover irrigidire la struttura che non può contare su quel elemento in modo permanentemente vincolato sui vari gradi di libertà che si possono avere durante la marcia della vettura come elemento strutturale.

Per intendersi si può fare ma aumenta pesi e costi.

E poi così facendo si eliminano tutti i possibili introiti che potrebbero avere i servizi post vendita casomai vi si schiatti una cella al termine della garanzia (cosa che sulle bev con qualche anno alle spalle si vede di tanto in tanto)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:30   #56
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma se si sono svegliati "ora" per standardizzare i connettori di ricarica degli smartphone ed apple gli rema pure contro...

Che speranze ci sono di vedere le pile standardizzate per le vetture?
E se pure fosse sarebbe una complicazione progettuale, ad adesso le pile sono un elemento strutturale della vettura, mettere le pile swappabili secondo determinate profili "ISO" significherebbe dover irrigidire la struttura che non può contare su quel elemento in modo permanentemente vincolato sui vari gradi di libertà che si possono avere durante la marcia della vettura come elemento strutturale.

Per intendersi si può fare ma aumenta pesi e costi.

E poi così facendo si eliminano tutti i possibili introiti che potrebbero avere i servizi post vendita casomai vi si schiatti una cella al termine della garanzia (cosa che sulle bev con qualche anno alle spalle si vede di tanto in tanto)
ma sai che spettacolo arrivare alla "stazione di carica" aprire uno sportello.. tirare fuori 6 pile GGG e mettere dentro le 6 pile nuove e via.. tutto in autonomia... 6 pile da 10 kWh l'uno.. e chi se ne frega di avere 120 kWh se posso cambiarmi le pile in 5 minuti e avere sempre pile fresche e certificate
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:52   #57
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma sai che spettacolo arrivare alla "stazione di carica" aprire uno sportello.. tirare fuori 6 pile GGG e mettere dentro le 6 pile nuove e via.. tutto in autonomia... 6 pile da 10 kWh l'uno.. e chi se ne frega di avere 120 kWh se posso cambiarmi le pile in 5 minuti e avere sempre pile fresche e certificate
esatto!
e pure: sai il calo dei prezzi con la concorrenza a produrre le pile GGG?
stile valigette 24 ore. Magari!
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1