Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...gue_index.html

E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:01   #2
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5307
l'unica segmento B elettrica decente. Ma il prezzo è fuori dal mondo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 18:09   #3
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
ma la batteria non poteva essere noleggiata con costi minori per l'acquisto dell'auto? i prezzi indicati si riferiscono a cosa?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:54   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
35 mila euro ??????

Pazzesco
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 22:21   #5
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1010
Ma negli articoli seri e non pubblicitari, di solito, non vengono citati pregi e difetti?
L'ho provata, quindi aggiungo io i difetti, mentre, nell'articolo, ci sono i pregi (anche se l'unico che ho trovato è prezzo/autonomia).
Allora, di solito le elettriche costano, ma hanno in dotazione base diversi accessori, invece, se prendete il modello base, che costa quasi 35.000 euro, trentacinquemila, non ha niente, è come una panda base:
niente ADAS, cioè, niente frenata automatica, niente mantenimento di corsia, rilevamento stanchezza, etc.
Manca pure la ricarica fast/DC, c'è solo la ricarica da 22kW/AC, quindi niente colonnine rapide, per averla sono un migliaio di euro
Non c'è la pompa di calore per la climatizzazione delle batterie
Non c'è poggiolo centrale, si paga a parte
Se volete rimanere in auto ad aspettare 20/30 minuti mentre si ricarica, ogni 3 min si spegne e rimanete al caldo o al freddo, dovete riaccenderla ogni 3 minuti
Lo schermo centrale è messo da schifo, raccoglie tutta la luce/il sole esterno, ho dovuto oscurare un finestrino posteriore, per poter vedere l'autoradio.
Il volume si può regolare solamente con i pulsanti sotto il volante o con dei passaggi a schermo, quindi, se dovete abbassare il volume velocemente o spegnere la musica: passaggi complicati sullo schermo, oppure cercare a tentoni i tasti, scomodissimo
Le sospensioni fanno pietà, sui giunti in tangenziale, balla ad ogni giunto, provato a frenare abb bruscamente ai 10 km/h oscilla da mal d'auto, io che sono 85kg se mi muovo sul sedile mentre è ferma, oscilla...

Insomma, è una city car e basta, tutti i km che ha di autonomia non so a cosa servono, se va bene solamente per brevi giri in città, in autostrada è dura farci un'ora di viaggio, fra fruscii, oscillazioni ad ogni avvallamento, tenere sempre ben saldo il volante...
Insomma, al prezzo che la vendono con qualche optional, sempre di elettrico, si trova di decisamente di meglio

Ultima modifica di Utonto_n°1 : 22-10-2021 alle 22:26.
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 22:21   #6
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
@Paolo Corsini Una domanda, ma ce l'ha la ruota di scorta? Vedendo il bagagliaio mi viene il dubbio...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 07:48   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
cut
perfetto, modifico il mio commento in: non va bene manco questa restano solo la corsa/208 con caratteristiche accettabili ma ci sono stato dentro e chi siede dietro non deve soffrire di claustrofobia o si butta dal finestrino..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 08:55   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
...Insomma, è una city car e basta, tutti i km che ha di autonomia non so a cosa servono, ...
infatti le elettriche hanno senso in città o attorno alle città. il resto è greenwashing e/o hipe

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@Paolo Corsini Una domanda, ma ce l'ha la ruota di scorta? Vedendo il bagagliaio mi viene il dubbio...
direi di no, visto che per ridurre costi e pesi sono almeno 10 anni che tutte le case usano il kit di riparazione.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:11   #9
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Gentile redazione, ho una proposta.
Visto che ci state facendo il lavaggio del cervello martellando giorno e notte con pubblicità, articoli, notizie sulle auto elettriche, su quanto son belle, quanto sono moderne, quanto sono fantastiche e convenienti le auto elettriche... e visto che le auto elettriche non c'entrano nulla con i temi di questo sito, perchè non spostate gli articoli riguardanti le auto elettriche su un sito dedicato e lasciate su hwupgrade quello che i lettori di hwupgrade si aspettano, ovvero recensioni e notizie su hw per pc?

Insomma perchè non tornate a fare quello che avete sempre fatto per anni, e avete fatto bene, tanto che vi ha procurato un ottimo seguito?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:13   #10
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
35 mila euro ??????

Pazzesco
Tra sconti del concessionario e incentivi la versione zen si porta a casa intorno a 22-24k
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:17   #11
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Ma negli articoli seri e non pubblicitari, di solito, non vengono citati pregi e difetti?
L'ho provata, quindi aggiungo io i difetti, mentre, nell'articolo, ci sono i pregi (anche se l'unico che ho trovato è prezzo/autonomia).
Allora, di solito le elettriche costano, ma hanno in dotazione base diversi accessori, invece, se prendete il modello base, che costa quasi 35.000 euro, trentacinquemila, non ha niente, è come una panda base:
niente ADAS, cioè, niente frenata automatica, niente mantenimento di corsia, rilevamento stanchezza, etc.
Manca pure la ricarica fast/DC, c'è solo la ricarica da 22kW/AC, quindi niente colonnine rapide, per averla sono un migliaio di euro
Non c'è la pompa di calore per la climatizzazione delle batterie
Non c'è poggiolo centrale, si paga a parte
Se volete rimanere in auto ad aspettare 20/30 minuti mentre si ricarica, ogni 3 min si spegne e rimanete al caldo o al freddo, dovete riaccenderla ogni 3 minuti
Lo schermo centrale è messo da schifo, raccoglie tutta la luce/il sole esterno, ho dovuto oscurare un finestrino posteriore, per poter vedere l'autoradio.
Il volume si può regolare solamente con i pulsanti sotto il volante o con dei passaggi a schermo, quindi, se dovete abbassare il volume velocemente o spegnere la musica: passaggi complicati sullo schermo, oppure cercare a tentoni i tasti, scomodissimo
Le sospensioni fanno pietà, sui giunti in tangenziale, balla ad ogni giunto, provato a frenare abb bruscamente ai 10 km/h oscilla da mal d'auto, io che sono 85kg se mi muovo sul sedile mentre è ferma, oscilla...

Insomma, è una city car e basta, tutti i km che ha di autonomia non so a cosa servono, se va bene solamente per brevi giri in città, in autostrada è dura farci un'ora di viaggio, fra fruscii, oscillazioni ad ogni avvallamento, tenere sempre ben saldo il volante...
Insomma, al prezzo che la vendono con qualche optional, sempre di elettrico, si trova di decisamente di meglio
Io la sto usando in leasing da un anno in versione zen che è il modello base da 100kw, gli adas sono tutti inclusi di serie con questo allestimento, l'unico optional che ho chiesto è la ricarica ccs.
Questa estate usavo tranquillamente il climatizzatore mentre ero in auto a caricare, basta accendere il quadro.
Comunque l'autonomia è ottima per poter girare senza problemi nella regione senza doversi fermare a caricare, in autostrada a 130km/h si fanno 250km, in extraurbano oltre 300, oltre a poter girare liberamente in città senza dover caricare ogni giorno.
Inoltre per il fatto di poter caricare a 22kw è una delle poche elettriche che si possono utilizzare anche senza punto di ricarica a casa, visto che alle colonnine si imbarcano parecchi km di autonomia anche con soste brevi (120km ogni ora di carica).

Oggettivamente è una delle ev più versatili che ci sono in circolazione, e tra incentivi e sconti del concessionario il prezzo finale della versione zen è intorno ai 23k.

Ultima modifica di porfax : 23-10-2021 alle 11:21.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:51   #12
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Gentile redazione, ho una proposta.
Visto che ci state facendo il lavaggio del cervello martellando giorno e notte con pubblicità, articoli, notizie sulle auto elettriche, su quanto son belle, quanto sono moderne, quanto sono fantastiche e convenienti le auto elettriche... e visto che le auto elettriche non c'entrano nulla con i temi di questo sito, perchè non spostate gli articoli riguardanti le auto elettriche su un sito dedicato e lasciate su hwupgrade quello che i lettori di hwupgrade si aspettano, ovvero recensioni e notizie su hw per pc?

Insomma perchè non tornate a fare quello che avete sempre fatto per anni, e avete fatto bene, tanto che vi ha procurato un ottimo seguito?
Perché è quello a cui stiamo lavorando da alcuni mesi a questa parte, e che il prima possibile vedrà la luce.
Detto questo, mi pare che a prescindere dai temi automotive si continui a sviluppare contenuti sui classici temi del mondo PC hardware, che sono il primo tema trattato su queste pagine quando ho iniziato 24 anni fa. Pensa un po': negli ultimi giorni abbiamo iniziato a lavorare con un collaboratore esterno che, guarda caso, ha il compito specifico di sviluppare contenuti sul mondo hardware PC.

Nel frattempo, da 24 anni fa quando mi sono inventato il nome Hardware Upgrade per questo sito, il mondo, nel settore della tecnologia, è giusto un po' cambiato e con lui anche noi sia come utilizzatori quotidiani (come tutti, aggiunto) sia come professionisti del settore. In questo cambiamento rientrano anche i veicoli elettrici, nei quali la componente tecnologica rientra appieno e mi fa specie doverlo pure specificare. Potrei dirti che il sentimento che tu senti ora verso gli EV è quello che tu o magari qualcun altro sentiva poco più di 10 anni fa all'inizio della diffusione degli smartphone: sono tutti ricorsi storici questi.

Ora se me lo permetti ritorno a testare CPU, cosa che ti appassiona, dato che tra un paio di settimane c'è un lancio importante: mi auguro che la cosa ti faccia contento.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:52   #13
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@Paolo Corsini Una domanda, ma ce l'ha la ruota di scorta? Vedendo il bagagliaio mi viene il dubbio...
No
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 14:00   #14
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Tra sconti del concessionario e incentivi la versione zen si porta a casa intorno a 22-24k
cmq tantissimi per una segmento b che dovrebbe costarne 15-16

Ultima modifica di Opteranium : 23-10-2021 alle 15:30.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 14:14   #15
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Tra sconti del concessionario e incentivi la versione zen si porta a casa intorno a 22-24k
d'accordo..
ciò non toglie che il mercato sia drogato e la gente non capisca il danno di prendere una macchina elettrica che vale meno di 22 mila euro per 35 mila dal momento che lo stato ci sfila dalle tasche altri 10 mila euro per darli al concessionario.

dovrebbero togliere questi incentivi ridicoli che sono solo un aiuto di stato ai fornitori e NON permettono di ridurre i prezzi alla clientela.

è accaduto tutte le volte che lo stato o l'europa ci ha messo lo zampino.. ma si fa finta di credere alla favola che servono gli incentivi per vendere senza accorgerci che in realtà gli incentivi giustificano i prezzi alti e gli unici a fare utili enormi sono i produttori..

35 mila per una city car che posso pagare con 10 mila euro di tasse dello stato che vengono distolte dallo stato per darle alla Renault e altri 22 mila euro di tasca mia.. per una city car ?.. e che ha.. la leva del cambio in platino e tasti in ceramica ?

rendiamoci conto.. con quelle cifre ambisco a molto di più.. e hanno il coraggio di venderla a 35 mila solo perchè lo stato ci mette 10 mila euro e lo sanno che a 35 mila nessuno la comprerebbe..

togliamo gli incentivi e facciamo si che le auto vengano vendute ai prezzi reali e vedremo come scendono velocemente per non perdere le vendite.

una BMW serie 3 parte da 38.6k .. 3.6k euro più di una ZOE ?...
Una BMW serie 2 grand tourer parte da 31.15K quasi 4 mila euro meno di una ZOE..

dovrebbe far riflettere la cosa.. ma poi la gente dice.. ma tanto ci sono i 10 mila euro che ti da lo stato e la macchina costa meno.. e da dove vengono quei 10 mila euro ? dalle nostre tasche.. e al posto di usarli per mettere a psoto le strade, aiutare la sanità o le pensioni li diamo alla Renault per vendere una ZOE..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 14:51   #16
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
d'accordo..
ciò non toglie che il mercato sia drogato e la gente non capisca il danno di prendere una macchina elettrica che vale meno di 22 mila euro per 35 mila dal momento che lo stato ci sfila dalle tasche altri 10 mila euro per darli al concessionario.

dovrebbero togliere questi incentivi ridicoli che sono solo un aiuto di stato ai fornitori e NON permettono di ridurre i prezzi alla clientela.

è accaduto tutte le volte che lo stato o l'europa ci ha messo lo zampino.. ma si fa finta di credere alla favola che servono gli incentivi per vendere senza accorgerci che in realtà gli incentivi giustificano i prezzi alti e gli unici a fare utili enormi sono i produttori..

35 mila per una city car che posso pagare con 10 mila euro di tasse dello stato che vengono distolte dallo stato per darle alla Renault e altri 22 mila euro di tasca mia.. per una city car ?.. e che ha.. la leva del cambio in platino e tasti in ceramica ?

rendiamoci conto.. con quelle cifre ambisco a molto di più.. e hanno il coraggio di venderla a 35 mila solo perchè lo stato ci mette 10 mila euro e lo sanno che a 35 mila nessuno la comprerebbe..

togliamo gli incentivi e facciamo si che le auto vengano vendute ai prezzi reali e vedremo come scendono velocemente per non perdere le vendite.

una BMW serie 3 parte da 38.6k .. 3.6k euro più di una ZOE ?...
Una BMW serie 2 grand tourer parte da 31.15K quasi 4 mila euro meno di una ZOE..

dovrebbe far riflettere la cosa.. ma poi la gente dice.. ma tanto ci sono i 10 mila euro che ti da lo stato e la macchina costa meno.. e da dove vengono quei 10 mila euro ? dalle nostre tasche.. e al posto di usarli per mettere a psoto le strade, aiutare la sanità o le pensioni li diamo alla Renault per vendere una ZOE..
Sottoscrivo per quanto riguarda tutte le attuali elettriche..
Una Clio a benzina con un allestimento intermedio si compra con 14-15 mila euro, a gpl con 16 e non vi sono problemi di autonomia e degrado.
L'unica vera differenza è il cambio non automatico, ma fanno il cvt sul 1.0 Tce da 100 cv , non sarà un fulmine ma fa il suo dovere..
Bo sono tutti ottenebrati ormai... Spendere oltre 20 mila ero per una utilitaria che in caso servisse non permette di fare la vacanza annuale di una famiglia non mi sembra un grande investimento... Inoltre le batterie al litio sono a "scadenza" questo non viene mai sottolineato abbastanza
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 16:13   #17
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Perché è quello a cui stiamo lavorando da alcuni mesi a questa parte,
si, ma non fate un forum a parte, eh!
che non mi va di avere altre credenziali...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 16:18   #18
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
....

dovrebbe far riflettere la cosa.. ma poi la gente dice.. ma tanto ci sono i 10 mila euro che ti da lo stato e la macchina costa meno.. e da dove vengono quei 10 mila euro ? dalle nostre tasche.. e al posto di usarli per mettere a psoto le strade, aiutare la sanità o le pensioni li diamo alla Renault per vendere una ZOE..
concordo in parte.
del resto l'inquinamento ha anche un costo...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 16:53   #19
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Parlando con un amico ingegnere che lavora per una grossa casa automobilistica all'estero, mi ha detto che a puro livello di costo di progettazione e costruzione, un'auto elettrica è molto meno cara di una termica (in quanto è mille volte più "semplice" nella sua struttura meccanica, telaistica e motoristica)... poi ok, ci sono i costi di R&D, quello dei materiali, le batterie, i chip che ormai sono più cari dell'oro,... ma comunque...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 17:13   #20
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Parlando con un amico ingegnere che lavora per una grossa casa automobilistica all'estero, mi ha detto che a puro livello di costo di progettazione e costruzione, un'auto elettrica è molto meno cara di una termica (in quanto è mille volte più "semplice" nella sua struttura meccanica, telaistica e motoristica)... poi ok, ci sono i costi di R&D, quello dei materiali, le batterie, i chip che ormai sono più cari dell'oro,... ma comunque...
che la telaistica sia "più semplice" non ne vedo il motivo: è sostanzialmente identica.
meccanicamente sono ovviamente molto più semplici (il motore ha un'infinità di pezzi in meno, e magari non c'è proprio il cambio)
tutto il resto è identico: sedili, condizionatore, impianti vari, cambiano poco, e sono una frazione molto grossa del costo (prova a cambiare un sedile o l'impianto di ventilazione o la plancia)

la differenza di prezzo la fanno le batterie.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1