Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Abbiamo provato la versione beta di Warcraft: Arclight Rumble. Dopo Hearthstone, Blizzard punta massicciamente sulle piattaforme mobile, stavolta con un progetto esclusivo per esse. Incrocia le meccaniche dei primi Warcraft RTS con quelle di Clash Royale
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
Tanto spazio di lavoro e colori accurati: esigenze imprescindibili per chi è alla ricerca di un monitor di qualità per applicazioni professionali. ProArt PA320CV è calibrato di fabbrica, per assicurare accuratezza del colore anche a chi non dispone di colorimetro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2022, 18:28   #1
KawhiBoogia
Member

Iscritto dal: Nov 2016
DAC/ampli per cuffie Beyerdynamic Custom One Pro

Buonasera a tutti,
vorrei fare un upgrade della mia "catena" musicale. Al momento ho un paio di cuffie Beyerdynamic Custom One Pro collegate ad un lettore Sansa Fuze.
Inizialmente avevo pensato di cambiare cuffie (e passare magari a delle cuffie aperte, Philips Fidelio X3?), poi però ho pensato che magari potrei puntare prima a cambiare lettore musicale e soprattutto DAC, e poi aggiungere un paio di cuffie aperte alla collezione.
Cosa consigliate per avere un upgrade significativo (e quindi anche percepibile da un profano come me che non ha l'orecchio di Tyll Hertsens)?
Grazie mille
CPU: AMD Ryzen 5 1600 VGA: XFX RX580 GTS XXX Edition 8GB MB: AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK RAM: Corsair Vengeance 16GB D4 3200 C16 SSD: Samsung 850 EVO 250 GB 2.5" SATA III PS: EVGA G3 Supernova 550W Monitor: LG 27MP68HM Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower WLAN: PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:18   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da KawhiBoogia Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
vorrei fare un upgrade della mia "catena" musicale. Al momento ho un paio di cuffie Beyerdynamic Custom One Pro collegate ad un lettore Sansa Fuze...
Ciao
Premesso che le Custom One Pro sono delle ottime cuffie,
stai usando un lettorino portatile, vuoi cambiarlo per cosa?
Qualcosa da usare alla scrivania o sempre lettori portatili?

Ultima modifica di mentalrey : 24-01-2022 alle 20:24.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 04:46   #3
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da KawhiBoogia Guarda i messaggi
...a cambiare lettore musicale e soprattutto DAC,...
Difficile dire che qualcosa "Non esiste" dirò quindi che un DAP (lettore digitale) con uscita digitale per collegare un DAC esterno l' ho cercato e non l ho trovato, e per le cose che esistono mi succede raramente.

Se ciò che intendevi è "cambiare lettore musicale con uno che integra un DAC migliore" semplicemente questa non è la sezione giusta del forum.

Avrebbe peraltro senso dire "cambierei per un telefonino o altro device portatile con aggiunto un DAC esterno" ma credo che sulla scelta di un simile DAC (portatile e compatibile android ecc) questa continui ad non essere la sezione giusta.
Old 27-01-2022, 18:53   #4
KawhiBoogia
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Difficile dire che qualcosa "Non esiste" dirò quindi che un DAP (lettore digitale) con uscita digitale per collegare un DAC esterno l' ho cercato e non l ho trovato, e per le cose che esistono mi succede raramente.

Se ciò che intendevi è "cambiare lettore musicale con uno che integra un DAC migliore" semplicemente questa non è la sezione giusta del forum.

Avrebbe peraltro senso dire "cambierei per un telefonino o altro device portatile con aggiunto un DAC esterno" ma credo che sulla scelta di un simile DAC (portatile e compatibile android ecc) questa continui ad non essere la sezione giusta.
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao
Premesso che le Custom One Pro sono delle ottime cuffie,
stai usando un lettorino portatile, vuoi cambiarlo per cosa?
Qualcosa da usare alla scrivania o sempre lettori portatili?
Diciamo che sarei anche propenso ad un lettore "fisso" perchè mi immagino che restituisca una qualità del suono nettamente migliore di un lettore portatile.
Se invece esistono lettori portatili con una qualità simile, valuto anche quest'ultimi (nella sezione del forum più adatta).
Diciamo però che usando cuffie di un certo tipo, difficilmente mi ritroverei ad usarle fuori casa. Sicuramente non all'aperto. Quindi per ora mi informo sui DAC "fissi" A meno che, come scritto sopra, non si riescano a trovare lettori portatili che non costino troppo e che abbiano una qualità percetibilmente migliore del mio Sansa Fuze
CPU: AMD Ryzen 5 1600 VGA: XFX RX580 GTS XXX Edition 8GB MB: AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK RAM: Corsair Vengeance 16GB D4 3200 C16 SSD: Samsung 850 EVO 250 GB 2.5" SATA III PS: EVGA G3 Supernova 550W Monitor: LG 27MP68HM Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower WLAN: PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 19:10   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho l' Ifi Zen DAC versione base (ora c'é una V2) prezzo sui 150.

Ha l'uscita line per un amplificatore ed uscita cuffia sia normale (jack da 6.3) che bilanciata.

Si collega al PC via USB (meglio usb 3, ma no per il bitrate, che è comunque più che sufficiente già con USB 2) di per sé prende l'alimentazione da USB ma volendo si può usare un alimentatore esterno per aumentare la qualità (ha senso se si hanno pretese "audiofile", vale anche per preferire l' USB 3). Io lo alimento con un power pack (necessita cavetto adattatore da USB "tipo A" a connettore a barilotto).

per eventuali raffronti con prodotti della stessa fascia di prezzo ti rimando alle recensioni online.

Sul PC ho foobar 2000 (interfaccia wasapi) per i files locali (compresi CD rippati e non e files da server locale) ed un abbonamento ad una piattaforma di streaming con il relativo player.

Al posto del PC s può usare uno streamer o altri dispositivi tra cui spiccano il raspberry e pc (di recupero) dedicati con s.o. daphile (in tutti i casi è da verificare la compatibilità del DAC USB e del s.o. scelti)

HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Il Giappone invierà un astronauta sulla ...
Volkswagen, in arrivo ID.7, la station w...
LG UltraGear: tre nuovi monitor gaming t...
Apple celebra i suoi 40 anni in Italia! ...
SpaceX lancia il servizio di connettivit...
Imagen: ecco l'Intelligenza Artificiale ...
Xiaomi Mi Band 7 è ufficiale ad u...
Microsoft annuncia Project Volterra, un ...
LiveWire S2 Del Mar va a ruba: la nuova ...
Il cloud provider Netalia è ora u...
È finalmente disponibile Docker D...
Fino a 7 dollari di risarcimento: &egrav...
Cinque nuove funzionalità per mig...
Niente W-OLED per Samsung nel 2022: salt...
Crucial P3 e P3 Plus, due nuove serie di...
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
Chromium
BurnAware Premium
BurnAware Free
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
Google Chrome 102
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
AnyDVD HD
AMD Software Adrenalin 22.5.2