Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2008, 00:17   #301
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Però è strano che nessuno l'abbia mai fatto notare questo "impallamento" di qualche minuto in avvio del setup di vista e con chipset abbastanza comuni (gli ICH*)
Nè il dvd nè l'hd lavorano quindi potrebbe essere un momento in cui "cerca" qualcosa nell'hardware...

Fateci caso le prossime volte che installate vista.
ci ho fatto caso non ti preoccupare oggi si è impallato anche piu di un minuto
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 00:19   #302
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ci ho fatto caso non ti preoccupare oggi si è impallato anche piu di un minuto
azz, aumentano quelli che confermano questo strano comportamento
Allora non ci resta concludere che "forse" è normale che faccia cosi'... o per lo meno, si spera che sia normale.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 00:24   #303
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
frate' spero di non avere l'occasione
ma io infatti non l'ho mica installato vista...ho installato server 2008
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 00:25   #304
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma io infatti non l'ho mica installato vista...ho installato server 2008
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 00:27   #305
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
sto usando un po di programmi x convertire file video x far un po di benc( ase ne sapete qualcuno multi proccessing proponete pure)

cmq con movavi che usa solamente 1 solo core 700 mb di .avi con audio ac3 convertiti in 8 min in mpeg4 se ne trovo uno che sfrutta tutti i core che succede?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 00:46   #306
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
differenze? con vista64 intendo.
ci sono...chi ha provato una versione server di windows sa cosa lo attende: a parte che con questa versione non si rinuncia a niente, anche le dx10 ci stanno, e le performance 3D si piazzano a metà strada tra Vista e XP (in base a test fatti da me stesso un paio di mesetti fa), lo definirei un buon compromesso anche perchè xp è solo 32 bit (la versione a 64 non la considero nemmeno) mentre cosi' posso avere i vantaggi dei 64bit senza pagare il dazio che Vista impone nei giochi.

Poi se uno si vuol far male può anche installare la desktop experience e abilitare aero xD
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-11-2008 alle 00:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:55   #307
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ci sono...chi ha provato una versione server di windows sa cosa lo attende: a parte che con questa versione non si rinuncia a niente, anche le dx10 ci stanno, e le performance 3D si piazzano a metà strada tra Vista e XP (in base a test fatti da me stesso un paio di mesetti fa), lo definirei un buon compromesso anche perchè xp è solo 32 bit (la versione a 64 non la considero nemmeno) mentre cosi' posso avere i vantaggi dei 64bit senza pagare il dazio che Vista impone nei giochi.

Poi se uno si vuol far male può anche installare la desktop experience e abilitare aero xD
sul sito microsoft non danno la versione in italiano, possibile?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:56   #308
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
sul sito microsoft non danno la versione in italiano, possibile?
c'è un cd a parte per l'italiano, si installa dopo il pacchetto della lingua
Si inserisce il cd col pacco della lingua desiderata e lo si installa tramite il pulsante nel pannello delle impostazioni internazionali:
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-11-2008 alle 12:01.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:54   #309
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ihhiihihhihihihihiihihhihi


il dvd dove sta messo......su che controllerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ICH10R
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:37   #310
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
ICH10R
Ricapitolando a me sembra che alla fin fine le cose in comune tra di noi son queste:

-controller ich*
-dvd su controller ich* (sirio tu dove ce l'hai il lettore dvd?)
-hd su controller ich* (senza nessuna distinzione se in disabled, ahci o raid)

in questa situazione siamo in 4 a notare un notevole "impallamento" nelle prime fasi del setup di vista (o server 2008 nel mio caso).

Prima di arrivare a inserire codice e destinazione dell'installazione, il setup si ferma per qualche minuto senza far nulla (non lavora nè hd nè dvd)
Qualcun altro conferma?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:28   #311
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ricapitolando a me sembra che alla fin fine le cose in comune tra di noi son queste:

-controller ich*
-dvd su controller ich* (sirio tu dove ce l'hai il lettore dvd?)
-hd su controller ich* (senza nessuna distinzione se in disabled, ahci o raid)

in questa situazione siamo in 4 a notare un notevole "impallamento" nelle prime fasi del setup di vista (o server 2008 nel mio caso).

Prima di arrivare a inserire codice e destinazione dell'installazione, il setup si ferma per qualche minuto senza far nulla (non lavora nè hd nè dvd)
Qualcun altro conferma?
Se non sbaglio sirio aveva detto di avere un lettore ottico pata su x48. Il canale ide viene gestito anch'esso dall'ICH9?
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:30   #312
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Se non sbaglio sirio aveva detto di avere un lettore ottico pata su x48. Il canale ide viene gestito anch'esso dall'ICH9?
uhm...sull'x38 il pata è gestito da un controller a parte della gigabyte, non dall'ich9
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:32   #313
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ah una cosa: questa scheda madre è compatibile con gli hard disk vecchi (penso PATA)?
Perchè quando mi faccio il pc dovrò fare il trasherimento dei dati dal mio attuale hard disk (che è molto vecchio), e il nuovo SATA. Non dovrò usare sempre il mio vecchio hard disk, solo una volta per trasferire i files.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:34   #314
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ah una cosa: questa scheda madre è compatibile con gli hard disk vecchi (penso PATA)?
Perchè quando mi faccio il pc dovrò fare il trasherimento dei dati dal mio attuale hard disk (che è molto vecchio), e il nuovo SATA. Non dovrò usare sempre il mio vecchio hard disk, solo una volta per trasferire i files.
nelle caratteristiche 1 slot pata c'è...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:21   #315
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Se non sbaglio sirio aveva detto di avere un lettore ottico pata su x48. Il canale ide viene gestito anch'esso dall'ICH9?
il dvd era sul controller gigabyte
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:24   #316
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
il dvd era sul controller gigabyte
allora dove sta il lettore dvd non c'entra, perchè a noi lo fa montandolo sul controller intel.
E non è nemmeno il controller gigabyte perchè io ce l'ho disabilitato da bios, mentre tu ovviamente no.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:28   #317
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
allora dove sta il lettore dvd non c'entra, perchè a noi lo fa montandolo sul controller intel.
E non è nemmeno il controller gigabyte perchè io ce l'ho disabilitato da bios, mentre tu ovviamente no.
skryabin ma stiamo parlando sempre della lentezza di vista nel installazz?

il xche onestamente non lo so forse xche va a fare lo scanning dell hardware e si inceppa su qualcosa boh...

io cmq risp a Drakon99 solo sul fatto che aveva capito che il dvd mio era sulla x48 sulla ga.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:41   #318
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
skryabin ma stiamo parlando sempre della lentezza di vista nel installazz?

il xche onestamente non lo so forse xche va a fare lo scanning dell hardware e si inceppa su qualcosa boh...

io cmq risp a Drakon99 solo sul fatto che aveva capito che il dvd mio era sulla x48 sulla ga.
si sempre quell'impallamento nel setup di vista
Anche secondo me è una qualche procedura di ricerca hardware che ci mette troppo tempo, ammesso che quello di cui stiamo parlando è lo stesso problema per cui il pc sembra bloccato visto che non lavora nè hd nè dvd e dopo qualche minuto si riprende.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:15   #319
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Una domandina chiara e semplice per gli esperti, quali sono le ram + indicate per OC con questa MoBo? Ho letto 15 pagine senza trovare una risposta chiara, chi usa le 1333 chi le 1600 ma ho visto che vendono anche le 1066...fatemi un pò di chiarezza pls.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:17   #320
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
il dvd era sul controller gigabyte
Non era ide la tua vecchia unità ottica?
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v