Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 10:49   #19161
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Ho messo su amazon e mi ha tirato fuori il QNAP TS-431 Turbo NAS a 256 euro.
Ora non ho visto le caratteristiche, ma un 4 baie a quel prezzo synology non lo fa. Alla fine mi serve per download e centro multimediale.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 10:55   #19162
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Cosa intendi per centro multimediale? il Ts-231 comunque un modello abbastanza vecchio. Ora è uscito il 231+

Ultima modifica di peg1987 : 28-12-2016 alle 11:12.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:23   #19163
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Indendo che dentro ho film, musica, serie tv, a cui accedo da tablet, smarphone, tv e raspberry per la visione o ascolto.
Alal fine l'utilizzo è quasi solo come storge di rete.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:31   #19164
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5037
Se il problema è solo l'aumento di spazio prendi in considerazione un modulo di espansione tipo Dx213 o Dx513.
Io per ora mi sono limitato a cambiare i 3TB con 6TB ma dato che il mio DS213+ rulla ancora benissimo stavo valutando l'espansione che sarebbe comunque compatibile un domani con un nuovo nas magari DS715 o DS916 se non ricordo male le sigle.
I miei due cent.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:10   #19165
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Per le unità di espansione serva la porta esata, e il mio mas non c'è l'ha.
Supporta solo dischi da max 4Tb, ora gli ha da 3.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:01   #19166
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Ciao ragazzi,
ultimamente quando accendo il mio nas ds215j mi dice che DSM è stata ripristinata e che è necessario reinstallare DSM.
Così facendo perdo tutte le mie app mi tocca reinstallare e riconfigurare tutto!!
Avete idea di quale possa essere la causa?
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 08:16   #19167
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
stavo notando che le prestazioni fra il ds216 e il 216+ II sono praticamente identiche (e cmq molto superiori al Play) . La differenza di prezzo è circa 40€ però.. voi che suggerite per un upgrade da un 213j?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 09:18   #19168
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3907
Anch'io sto valutando l'upgrade....uno definitivo...attualmente ho il DS214+.
Mi trovo bene, lo uso come backup station, cloud station, media server per Plex (senza trancodifica), e altro.
Vorrei prendere uno tra il DS416play e il DS916+.
E a quel punto lo terrei per anni...installando inizialmente 2 dischi. Magari mettere la DSM su un ssd...si può fare?
Per via della virtualizzazione sarei tentato di prendere il 916+.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 09:28   #19169
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Cosa intendi per centro multimediale? il Ts-231 comunque un modello abbastanza vecchio. Ora è uscito il 231+
Allora va benissimo anche il qnap 231, uno storage di rete non richiede chissà quali prestazioni. In ogni modo mi sembra che ora il 231 sia uscito di produzione. Magari guarda il 231+. Per la cronaca anche se fuori produzione sono ancora aggiornati agli ultimi firmware
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:48   #19170
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Buon di, ho un ds213j, e vorrei passare al 4 baie.
Naturamente sono andato a vedere i vari synology (DS416 - DS416play), e ho notato che costano mediamente sui 100-150 € in piu rispetto ai QNAP.
Domanda: mollo synology per qnap? 150 € di differenza non sono pochi, se siamo li come prodotti
Domanda legittima. Personalmente credo che Synology sia un po' troppo cara.

Il mio primo acquisto era un DS212j, cambiato dopo solo 1 anno per mancanza di spazio. Decisi di rimanere in Synology ed ora ho un DS1513+ che mi soddisfa a pieno, ma se ritornassi indietro farei un pensierino alla concorrenza..
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:52   #19171
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Domanda legittima. Personalmente credo che Synology sia un po' troppo cara.

Il mio primo acquisto era un DS212j, cambiato dopo solo 1 anno per mancanza di spazio. Decisi di rimanere in Synology ed ora ho un DS1513+ che mi soddisfa a pieno, ma se ritornassi indietro farei un pensierino alla concorrenza..
io no, Synology ha un ottimizzazione dell' HW e un SW che secondo me QNAP ancora non ha
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:03   #19172
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io no, Synology ha un ottimizzazione dell' HW e un SW che secondo me QNAP ancora non ha
tipo?
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 15:35   #19173
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ultimamente quando accendo il mio nas ds215j mi dice che DSM è stata ripristinata e che è necessario reinstallare DSM.
Così facendo perdo tutte le mie app mi tocca reinstallare e riconfigurare tutto!!
Avete idea di quale possa essere la causa?
potrebbe essere mancata l'alimentazione mentre era acceso ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 16:02   #19174
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
qualcuno sa tecnicamente rispondere a questa domanda?

avendo un numero discreto di ip cam (7) collegate al NAS mi stavo chiedendo se ci fosse una reale differenza tra sfruttare il sw surveillance station o impostare tutto dalle ip cam (quindi eventi, impostazioni, ecc) usando il nas "solo" come repository

la mia domanda è legata al carico di lavoro: surveillance station è semplicemente un punto centralizzato di controllo che setta le cam o utilizzandolo il nas fa tutto il lavoro? impostando tutto manualmente dalle cam (più scomodo) si libererebbero parecchie risorse al nas?

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
interessato anche io
anche io sarei interessato a questo quesito
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 08:04   #19175
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Ora valuto un attimino, un po mi secca cambiare casa madre.
Vedo anche su quale è piu facile (e anche possibile) installare Jdowloader.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 08:52   #19176
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente possiedo un DS115J con un WD Red 2TB su cui ho tutta la mia configurazione tra download manager, ds video, sorveglianza, ecc... tra poco arriverà il nuovo DS716+II con due WD Red da 4TB che metterò in RAID 1. Questo secondo NAS andrà a sostituire il primo.

Quale è il modo più rapido e sicuro per trasferire TUTTO il contenuto, configurazione completa dal primo al secondo NAS? C'è una procedura automatica per trasferire tutti i dati (e tutte le configurazioni) dal primo al secondo mettendolo in rete o in un modo alternativo?
ci riprovo
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 08:57   #19177
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5037
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ci riprovo
Se non ricordo male c'è un app della synology per fare l'immagine di un NAS sull'altro, ma di più non so che altro suggerire.

Personalmente se il nuovo nas arriva già munito di dischi vergini, io prima setterei il nuovo nas manualmente con calma e poi travaserei i file semplicemente. Non mi piace l'idea di fare un immagine tra due macchine diverse anche delle impostazioni e delle app....

Nel peggiore dei casi chiedi sul sito, il supporto è valido.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:00   #19178
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Se non ricordo male c'è un app della synology per fare l'immagine di un NAS sull'altro, ma di più non so che altro suggerire.

Personalmente se il nuovo nas arriva già munito di dischi vergini, io prima setterei il nuovo nas manualmente con calma e poi travaserei i file semplicemente. Non mi piace l'idea di fare un immagine tra due macchine diverse anche delle impostazioni e delle app....
Grazie! Anche a me non piace l'idea dell'immagine, sarei tentato di fare un "banale" backup/ripristino impostazioni e poi un trasferimento manuale di file, ecc... la mia paura è che avendo una marea di cose (film, musica, video sorveglianza) facendo a mano rischio di perdermi qualcosa... mi sembra assurdo non trovare una guida per una cosa così standard

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Nel peggiore dei casi chiedi sul sito, il supporto è valido.
Intendi sul forum inglese? Perchè li non mi risponde nessuno... o direttamente al supporto Synology?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:25   #19179
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5037
Personalmente non mi fiderei di fare nessun backup e ripristino in questa specifica condizione.
Nel tuo caso non devi sostituire i dischi mantenendo il nas inalterato e non hai l'esigenza di riutilizzare gli stessi dischi su una macchina nuova. Tu hai un nas con i sui dischi funzionante, che può continuare a fare il suo lavoro mentre prepari quello nuovo co i dischi nuovi.
Il secondo lo installerei da zero in modo "pulito" proprio perché avranno impostazioni leggermente differenti, basti pensare al RAID; il vecchio nas ti farà da guida per le impostazioni delle ip cam etc.
Finito tutto, impostate le cartelle e attivati i servizi ormai disabilitati sul vecchio nas, un bel drag&drop dei file ed il gioco è fatto.
Io non lo vedo un problema insormontabile, sicuramente occuperà tempo.
L'opzione "premi un pulsante e lui riversa e risetta tutto in modo corretto" non credo che esista
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:32   #19180
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Ora valuto un attimino, un po mi secca cambiare casa madre.
Vedo anche su quale è piu facile (e anche possibile) installare Jdowloader.
Valuta tu:
https://board.jdownloader.org/showthread.php?t=64965
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v