Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2022, 22:21   #29181
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Drive ti dà la possibilità di tenere sincronizzati dei file offline su Android. Non so su apple
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 23:08   #29182
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao Davide .... ok
mi daresti qualche dritta?
Io accedo al NAS tramite VPN e non pubblico nulla su internet. Chiaro però che se ad esempio vuoi tenere sincronizzati dei file inizia ad essere un problema
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 07:14   #29183
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io ho attivato la VPN e pure configurato il firewall del nas (abbastanza un lavoraccio all'inizio capire le logiche).
Con vpn sul cellulare posso accedere dall'esterno al nas con ds file, oppure photo, per esempio.
DS Drive invece per la sincronizzazione necessita della porta 6690 per il client desktop e quindi credo non passa da VPN, sul cell non lo so dovrei fare delle prove ma lo ho disintallato dal cell dato che uso solo ds file.
DS File non sincronizza, può scaricare offline su android dei file, ma non restano ovviamente sincronizzati con NAS, però basta accedere direttamente al NAS.
Bisognerebbe capire un po meglio le esigenze dell'utente
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 10:04   #29184
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Questa è la mia necessità.

https://www.hwupgrade.it/forum/attac...1&d=1643971369

Posso soddisfare la mia necessità? Con quali programmi?
Grazie mille a tutti per il supporto
Immagini allegate
File Type: jpg progetto-definitivo.jpg (23.2 KB, 31 visite)

Ultima modifica di giscko : 04-02-2022 alle 10:43.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 10:06   #29185
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Installata la ram perfettamente funzionante e nessun errore nel file log!!!
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 10:10   #29186
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io ho attivato la VPN e pure configurato il firewall del nas (abbastanza un lavoraccio all'inizio capire le logiche).
Con vpn sul cellulare posso accedere dall'esterno al nas con ds file, oppure photo, per esempio.
DS Drive invece per la sincronizzazione necessita della porta 6690 per il client desktop e quindi credo non passa da VPN, sul cell non lo so dovrei fare delle prove ma lo ho disintallato dal cell dato che uso solo ds file.
DS File non sincronizza, può scaricare offline su android dei file, ma non restano ovviamente sincronizzati con NAS, però basta accedere direttamente al NAS.
Bisognerebbe capire un po meglio le esigenze dell'utente
Strano ho la tua stessa configurazione e a me sincronizza tutto sia DS File che DS Drive ma non ho aperto nulla solo la 1194 per la VPN e la 5001 per Synology Photos.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 11:40   #29187
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Strano ho la tua stessa configurazione e a me sincronizza tutto sia DS File che DS Drive ma non ho aperto nulla solo la 1194 per la VPN e la 5001 per Synology Photos.
Come ho scritto, con DS drive non ho fatto la prova via VPN.
Quindi mi confermi (e sto parlando del client desktop, non dello smartphone) che se con il PC ti colleghi al NAS via VPN (io al momento non lo faccio), DS Drive per desktop si sincronizza senza aprire la 6690.
Quando vado in Italia ci provo dal pc che ho la.
Però forse non ho capito a cosa ti riferisci. Se sei solo su VPN la 5001 puoi anche non aprirla per photo. Il discorso firewall, lo devi settare solo se lo hai attivato ed inserito la regola finale che blocca TUTTO.
Non ho prorpio capito cosa ti sincronizza DS File, con DS file accedi al NAS e non a cartelle sincronizzate e presenti su altri dispositivi.


@giscko:
per i backup utilizzerei hyperbackup (sia per HD che per vecchio NAS)

per la sicnronizzazione delle cartelle tra pc e nas o usi ds drive oppure puoi condividere direttamente delle cartelle del nas al pc, se sei sotto la stessa lan anche senza VPN, se pc e nas si trovano su reti diverse, qui sul forum mi hanno consigliato di farlo esclusivamente via VPN per la sicurezza.

Per la sincronizzazione dello smartphone invece non so aiutarti.
Se usi ds drive prova a vedere se si può fare la sincronizzazione anche su android, io non lo ho piu installato sul telefono. Altrimenti con ds file accedi direttamente alla cartella del nas e eviti sincornizzare. Ma immagino dipenda anche dal tipo di file che vuoi sincronizzare (ad esempio se parliamo di un file excel ci sarebbero i dovuti dipende da fare: puoi usare synology office, ma nel mio caso è troppo limitante, però file excel sul cell per poterli salvare non sul cell ma in cartella di rete condivisa del nas microsoft ti costringe a pagare)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 04-02-2022 alle 11:45.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 11:53   #29188
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Mi connetto via vpn sia da desktop che da mobile e qualsiasi cosa carico o cancello o sposto si sincronizza ovunque
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:18   #29189
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Ciao a tutti!
Qualcuno ha seguito questa guida per montare automaticamente un disco USB esterno https://www.shadowandy.net/2021/07/a...uqGu2a9OeUDxTM ?
A me lo script restituisce i seguenti errori:
Quote:
Stato corrente: 126 (Interrotto)
Output standard/errore:
3-1
/bin/bash: gt: command not found
/bin/bash: /sys/bus/usb/drivers/usb/unbind: Permission denied
3-1
/bin/bash: line 2: gt: command not found
/bin/bash: line 2: /sys/bus/usb/drivers/usb/bind: Permission denied
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:48   #29190
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Mi connetto via vpn sia da desktop che da mobile e qualsiasi cosa carico o cancello o sposto si sincronizza ovunque
Se ti connetti via VPN ovunque quindi non serve che tu apra la porta 5001 (se stiamo parlando del router, discorso molto diverso se parliamo del firewall del nas)
Dire che DS file si sincronizza è un'inesattezza, dato che con DS file stai accendendo direttamente al NAS.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 16:32   #29191
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Se ti connetti via VPN ovunque quindi non serve che tu apra la porta 5001 (se stiamo parlando del router, discorso molto diverso se parliamo del firewall del nas)
Dire che DS file si sincronizza è un'inesattezza, dato che con DS file stai accendendo direttamente al NAS.
A ok perdonami quindi cosa dovrei fare per verificare quello che tu intendi?
Per il firewall ho abilitato solo le porte TPC/UDP per VPN e 5000/5001
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 16:46   #29192
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Strano ho la tua stessa configurazione e a me sincronizza tutto sia DS File che DS Drive ma non ho aperto nulla solo la 1194 per la VPN e la 5001 per Synology Photos.
Io rispondevo a questo tuo intervento.
E come ti dicevo io la porta 6690 la ho aperto per permettere Sincro di Drive client desktop perché N N sotto vpn.
Mentre da quanto ho capito dai tuoi interventi successivi tu ti colleghi solo attraverso vpn, quindi puoi anche chiudere la porta 5001 sia sul router sto che entri nella tua lan solo dalla porta aperta per la VPN.
Il firewall dipende se hai settato regole con ip specifici oppure no.
Se lo hai fatto, tendenzialmente serve solo aprire sul firewall le porte http e https per gli ip dinamici che hai configurato nel vpn server.
Se serve posto uno screenshot di tutte le regole e spiegazioni che ho testato un mesetto fa sul firewall.
Nel mio caso la situazione è più complicata perché non uso solo la VPN dato che non voglio installare open vpn sul cellulare si moglie e figli però userò la VPN per connettermi con un PC dall'Italia ad una cartella del Nas che sta in Spagna.
Insomma le mie solite complicazioni
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 17:21   #29193
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Magari io ho arrivato il firewall ma sono sicuro di averlo fatto alla cazzum ed avevo visto quella casella per ip specifici quindi potrei mettere il mio è quello di mia moglie dato che siamo gli unici ad accedere al NAS. Per le porte 5000/5001 sicuro che posso chuderle? Non vorrei ritrovarmi con il problema certificato per i video da app mobile
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 17:25   #29194
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Qualcuno gli dice di chiudere la 5000 e la 5001 e se proprio aprire la 5001 su una porta non standard?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:02   #29195
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Lo hai fatto tu adesso burghi.
Comunque per convenzione diciamo che si parla di 5000 (o http) e 5001 (o https) che sono le standard ma che vanno cambiate.
Nei prox giorni posto il ginepraio di regole firewall che ho dovuto creare io, ma dalle quali si può prendere spunto.
Gli ip tuo e di tua moglie non puoi metterli perché quando sei all'esterno della tua lan saranno IP differenti.
Devi solo mettere il range dei dinamici del server VPN.
Tranquillo che piano piano sistemi tutto, anche io ci ho messo un po' tra aiuti qui, un po' sul link della firma di burghi e facendo tante prove
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:13   #29196
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Qualcuno ha seguito questa guida per montare automaticamente un disco USB esterno https://www.shadowandy.net/2021/07/a...uqGu2a9OeUDxTM ?
A me lo script restituisce i seguenti errori:
Dagli errori si capisce che:
  1. hai copiato la versione HTML dello script senza guardare l'immagine in testa all'articolo... nel codice (sbagliato) a metà pagina il simbolo di redirezione ">" (riservato in HTML) è finito tradotto in ">": metti invece > (o guarda la foto che fai prima)
  2. "Permission denied" fa pensare che "bind" e "unbind" non hanno i permessi di root; controlla bene l'utente per lo script che hai creato nell'utilità di pianificazione: deve essere root.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:14   #29197
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Lo hai fatto tu adesso burghi.
Comunque per convenzione diciamo che si parla di 5000 (o http) e 5001 (o https) che sono le standard ma che vanno cambiate.
Nei prox giorni posto il ginepraio di regole firewall che ho dovuto creare io, ma dalle quali si può prendere spunto.
Gli ip tuo e di tua moglie non puoi metterli perché quando sei all'esterno della tua lan saranno IP differenti.
Devi solo mettere il range dei dinamici del server VPN.
Tranquillo che piano piano sistemi tutto, anche io ci ho messo un po' tra aiuti qui, un po' sul link della firma di burghi e facendo tante prove
Ok grazie gentilissimo fai con calma tanto sto ancora finendo di scaricare roba sul NAS e cercando di capire perché dal mio TV vedo le cartelle del NAS ma non me le apre presumo sia "datato".
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:32   #29198
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Dagli errori si capisce che:
  1. hai copiato la versione HTML dello script senza guardare l'immagine in testa all'articolo... nel codice (sbagliato) a metà pagina il simbolo di redirezione ">" (riservato in HTML) è finito tradotto in ">": metti invece > (o guarda la foto che fai prima)
  2. "Permission denied" fa pensare che "bind" e "unbind" non hanno i permessi di root; controlla bene l'utente per lo script che hai creato nell'utilità di pianificazione: deve essere root.
Grazie!
Risolto modificando > con >
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 22:14   #29199
glonline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 279
Buonasera,
ho un nas 720+ con cache lettura scrittura da 500 Gb.

Usando il download manager i dati vengono mantenuti nella cache fino al completamento del download oppure vengono comunque trasferiti subito sugli HD ?

In altre parole, durante i download si stressano i dischi o no ?

Per adesso sto usando un raspberry che alla fine trasferisce i file sul nas ma se mantenesse tutto in memoria senza stressare gli hd potrei mandare il rasp in pensione .

grazie
GL
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 09:05   #29200
stefan0a
Senior Member
 
L'Avatar di stefan0a
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Messaggi: 706
Vorrei prendere un nas nuovo per ussarlo principalmente come server Plex (o alternative valide se ce ne sono), download station e backup di foto, video, ecc.

Cercando un po’ in rete ho trovato il DS920+, è indicato per l’uso che ne vorrei fare? Alternative?

Pensavo di prendere inizialmente 2 dischi da 8 tb l’uno da espandere nel tempo quando lo spazio inizia a diminuire (wd red plus?)

Grazie
__________________
PSN ID: NeoITA
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v