Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2001, 10:27   #21
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Re: Se è la grafca che cerchi....

Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Devo dare ragione a madmax quando afferma che il compaq presario è il fanalino di coda della marca! al di la di quello che si è soliti apprazzare sul 705EA, ci sono un sacco di difetti che difficilmente saltano all'occhio: la scarsa dotazione di connessioni (manca IRDA, firewere, seriale, PCMCIA tipo 3) il touch pad non troppo sensibile e piccolo (io l'ho provato e non mi sono trovato troppo bene rispetto ad altri portatili), e adesso si aggiunge ache una possibile fragilità! cmq, se non si hanno esigenze di collegamenti particolari, il portatile può soddisfare le esigenze di molti, grazie anche al masterizzatore! Ma se è il gioco quello che si sta cercando allora questo portatile non è quello giusto: Girare.. i giochi girano, bisagna vedere come (soprattutto se si parla di Giochi 3D pesanti). L'Asus LK847 è sicuramente molto meglio, ma non possiede il masterizzatore, quindi ti servirebbe almeno il compaq 2700EA il quale, pur montando una Ati M6 Radeon a 32 Mb, non tiene testa al toschiba (non ricordo il modello) che può vantare una geforce Go 16 Mb.
Io non credevo ci fosse tanta differenza, però ieri ho guardato su un giornale le prestazioni di alcuni portatili che montavao queste schede (purtoppo i portatili non erano quelli in questione, ma cmq per il gionco conta molto + la scheda grafica che tutto il resto)
il punteggio di una scheda grafica con memoria integrata come la Savage4 dell 705EA, no supera i 50 punti (spesso sono sotto i 25); portatili con la radeon 16 Mb sfiorano i 100 punti; infine ho visto un portatile (forse era il toshiba) con GeforcegGo che superava abbondantemente i 200 punti. In tutti i 3 casi il processore era un PIII 1000, o giù di li.
fatte tutte ste considerazioni, mi viene difficile darti un consiglio;
per quanto mi riguarda, io sono quasi sicuro di prendere il copaQ 705EA, anche perchè non ho esigenze di gioco (al massimo gioco a RPG e strategici) ne ho esigenze di particolari connessioni; per quanto riguarda il touch pad, spero di prenderci la mano, cm quserò spesso un mouse esterno; per quanto riguarda invece la fragilità, be....., spero tanto che madmax non abbia troppo ragione.

ciao by Fanimo
Ciao, caspita ho letto pure io su "il mio portatile" le recensioni di cui parli, però sinceramente non mi fido tanto delle riviste.
Ho la sensazione che le riviste del settore stanno dalla parte di Nvidia, non dimenticherò mai tutte le cavolate che le riviste scrissero all'epoca dell'uscita del primo ge-force 256, ricordi quando tutte ma proprio tutte le riviste affermarono che grazie al T&L un semplice PII avrebbe fatto girare tutti i giochi in maniera superlativa essendo la Scheda indipendente dalla Cpu del Pc.
Inoltre non penso che a partire da una risoluzione di 1024x768 una scheda grafica con soli 16M di memoria possa fare bene.
Poi riguardo la fragilità, beh non so voi ma io col notebook non ci devo fare a botte...
P.S. il 2700EA mi arriverà lunedi, speriamo bene.
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 10:52   #22
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
per le GPU servirebbero bench SERI....
chi si mette a cercarli in rete???

quanto alla fragilita' dei presario... il 2700 mi sembra un modello del tutto innovativo rispetto ai passati... uno spera sempre che....

jacopo
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 18:15   #23
blisser
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
scusate ma le notizie che avete scritto sul toshiba 3000-512 sono totalmente errate

1) Il processore è un Taulatin PIII M con speedstep
2) Il bus è a 133 Mhz
3) Il masterizzatore è incluso nel dvd combo.

In aggiunta...
L'HD è ata 100 e la scheda madre lo supporta
La dotazione di porta è la piu' completa esistente.
Il peso è di soli 2.6 Kg (ricordiamoci che dovrebbe essere un portatile
La dotazione software e ottima.

Quanto alla velocità delle schede video dai test che ho fatto la geforce 2 go 16 mega è nettamente piu' veloce della radeon m6 con 32...
tra l'altro la prima supporta il t&l, la seconda no
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 18:49   #24
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
mi dici dove posso trovare on-line dei bench che confrontano geppo2go,radeon e schede video a memoria condivisa?

denghiu in anticipo.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 19:06   #25
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da blisser
[b]scusate ma le notizie che avete scritto sul toshiba 3000-512 sono totalmente errate

1) Il processore è un Taulatin PIII M con speedstep
2) Il bus è a 133 Mhz
3) Il masterizzatore è incluso nel dvd combo.

In aggiunta...
L'HD è ata 100 e la scheda madre lo supporta
La dotazione di porta è la piu' completa esistente.
Il peso è di soli 2.6 Kg (ricordiamoci che dovrebbe essere un portatile
La dotazione software e ottima.

Quanto alla velocità delle schede video dai test che ho fatto la geforce 2 go 16 mega è nettamente piu' veloce della radeon m6 con 32...
tra l'altro la prima supporta il t&l, la seconda no
Fai un test con quake 3, alla risoluzione di 1024x768 con tutti i parametri al massimo...
Se mi parli di basse risoluzioni sono daccordo con te, ma alle risoluzioni più alte 16M mega fanno moooolto comodo
Per quanto riguarda il T&L la favola è vecchia...
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 20:34   #26
blisser
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
Quake 3
1024X768 32 bit
max detail
timedemo demo four

71 frame...
a me pare + che sufficente per tutto

In effetti ram in piu' fa molto comodo per evitare l'utilizzo delle texture al di fuori della ram proprietaria ma sopratutto ad alte risoluzioni

Visto che la massima gestibile dal display è 1024*768 pero' le alte risoluzioni non sono utilizzabili a priori..

Che il T&L sia in parte Hype del marketing nessun dubbio ma allora qualcuno dovrebbe spiegare perche' la ati lo ha messo nelle sue schede desktop

Tanto per evitare fraintendimenti....

nei due dei miei pc ci sono una all in wonder radeon ed una radeon 8500 perche' ritengo che siano superiori alle controparti nvidia
Nei portatili attualmente pero' (per adesso) la go è la scheda piu' veloce. stop
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 20:37   #27
blisser
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
trovi qualcosa sia da anandtech [ http://www.anandtech.com/ ] che su www.hardwareupgrade.it
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 22:56   #28
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da blisser
[b]Quake 3
1024X768 32 bit
max detail
timedemo demo four

71 frame...
a me pare + che sufficente per tutto

In effetti ram in piu' fa molto comodo per evitare l'utilizzo delle texture al di fuori della ram proprietaria ma sopratutto ad alte risoluzioni

Visto che la massima gestibile dal display è 1024*768 pero' le alte risoluzioni non sono utilizzabili a priori..

Che il T&L sia in parte Hype del marketing nessun dubbio ma allora qualcuno dovrebbe spiegare perche' la ati lo ha messo nelle sue schede desktop

Tanto per evitare fraintendimenti....

nei due dei miei pc ci sono una all in wonder radeon ed una radeon 8500 perche' ritengo che siano superiori alle controparti nvidia
Nei portatili attualmente pero' (per adesso) la go è la scheda piu' veloce. stop
Hai la possibilità di postare anche i test del Radeon con 32Mega di memoria?
Mi sa che non lo hai mai visto in azione...
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 00:43   #29
blisser
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
La mia ragazza ha il compaq con la m6 per cui l'ho visto in azione molto da vicino.....

Sara' che i driver della ati come al solito fanno molto schifo ma a parità di settaggi e circa il 10% piu' lento....

I due notebook sono stati testati nuovi di fabbrica su winx e con solo i driver aggiornati (quelli della go da windowsupdate).
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 10:05   #30
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da blisser
[b]La mia ragazza ha il compaq con la m6 per cui l'ho visto in azione molto da vicino.....

Sara' che i driver della ati come al solito fanno molto schifo ma a parità di settaggi e circa il 10% piu' lento....

I due notebook sono stati testati nuovi di fabbrica su winx e con solo i driver aggiornati (quelli della go da windowsupdate).
Ciao, io non voglio fare polemica però devo farti notare che tu affermi questo:
>Quake 3
>1024X768 32 bit
>max detail
>timedemo demo four

>71 frame...
>a me pare + che sufficente per tutto

Dai un' occhiata ai test effettuati da Hwupgrade qui:
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/127/3.html
Nota che la confugurazione del notebook in questione è la stessa del tuo...
P.S. Leggi bene, c'è spiegato tutto anche la differenza che possono fare 16Mega di memoria in più.

domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 13:01   #31
blisser
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
proprio per evitare polemiche inutili prima di parlare dovresti notare che...

1) c'e PARECCHIA differenza tra un p3 taulatin con bus a 133 ed il vecchio p3 con bus a 100

2) Il chipset usato dai due notebook è sicuramente diverso

3) Da nessuna parte è specificata la release dei driver

4) ho specificato CHIARAMENTE il test che ho effettuato (timedemo demo four) che è decisamente diverso da quello usato da Corsini (TImedomo demo1)

5) Il sistema operativo è SICURAMENTE diverso (io ho usato xp home)
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 13:27   #32
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da blisser
[b]proprio per evitare polemiche inutili prima di parlare dovresti notare che...

1) c'e PARECCHIA differenza tra un p3 taulatin con bus a 133 ed il vecchio p3 con bus a 100

2) Il chipset usato dai due notebook è sicuramente diverso

3) Da nessuna parte è specificata la release dei driver

4) ho specificato CHIARAMENTE il test che ho effettuato (timedemo demo four) che è decisamente diverso da quello usato da Corsini (TImedomo demo1)

5) Il sistema operativo è SICURAMENTE diverso (io ho usato xp home)
Dai non dire cavolate...
Tutto quello che hai elencato non giustifica la differenza di prestazioni tra il tuo test ed il test di HWupgrade.it.
Ti stai palesamente arrampicando sugli specchi
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 13:51   #33
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da blisser
[b]proprio per evitare polemiche inutili prima di parlare dovresti notare che...

4) ho specificato CHIARAMENTE il test che ho effettuato (timedemo demo four) che è decisamente diverso da quello usato da Corsini (TImedomo demo1)
beh... allora prova a rifare i test col demo1

jac
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 18:01   #34
blisser
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
Non dire cavolate?!?
Ma... non pensavo di parlare con un bambino dell'asilo....
Le cavolate le dice una persona che paragona due test DIVERSI.... e qui penso sia meglio smetterla

Hai presente la differenza che c'e' tra mappe diverse?!?

Hai mai messo le mani sui portatili di cui parli?!?

Hai mai notato che tra S.O. diversi ci sono NETTE differenze di prestazioni e che normalmente quelli di classe Nt sono + veloci sotto OGL e con alte quantità di ram?!?

Il test di quake ha l'ho appena rifatto usando la mappa usata da Corsini:
risultati:
58 su toshiba 3000-514
51 su Compaq presario 2700ea
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v