Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2001, 14:35   #1
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1146
Olivetti Laptop

Ciao, ho preso da un amico un Olivetti ECHOS 150 DM con 16Mb di ram, ma ho un piccolo problema.
Windows 98 mi rileva, come scheda video, una Cirrus Logic 7548 PCI 1 Mb, ma nelle impostazioni video non posso salire oltre i 256 colori, cioè ho a disposizione 16 o 256 colori a 640 x 480 o 800 x 600. Da cosa è dovuto questo problema ??
Può dipendere dai vecchi LCD che non supportano oltre i 256 colori ?
Ho bisogno del vostro aiuto !!!

Grazie infinite
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 17:29   #2
jòga
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 4
secondo me...

Più che dall'LCD dipende dalla scheda video stessa.

Potresti provare a cercare dei driver più aggiornati per quella scheda video, magari ne esiste una versione più recende che supporta risoluzioni migliori.

L'unica volta che mi sono trovato di fronte ad un problema del genere è stato qualche anno fa su un 486 che aveva ugualmente una scheda video da 1MB, ed ho risolto il problema aggiornando i driver.

Buona ricerca!

Ciao,

Jòga
jòga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 20:10   #3
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1146
Olivetti Laptop

Ho provato in Internet a cercare nuovi drivers, ma il risultato non cambia.
Tra l'altro quando il mio amico me lo ha dato, la scheda video rilevata era una Cirrus Logic 5430/40. io ho cancellato i driver e subito dopo mi ha rilevato la 7548...a questo punto non ci capisco più niente....
spero in un vostro aiuto...
Con un mega solitamente a quanti colori si arriva ?

grazie
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 21:58   #4
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
anche il più limitato video1MB+schermo DSTN, ma con buoni drivers, dovrebbe darti almeno:
Su lcd o lcd+monitor ext.
640x480 16bit
800x600 8bit
1024x768 8bit
Solo su monitor ext, lcd spento:
640x480 24bit
800x600 16bit
1024x768 8bit

Il motivo per cui non sempre si può avere 800x600 16bit è per come viene gestita la ram video sugli DSTN, rispetto ai TFT, secondo i modelli. Sempre che siano davvero 1MB.
E' impossibile che non possa avere 16bit a 640x480 su lcd, devono per forza essere i driver, prova tanto per curiosità a riavviare il notebook dopo averlo attaccato a un monitor esterno acceso in genere il portatile seleziona automaticamente la modalità solo ext e da il massimo, l'icona per cambiare definizione dalla barra di win cel'hai gia? Se no vai nelle proprietà dello schermo e seleziona la casella apposita da 'impostazioni' prova a vedere cosa compare tra le sue opzioni sulla barra di win quando riavvii come ti ho detto. Se non commuta automaticamente su solo schermo ext cerca di farlo tu durante l'avvio coi tasti funzione appositi.
Ma probabilmente è colpa dei drivers, l'unica è cercare ancora se ci sono, anche sul sito cirrus, o provare tutti quelli compatibili che trovi in windows.


Ciao
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 22:15   #5
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Per identificare il chip usa questa utility da dos reale:
http://www.isdcorp.com/cgi-bin/gdriv...til/idchip.exe
si trova qui con le istruzioni:
http://www.isdcorp.com/support/faqs.shtml



Ciao
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v