Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2003, 19:12   #1
Vecchia Spugna
Senior Member
 
L'Avatar di Vecchia Spugna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
Messaggi: 789
POTENZA di una ventola di case davanti a quella del procio...SORPRESA!!

Tempo fa misi su un thread con l'intento di capire se questa soluzione fosse o meno conveniente.
Mi fu detto della creazione di turbolenze che sfavoriva i flussi, di insufficienza di aria in arrivo al procio e roba del genere.
Beh ora col senno di poi posso consigliare a tutti questa soluzione.
Naturalmente ci devono essere anche le corrispondenti ventole che portano via l'aria calda, ma il mio guadagno, soprattutto in silenziosità è stato notevole.
Infatti senza il pannello laterale x raggiungere in idle la temp di 32° devo tenere la ventola del procio a ben 7000 giri (e poi nn ci arrivo a 32, in genere sotto a 34 nn va), mentre col pannello laterale su cui c'e la bentola che spara su quella del procio i 32° li raggiungo con le 2 ventole di case a metà del loro voltaggio, in particolare quella del processore la posso tenere sotto i 4000, che mi da 1 silenziosità discreta.

ciao a tutti

EDIT che giustifica la sezione del post: adesso vedi come te lo sparo sto processore!
__________________
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W

Ultima modifica di Vecchia Spugna : 10-11-2003 alle 19:18.
Vecchia Spugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 21:27   #2
Lupino.86
Senior Member
 
L'Avatar di Lupino.86
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2370
Perchè non posti un disegnino fatto in Paint?
Non ho capito bene..............
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 22:50   #3
Visto
Bannato
 
L'Avatar di Visto
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1625
beh.... se la ventola è nel pannello laterale, certo che va bene, le turbolenze si creano a una certa distanza, molto ravvicinata....pensa che io ho una 8x8 a 5V di fronte la sk video.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 22:57   #4
Lupino.86
Senior Member
 
L'Avatar di Lupino.86
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Visto
beh.... se la ventola è nel pannello laterale, certo che va bene, le turbolenze si creano a una certa distanza, molto ravvicinata....pensa che io ho una 8x8 a 5V di fronte la sk video.
Non c'è nulla da meravigliarsi della ventola difronte alla scheda video.....
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 23:01   #5
Visto
Bannato
 
L'Avatar di Visto
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1625
Quote:
Originariamente inviato da Lupino.86
Non c'è nulla da meravigliarsi della ventola difronte alla scheda video.....
forse mi son spiegato male...io intendevo che la 8x8 di fronte la sk video, non interferisce con la ventiola del dissi della vpu se non è troppo vicino...
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 23:13   #6
Lupino.86
Senior Member
 
L'Avatar di Lupino.86
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Visto
forse mi son spiegato male...io intendevo che la 8x8 di fronte la sk video, non interferisce con la ventiola del dissi della vpu se non è troppo vicino...
Scusate.....chi ha mai detto che la ventola difronte alla scheda video interferisce con quella della CPU o del chipset???

Guardate bene i nuovi Xasier III...............hanno addirittura 2 ventole sul pannello laterale!
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 23:20   #7
Visto
Bannato
 
L'Avatar di Visto
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1625
si ma infatti son sempre a una certa distanza .....se metti due ventole una parallela all' altra magari a 3 cm di distanza...si che interferisce! ecco xchè ho fato l' esempio della sk video, io la ventola lo messa sotto la sk parallela al dissi della vpu xò siccome stà a 7/8 cm non da fastidio.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 01:05   #8
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Visto
si ma infatti son sempre a una certa distanza .....se metti due ventole una parallela all' altra magari a 3 cm di distanza...si che interferisce! ecco xchè ho fato l' esempio della sk video, io la ventola lo messa sotto la sk parallela al dissi della vpu xò siccome stà a 7/8 cm non da fastidio.

Il fatto che una ventola butti aria fredda direttamente sulla ventola del dissipatore, non credo che possa far altro che bene.

L'interferire onestamente non ho idea a cosa faccia riferimento.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 09:44   #9
Visto
Bannato
 
L'Avatar di Visto
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1625
"Mi fu detto della creazione di turbolenze che sfavoriva i flussi, di insufficienza di aria in arrivo al procio e roba del genere. "

mio parere:

"...se la ventola è nel pannello laterale, certo che va bene, le turbolenze si creano a una certa distanza ...."

oppure:

"....se metti due ventole una parallela all' altra magari a 3 cm di distanza...si che interferisce! ecco xchè ho fato l' esempio della sk video, io la ventola lo messa sotto la sk parallela al dissi della vpu xò siccome stà a 7/8 cm non da fastidio. "

leggete bene : D-I-S-T-A-N-Z-A = DISTANZA

ecco xchè l' es. della sk video:
".... io la ventola lo messa sotto la sk parallela al dissi della vpu xò siccome stà a 7/8 cm non da fastidio. "

quanto spazio ci può essere fra il fondo del case e la sk video ? molto poco...10/12 cm, eppure ho potuto metterci una 8x8 proprio xchè stà a 7/8 cm, non molto vicino quindi....
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:17   #10
Vecchia Spugna
Senior Member
 
L'Avatar di Vecchia Spugna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
Messaggi: 789
x sciogliere i dubbi sul posizionamento tenete d'occhio la sex modding nei prox giorni, cmq vi assicuro che dal thread che creai uscì fuori che addirittura nello xaser le temp risultavano migliori con alcune ventole spente.
Cmq bene, meglio sciorgliere alcuni dubbi se si ha la certezza di quello che si dice
__________________
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W
Vecchia Spugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v