Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2008, 01:26   #1
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
MKV e PS3: la guida DEFINITIVA

Spero di fare cosa gradita ai possessori di PS3 postando questa piccola guida su come rendere i propri mkv completamente compatibili con Ps3 in pochissimi minuti.

Tutto quello di cui avrete bisogno è TsMuxer ( http://forum.doom9.org/showthread.php?t=134104 ) e una chiavetta usb da almeno 4 giga (meglio 8). L'importante è che la chiavetta sia formattata in FAT32.

Ricordo che il programma si limita a rimuxare le varie tracce audio o video, non le converte. Quindi in realtà il file mkv non viene toccato! Il file che otterrete avrà la stessa qualità di quello di partenza.

Con questo metodo potrete vedere i film sulla PS3, MANDANDO AVANTI E INDIETRO QUANTO VOLETE, e per i file mkv a risoluzioni HD (720p e 1080p) potrete addirittura aggiungere i sottotitoli (anche più di uno, da attivare o disattivare a piacimento tramite il menu che si richiama col tasto TRIANGOLO sulla ps3) e selezionare più tracce audio.

Le operazioni da fare sono veramente semplici e vedrete che dopo le prime volte diverranno automatiche.

Aprite TsMuxer e schiacciate il pulsante ADD
Scegliete il file mkv che volete muxare.
A questo punto al centro della finestra sarà apparsa la vostra traccia video. Selezionatela. Noterete che viene indicato il tipo di codec, la lingua del video, il profilo, la risoluzione, i frame.

A questo punto ci sono 2 possibilità:
- la risoluzione è 1280*720p oppure 1920*1080p (tipo nei telefilm)
- la risoluzione non è HD ready o Full Hd

In base al differente tipo di risoluzione si muxerà il file in 2 modi differenti.
Inoltre i SOTTOTITOLI possono essere aggiunti SOLO per le risoluzioni 720p e 1080p.


RISOLUZIONI 720p e 1080p
Una volta che vi sarete accertati che la risoluzione è 720p o 1080p potete, se volete, caricare il file sottotitoli (con estensione srt). Per farlo basta cliccare sul solito tasto ADD.
Ora controllate il Profilo. Deve essere 4.1 o un numero inferiore. Se fosse superiore dovrete cambiarlo.
Per farlo selezionate la traccia video.
Vedrete che nelle GENERAL TRACK OPTION appariranno 4 opzioni.
Mettete la spunta a CHANGE LEVEL e selezionate 4.1
Ora dovrete controllare che sia la traccia video che quella audio abbiano lo stesso frame rate. Il frame rate della traccia video lo trovate indicato nella finestra centrale (assieme alle informazioni su risoluzione, profilo ecc.); quello della traccia audio invece dovreste leggerlo nelle informazioni che trovate sulla rete relative al vostro file mkv.
Se non riuscite a trovarlo cmq non è un problema: se successivamente, quando farete partire il muxing, il processo si interromperà dandovi un errrore di overflow, allora vorrà dire che la traccia audio è a 25fps mentre il video è a 23,976. Quindi non dovrete far altro che mettere una spunta affianco a CHANGE FPS e settare 25.
Restano le altre 2 opzioni (quelle a destra): accertatevi che siano entrambe spuntate (sennò credo che non potrete mandare avanti e indietro durante la riproduzione).

Se il file mkv presenta più tracce audio potrete inserirle tutte a patto che abbiano TUTTE lo stesso Frame Rate. Se così non fosse selezionate quella che volete eliminare e cliccate su REMOVE.

Ora se sapete di errori di delay della traccia audio, selezionandola nella finestra centrale potete impostare il delay manuale in ms (quindi 1000 corrisponderà ad un secondo. Se volete anticipare l'audio dovrete mettere il segno negativo davanti al numero).

Considerate che la Ps3 non accetta file più grossi di 4 giga (stessa cosa per qualunque memoria esterna formattata in FAT32).
Quindi se il file è più grande di 4 Gb dovrete entrare nella sezione SPLIT & CUT (si seleziona in alto nella finestra di Tsmuxer) e spuntare SPLIT BY EVERY SIZE. Poi affianco scrivete 2800 MB. In realtà potete impostare qualunque dimensione vogliate, ma mettendo 2800 di solito ogni film viene diviso in due parti uguali quindi potrebbe fare al caso vostro.

A questo punto siamo pronti per muxare.
Selezionate CREATE BLU-RAY DISC, selezionate la cartella di destinazione e schiacciate START MUXING.

Alla fine del processo vi ritroverete con 2 cartelle: CERTIFICATE e BDMV. create una nuova cartella e chiamatela AVCHD (mi raccomando le lettere vanno in maiuscolo!!!). Piazzate CERTIFICATE e BDMV dentro AVCHD.

La prima volta che muxate (E SOLO QUELLA) dovrete spendere un minutino per crearvi un file bat:
Aprite il blocco note di windows e scrivete esattamente quanto segue (o meglio copiate e incollate :-) )

@echo on
rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
pause


Salvate il file nella STESSA CARTELLA in cui è presente AVCHD. Poi selezionatelo e cambiate l'estensione in .bat (se non vedete estensione vuol dire che dovrete abilitarla tramite le opzioni di visualizzazione cartelle di windows).

Adesso fate partire il file bat (doppio clic ;-) ) Vi apparirà una finestra di dos. Se tutto è andato correttamente NON vedrete scritte del tipo "non è stato possibile trovare il file ecc.", quindi schiacciate un tasto qualsiasi per chiudere la finestra di dos.
Questo file andrà fatto partire ogni volta che arriverete al punto di aver creato la vostra cartella AVCHD con all'interno CERTIFICATE e BDMV.

Bene! Il vostro file è pronto per essere messo su chiave usb. Piazzate la cartella AVCHD nella periferica usb e poi collegate quest'ultima alla PS3.
Andate nella sezione VIDEO, selezionate la periferica USB e schiacciate X
apparirà un file chiamato proprio AVCHD. selezionatelo e partirà il vostro filmato. Potete mandare avanti e indietro a vostro piacimento. Inoltre TsMuxer divide ogni file in minicapitoli di 5 minuti ciascuno quindi...
Se avete aggiunto tracce sottotitoli non dovrete far altro che schiacciare TRIANGOLO e poi selezionare il disegnino del fumetto per abilitare la traccia.

TUTTE LE ALTRE RISOLUZIONI
Il procedimento è esattamente il solito solo che non potrete aggiungere sottotitoli e potrete inserire una sola traccia audio. Però diversamente dall' altro metodo, qui potrete salvare il vostro file sull'hard disc della ps3.

I controlli da fare per le 4 OPZIONI della traccia video di cui ho parlato nel paragrafo sopra valgono sempre, quindi:
- le due opzioni di destra vanno spuntate
- il profilo dev'essere non superiore a 4.1 (se fosse superiore settatelo a 4.1)
- fps video e fps audio devono coincidere (quindi se necessario modificate l'opzione CHANGE FPS)
- se ne avete bisogno, selezionate la traccia audio e impostate il delay (come visto sopra).
- splittate il vostro file in più parti se necessario (come visto sopra).

Ora selezionate M2TS MUXING (non più CREATE BLU-RAY DISC) e cliccate START MUXING.

Avrete uno o più file (in base al numero di parti in cui avrete diviso il video). Il nome dei vari file terminerà sempre con .split seguito da un numero.
Modificate il nome togliendo i punti perché potrebbero verificarsi problemi in fase di lettura sulla ps3 (anche se è solo una mia supposizione).

Salvate i file su chiavetta e poi collegate la periferica alla ps3.
Andate nella sezione video, selezionate la periferica usb, schiacciate TRIANGOLO e selezionate VEDI TUTTI I FILE. Andate al vostro file video e o lo fate partire da li schiacciando la X, oppure schiacciate TRIANGOLO e poi lo copiate sull'hard disc della ps3 (cosa che consiglio: la risposta ai comandi REWIND e FAST FORWARD è più reattiva).


Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno; purtroppo quando si tratta di mkv e PS3 c'è ancora MOOOOOLTA confusione in giro.

PS: Questa guida che può sembrare lunghissima in realtà descrive un processo che richiede 5 minuti in tutto per i telefilm e 15 per i film (processi di muxing compresi!).
Quindi non fatevi scoraggiare, perché le operazioni da fare sono veramente semplici e automatiche.


Andrea
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:29   #2
Robix91
Senior Member
 
L'Avatar di Robix91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Messaggi: 488
Per quanto riguarda gli mkv che con mkv2vob encondandoli ottengo un file che sulla ps3 si sente solo senza vedere niente,ponendo il livello 4.1 su TsMuxer si risolve senza fare conversioni da ore e ore?


Aggiungo (se vuoi metterlo nella guida):se avete ps3 e pc collegati allo stesso router,installando tversity(freeware) potrete vedervi gli m2ts sulla ps3 senza doverli divedere nè metterli su eventuali chiavette.Se volete salvarli la ps3 in questo modo vi permette di salvare anche file da 20 gb(e superiori):dovete avere solo tanta pazienza perchè la copia richiede diverso tempo.
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:34   #3
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
per la questione di mkv2vob non saprei dirti perchè non l'ho mai usato.
Posso solo dire che io ormai di file mkv convertiti (che poi in realtà non converte niente) ne ho visti almeno una sessantina e non ho mai avuto problemi di sorta. Quindi secondo me se segui la guida, non avrai problemi.
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:59   #4
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
guida utilissima
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:54   #5
THE SL4Y3R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 17
Ciao, finalmente una guida utile e chiara, erano settimane che giravo x il web alla ricerca di una guida abbastanza chiara.
Sto seguendo questa guida per la visione su xbox360, mi sapresti dire i passaggi da cambiare nel caso io volessi vedere questi film in streaming e non tramite usb sulla 360?
Ho provato a saltare il passaggio dello split ma quando apro il file.bat non mi trova nulla.
Grazie anticipatamente
THE SL4Y3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:02   #6
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da THE SL4Y3R Guarda i messaggi
Ciao, finalmente una guida utile e chiara, erano settimane che giravo x il web alla ricerca di una guida abbastanza chiara.
Sto seguendo questa guida per la visione su xbox360, mi sapresti dire i passaggi da cambiare nel caso io volessi vedere questi film in streaming e non tramite usb sulla 360?
Ho provato a saltare il passaggio dello split ma quando apro il file.bat non mi trova nulla.
Grazie anticipatamente
non vorrei dire cavolate, ma se hai la 360 mi sa che sto metodo non fa proprio per te. Nel senso che non credo che i file che otterresti sarebbero leggibili dalla console. ne sono quasi certo.
in più per lo streaming cmq dovresti usare il media center di windows.
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 04:34   #7
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da THE SL4Y3R Guarda i messaggi
Ciao, finalmente una guida utile e chiara, erano settimane che giravo x il web alla ricerca di una guida abbastanza chiara.
Sto seguendo questa guida per la visione su xbox360, mi sapresti dire i passaggi da cambiare nel caso io volessi vedere questi film in streaming e non tramite usb sulla 360?
Ho provato a saltare il passaggio dello split ma quando apro il file.bat non mi trova nulla.
Grazie anticipatamente
gettate le xbox tutteeeeeeeee
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 04:34   #8
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
edit
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 04:36   #9
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
edit
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:10   #10
THE SL4Y3R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 17
Mkv su 360

Probabilmente se utilizzo la funzione create blueray disc, no. A meno che, il media center della 360 non lo legga come un normale blueray da pc.
Non capisco come mai però il file.bat non mi trova nulla.
Altrimenti con la funzione m2ts muxing ho letto un file ma era di bassissima qualità.
THE SL4Y3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 21:28   #11
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
non vorrei dire cavolate, ma se hai la 360 mi sa che sto metodo non fa proprio per te. Nel senso che non credo che i file che otterresti sarebbero leggibili dalla console. ne sono quasi certo.
in più per lo streaming cmq dovresti usare il media center di windows.
ciao, volevo chiederti una cosa, se la cartella dove all'interno ce il bluray la porto sul hd della play succede qualcosa? non riesco a vederlo vero?
perche vorrei fare tipo un media center sulla play, ma mi sa che non posso anche perche le cartelle non possono chiamarsi tutte AVCHD.....
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 15:28   #12
LordOfSynth
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 23
Ciao,
di solito usavo mkv2vob per la conversione ma ultimamente mi sono capitati mkv che visti da vlc erano perfettamente sincronizzati tra audio e video mentre dopo il passaggio di mkv2vob si desincronizzavano. Ora questo procedimento mi sembra ottimo proprio perche mi permette di fare il delay della traccia audio ma io uso un server dlna per visualizzare i film su ps3 collegata in rete al pc e quindi volevo sapere se nel server posso creare delle sottocartelle con il nome del film e all'interno delle sottocartelle inserire la cartella AVCHD. Fra poco farò una prova, per verificare la fattibilità, ma se non fosse possibile c'è un modo di creare un file unico come fa mkv2vob con tsmuxer?
LordOfSynth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:25   #13
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
@LordOfSynth
non saprei dirti perchè io non ho mai visto film sulla play in streaming...cmq ti ricordo che il metodo avchd si usa SOLO per le risoluzioni 1280*720 e 1920*1080

@bosstury
se la cartella la porti sulla play non riesci a vedere il filmato (o cmq non riesci a caricare i sottotoli)
se vuoi salvare su hard disc devi usare l'altro metodo (muxare in m2ts)
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 23:51   #14
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
@LordOfSynth
non saprei dirti perchè io non ho mai visto film sulla play in streaming...cmq ti ricordo che il metodo avchd si usa SOLO per le risoluzioni 1280*720 e 1920*1080

@bosstury
se la cartella la porti sulla play non riesci a vedere il filmato (o cmq non riesci a caricare i sottotoli)
se vuoi salvare su hard disc devi usare l'altro metodo (muxare in m2ts)
thanks
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:07   #15
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
@LordOfSynth
non saprei dirti perchè io non ho mai visto film sulla play in streaming...cmq ti ricordo che il metodo avchd si usa SOLO per le risoluzioni 1280*720 e 1920*1080

@bosstury
se la cartella la porti sulla play non riesci a vedere il filmato (o cmq non riesci a caricare i sottotoli)
se vuoi salvare su hard disc devi usare l'altro metodo (muxare in m2ts)
Ciao...avrei una domanda da farti...se io volessi salvare anche i file 720p e 1080p sull'hd della ps3, è possibile usare la seconda procedura anche per essi? (rinunciando ovviamente ai sottotitoli). Ciao e grazie
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:27   #16
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
gokku..mi dai una mano?
come posso creare un file da copiare direttamente sull'hard disk interno della play?
p.s. poi un altro problema..scusa l'ignoranza ma non riesco a creare il file.bat..riesco solo a fare un nuovo documento di testo,file txt classico..non riesco a fare un bat..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:41   #17
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
scusa..letto ora.
grazie da morire!
c'era un file..esattamente il mitico full metal jacket in hd che proprio mkv2vob non voleva muxare..
messo in m2ts come hai detto tu,messo spunta 4.1 e 25 fps e via...in 6 minuti ha fatto tutto mantenendo il file originale( circa 8 giga e qualcosa l'mkv e circa 8 giga e qualcosa questo) play 3 perfetto.
grazie!!!
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:04   #18
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
ciao io ho un problema:

ho scaricato il .mvk da 7 giga e rotti del cavaliere oscuro.. fino ad oggi ho usato sempre il programma GOTSENT per muxare senza problemi.. ora con questo film ho un ritardo tra video e audio di 1 secondo o 2 circa.. quando faccio con gotsent mi da anche un errore quando mi fa l'ultima parte di film

ho provato a fare come tu dici nela guida ho creato tutto funziona pooi sulla play adesso il ritardo sembra diminuito ma ce sempre...

come posso risolvere?? un film cosi con quela grafica mi sembra una bestemmia vederlo a sta maniera con 1 secondo circa di ritardo col video :S

ho pure setteto change fps a 25 anche se n so riuscito a vedere gli fps dell'audio
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:28   #19
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
nessuno he mi sa aiutare?? ho provato anche ad aumentare i deley delle tracce audio ma peggiora solo :°°°

la cosa e strana perche di solito il dislivello e del video invece e il contrario

ho per esempio wanted che muxandolo andava in leggero desincr, ho impostato un delay di 1000 e l'audio si e rallentato allineandosi col video

ce un modo per rallentare il video o farlo partire lui con un delay??? perche e quello il rpoblema, oppure far partire l'audio un po prima mettendo un delay negativo ma magari e una cavolata che sto inventando
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 26-01-2009 alle 15:09.
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:01   #20
mario18286
Senior Member
 
L'Avatar di mario18286
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2181
salve,
ho seguito la quida ma non riesco a trovare il file sulla penna usb.
mi spiego meglio
una volta eseguita tutta la procedura per creare la cartella AVCHD ed eseguito il file bat, copio la cartella AVCHD su una penna usb vuota da 16 gb formattata in fat 32, la attacco alla play ma non trovo nessun file, soltanto una cartella AVCHD vuota.
come mai?
perchè?
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v