Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2021, 12:05   #201
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ehm guarda che i tecnici che non si presentano son problemi di Openfiber(che buca un sacco di appuntamenti ultimamente), non relativi a Sky.
Li avresti avuti con Windtre,Vodafone etc ...
In seconda istanza il servizio non è stato messo su in 2 giorni ma in 2 anni di lavoro.
Bhe però riguardo la questione dei download prolungati (sia tramite http che digital download) che si bloccano dopo un tot di giga scaricati e provocano alcune volte pure un “”freeze” della linea verso certi host, il constatare che nonostante i tecnici abbiano appurato il problema continuino a brancolare un po nel buio chiedendo agli utenti di fare test con wireshark e simili per capire come mai si verifica questo comportamento lascia un pò perplessi...
Come a dirgli: “ma la rete l’ avete configurata voi o qualcun altro?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 21-02-2021 alle 12:36.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 13:25   #202
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì ma analogo discorso si potrebbe fare per lo shaping di Vodafone (ok non è bloccante) o quello di windtre (anche qui non bloccante)...
Chiaro è un problema più che altro perché bloccante e molto discutibile, concordo .
Quanto alla assistenza è la classica senza lode e senza infamia... con un po’ più di care per il cliente.
Con Vodafone però il problema è stato risolto dopo che alcuni utenti hanno contattato il provider tramite i canali tradizionali.
Nel caso di Sky, se un insider sul altro forum non prendeva le segnalazioni passandole ai tecnici di 3 livello erano 2 mesi che la gente stava scontrandosi con il muro di gomma dell'assistenza, non è proprio la medesima cosa, almeno da un punto di vista di rapidità nella risoluzione (poi concordo che il problema di base era molto simile).

Quote:
Ma non si può dire non sappiano fare l’ISP.
Chi configura la rete non parla al telefono con i clienti, a meno di piccoli operatori
Bhe mi sembra il minimo visto che ancora non sono riusciti a capire perchè si verifica l'anomalia nonostante glielo abbiano fatto presente in diversi.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 21:03   #203
i3b
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Come a dirgli: “ma la rete l’ avete configurata voi o qualcun altro?
Beh, magari gliela hanno configurata gli inglesi e per risparmiare in Italia avranno il minimo indispensabile, come fa Iliad (ovviamente sostituendo UK con la Francia). Anzi, nemmeno tanto magari, su YT c'è un video di un inglese che spiega come hanno costruito la rete Sky in Italia
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 04:18   #204
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Il perché di questi 3 appuntamenti saltati non lo sanno neppure in sky,o non lo hanno voluto dire,nessun problema nel mio PFS,sono di Perugia, oramai più che collaudata,ho attivato 4 linee su più residenze chiaramente,era per farti capire,che non vedevano l'ora di attivarmi invece non lo visto....anzi.....vuoi saperlo? MandaTa pec per annullare la richiesta dopo 60 giorni,il giorno seguente mi arriva una mail per la conferma della cancellazione e nel mio sky id ho avuto la conferma.
Riscrivo che ho dovuto sempre io chiamare per fissare un appuntamento, partendo dal 29 dicembre....il mio dubbio da profano è uno solo,nel armadio stradale ogni provider deve avere il propio splitter giusto? non vorrei che OF chiede soldi a Sky per installazione di tale splitter e loro non vogliono cacciare....forse una stupidata,ma non vedo altro.....

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ok, ma tu generalizi il tuo caso all’universale.
Io mi sarei a questo punto chiesto... perché non sono arrivati ?
Dato che OF fattura e Sky pure e entrambi non vedono l’ora che ciò abbia inizio.
O sono stupidi.,, oppure magari c’era qualche problema al tuo PFS con l’albero SKY?
Già che hai 4 linee sulla stessa UI è anomalo. Non dovrebbe capitare da procedura
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 16:29   #205
phenix1970
Member
 
L'Avatar di phenix1970
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 215
Così a tutti, abito a Bologna e sto seriamente valutando di fare il passaggio da Tiscali FTTH (la sera ormai è molto congestionata) a Sky Wi-Fi (e abbinare un abbonamento Sky Smart)
Considerando che appunto ho già la fibra in casa che si appoggia su open fiber, quanti giorni ci vogliono per fare il passaggio compreso di appuntamento con un tecnico ?

Grazie mille
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 07:39   #206
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da phenix1970 Guarda i messaggi
Così a tutti, abito a Bologna e sto seriamente valutando di fare il passaggio da Tiscali FTTH (la sera ormai è molto congestionata) a Sky Wi-Fi (e abbinare un abbonamento Sky Smart)
Considerando che appunto ho già la fibra in casa che si appoggia su open fiber, quanti giorni ci vogliono per fare il passaggio compreso di appuntamento con un tecnico ?

Grazie mille
Sei in area nera direi poco
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 20:28   #207
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 282
Alla fine ho ceduto: venerdì sono stato contattato dal commerciale di sky e giovedì 5 marzo verrà il tecnico per l'attivazione del servizio...
Speriamo bene...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 17:13   #208
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
[FTTC-FTTH] Sky Wifi

Io al momento ho Vodafone FTTH con mio Fritz 7590. Avendo anche Sky a casa sarei stuzzicato di usarlo anche come connessione ..
Mi frena però leggere di problemi di blocchi al download, visto che non ne ho mai sofferto con Vodafone..
Hanno risolto o sono ancora presenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 14:55   #209
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 282
Tecnico arrivato puntuale alle 14.30;
Per adesso ho potuto fare prove soltanto in wi fi e la velocità è più o meno la stessa che avevo con Tiscali...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:53   #210
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Velocità e Tiscali nella stessa frase fanno strano
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:40   #211
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 282
Lato wifi i miei figli si stanno lamentando un po'... oggi la piccola ha avuto un po' di problemi si stabilità mentre faceva lezione...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:17   #212
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
purtroppo è risaputo che il wifi dello sky hub non è il massimo.
per fare un confronto con Tiscali devi aspettare la sera o in generale i momenti di picco in cui "l'infrastruttura" di Tiscali perde colpi con packet loss a manetta mentre sky è sempre solido. La velocità è nulla senza controllo (semi cit.)
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:45   #213
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
purtroppo è risaputo che il wifi dello sky hub non è il massimo.
per fare un confronto con Tiscali devi aspettare la sera o in generale i momenti di picco in cui "l'infrastruttura" di Tiscali perde colpi con packet loss a manetta mentre sky è sempre solido. La velocità è nulla senza controllo (semi cit.)
Il problema è la didattica a distanza: non c'è modo di migliorare il segnale wifi?...
non ho possibilità di far studiare i ragazzi con pc cablati...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:44   #214
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ma non avevi un fritzbox ? O ricordo male ?
Magari... mai avuto il fritzbox...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 07:57   #215
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Il problema è la didattica a distanza: non c'è modo di migliorare il segnale wifi?...
non ho possibilità di far studiare i ragazzi con pc cablati...
Hai provato con un semplice ripetitore wireless, o con una powerline?
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 09:38   #216
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da gurka Guarda i messaggi
Hai provato con un semplice ripetitore wireless, o con una powerline?
Onestamente no... speravo che smanettando dallo sky hub si potesse risolvere...
Comunque oggi non sembra si stiano lamentando...
Vedremo nei prossimi giorni...

Ultima modifica di Great75 : 06-03-2021 alle 09:42.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:53   #217
matbard
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 21
Buonasera,

Da un paio di giorni mi hanno attivato il ROE Open Fiber. Vedo che parlate un gran bene di Sky Wi-Fi.

Io ho già Sky TV e come abbonamento casa/mobile ho TIM Unica su FTTC (pessima per le condizioni del rame nella mia zona). Utilizzo due smartphone ed una SIM dati con tablet, tutto con 4G illimitato. Spendo circa 80 euri al mese (più quelli di Sky TV...)

La mia domanda è questa: conviene passare a Sky Wi-FI con FTTH e fisso di casa e scegliere piani mobile con TIM o altro operatore separati, magari in 5G visto che mi accingo ad acquistare almeno uno smartphone in quella tecnologia?

Il router di Sky è analogo al penosissimo TIM HUB+ o quindi "si può fare", oppure conviene aspettare magari il 7590 AX che tutti agognano?

Un saluto e buona serata!
matbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 15:30   #218
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
nel frattempo comunico che i problemi legati alla caduta della connessione ipv4 con download a saturazione banda sono stato risolti.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 17:02   #219
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 282
Scusate ho un problema con il portfowarding dellonsky hub: in pratica quando entro nel menù del router relativo al portfowarding mi esce il messaggio che per avere la completa gestione dello sky hub devo collegarmi su sky.it/skywifi e abilitare la funzione.
Quando vado sul link mi porta nella mia pagina profilo ma non trovo nessuna funzione relativa al portfowarding.
Suggerimenti?
EDIT:
Ho risolto... ho trovato la guida online..

Ultima modifica di Great75 : 10-03-2021 alle 20:38.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 14:49   #220
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Ci sono limiti di banda o download? massimali giornalieri oppure mensili?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v