Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2016, 22:28   #641
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
eh, spiegati meglio perché mi sfugge qualcosa.
tu parli di adsl normale non di fibra 100/10 su vdsl tipo infostrada fibra, giusto?
se è così allora ok, altrimenti spiegami sta cosa del cavo a Y che mi splitta la fonia su vdsl...
Allora...riepilogo situazione.
Per utilizzare il numero geografico(il tuo vecchio numero fisso) che con la VDSL (fibra) diventa Voip sul Fritz è necessario configurare la relativa sessione PPOE per la fonia VOIP (Vlan id 837). Ma occorrono pure i dati di configurazione relativi al numero che Tim/Telecom o chi altri NON fornisce.

E allora si è costretti per mantenere il numero a mantenere il Technicolor.

Se però intendo sfruttare il 7490 anche per le sue innumerevoli funzioni di gestione della telefonia (segreteria, blocco/deviazione chiamate, centralino, base dect)....

L'uscita Fon del technicolor è a tutti gli effetti una linea telefonica "normale" alla quale collegare pure apparecchi tradizionali.
Allora anzichè collegarci un telefono mando tale "linea telefonica" all'ingresso DSL/Tel del Fritz 7490 (si proprio la presa della quale si è tanto parlato, nella quale va a finire il cavo ad Y)......

e se il cavo dati (ethernet) lo mando in una porta del Fritz 7490 (es. Lan1) WAN........

al technicolor faccio fare "solo" il modem.




ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 23:35   #642
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
ah ok ora è tutto chiaro.
thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 02:23   #643
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da bisigulo Guarda i messaggi
Sì, certo che si può. Attualmente uso il 7490 con infostrada 30/3. Ho dovuto smanettare qualcosina nella configurazione (non ce n'è una preimpostata), ma tutto funziona perfettamente.
Ah ottimo buono a sapersi. Quale configurazione bisogna utilizzare per connettersi? Forniscono loro all'attivazione un nome e password da inserire nel router proprietario? Ed il VLAN ID è 835 come per TIM?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 02:50   #644
bisigulo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ah ottimo buono a sapersi. Quale configurazione bisogna utilizzare per connettersi? Forniscono loro all'attivazione un nome e password da inserire nel router proprietario? Ed il VLAN ID è 835 come per TIM?
Esatto, i parametri sono i classici da adsl più VLAN 835
Nome e password sono i soliti "benvenuto" e "ospite", ma si riferiscono solo alla prima attivazione, dopodiché credo tu possa scrivere quello che ti pare in quei due campi
bisigulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 02:57   #645
bisigulo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 128
Post doppio per via dell'ora tardissima

Ultima modifica di bisigulo : 30-03-2016 alle 03:07.
bisigulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:15   #646
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
i parametri voip era possibile estrarli tempo fa dal router di Tim, ora non è più possibile farlo, sono specifici da linea a linea e sono anche abbastanza lunghi sia come username e password
avevo letto, in ogni caso potresti fornire qualche dettaglio che permetta di capire come sono fatti, qualora ci si imbatta in questi dati?

usa numeri finti.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 19:42   #647
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:14   #648
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Intanto ho backuppato tutta la guida casomai qualcuno ai piani alti decidesse di farla fuori.
Devo solo iscrivermi al gruppo privato Skype (questo vuol dire che dovrò farmi un account Skype ma vabbè xD) e poi mi manca la cosa più importante, l'attivazione del VDSL da parte di Telecom!

Per ora ringrazio Pigr8 e Dynamic+ per tutto l'aiuto fornitoci
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:14   #649
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Ecco, mi sembrava troppo bello per essere vero
Quindi senza quel tool siamo di nuovo alla partenza.

Quindi noi altri poveri mortali come facciamo?
Suppongo mandare un PM a Dynamic+ sia inutile ma ci proverò lo stesso.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 17:32   #650
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Suppongo mandare un PM a Dynamic+ sia inutile ma ci proverò lo stesso.
Tempo perso...
Nella sua firma, da un paio di giorni, c'è scritto esplicitamente (testuale) :
"No assistenza in privato"
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 17:41   #651
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Si già visto, nella sua firma però c'è il tool scaricabile
Solo che è protetto da 3 chiavi cifrate.
Io ho decriptato la prima e la terza ma purtroppo non la seconda quindi sono bloccato.

Se avete suggerimenti so come decriptare sono aperto! Ho già provato una ventina di hash diversi ma nulla da fare.
Prima era facile e terza pure.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 18:00   #652
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Io proverei a cercarlo su Skype con lo stesso nickname. Magari vi risponde...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 18:23   #653
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Vista la sua firma e visto che sicuramente altre 9000 gli stanno fracassando i cogl**ni da settimane, direi che invece è meglio evitare lol

Cmq se a qualcuno vengono in mente idee su come decriptare la seconda chiave sparate
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:25   #654
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Vista la sua firma e visto che sicuramente altre 9000 gli stanno fracassando i cogl**ni da settimane, direi che invece è meglio evitare lol

Cmq se a qualcuno vengono in mente idee su come decriptare la seconda chiave sparate
Ti posso assicurare che non ti prenderà a male parole. Se non ha tempo per aiutarti te lo farà presente in maniera educata...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:35   #655
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Nah ma figurati, non era per paura di essere tratto male. Piuttosto volevo evitare di essere l'ennesimo rompiscatole che lo contatta per le solite cose

Cmq grazie
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:11   #656
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
che voi sappiate esiste una demo dell'interfaccia online??
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:41   #657
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23595
Ciao a tutti,

possiedo da qualche mese il TP-LINK ARCHER D7 e volevo tenerlo ma nello stesso tempo provare un FritzBox.
Possiedo al momento una connessione internet a casa di 20 mb
Gestore: WIND INFOSTRADA
Siccome sono stato sempre curioso e attratto da questa azienda (AVM ITALIA), volevo sapere gentilmente quale Modem/Router consigliavate.
Considerate che al momento non ho la fibra ottica, ma in futuro (spero tra qualche mese) di metterla e quindi sfruttare a tutto spiano il nuovo modem che andrò ad utilizzare.

PS: Se avete bisogno dello screenshot del mio Archer D7, dove si vedono tutti i parametri, in serata lo metto qui. Fatemelo sapere

Attendo il vostro aiuto/consiglio!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 12:40   #658
Giov75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
Messaggi: 126
Su questo modem è possibile impostare una connessione PPOE sulla porta WLAN?
Giov75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 13:50   #659
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

possiedo da qualche mese il TP-LINK ARCHER D7 e volevo tenerlo ma nello stesso tempo provare un FritzBox.
Possiedo al momento una connessione internet a casa di 20 mb
Gestore: WIND INFOSTRADA
Siccome sono stato sempre curioso e attratto da questa azienda (AVM ITALIA), volevo sapere gentilmente quale Modem/Router consigliavate.
Considerate che al momento non ho la fibra ottica, ma in futuro (spero tra qualche mese) di metterla e quindi sfruttare a tutto spiano il nuovo modem che andrò ad utilizzare.

PS: Se avete bisogno dello screenshot del mio Archer D7, dove si vedono tutti i parametri, in serata lo metto qui. Fatemelo sapere

Attendo il vostro aiuto/consiglio!
Beh visto che questa è la discussione del 7490 direi proprio che ti consiglio il 7490 . Comunque a parte tutto è il più completo poiché possiede anche la parte Voip che, in caso riuscissi a scoprire i dati voip dell'operatore, potrebbe sostituire in toto quello fornito da infostrada. Se invece il tuo piano non prevede la fonia allora il 3490 è più indicato, ma non ha la parte dect che serve per qualche applicazione domotica, insomma per cazzeggiare con le prese elettriche e poter dire agli amici: "io accendo la luce con lo smartphone!"
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 11:21   #660
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23595
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh visto che questa è la discussione del 7490 direi proprio che ti consiglio il 7490 . Comunque a parte tutto è il più completo poiché possiede anche la parte Voip che, in caso riuscissi a scoprire i dati voip dell'operatore, potrebbe sostituire in toto quello fornito da infostrada. Se invece il tuo piano non prevede la fonia allora il 3490 è più indicato, ma non ha la parte dect che serve per qualche applicazione domotica, insomma per cazzeggiare con le prese elettriche e poter dire agli amici: "io accendo la luce con lo smartphone!"
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta.
Al momento possiedo infostrada ADSL+TELEFONO. Ma il telefono viene utilizzato solamente per ricevere le chiamate. Non chiamiamo mai con il telefono di casa, ma solo con i cellulari.
Appena arriva la fibra ottica anche da me (al momento non mi trovo a Pescara), vorrei metterla senza telefono.

In serata metto i dati della mia connessione sotto l'Archer D7, cosi mi dite cosa conviene
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v