Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2007, 13:26   #161
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da lamummia
Ciao tramite interfaccia web sono riuscitto a configurare il tutto ora il mio cisco e online da 2 giorni.
Adesso per finire vorrei aggiornare il firmaweare,ma da interfaccia non vedo l'opzione,consigli e soluzioni?
ottime notizie, allora st'interfaccia web serve a qualcosa (comunque tu hai un modello superiore al soho 77 , probabilmente sara' piu' curata) . Per quanto riguarda l'IOS mi pare gia avessi una buona versione su, quindi non ti occorre aggiornarla, poi dipende da quel che ci devi fare...

per EmSiV, hai risolto? Non e' che anche tu, come lamummia, hai pppo-e ??



edit , lamummia mi ha fatto notare che all'ultima versione di ios per il suo router (837 , io ho il soho 97) hanno integrato il supporto a dydns , mi documento un po...

Ultima modifica di Correx : 03-01-2007 alle 13:55.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:39   #162
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da smartz
ciao, nel caso del cisco non si parla di firmware, ma di IOS (Internetwork Operating System)

ci sono numerosi post che discutono questo argomento, cmq parti dal link che trovi nel post #6 ("Upgrading Cisco IOS Software....")

la procedura e' molto ben dettagliata, cmq possiamo discutere i passi che non ti sono chiari.

ciao
Quello che per molti sembra facile per altri invece sono operazioni insormontabili,cmq ho scaricato i 2 pdf,azionando il tasto cerca e inmettendo ''Upgrading'' nel primo pdf non mi trova niente,nel secondo si,ma ti assicuro che anche se per te puo' sembrare facile per me e assolutamente difficile.
Cmq dice di mettere l'immagine nuova direttamente nella lan o wan del ios che sta operando,tutt'ora in uso,ma mettere in che senso??
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:47   #163
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da lamummia
Quello che per molti sembra facile per altri invece sono operazioni insormontabili,cmq ho scaricato i 2 pdf,azionando il tasto cerca e inmettendo ''Upgrading'' nel primo pdf non mi trova niente,nel secondo si,ma ti assicuro che anche se per te puo' sembrare facile per me e assolutamente difficile.
Cmq dice di mettere l'immagine nuova direttamente nella lan o wan del ios che sta operando,tutt'ora in uso,ma mettere in che senso??
ok no prob possiamo fare un passo-passo

prima vorrei pero' essere sicuro che sia questo il link che tu hai letto: http://www.cisco.com/en/US/products/...80094b23.shtml

altra cosa che ti chiedo: usando il feature navigator http://tools.cisco.com/ITDIT/CFN/jsp/index.jsp dovresti verificare l'ultima versione per il tuo router e con uno show version la versione che attualmente hai installata.

infine prima di iniziare e' necessario avere l'immagine dell'ios da caricare, visto che non sono disponibili liberamente (per avere gli aggiornamenti occorre avere un contratto particolare con la cisco).

infine2 ti avviso che l'aggiornamento dell'IOS non e' un operazione "base"... ci sono piu o meno le stesse avvertenze che possono esserci nell'aggiornare il bios di una scheda madre: se la enel dovesse lasciarti a piedi a meta aggiornamento son dolori
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:55   #164
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da lamummia
Quello che per molti sembra facile per altri invece sono operazioni insormontabili,cmq ho scaricato i 2 pdf,azionando il tasto cerca e inmettendo ''Upgrading'' nel primo pdf non mi trova niente,nel secondo si,ma ti assicuro che anche se per te puo' sembrare facile per me e assolutamente difficile.
Cmq dice di mettere l'immagine nuova direttamente nella lan o wan del ios che sta operando,tutt'ora in uso,ma mettere in che senso??
post scriptum - scusa EmSiv per il doppio post

scusami lamummia se ho tagliato un po corto nel mio post di prima, non era per sminuire la cosa o per tagliar corto su cose che tu pensi io possa ritenere scontate (ti assicuro che quando devo aggiornare un cisco si suda un po freddo tutte le volte!)

dalla mia poca esperienza trovo molto meglio affidarsi alla documentazione ufficiale Cisco che a consigli passati di mano in mano (non solo per il cisco a dire il vero). c'e' gente pagata, e anche bene, in cisco, per scrivere i manuali, e sono una fonte di informazione spesso molto sottovalutata, forse per il fatto che sono in inglese.

per questo motivo nella discussione cerco sempre di rispondere citando le fonti ufficiali e/o fornendo link piuttosto che riscrivendo quello che gia c'e' (con una qualita che sarebbe molto inferiore)

in ogni caso questo thread e' qui per aiutare anche a capire cio che cisco scrive, quindi al lavoro!

ciao
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:06   #165
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Ok non seguivo il link che hai dato ieri,va bene adesso seguo quello.
La mia versione attuale e': Version 12.2(13)ZH4

La nuova versione che ho trovato con il Cisco Feature Navigator disponibile per l'837 che e il mio modello e 12,4(11)T.
Il nuovo ios ho un conoscente con un account su cisco che dovrebbe riuscire a trovarmelo.(lo spero)
Ormai sono cotto,domani cerco di capire un po come fare leggendo dal nuovo link poi ci sentiamo.

Intanto posto uno show ver completo del mio..

Quote:
Cisco Internetwork Operating System Software
IOS (tm) C837 Software (C837-K9O3SY6-M), Version 12.2(13)ZH4, EARLY DEPLOYMENT RELEASE SOFTWARE (fc1)
Synched to technology version 12.2(14.5)T
Technical Support: http://www.cisco.com/techsupport
Copyright (c) 1986-2004 by cisco Systems, Inc.
Compiled Wed 24-Mar-04 18:51 by ealyon
Image text-base: 0x800131E8, data-base: 0x80B51594

ROM: System Bootstrap, Version 12.2(8r)YN, RELEASE SOFTWARE (fc1)
ROM: C837 Software (C837-K9O3SY6-M), Version 12.2(13)ZH4, EARLY DEPLOYMENT RELEASE SOFTWARE (fc1)

Router uptime is 1 day, 13 hours, 8 minutes
System returned to ROM by power-on
System image file is "flash:c837-k9o3sy6-mz.122-13.ZH4.bin"

CISCO C837 (MPC857DSL) processor (revision 0x500) with 41780K/7372K bytes of memory.
Processor board ID AMB08190KDZ (2908002548), with hardware revision 0000
CPU rev number 7
Bridging software.
1 Ethernet/IEEE 802.3 interface(s)
1 ATM network interface(s)
128K bytes of non-volatile configuration memory.
10240K bytes of processor board System flash partition 1 (Read/Write)
2048K bytes of processor board System flash partition 2 (Read/Write)
2048K bytes of processor board Web flash (Read/Write)

Configuration register is 0x2102
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+

Ultima modifica di lamummia : 04-01-2007 alle 23:16.
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:22   #166
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Ehm piccola domandina che permette già di capire le mie conoscenze in materia ehm ...

questi router cisco (77 e 97) hanno un modem adsl integrato, oppure sarebbe da usarne uno a parte !??
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:56   #167
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da astimas
Ehm piccola domandina che permette già di capire le mie conoscenze in materia ehm ...

questi router cisco (77 e 97) hanno un modem adsl integrato, oppure sarebbe da usarne uno a parte !??
il 77 e' un router adsl (ethernet lan, adsl wan)

il 97 non lo conosco molto
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 09:59   #168
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Scusa i router di questa pagina :

link

Mi puoi aiutare a capire se i 851W o 857W :



posso utilizzarli con una ADSL tradizionale ?!

Scorrendo la pagina mi sembra di capire che potrei utilizzare solo il 857W che supporta il PPPoA

- Point-to-Point Protocol over ATM (PPPoA) (Cisco 857)

Grazie

Ultima modifica di astimas : 06-01-2007 alle 10:02.
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 13:16   #169
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
mmm ho letto un pò in giro che l'857W ha qualche problema, per cui eventulamente resterò sul soho 77 grazie comunque !
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:35   #170
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
passaggio ad ADSL2+

fine dei soho77
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 19:19   #171
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da smartz Guarda i messaggi
passaggio ad ADSL2+

fine dei soho77
beh, non è detto...
per una linea fino ad 8Mb va benissimo anche il soho77.
Sulla 10Mbit di tiscali sto ancora utilizzando un 1721 con ADSL1 e va benissimo (posso sfruttare "solo" 8mbit, però va alla grande)
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:57   #172
EmSiV
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 112
arieccoci

Sì, lo so che è passato un sacco di tempo, ma vi volevo dire che ho risolto, e questa è la mia configurazione, che con Alice funziona bene... Se a qualcuno può servire...

Codice:
Router#show config                  
Using 1148 out of 131072 bytes                              
! 
version 12.3            
no service pad              
service timestamps debug uptime                               
service timestamps log uptime                             
no service password-encryption                              
! 
hostname Router               
! 
boot-start-marker                 
boot-end-marker               
! 
! 
ip subnet-zero              
ip dhcp excluded-address 10.10.10.1                                   
! 
ip dhcp pool CLIENT                   
   import all             
   network 10.10.10.0 255.255.255.0                                   
   default-router 10.10.10.1                            
   dns-server 212.216.112.112                             
! 
username EmSiV privilege 15 password 0 ****                                             
! 
! 
! 
interface Ethernet0                   
 ip address 10.10.10.1 255.255.255.0                                    
 ip nat inside              
 hold-queue 100 out                   
! 
interface ATM0              
 no ip address              
 no atm ilmi-keepalive                      
 dsl operating-mode auto                        
 pvc 8/35         
  encapsulation aal5mux ppp dialer                                  
  dialer pool-member 1                      
 !  
! 
interface Dialer1                 
 ip address negotiated                      
 ip nat outside               
 encapsulation ppp
 dialer pool 1
 dialer-group 1
 no cdp enable
 ppp authentication chap callin
 ppp pap sent-username aliceadsl password 7 ***
!
ip nat inside source list 1 interface Dialer1 overload
ip classless
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer1 name AliceAdsl
ip http server
!
access-list 1 permit 10.10.10.0 0.0.0.255
!
line con 0
 stopbits 1
line vty 0 4
 login local
!
scheduler max-task-time 5000
end
Ah, cosa IMPORTANTISSIMA... Chi ha la connessione DIAL-UP ALice, LA ELIMINI altrimenti nn va niente!!

Ultima modifica di EmSiV : 02-04-2007 alle 08:59.
EmSiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 10:39   #173
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
vorrei dare risalto a questo, inizialmente postato qui

Quote:
Originariamente inviato da Ogekuri Guarda i messaggi
Da qualche tempo avevo notato l'estrema somiglianza tra il soho 77 e il c827 ed è stato inevitabile pormi la domanda se fosse o meno possibile installare una immagine del fratello maggiore sull'hardware del soho 77.

Dopo diverse settimane, intervallate da impegni familiari e lavorativi, sono finalmente riuscito a dipanare questo piccolo interrogativo, concludendo che la in effetti è una cosa possibile.

Dapprima è necessario modificare i cookie del cisco ed impostare il nono byte a '3e' che equivale al c827, mentre il valore esistente il '5b' è quello del soho 77.

Questo la configurazione prima della modifica:
Codice:
rommon 1 > cookie
cookie:
01 01 00 04 27 fe 65 46 5b 00 01 ff 01 ff 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 4a 41 44 05 46 30 4b 37
42 03 01 00 00 00 00 00 00 ff ff ff 50 04 49 11
ec 03 ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
E questa dopo la modifica:
Codice:
rommon 1 > cookie
cookie:
01 01 00 04 27 fe 65 46 3e 00 01 ff 01 ff 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 4a 41 44 05 46 30 4b 37
42 03 01 00 00 00 00 00 00 ff ff ff 50 04 49 11
ec 03 ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff
Per modificare i cookie ricordo, per chi non lo rammentasse, che è necessario accedere sulla console con un break ed entrare in modalità privilegiata con il comando priv.
La password può essere calcolata sommando la prime 5 parole da 16 bit ed effettuandone modulo con 2^16, o per chi è pigro (come me) con un pratico cgi online all'indirizzo:
http://ers.pp.ru/cgi-bin/priv.cgi

Una volta aggiornati i cookie è possibile caricare un'immagine del c827, avendo l'accortezza di sceglierne una che abbia pochi requisiti in termini di flash e memoria.
L'aggiornamento deve essere fatto, per via della modifica dei cookie, sempre da rommon con la procedura di tftpdnld impostando le varie variabili prima dell'esecuzione del comando.

Dopo un reset l'oggetto risponderà ad un ver in questo modo:
Codice:
router#sh ver
Cisco Internetwork Operating System Software
IOS (tm) C820 Software (C820-Y6-M), Version 12.2(8)T5,  RELEASE SOFTWARE (fc1)
TAC Support: http://www.cisco.com/tac
Copyright (c) 1986-2002 by cisco Systems, Inc.
Compiled Fri 21-Jun-02 15:10 by ccai
Image text-base: 0x80013170, data-base: 0x806A1944
ROM: System Bootstrap, Version 12.2(1r)XE2, RELEASE SOFTWARE (fc1)
router uptime is 4 hours, 28 minutes
System returned to ROM by reload
System image file is "flash:c820-y6-mz.122-8.t5.bin"
CISCO SOHO 77 (MPC855T) processor (revision 0x301) with 15360K/1024K bytes of memory.
Processor board ID JAD05460K7B (2226568771), with hardware revision 0000
CPU rev number 5
Bridging software.
1 Ethernet/IEEE 802.3 interface(s)
1 ATM network interface(s)
128K bytes of non-volatile configuration memory.
8192K bytes of processor board System flash (Read/Write)
2048K bytes of processor board Web flash (Read/Write)
Configuration register is 0x2102
--
Saluti,
Francesco
BRAVO Ogekuri!
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:31   #174
dantares
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 347
cavolo queste cose saltano fuori proprio quando ho fatto il passaggio a eolo e un router adsl nn mi serve più... ma dite che è possibile farlo diventare un router ethernet?
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:45   #175
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da dantares Guarda i messaggi
cavolo queste cose saltano fuori proprio quando ho fatto il passaggio a eolo e un router adsl nn mi serve più... ma dite che è possibile farlo diventare un router ethernet?
la vedo dura
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 21:51   #176
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Volevo far presente un problema che ho avuto col mio soho77 - IOS versione 12.3(15), giusto per informazione e per eventuali ricerche future.

A causa del famoso canone applicato alle adsl naked ho cambiato provider da NGI (F5 1280/256) a Infostrada (Absolute ADSL).
Dopo mille traversie la settimana scorsa finalmente ho ricevuto i codici di attivazione della linea, pensavo che rispetto a NGI dovessi cambiare giusto i dns e poi username e password per il protocollo pap.

Con mia sorpresa invece ho scoperto che nonostante questi cambiamenti la linea latitava... portante ok ma non c'era modo di uscire sulla rete.
Ho provato a cambiare protocollo di incapsulamento ma il risultato non cambiava, così ho provato ad attivare l'autenticazione via chap e tutto magicamente ha preso ad andare.

Benissimo, apparentemente
Provo a navigare qualche sito, google ok, gmail ok, google maps ok, repubblica.it rimane appeso... gametrailers.com rimane appeso, idem gamespot... hwupgrade ok... ummm c'è qualcosa che non va...

Tutto traffico http normalissimo, porta 80 standard, eppure alcuni siti sembravano bloccarsi mentre altri funzionavano da dio...
Alla fine grazie al suggerimento di un utente su www.ciscoforums.it sono riuscito a trovare il problema, si trattava del maximum transmission unit (MTU).

Sulle interfacce di rete ethernet di default l'MTU è impostato a 1500 byte, durante la navigazione il router invia al webserver pacchetti di questa dimensione; in ricezione il router droppa pacchetti con MTU superiore a 1492 byte e per ogni pacchetto ricevuto di questo tipo, dopo il drop genera un pacchetto ICMP (il protocollo di controllo, quello utilizzando anche dal comando ping per intenderci) che spedisce al webserver.

Se però il webserver è davanti un firewall e non è impostata alcuna regola per far passare i pacchetti ICMP questo messaggio di controllo va perso, il webserver continua a spedire pacchetti con MTU 1500 e il tutto entra in loop lasciandovi appesi durante il caricamento della pagina.

La soluzione si può operare sul client limitando l'MTU a una dimensione inferiore ai 1500 byte (in windows agendo da registro, in linux usando il comando ifconfig <ethX> mtu <valore>), oppure in modo più lungimirante forzando il router a frammetare i pacchetti in MTU inferiori a 1500 byte, in modo che qualsiasi client si colleghi al router riesca a navigare senza problemi.

Per fare questo bisogna agire sull'interfaccia ethernet, impostando il parametro
"ip tcp adjust-mss 1452".
NB: MSS=Maximum Segment Size=MTU - 40 byte ==> MTU = 1492 byte

Una volta fatto questo tutto dovrebbe funzionare a puntino
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 10-09-2007 alle 22:31.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:48   #177
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
...cutcutcut...
NB: MSS=Maximum Segment Size=MTU - 40 byte ==> MTU = 1492 byte

Una volta fatto questo tutto dovrebbe funzionare a puntino
stesso problema che ho avuto col mio 1720 a febbraio con il passaggio a tiscali 10mbit
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:52   #178
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
stesso problema che ho avuto col mio 1720 a febbraio con il passaggio a tiscali 10mbit
Con NGI invece non mi sono mai posto il problema, tant'è che quando mi è capitato ora con Infostrada sono letteralmente caduto dalle nuvole...
Credo che in quel caso la frammentazione in MTU più piccoli se li accollasse NGI nei successivi hop da un router all'altro prima di uscire verso il resto della rete, almeno credo possa essere l'ipotesi più probabile.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:31   #179
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
ottimo, Tasslehoff!

tutte le volte che ho provato a configurare un soho77 per farlo andare su un adsl libero/infostrada "nativa" (ossia in zona coperta direttamente da infostrada, non tramite subappalto telecom), vedo che il router perde la portante spesso e volentieri, sconnettendosi.

questo rende impossibile usarlo (si sconnette circa ogni 5 minuti). altri router sulla stessa linea vanno bene: quindi non mi sembra un problema di portante bassa, anche se magari il cisco potrebbe essere piu sensibile a una portante bassa di altri apparecchi?

qualcun'altro ha avauto lo stesso problema e/o trovato soluzioni?

grazie, ciao
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:44   #180
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da smartz Guarda i messaggi
...cutcutcut...
tanche se magari il cisco potrebbe essere piu sensibile a una portante bassa di altri apparecchi?

qualcun'altro ha avauto lo stesso problema e/o trovato soluzioni?

grazie, ciao
ho seguito l'installazione di tantissimi c827 ed ho realmente constatato che i cisco sono i router più "schizzinosi" che ci siano...
Se il semplice router di alice si allinea, non è detto che anche il cisco lo faccia.
Questa, secondo me, non è un difetto, anzi!
Se il cisco si allinea, allora la linea è buona
Con altre marche, magari il router si allinea ma poi non trasmette/riceve perché la qualità della linea è pessima
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v