Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-03-2020, 14:17   #401
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ecco spiegato perchè ti piace tes

però allora non mi venire a dire hce la trama è brutta , dimmi che non te ne frega nullai
Ma io non ho scritto che la trama è brutta.
Ho scritto che non è interessante.
Che è diverso, molto diverso.
EDIT: Sia per i TW che per i RDR (il primo lo divorai, ma la trama sinceramente l'ho ignorata credo, arrivarono i titoli di coda che manco capii come )

Comunque dei TES a me piace giochicchiare solo Oblivion (liscio, no mod), e non per cazzeggio (che manco so se si possa fare nei TES, per come lo intendo io). Se voglio cazzeggio gioco a No Man's Sky, che è il mio gioco preferito di sempre e l'unico a cui ho sforato le 1000 ore (and counting) proprio per quello.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-03-2020 alle 14:29.
GoFoxes è offline  
Old 02-03-2020, 16:06   #402
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Per quanto mi riguarda hype altissimo su questo titolo (sono un veterano di BG, giocai il primo praticamente al day 1... quindi sì, sono vecchio ). Quanto visto fin'ora mi fa decisamente ben sperare... Ho giocato DoS 1 & 2, ma non ho terminato nessuno dei due titoli perché, nonostante l'ottimo gameplay, non ero riuscito ad affezionarmi fino in fondo la lore del mondo... conto che questa cosa cambi drasticamente con BG3 visto il mio amore per D&D ed i Forgotten Realms
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super
Damar è offline  
Old 02-03-2020, 16:44   #403
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Ho letto un po' dei commenti nelle ultime pagine e sono moderatamente basito... non dovrei stupirmi più di tanto in effetti, eh, ormai qualunque cosa venga annunciata c'è la sagra delle lamentele anche solamente basandosi su una dichiarazione o uno screenshot in croce...
C'è davvero qualcuno che non si aspettava che Larian non importasse l'ottimo sistema di combattimento a turni di Divinity in Baldur's Gate? Sistema che tra l'altro si sposa alla perfezione con un gioco di ruolo cartaceo A TURNI?
Grafica troppo colorata?? A parte l'esiguo esempio su cui basare questa considerazione non è che l'originale BG fosse un gioco particolarmente cupo... Idem rispetto a questo presunto aspetto "dark" della narrazione. BG2 in particolare aveva momenti seriosi e drammatici alternati ad altri decisamente sopra le righe quando non puramente comici, con personaggi molto caricaturali creati con lo scopo di essere spalle comiche.
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super
Damar è offline  
Old 02-03-2020, 18:21   #404
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Ho letto un po' dei commenti nelle ultime pagine e sono moderatamente basito... non dovrei stupirmi più di tanto in effetti, eh, ormai qualunque cosa venga annunciata c'è la sagra delle lamentele anche solamente basandosi su una dichiarazione o uno screenshot in croce...
C'è davvero qualcuno che non si aspettava che Larian non importasse l'ottimo sistema di combattimento a turni di Divinity in Baldur's Gate? Sistema che tra l'altro si sposa alla perfezione con un gioco di ruolo cartaceo A TURNI?
Grafica troppo colorata?? A parte l'esiguo esempio su cui basare questa considerazione non è che l'originale BG fosse un gioco particolarmente cupo... Idem rispetto a questo presunto aspetto "dark" della narrazione. BG2 in particolare aveva momenti seriosi e drammatici alternati ad altri decisamente sopra le righe quando non puramente comici, con personaggi molto caricaturali creati con lo scopo di essere spalle comiche.
Jon Irenicus è offline  
Old 02-03-2020, 18:29   #405
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
è un ottima occasione per imparare il polacco



scherzi a parte se non ti interessa il lore è inutile che ti rigiochi tw3 in quanto ha da offrire principalmente lore , trama e personaggi. grafica e paesaggi per quanto stupendi sono superati da rdr2 imho, e il cs è quello che è.

Però è godibile anche senza aver letto i libri : non travisare sempre.



Forse a te piacerà di più c2077
Pensa che io non ancora giocato the witcher 2 e 3 perché non voglio spoilerarmi i libri. Che tra l'altro ho già tutti in libreria e mi mancano da leggere solo gli ultimi 2. Una volta letti, mi faccio tw1, tw2 e tw3 in sequenza

Concordo con gofoxes sulle quest di Oblivion, le ricordo anche io con piacere come scrittura e situazioni. Ovviamente solo come scrittura, perché per il resto erano inconsequenziali da matti, così come il mondo di gioco e la semplicità di fondo della trama :ASD:

The witcher come RPG e come gioco in generale stravince sotto tutti i fronti, nonostante dovrebbe essere teoricamente meno interpretativo, dovendo mantenere una forte aderenza al canon letterario.



Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online  
Old 02-03-2020, 18:45   #406
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Pensa che io non ancora giocato the witcher 2 e 3 perché non voglio spoilerarmi i libri. Che tra l'altro ho già tutti in libreria e mi mancano da leggere solo gli ultimi 2. Una volta letti, mi faccio tw1, tw2 e tw3 in sequenza
Come direbbero in toscana: giocali che tanto non ti spoileri na sega. Anzi gente morta la fan resuscitare come gli pare quindi sai che problemi
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 02-03-2020, 18:47   #407
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come direbbero in toscana: giocali che tanto non ti spoileri na sega. Anzi gente morta la fan resuscitare come gli pare quindi sai che problemi
No col 3 si spoilera subito il finale dei libri.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 02-03-2020, 19:11   #408
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come direbbero in toscana: giocali che tanto non ti spoileri na sega. Anzi gente morta la fan resuscitare come gli pare quindi sai che problemi
Ho un backlog di 300 titoli, immagino che the witcher non sia una priorità immediata :ASD:
Poi per come li gioco io, che vado a farmi ogni side quest e leggermi ogni cosa, si parla di 150 ore per ogni titolo, decisamente troppo impegnativo al momento.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online  
Old 02-03-2020, 20:45   #409
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Naa, direi circa 50-70-90
andry18 è online  
Old 02-03-2020, 20:52   #410
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Se vuol far tutto tutto 90 ore per il 3 la vedo dura. 150 mi pare più realistico. Senza contare che bisognerebbe rigiocarlo.
Jon Irenicus è offline  
Old 02-03-2020, 20:54   #411
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se vuol far tutto tutto 90 ore per il 3 la vedo dura. 150 mi pare più realistico. Senza contare che bisognerebbe rigiocarlo.
Poi ci sono i DLC , e lui ha detto che gli piace fare tutto , quindi tanti incarichi , tesori ecc ecc
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 02-03-2020, 21:00   #412
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
In effetti non ho specificato che intendevo coi DLC che van giocati (il primo ha l'arco narrativo che ho preferito del gioco). E se vuol far sparire tutti i ? dalla mappa manco so se bastano...
Jon Irenicus è offline  
Old 02-03-2020, 21:15   #413
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No col 3 si spoilera subito il finale dei libri.
Che Geralt è morto ? Quello te lo spoilerano nell'intro del primo direttamente
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 02-03-2020, 21:42   #414
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che Geralt è morto ? Quello te lo spoilerano nell'intro del primo direttamente
No, di emhyr
andry18 è online  
Old 03-03-2020, 01:21   #415
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
https://dnd.dragonmag.com/2020/03/02...i/content.html
giannipinotto è offline  
Old 03-03-2020, 07:11   #416
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
No, di emhyr
Quello lo sapevo dai tempi di TW1 quando in rete fioccava di tutto ovunque riguardo la saga. Oramai è a livello di Darth Fener/Luke o quasi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 03-03-2020, 07:38   #417
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello lo sapevo dai tempi di TW1 quando in rete fioccava di tutto ovunque riguardo la saga. Oramai è a livello di SPOILER SPOILER o quasi.
Se uno lo sa ok. Ma lo spoiler c'è.


PS ora però non glielo spoileriamo noi!

Cmq dovresti rimediartelo ormai costa pochissimo e piaccia o meno è uno di quei giochi che va giocato!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 03-03-2020, 07:57   #418
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se vuol far tutto tutto 90 ore per il 3 la vedo dura. 150 mi pare più realistico. Senza contare che bisognerebbe rigiocarlo.
Io ho 266 ore e non ho fatto tutti i contratti, mi mancano sicuramente delle quest che mi son perso (soprattutto a Skellige che quando ci arrivai m'ero già rotto), non ho completato Heart of Stone e manco iniziato Blood & Whine

E tra l'altro non mi sono spoilerato nulla perché non mi ricordo nulla, manco che è successo a Emhyr

Ultima modifica di GoFoxes : 03-03-2020 alle 08:01.
GoFoxes è offline  
Old 03-03-2020, 08:06   #419
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se vuol far tutto tutto 90 ore per il 3 la vedo dura. 150 mi pare più realistico. Senza contare che bisognerebbe rigiocarlo.
Nelle 90 ore ovviamente non sono incluse le espansioni quindi in effetti sì, il conteggio sale. Magari non a 150 ma un 130 ci sta
andry18 è online  
Old 03-03-2020, 08:08   #420
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho 266 ore e non ho fatto tutti i contratti, mi mancano sicuramente delle quest che mi son perso (soprattutto a Skellige che quando ci arrivai m'ero già rotto), non ho completato Heart of Stone e manco iniziato Blood & Whine

E tra l'altro non mi sono spoilerato nulla perché non mi ricordo nulla, manco che è successo a Emhyr
Se non hai letto i primi 3 libri non sai cosa ti sei spoilerato cmq sia dopo 260 ore puoi anche metterci un punto se non ti piace non ti piace .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v