Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-02-2020, 10:01   #361
Lord Nasher
Member
 
L'Avatar di Lord Nasher
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bruxelles
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E cosa si potrebbe mai desiderare di più dalla vita ?
Il sistema a turni va benissimo, non va benissimo che non ci sia nulla che richiami BG nell'ambientazione, nell'atmosfera, nella costruzione degli ambienti. BG era un gioco estremamente ispirato, questo no.Ho aspettato secoli per vedere un BG nuovo e dove sono finiti i seguaci di Baal? Ripeto il gioco è bello ma aspettavo un gioco diverso

Ultima modifica di Lord Nasher : 29-02-2020 alle 10:07.
Lord Nasher è offline  
Old 29-02-2020, 11:04   #362
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E cosa si potrebbe mai desiderare di più dalla vita ?
Un nuovo Baldurs Gate?

Quote:
Originariamente inviato da Lord Nasher Guarda i messaggi
Il sistema a turni va benissimo, non va benissimo che non ci sia nulla che richiami BG nell'ambientazione, nell'atmosfera, nella costruzione degli ambienti. BG era un gioco estremamente ispirato, questo no.Ho aspettato secoli per vedere un BG nuovo e dove sono finiti i seguaci di Baal? Ripeto il gioco è bello ma aspettavo un gioco diverso
Anfatti... e affermare il contrario significa non voler accettare la cruda realtà.

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Vero è che abbiamo visto un'oretta di gioco, dalla quale non si può generalizzare.
Certo è che le premesse a me non entusiasmano.

Con questo non voglio dire che il gioco sarà brutto, anzi...con i loro difetti (perché non li reputo capolavori) sia DOS sia DOS2 mi sono piaciuti.
Però non ho quell'adrenalina che BG3 m'aspettavo che generasse, ecco.
Concordo, ma il gioco è quello. E' inutile che la gggente si illude con frasi del tipo: è solo un alpha; avete visto solo una demo di uno scenario, ecc. Lo stile è quello e rimarrà quello.
Bisogna solo sperare che non avrà i soliti difetti dei titoli larian, ma ci credo poco purtroppo.
City Hunter '91 è offline  
Old 29-02-2020, 11:09   #363
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Mi son visto la presentazione.
Mah.
Il mah non è diretto al gioco, che, onestamente, mi ha fatto un'ottima impressione. Mi fa venir voglia di prendere l'ea al day1.
Da come se ne parlava l'atmosfera pareva tutto rose, fiori e pizze fritte, non mi par proprio così.
Se proprio devo dirla tutta il setting mi pare un fantasy un po' tanto generico ma... Siamo ad inizio gioco, dove verosimilmente vediamo le cose meno epiche (a parte il filmato che lo è anche troppo), in un posto sperduto che manco si sa dov'è (se s'è detto me lo son perso), è la prima volta che si vede il gioco e comunque visto che il dev è diverso e sono passati 20 anni, beh, un po' di differenza ce la si può aspettare... Inoltre se questo è il prezzo da pagare per tutta st'interattività, va benissimo così.
Tant'è che quello che si vede del gameplay promette di essere glorioso, starà a Larian mantenere con livelli e scontri adeguati, ma per quello occorre aspettare il gioco completo.

Ah, in realtà si può alternare real time a turni, ma solo nella fase esplorativa. E par pure funzionare bene. I combattimenti rigorosamente a turni.

Inoltre:





A dire il vero si riferisce più alle indicazioni per lo stealth... Cmq essendo un prealpha, forse, ma forse, qualcosetta potrebbe ancora cambiare.

Sull'allineamento: dice che se si commettono troppi atti malvagi i personaggi buoni vanno via. L'allineamento è nascosto (non ho capito se per ora o definitivo) ma per il momento le azioni non cambiano tale valore (spero che il per ora indichi che verrà implementata sta cosa).
Larian voleva fare gli allineamenti, come dire, ad alto profilo ma la Wizards gli ha detto di essere più "grigi".

Boh, a me pare una figata.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-02-2020 alle 11:13.
Jon Irenicus è offline  
Old 29-02-2020, 11:10   #364
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Un

Bisogna solo sperare che non avrà i soliti difetti dei titoli larian, ma ci credo poco purtroppo.
Va detto che hanno 1 anno di tempo , e il messaggio(forse è esagerato parlare di shitstorm?) gli è arrivato sia a loro che a wotc.
C'è tutto il tempo per sistemare certe cose , ma purtroppo altre non potranno essere cambiate.

Vedremo .

Io spero almeno in un buon uso del d&d
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 29-02-2020 alle 11:34.
fraussantin è online  
Old 29-02-2020, 11:57   #365
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Lord Nasher Guarda i messaggi
Il sistema a turni va benissimo, non va benissimo che non ci sia nulla che richiami BG nell'ambientazione, nell'atmosfera, nella costruzione degli ambienti. BG era un gioco estremamente ispirato, questo no.Ho aspettato secoli per vedere un BG nuovo e dove sono finiti i seguaci di Baal? Ripeto il gioco è bello ma aspettavo un gioco diverso
Mò son davvero curioso. Sentiamo. Cosa manca negli ambienti ? Cosa "non è BG ?" cosa non richiama ? Prendi 4 screen a caso dei dungeon di baldur's gate e dimmi che non porebbero starsene indifferentemente in qualsiasi gioco fantasy uscito negli ultimi 30 anni.


Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Va detto che hanno 1 anno di tempo , e il messaggio(forse è esagerato parlare di shitstorm?) gli è arrivato sia a loro che a wotc.
C'è tutto il tempo per sistemare certe cose , ma purtroppo altre non potranno essere cambiate.

Vedremo .
Sistemare cosa, sta benedetta palette ? Cambiare l'interfaccia che è già di suo un placeholder ? Inserire un protagonista bhaalspawn così 3/4 dei whiner si eclissano ?

Quote:
Io spero almeno in un buon uso del d&d
non esiste il buon uso di D&D. Esistono buoni rpg nonostante D&D

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se proprio devo dirla tutta il setting mi pare un fantasy un po' tanto generico
Perchè, D&D cos'è da quarant'anni o giù di lì ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online  
Old 29-02-2020, 12:09   #366
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sistemare cosa, sta benedetta palette ? Cambiare l'interfaccia che è già di suo un placeholder ? Inserire un protagonista bhaalspawn così 3/4 dei whiner si eclissano ?
:
Su quello ci si fa poco. È lo stile con cui sono disegnati il problema maggiore .
Però il wizard potrebbe sganciare big money assumere un paio di scrittori con le palle( ammesso che non ci siano già perchè non lo possiamo sapere) e farci una bella trama , e magari anche una colonna sonore degna di un RPG e non le solite nenie..
Questo cambierebbe abbastanza l'atmosfera.

Per la palette ci penseranno i modder nel caso.


PS mer quanto mi riguarda un buon 30 % del piacere nel giocare ai 3 Witcher è dato dalla qualità della colonna sonora . Anche in pillars non era male.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 29-02-2020, 12:23   #367
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè, D&D cos'è da quarant'anni o giù di lì ?
L'archetipo stereotipato è. Per cui ci siamo. Ma non devi dirlo a me.
Jon Irenicus è offline  
Old 29-02-2020, 12:37   #368
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
ragazzi aggiornatemi: The Witcher 2 e 3 sono da considerarsi The Witcher? E New Vegas è da considerarsi un Fallout?
giannipinotto è offline  
Old 29-02-2020, 12:53   #369
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
ragazzi aggiornatemi: The Witcher 2 e 3 sono da considerarsi The Witcher? E New Vegas è da considerarsi un Fallout?
cosa c'entra? se ti riferisci al gamemplay è successo l'esatto contrario con i giochi da te citati , se ti riferisci all'atmosfera è rimasta più o meno la stessa , se ti riferisci alle polemiche , ci sono state e abbondanti.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 29-02-2020, 13:09   #370
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Su quello ci si fa poco. È lo stile con cui sono disegnati il problema maggiore .
Lo stile con cui sono disegnati cosa, i dungeon ? E' un normalissimo stile fantasy che più comune non si puo', esattamente come quelli dell'infinity engine. Quel che s'è visto nella demo potrebbe stare anch'esso in qualsiasi gioco fantasy come potevano starci quelli dei BG.

Quote:
Però il wizard potrebbe sganciare big money assumere un paio di scrittori con le palle( ammesso che non ci siano già perchè non lo possiamo sapere) e farci una bella trama , e magari anche una colonna sonore degna di un RPG e non le solite nenie..
Questo cambierebbe abbastanza l'atmosfera.
Ma come si fa a giudicare la trama e la scrittura avendo visto a malapena l'intro ? E davvero crea tutti stì probemi la musichetta di un dungeon ? A malapena ricordo il gingle del menu di BG da tanto era spettacolare la colonna sonora.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online  
Old 29-02-2020, 13:59   #371
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
ragazzi aggiornatemi: The Witcher 2 e 3 sono da considerarsi The Witcher? E New Vegas è da considerarsi un Fallout?
Tw3 = tw2 < tw1
Poi piú o meno sono lo stesso gioco, migliorato tecnicamente, peggiorato nel resto ad ogni iterazione.

New Vegas è un fallout, uno dei migliori. Sono Fallout 3 e 4 che non lo sono (Fallout).
GoFoxes è offline  
Old 29-02-2020, 14:25   #372
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Sono moderatamente sicuro del fatto che giannipinotto fosse sarcastico
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 29-02-2020, 15:10   #373
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tw3 = tw2 < tw1
Poi piú o meno sono lo stesso gioco, migliorato tecnicamente, peggiorato nel resto ad ogni iterazione.
Ma se da TW aTW2 a TW3 hanno continuamente stravolto palette di colori, combat system e ruleset e le trame sono sconnesse non possono essere tutti The Witcher, dovevano cambiare nome !
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online  
Old 29-02-2020, 15:47   #374
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono moderatamente sicuro del fatto che giannipinotto fosse sarcastico
Togli pure il moderatamente

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma se da TW aTW2 a TW3 hanno continuamente stravolto palette di colori, combat system e ruleset e le trame sono sconnesse non possono essere tutti The Witcher, dovevano cambiare nome !
Tw2 è stato oggetto di critiche e anche pesanti per i cambiamemti e a me è piaciuto poco , tant'è che il 3 non lo avevo preso al d1 a differenza dell'altro. Il tre è un gioco completamente diverso realmente moderno ma fatto bene.
Ma è lontano da quel che era il primo Witcher.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 01-03-2020, 14:06   #375
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Lord Nasher Guarda i messaggi
Il sistema a turni va benissimo
per me va bene solo nei film di bud spencer e terence hill
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 01-03-2020, 19:43   #376
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
per me va bene solo nei film di bud spencer e terence hill
__________________
-SteamID-
TheDave è offline  
Old 01-03-2020, 19:53   #377
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Prepariamoci a Baldur's Gate Trinity: The Right Hand Of The Devil
Jon Irenicus è offline  
Old 01-03-2020, 21:13   #378
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
andry18 è offline  
Old 02-03-2020, 08:52   #379
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Togli pure il moderatamente



Tw2 è stato oggetto di critiche e anche pesanti per i cambiamemti e a me è piaciuto poco , tant'è che il 3 non lo avevo preso al d1 a differenza dell'altro. Il tre è un gioco completamente diverso realmente moderno ma fatto bene.
Ma è lontano da quel che era il primo Witcher.
Curiosità, a parte il fatto di essere full open world e l'evidente aspetto visivo migliorato, perché TW3 lo consideri così diverso? E soprattutto migliore?

Io TW3 l'ho finito a easy la prima volta (senza aiuti sulla mini mappa), poi rigiocato fino al punto di non ritorno a marcia della morte (senza mini mappa), poi un'altra partita fino circa a metà senza hud, perché sinceramente con hud e mini mappa è un simulatore di postino con navigatore GPS. Poi ho finito la prima espansione e fatto qualche ora alla seconda, poi le scatole mi si erano francamente fracassate e l'ho mollato.

E il giudizio non è che sia positivissimo. Troppo lungo, troppo guidato, trama banalotta (c'è Ciri? No andata di là? Grazie), estremamente ripetitivo in tutte le situazioni di gioco. L'ho giocato tanto perché a me piacciono gli open world da cazzeggio in cui andare a caccia di achievement, cosa che TW3 permette di fare benissimo.

Tant'è che l'ho giocato più per provare a millarlo che per vederne la fine, esaltante nelle prime ore, poi ti accorgi che visto White Orchard visto tutto. Tant'è che la cosa migliore probabilmente è il Gwent.

A Marcia della Morte senza HUD è un altro discorso, devi pianificare un minimo e sei forzato a guardarti intorno e a osservare l'ottimo mondo di gioco, oltre che ascoltare il mondo di gioco, ma in certe situazioni può diventare frustrante.

TW2 lo sto (ri)giocando ora, dopo aver giocato il primo capitolo al tempo ed è sicuramente meno guidato non avendo i sensi da witcher di fableiana memoria, manco ha il viaggio veloce e ogni scontro, anche a easy, richiede un minimo di pianificazione, che è poi quello che deve essere per un witcher. Il combat non è un granchè, ma tutto il resto è meglio. A mio avviso.

C'è da dire che di tutti e tre i TW, le trame e i dialoghi, che è quello per cui sono esaltati dai più, non m'hanno detto nulla
GoFoxes è offline  
Old 02-03-2020, 08:58   #380
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Giudicare questo Baldur's Gate 3 è come valutare il primo BG solo dalla intro di CandleKeep...volete dirmi che ragionare così ha senso? Mi sembra che sia il solito modo di fare polemica sterile basata sul nulla. Si può parlare di quel che si è visto, ma pretendere che quanto mostrato sia indicativo dell'intera esperienza finale è piuttosto forzato come ragionamento. Al netto del fatto che comunque quanto mostrato è comunque tanta roba.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v