Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 01:32   #21
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Okay, inserito il 5800x
Ah, riguardo a mouse e tastiera?
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 07:46   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
Budget?
Hai preferenze, ad esempio vuoi una tastiera meccanica?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:15   #23
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Budget?
Hai preferenze, ad esempio vuoi una tastiera meccanica?
Tastiera meccanica, sì. Possibilmente non vorrei spendere più di 200 euro tra tutt'e due, visto che avrei pure il monitor da prendere. Ma non so se sia possibile. Anche qua non ho esigenze estetiche tipo tastiere tamarre con tasti chr cambiano colori. Basta che offrano una buona responsività per il gioco online.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:40   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
X le meccaniche bisogna valutare gli switch, i tasti, dai un'occhiata qui
https://www.google.com/amp/s/www.sma...ry-mx.html/amp
Dimmi se hai preferenze
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 13:37   #25
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
X le meccaniche bisogna valutare gli switch, i tasti, dai un'occhiata qui
https://www.google.com/amp/s/www.sma...ry-mx.html/amp
Dimmi se hai preferenze
Non avevo idea che ci fossero varie tipologie. Dopo aver letto, sembra che gli switch rossi siano più adatti a me, visto che richiedono meno forza di quelli neri (e questi sono maggiormente apprezzati dai giocatori di rts, stando a quanto c'è scritto lì). Mi sembra il giusto compromesso.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 14:53   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
Se interessa la velocità ci sarebbe la Logitech G413, nn ba gli switch cherry red ma g-romer sempre da 45g
Il vantaggio e che nn ha accessori da "pro gamer" e quindi costa meno di 100 euro
X il mouse di solito ci si può abbinare un Logitech G413*hero (ce anche il g413 normale ma l'hero e il nuovo modello)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 21:35   #27
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se interessa la velocità ci sarebbe la Logitech G413, nn ba gli switch cherry red ma g-romer sempre da 45g
Il vantaggio e che nn ha accessori da "pro gamer" e quindi costa meno di 100 euro
X il mouse di solito ci si può abbinare un Logitech G413*hero (ce anche il g413 normale ma l'hero e il nuovo modello)
Ottimo, grazie a te e dany per la pazienza!
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 22:32   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
Figurati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 00:27   #29
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Ottimo, grazie a te e dany per la pazienza!
np.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:16   #30
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Scusate se riesumo ancora questa conversazione. Riguardo alla tastiera stavo pensando di puntare a un qualcosa di leggermente meglio.
Forse sono stupido io, ma mi faccio un po' influenzare da certe recensioni negative (sull'amazzone) in cui dicono "ho preso questa tastiera, tempo 1 mese rotta. Ordinata un'altra, rotta pure questa", "questa tastiera soffre di chattering, mi prende due volte il tasto. Me la sono fatta sostituire e il problema si è ripresentato".
Ho provato anche a vedere recensioni sulla corsair k70 (che in teoria dovrebbe essere una tastiera di fascia medio alta) e pure lì ci sono recensioni del genere.
Vorrei chiedere di nuovo pareri a voi che magari possedete già a casa una tastiera meccanica e condividerne la bontà.
Io cerco una con switch rossi, layout italiano, con tutti i tasti, quindi non quella compatta tipo tkl. Possibilmente entro 150 euro.
Avevo addocchiato una ASUS ROG Strix Scope RX. Sapete se è valida? Però non ha gli switch rossi ma switch proprietari da quanto ho capito.

Edit: ah, non sono richieste funzionalità avanzate perché sebbene io sia un videogiocatore non faccio abuso di macro.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:30   #31
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Scusate se riesumo ancora questa conversazione. Riguardo alla tastiera stavo pensando di puntare a un qualcosa di leggermente meglio.
Forse sono stupido io, ma mi faccio un po' influenzare da certe recensioni negative (sull'amazzone) in cui dicono "ho preso questa tastiera, tempo 1 mese rotta. Ordinata un'altra, rotta pure questa", "questa tastiera soffre di chattering, mi prende due volte il tasto. Me la sono fatta sostituire e il problema si è ripresentato".
Ho provato anche a vedere recensioni sulla corsair k70 (che in teoria dovrebbe essere una tastiera di fascia medio alta) e pure lì ci sono recensioni del genere.
Vorrei chiedere di nuovo pareri a voi che magari possedete già a casa una tastiera meccanica e condividerne la bontà.
Io cerco una con switch rossi, layout italiano, con tutti i tasti, quindi non quella compatta tipo tkl. Possibilmente entro 150 euro.
Avevo addocchiato una ASUS ROG Strix Scope RX. Sapete se è valida? Però non ha gli switch rossi ma switch proprietari da quanto ho capito.

Edit: ah, non sono richieste funzionalità avanzate perché sebbene io sia un videogiocatore non faccio abuso di macro.
sorry sulle tastiere nn sono ferrato, ho una caccosissima tastiera logitech k290 con tasti a corsa breve pagata anni e anni fa 30 euro,funge alla perfezione e mi sta bene così.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:54   #32
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
sorry sulle tastiere nn sono ferrato, ho una caccosissima tastiera logitech k290 con tasti a corsa breve pagata anni e anni fa 30 euro,funge alla perfezione e mi sta bene così.
Ah non ti preoccupare! Io volevo provarne una meccanica perché giocando a moba come Dota (ed eroi che richiedono una pressione di tasti rapidi) pensavo che questo mi avrebbe dato un'esperienza nuova e migliore.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 17:13   #33
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Ah non ti preoccupare! Io volevo provarne una meccanica perché giocando a moba come Dota (ed eroi che richiedono una pressione di tasti rapidi) pensavo che questo mi avrebbe dato un'esperienza nuova e migliore.
dal mio punto di vista,ho trovato benefici con la tastiera a tasti con corsa breve.
all'inizio devi farci un pò di abitudine poichè i tasti sono bassi e succede mentre giochi(su game magari frenetici)che premi involontariamente più tasti o quelli sbagliati,una volta fatta l'abitudine ho trovato la cosa assai migliore di una tastiera con cosa normale dei tasti,si è più veloci ad eseguire i comandi.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 18:07   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
L'ideale sarebbe di provarne qualcuna con mano
https://www.trustedreviews.com/revie...strix-scope-rx
Se ne parla bene, sorpatutto in robustezza
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 17:46   #35
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Salve ragazzi, continuo su questo thread per non crearne altri inutili.
Qualche giorno fa ho assemblato finalmente il PC. L'unica differenza che ho fatto è nel dissipatore AIO Corsair Hydro H100x.
Volevo chiedervi una cosa: ho usato cinebench per spremere un po' la cpu e vedere che temperature raggiungeva e ho visto che ha raggiunto massimo gli 88 gradi. Con un dissipatore del genere secondo voi è normale?
In giochi come Dota (con settaggi massimi), ho visto che raggiunge massimo massimo 68 gradi.
Devo ancora vedere in giochi più pesanti come Red Dead 2.
Il dissipatore non credo di averlo montato male, ho posizionato le due ventole in cima al case, poi ci sono le due ventole frontali e una posteriore del case.
L'unica cosa è che non ho comprato pasta termica, per il primo montaggio ho usato quella che era già spalmata sul dissipatore.

edit: ah, ricordo che la cpu è un ryzen 7 5800x
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 17:58   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
Ciao che case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 18:00   #37
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao che case hai?
Ciao Celsius, il resto è quello che mi avete consigliato quindi il Corsair 275r Airflow
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 18:18   #38
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
E un pelo alto ma niente di esagerato
Probabilmente stringendo meglio il dissi sul socket e mettendoci una pasta termica aftermarket, tipo arctic mx4 puo essere che da 88 passi a 80
E da 68 a 64 o giu di li
Ma a quanto andava il dissi? Puoi gestire la velocità ventole
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 18:34   #39
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E un pelo alto ma niente di esagerato
Probabilmente stringendo meglio il dissi sul socket e mettendoci una pasta termica aftermarket, tipo arctic mx4 puo essere che da 88 passi a 80
E da 68 a 64 o giu di li
Ma a quanto andava il dissi? Puoi gestire la velocità ventole
Non so se sia il posto giusto dove guardare, ma sto controllando dal software msi Dragon center. Ho visto che su Frozr Ai cooling c'era la modalità silenziosa. Ora ho provato a mettere Performance mode e da 500 rpm è passato a 853 rpm.

Edit: mi dà l'idea di fare temperature più basse, però non so se questo comprometta alla lunga il sistema.

Ultima modifica di heartless4ngel : 01-11-2021 alle 18:42.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 18:56   #40
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
Beh quando spingi il pc ci sta di impostarlo sulle max prestazioni quando navighi su internet in modalità silent
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v