Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2019, 14:48   #221
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Io ho questo preso a 35€ sulle Amazzoni, ma lo uso con note 8 e 9 mai usato con matebook domani faccio le.prove con la Lan.

VAVA USB C Hub, 8 in 1 Hub USB C Adattatore Porta 4K HDMI, Porta 1Gbps Ethernet RJ45, Lettore di Schede SD&TFI, USB Type C per Ricarica, 3 Porte USB 3.0
Grazie, inserito in pagina 1 tra gli accessori
Se hai modo poi di provare se la tipo C del Hub consente la ricarica mi fai un piacere così lo scrivo che funziona anche quella. Thanks
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 15:00   #222
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Sono in ricarica da una quarantina di minuti usandolo sul secondo monitor, sono al 47% e leggo che manca circa un'oretta alla ricarica completa, direi che va alla grande unico appunto l'abb diventa molto caldo ma tutto funziona senza problemi

https://imgur.com/GNCNd0J
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 03-07-2019 alle 15:17.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 19:01   #223
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Grazie della prova
Intanto sul sito Huawei di pagina 1 c'è una nuova versione di PC Manager da scaricare, se la cercate da PC Manager stesso non la troverete perchè non so dove vada a cercarla
Gli altri driver invece non sono cambiati
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 19:22   #224
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Basta tirarla giù e sovrascriverla o bisogna togliere la vecchia?
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 20:32   #225
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Basta tirarla giù e sovrascriverla o bisogna togliere la vecchia?
Io ho sempre sovrascritto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:02   #226
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Sono in ricarica da una quarantina di minuti usandolo sul secondo monitor, sono al 47% e leggo che manca circa un'oretta alla ricarica completa, direi che va alla grande unico appunto l'abb diventa molto caldo ma tutto funziona senza problemi

https://imgur.com/GNCNd0J
Grazie del feedback, utilissimo, penso proprio che prenderò il tuo stesso modello di hub, ha tutto quello che mi serve
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:50   #227
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
In più funziona anche la modalità Dex dai samsung serie s8 s9 serie note, modalità Dex Huawei dalla serie mate 10 pro e quelli che hanno uscita type-c 3.1 che male non fa'

Domani aggiornerò sia chipset che driver video.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 03-07-2019 alle 22:53.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 15:54   #228
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Allora, aggiornato tutto il possibile partendo con Pc Manager sovrascritto tutto ok, chipset ok scheda video ultimi driver scaricati da amd qualche incertezza ma ok, nel senso che ho spuntato quello che c'era da non installare come descritto in prima pagina, fatto personalizzata installazione pulita, mi ha levato i vecchi ed ha riavviato, poi l'ho rifatto e ha installato veramente gli ultimi, presumo che prima disinstalli i vecchi, comunque provato grid 2 full hd medio dettaglio fluidissimo, spettacolo poi driver wi fi e Bt nessun problema, riguardo ai file audio installati e basta tutto a posto non ho il secondo dolby atmos da disinstallare era già tutto a posto, ora è completamente aggiornato e vedremo se da problemi ma per ora tutto ok

Per ora una delle pochissime noti dolenti sono il cavo alimentazione troppo corto da 1,8mt per fortuna si cambia senza problemi essento un cavo type-c stavo pensando di prenderne uno di 3mt e si risolve il problema con una decina di euro

Ora devo solo eliminare la cartella Windows.old perché ho sul C ho 12gb liberi e quei 32gb di quella cartella sono indispensabili e dopo presumo sia a posto così
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 04-07-2019 alle 16:03.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:40   #229
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
wow mi accorgo dell esistenza di questo thread dopo ben 2 mesi che uso molto felicemente il mio matebook ryzen

Vi consiglio di controllate la release del bios che avete su (l'ultima è la 1.22) ed aggiornate in caso scaricandola da qui

https://consumer.huawei.com/en/suppo...book-d-14-amd/

Poi venendo al lato gaming/prestazioni , il matebook ryzen , è uno dei pochi ultrabook capace di dissipare ben 25/30w tdp continui senza incorrere in particolari problemi di surriscaldamento ... Non capivo pero , dopo alcuni circa 5 minuti che si gioca ad un gioco , gli fps calavano drasticamente , con la frequenza della gpu integrata che non boostava piu a tipo 800-1000mhz ma si assestava sui 250-350mhz continui , con ovvio calo di prestazioni e fps....

Tutto questo accade anche con temperature AMPIAMENTE entro i limiti
Spulciando in giro sul web , ho trovato un programmino utile a questo scopo

Si chiama Ryzen Controller è gratuito e lo trovate a questo indirizzo..
https://gitlab.com/le.storm1er/ryzen...ler/-/releases

Bene qui è possibile modificare limiti di tdp , frequenze gpu min/man , temperature limite per la APU e tante cose sfiziose....

Ho fatto delle prove sia gaming , dove gli fps rimangono quindi costanti anche se si gioca per ora , mentre prima decadevano dopo qualche minuto senza un apparente motivo , sia in test cpu based come cinebench

A stock su cinebench totalizzavo 573pt in multi core , ora son salito a 638pt e 140pt in single core... Quindi un grosso miglioramento , idem su cpu-z che pero in questo momento non ricordo i punteggi

Ecco i setting che uso personalmente

STAMP CONSTANT TIME 1
STAMP LIMIT 30W
PPT FAST LIMIT 32W
PPT SLOW LIMIT 28W
TEMPERATURE LIMIT 88°C
VRM CURRENT AH 55

e solo durante gaming aggiungo

Minimum GFX Clock Frequency 900mhz (in modo da lockare la frequenza a 900mhz e non puo scendere sotto , ma puo ancora boostare a 1000-1100 se ce margine di tdp)

Nel panello gestione energia windows vi consiglio di utilizzare PRESTAZIONI ELEVATE pero impostate le prestazioni cpu massime al 98%, in modo da avere 1.7ghz FISSI su tutti i core durante i giochi e lasciare margine di tdp alla gpu frequency ed avere fps mooolto piu stabili
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 01:55   #230
Mr.Kiko
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
wow mi accorgo dell esistenza di questo thread dopo ben 2 mesi che uso molto felicemente il mio matebook ryzen

Vi consiglio di controllate la release del bios che avete su (l'ultima è la 1.22) ed aggiornate in caso scaricandola da qui

https://consumer.huawei.com/en/suppo...book-d-14-amd/

Poi venendo al lato gaming/prestazioni , il matebook ryzen , è uno dei pochi ultrabook capace di dissipare ben 25/30w tdp continui senza incorrere in particolari problemi di surriscaldamento ... Non capivo pero , dopo alcuni circa 5 minuti che si gioca ad un gioco , gli fps calavano drasticamente , con la frequenza della gpu integrata che non boostava piu a tipo 800-1000mhz ma si assestava sui 250-350mhz continui , con ovvio calo di prestazioni e fps....

Tutto questo accade anche con temperature AMPIAMENTE entro i limiti
Spulciando in giro sul web , ho trovato un programmino utile a questo scopo

Si chiama Ryzen Controller è gratuito e lo trovate a questo indirizzo..
https://gitlab.com/le.storm1er/ryzen...ler/-/releases

Bene qui è possibile modificare limiti di tdp , frequenze gpu min/man , temperature limite per la APU e tante cose sfiziose....

Ho fatto delle prove sia gaming , dove gli fps rimangono quindi costanti anche se si gioca per ora , mentre prima decadevano dopo qualche minuto senza un apparente motivo , sia in test cpu based come cinebench

A stock su cinebench totalizzavo 573pt in multi core , ora son salito a 638pt e 140pt in single core... Quindi un grosso miglioramento , idem su cpu-z che pero in questo momento non ricordo i punteggi

Ecco i setting che uso personalmente

STAMP CONSTANT TIME 1
STAMP LIMIT 30W
PPT FAST LIMIT 32W
PPT SLOW LIMIT 28W
TEMPERATURE LIMIT 88°C
VRM CURRENT AH 55

e solo durante gaming aggiungo

Minimum GFX Clock Frequency 900mhz (in modo da lockare la frequenza a 900mhz e non puo scendere sotto , ma puo ancora boostare a 1000-1100 se ce margine di tdp)

Nel panello gestione energia windows vi consiglio di utilizzare PRESTAZIONI ELEVATE pero impostate le prestazioni cpu massime al 98%, in modo da avere 1.7ghz FISSI su tutti i core durante i giochi e lasciare margine di tdp alla gpu frequency ed avere fps mooolto piu stabili
Grazie, grazie, grazie mille! Stavo giusto cercando una soluzione al throttling, non trovavo nessuno che ne parlava! Proverò come hai scritto!

EDIT: Ora sì che è perfetto!

Ultima modifica di Mr.Kiko : 05-07-2019 alle 02:41.
Mr.Kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 10:03   #231
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Kiko Guarda i messaggi
Grazie, grazie, grazie mille! Stavo giusto cercando una soluzione al throttling, non trovavo nessuno che ne parlava! Proverò come hai scritto!

EDIT: Ora sì che è perfetto!
Figurati, per così poco, giusto condividere se si trovano modo per migliorare le prestazioni
Si beh a stock non era un throttling vero e proprio... Ma praticamente il TDP scende a 15w/20w dopo un determinato periodo di tempo senza capire perché anche con temperature non alte...
Con questo programma molto utile si risolve il problema.
Inoltre nella scheda puoi selezionare ogni quanto riapplicare i parametri (in secondi) perché può capitare e te ne accorgi dagli fps, che vengano ripristinati automaticamente gli originali
Fondamentale pure il prestazioni elevate e 98% di prestazioni processore, così da avere frequenza fissa
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido

Ultima modifica di bmw320d150cv : 05-07-2019 alle 10:07.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 11:39   #232
Aldo1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
wow mi accorgo dell esistenza di questo thread dopo ben 2 mesi che uso molto felicemente il mio matebook ryzen

Vi consiglio di controllate la release del bios che avete su (l'ultima è la 1.22) ed aggiornate in caso scaricandola da qui

https://consumer.huawei.com/en/suppo...book-d-14-amd/

Poi venendo al lato gaming/prestazioni , il matebook ryzen , è uno dei pochi ultrabook capace di dissipare ben 25/30w tdp continui senza incorrere in particolari problemi di surriscaldamento ... Non capivo pero , dopo alcuni circa 5 minuti che si gioca ad un gioco , gli fps calavano drasticamente , con la frequenza della gpu integrata che non boostava piu a tipo 800-1000mhz ma si assestava sui 250-350mhz continui , con ovvio calo di prestazioni e fps....

Tutto questo accade anche con temperature AMPIAMENTE entro i limiti
Spulciando in giro sul web , ho trovato un programmino utile a questo scopo

Si chiama Ryzen Controller è gratuito e lo trovate a questo indirizzo..
https://gitlab.com/le.storm1er/ryzen...ler/-/releases

Bene qui è possibile modificare limiti di tdp , frequenze gpu min/man , temperature limite per la APU e tante cose sfiziose....

Ho fatto delle prove sia gaming , dove gli fps rimangono quindi costanti anche se si gioca per ora , mentre prima decadevano dopo qualche minuto senza un apparente motivo , sia in test cpu based come cinebench

A stock su cinebench totalizzavo 573pt in multi core , ora son salito a 638pt e 140pt in single core... Quindi un grosso miglioramento , idem su cpu-z che pero in questo momento non ricordo i punteggi

Ecco i setting che uso personalmente

STAMP CONSTANT TIME 1
STAMP LIMIT 30W
PPT FAST LIMIT 32W
PPT SLOW LIMIT 28W
TEMPERATURE LIMIT 88°C
VRM CURRENT AH 55

e solo durante gaming aggiungo

Minimum GFX Clock Frequency 900mhz (in modo da lockare la frequenza a 900mhz e non puo scendere sotto , ma puo ancora boostare a 1000-1100 se ce margine di tdp)

Nel panello gestione energia windows vi consiglio di utilizzare PRESTAZIONI ELEVATE pero impostate le prestazioni cpu massime al 98%, in modo da avere 1.7ghz FISSI su tutti i core durante i giochi e lasciare margine di tdp alla gpu frequency ed avere fps mooolto piu stabili
Grazie davvero per queste preziose informazioni e feedback! Per quanto riguarda il Ryzen controller che versione usi? ho visitato l indirizzo e la versione più recente è la 1.13.4
Aldo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 12:01   #233
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Aldo1984 Guarda i messaggi
Grazie davvero per queste preziose informazioni e feedback! Per quanto riguarda il Ryzen controller che versione usi? ho visitato l indirizzo e la versione più recente è la 1.13.4
Ma figurati di nulla
Si uso sempre la più recente che si auto aggiorna comodamente pure
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 16:47   #234
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
wow mi accorgo dell esistenza di questo thread dopo ben 2 mesi che uso molto felicemente il mio matebook ryzen

Vi consiglio di controllate la release del bios che avete su (l'ultima è la 1.22) ed aggiornate in caso scaricandola da qui

https://consumer.huawei.com/en/suppo...book-d-14-amd/

Poi venendo al lato gaming/prestazioni , il matebook ryzen , è uno dei pochi ultrabook capace di dissipare ben 25/30w tdp continui senza incorrere in particolari problemi di surriscaldamento ... Non capivo pero , dopo alcuni circa 5 minuti che si gioca ad un gioco , gli fps calavano drasticamente , con la frequenza della gpu integrata che non boostava piu a tipo 800-1000mhz ma si assestava sui 250-350mhz continui , con ovvio calo di prestazioni e fps....

Tutto questo accade anche con temperature AMPIAMENTE entro i limiti
Spulciando in giro sul web , ho trovato un programmino utile a questo scopo

Si chiama Ryzen Controller è gratuito e lo trovate a questo indirizzo..
https://gitlab.com/le.storm1er/ryzen...ler/-/releases

Bene qui è possibile modificare limiti di tdp , frequenze gpu min/man , temperature limite per la APU e tante cose sfiziose....

Ho fatto delle prove sia gaming , dove gli fps rimangono quindi costanti anche se si gioca per ora , mentre prima decadevano dopo qualche minuto senza un apparente motivo , sia in test cpu based come cinebench

A stock su cinebench totalizzavo 573pt in multi core , ora son salito a 638pt e 140pt in single core... Quindi un grosso miglioramento , idem su cpu-z che pero in questo momento non ricordo i punteggi

Ecco i setting che uso personalmente

STAMP CONSTANT TIME 1
STAMP LIMIT 30W
PPT FAST LIMIT 32W
PPT SLOW LIMIT 28W
TEMPERATURE LIMIT 88°C
VRM CURRENT AH 55

e solo durante gaming aggiungo

Minimum GFX Clock Frequency 900mhz (in modo da lockare la frequenza a 900mhz e non puo scendere sotto , ma puo ancora boostare a 1000-1100 se ce margine di tdp)

Nel panello gestione energia windows vi consiglio di utilizzare PRESTAZIONI ELEVATE pero impostate le prestazioni cpu massime al 98%, in modo da avere 1.7ghz FISSI su tutti i core durante i giochi e lasciare margine di tdp alla gpu frequency ed avere fps mooolto piu stabili
Grazie mille, lo vado a mettere in pagina 1 per chi col Matebook D ci gioca è manna dal cielo. E pensa che il nostro è quello che offre meno il throttling grazie alla raffinatezza del sistema di raffreddamento interno, pensa gli altri Ryzen come sono messi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 16:55   #235
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie mille, lo vado a mettere in pagina 1 per chi col Matebook D ci gioca è manna dal cielo. E pensa che il nostro è quello che offre meno il throttling grazie alla raffinatezza del sistema di raffreddamento interno, pensa gli altri Ryzen come sono messi
Certo a tutto c'è un limite ovviamente... Con queste temperature estive può capitare di andare in throttling con 38 gradi esterni e senza climatizzatore in casa...

Però comunque si rimane entro i limiti perché con i settaggio c'è sempre la temp max impostata a 88... Amd mi pare proponga 95 o 105 gradi come tmax su zen1
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 19:58   #236
lucafound
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 3
Ram

Ciao a tutti ragazzi, ho preso da poco il MateBook e ho notato che su windows mi dà come memoria ram utilizzabile 6.9 gb su 8, questa cosa è normale? È capitato anche a voi?
lucafound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 20:10   #237
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da lucafound Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho preso da poco il MateBook e ho notato che su windows mi dà come memoria ram utilizzabile 6.9 gb su 8, questa cosa è normale? È capitato anche a voi?
Sì normalissimo, 1 GB se lo prende la scheda grafica Vega 8

Intanto Intel ha reso disponibili i driver nuovi per il wifi e quelli del BT (2 luglio) se volete potete aggiornarli entrambi dal link di pagina 1 post 2 scegliendo quelli per Win 10 64 bit, installati ora e tutto ok
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 13:34   #238
Redmark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Puoi fare un test con Crystal Mark 6 per favore per capire che tipo di PCI ha
Ecco il test:
Crystal6(1).GIF
Redmark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 18:36   #239
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Ciao a tutti
Una domanda: visto che sono in procinto di acquistare il matebook, per caso qualcuno ha provato ad installarci Linux e sa dirmi come si comporta ?
Grazie
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:21   #240
Edivad88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 26
Come fate con i caratteri speciali (È, ~, ß...) ? Ho letto che su alcuni portatili è possibile inserirli usando ALT + FN ecc...ma qui niente. Ovviamente so che ci sono soluzioni software come l'inserimento tramite menu di Microsoft Word e che si può usare una tastiera esterna) ma sono piuttosto fastidiose rispetto all'inserimento da tastiera.
Edivad88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v