Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2021, 22:25   #2141
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da edok69 Guarda i messaggi
avrei bisogno, per poter portare il notebook in assistenza, di ripristinare il sistema di ripristino Onekey di Huawei. Dopo vari tentativi ho capito come ripristinarlo, ma mi occorre un aiuto. Mi servirebbe il contenuto della cartella OEM che è in C:\recovery e il contenuto della partizione(nascosta) WinRe.

La cartella recovery è accessibile entrando in modalità provvisoria, per la partizione winre si può assegnare una lettera da gestione disco o diskpart.

Chi volesse aiutarmi e condividere mi mandi un PM. Una volta rispristinato posso condividere tutta la procedura, se a qualcuno interessa. Per ora ho testato il tutto su una virtual machine.

Grazie.
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. Per caso poi hai risolto?
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:43   #2142
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
C'è un nuovo aggiornamento del PC Manager (che va scaricato dal siito perchè di suo non trova il proprio aggiornamento e ho messo il link al sito Huawei in pagina 1 quando parlo del PC Manager), però non risolve il problema icona quindi potete tranquillamente non farlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 18:14   #2143
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Allora attendiamo
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 18:25   #2144
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
C'è un nuovo update di Windows 11, appena installato e tutto ok a parte un problema con la barra delle applicazioni
Changelog
https://blogs.windows.com/windows-in...uild-22000-71/

Il problema è questo ovvero che la barra ha la data tagliata (è proprio così con la data a metà) ed è disallineata (ho impostato le icone piccole andando nel registro ed impostandole con una modifica)

Lasciando le icone di dimensioni medie (che è il valore di default) invece tutto ok, in sintesi il trucchetto per avere le icone piccole con l'update non va più

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-07-2021 alle 19:37.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 22:52   #2145
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è un nuovo update di Windows 11, appena installato e tutto ok a parte un problema con la barra delle applicazioni
Changelog
https://blogs.windows.com/windows-in...uild-22000-71/

Il problema è questo ovvero che la barra ha la data tagliata (è proprio così con la data a metà) ed è disallineata (ho impostato le icone piccole andando nel registro ed impostandole con una modifica)

Lasciando le icone di dimensioni medie (che è il valore di default) invece tutto ok, in sintesi il trucchetto per avere le icone piccole con l'update non va più
Appena effettuata installazione pulita da iso di Windows 11!! Bellissima e non ha nessun problema di nessun genere!! Mi ha riconosciuto e configurato perfino la rete wifi...cosa che windows 10 non faceva!! La barra delle applicazioni non ha nessun problema, tutto apposto. Installata in inglese e cambiare la lingua in italiano è stata la cosa più semplice mai vista in casa Microsoft!!! Complimenti davvero a Microsoft..un sistema davvero bello e funzionale!! Per chi desidera fare questa esperienza....c'è un modo per scaricare l'ultima versione di windows 11 in formato iso per installazione pulita!!
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 00:27   #2146
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
Appena effettuata installazione pulita da iso di Windows 11!! Bellissima e non ha nessun problema di nessun genere!! Mi ha riconosciuto e configurato perfino la rete wifi...cosa che windows 10 non faceva!! La barra delle applicazioni non ha nessun problema, tutto apposto. Installata in inglese e cambiare la lingua in italiano è stata la cosa più semplice mai vista in casa Microsoft!!! Complimenti davvero a Microsoft..un sistema davvero bello e funzionale!! Per chi desidera fare questa esperienza....c'è un modo per scaricare l'ultima versione di windows 11 in formato iso per installazione pulita!!
ecco:
Immagini allegate
File Type: jpg Barra.jpg (6.5 KB, 15 visite)
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 00:28   #2147
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
ecco:
versione:
Immagini allegate
File Type: jpg Versione.jpg (18.7 KB, 11 visite)
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 13:09   #2148
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
la taskbar risulta sfasata solo se si usa un trucchetto da registro che mette le icone di sinistra (o del centro) ovvero Start, explorer e ricerca in piccolo, se le si lascia su grandezza media che è il default (ma a me sembrano enormi) allora non c'è quel problema

Per chi ha win11 installate questo driver AMD (usate DDU per disinstallare i vecchi e fate tutto da non online per evitare casini con winupdate), seguite quello che è scritto e il link per il download è lì indicato nel primo post
https://forums.guru3d.com/threads/am...re-uwp.437511/
E' quello proposto da windows update che però nell'installarlo mi era cresciuto di 2 GB lo spazio occupato, installandolo da soli invece nessun aumento di spazio. Sono i driver 30.XXXX che sono quelli per Win11 (e Win10) che AMD ha messo a disposizione ma non sul sito ufficiale ancora. Con questi è attivo WDDM 3.0 che è una novità di win11, dicono consumino meno e anche le ventole mi sembra siano silenziose.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-07-2021 alle 18:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 20:49   #2149
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
aggiornato anche io a 11 anche il Matebook, l'unico problema è la sovrapposizione del Huawei PC Manager sulle icone di batteria e volume... ma l'ho tolto dall'avvio automatico visto che sostanzialmente non l'ho mai aperto

riguardo i driver ho installato a mano il pacchetto dei driver del chipset ma non mi compare il piano energetico AMD Ryzen, sui driver video invece ho visto che ha preso la versione 30.xxx da Windows Update e gli ho lasciato quella (almeno per ora)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 14:53   #2150
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
aggiornato anche io a 11 anche il Matebook, l'unico problema è la sovrapposizione del Huawei PC Manager sulle icone di batteria e volume... ma l'ho tolto dall'avvio automatico visto che sostanzialmente non l'ho mai aperto

riguardo i driver ho installato a mano il pacchetto dei driver del chipset ma non mi compare il piano energetico AMD Ryzen, sui driver video invece ho visto che ha preso la versione 30.xxx da Windows Update e gli ho lasciato quella (almeno per ora)
Tolto dall'avvio automatico non ti prende la funzione di tenere la batteria alla % voluta, se non usi questa funzione fai prima a togliere proprio il pcmanager che non serve a nulla (neppure trova gli aggiornamenti di se stesso). Se invece usavi la funzione per la % di carica della batteria ho messo il trucchetto giusto qualche post dietro (una pagina dietro) per avere il programma attivo ma senza l'icona (basta rinominarla e va fatto il trucchetto ad ogni aggiornamento del pcmanager)
Visto anche io che il settaggio batteria di amd non c'è, quello lo si implementa con i driver del chipset e non essendoci ancora quelli per Win11 evidentemente quelli di giugno ultimi non sono compatibili nell'impostazione della batteria e dobbiamo attendere (se a ottobre diventa ufficiale per tutti quindi direi quel mese, AMD non è mai veloce nel sfornare driver chipset)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:35   #2151
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Nuova build di Win11 e nuova aggiunta di problemi, il prompt dell UAC che prima per elevare i permessi aveva un SI' e un NO ora ha Memorizza Credenziali e poi un "C" che sta penso per Cancella, problema che c'è anche negli utenti USA quindi dai Microsoft va bene che è una alpha ma almeno ste cose ...
C'è l'aggiunta di Teams che ho disattivato dall'avvio automatico e bloccato dal Firewall , odio tutte ste cose, poi quando sarà ottobre ed esce stabile faccio le opportune pulizie di schifezze varie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:46   #2152
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
già..notato
teams era già presente prima...nel win 10
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:34   #2153
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nuova build di Win11 e nuova aggiunta di problemi, il prompt dell UAC che prima per elevare i permessi aveva un SI' e un NO ora ha Memorizza Credenziali e poi un "C" che sta penso per Cancella, problema che c'è anche negli utenti USA quindi dai Microsoft va bene che è una alpha ma almeno ste cose ...
C'è l'aggiunta di Teams che ho disattivato dall'avvio automatico e bloccato dal Firewall , odio tutte ste cose, poi quando sarà ottobre ed esce stabile faccio le opportune pulizie di schifezze varie
anche la title bar dove dovrebbe esserci scritto "controllo dell'account utente" ha solo "C"...

invece sul PC fisso, stessa build (quella uscita oggi) non ha problemi (title bar giusta + "si/no")
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 06:26   #2154
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Nuovo update del driver video AMD su Win11
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 07:00   #2155
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche la title bar dove dovrebbe esserci scritto "controllo dell'account utente" ha solo "C"...

invece sul PC fisso, stessa build (quella uscita oggi) non ha problemi (title bar giusta + "si/no")
non so se era nell'aggiornamento del framework o in qualche aggiornamento di defender nascosto lì e non indicato (uso defender che mettere un AV non 100% compatibile è solo aggiungere problemi in questa fase di test e infatti mi sembra vada meglio defender lato temperature e ventole che partono di quanto facesse Kaspersky), ma comunque il problema della notifica ora mi si è risolto e non solo a me

Valido per tutti, sia su 11 che su win10, aggiornate i driver BT e Wifi che vanno a risolvere problemi di sicurezza quindi da fare.
Li sto testando da un paio di giorni e tutto ok anche su Win11

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-07-2021 alle 07:21.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 20:52   #2156
Wiper
Member
 
L'Avatar di Wiper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Massa Carrara (MS)
Messaggi: 185
Ho letto con tristezza che il 2500U non soddisfa i requisiti minimi per Win11, il menu di Windows Insider lo conferma. Installarlo via .iso è comunque possibile o l'installer si blocca anche lì? ( vedo che molti di voi già ce l'ha, non so quanti di voi con 2500u pero' )
Spero più che altro che Microsoft riconsideri il tutto, anche se la vedo dura..

EDIT - Come non detto, switchando al beta channel mi sta facendo scaricare la 10.0.22000.100 co-release :smile:
__________________
...the echo of a distant time, comes willowing across the sand...

Ultima modifica di Wiper : 26-07-2021 alle 21:00.
Wiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 21:04   #2157
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Wiper Guarda i messaggi
Ho letto con tristezza che il 2500U non soddisfa i requisiti minimi per Win11, il menu di Windows Insider lo conferma. Installarlo via .iso è comunque possibile o l'installer si blocca anche lì? ( vedo che molti di voi già ce l'ha, non so quanti di voi con 2500u pero' )
Spero più che altro che Microsoft riconsideri il tutto, anche se la vedo dura..

EDIT - Come non detto, switchando al beta channel mi sta facendo scaricare la 10.0.22000.100 co-release :smile:
ovvio, non è nel canale beta per ora, devi andare di insider DEV Channel e te lo propone. Io ho il 2500U e sono su win11 (ma fatti un backup delle 3 partizioni di win10 con Macrium Reflect così se quando esce ufficialmente 11 ci dovessero abbandonare (ma non penso succeda, resterà solo la scritta che non è ufficialmente supportato per noi e basta) hai il backup da ripristinare di Win10
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:13   #2158
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2233
ciao, dovrei acquistare un portatile, con budget contenuto, ma cercando la qualità (usato ok). Max 14", non troppo pesante, con schermo non troppo dettagliato, non per giocare, ma per internet, office, cad, gis, film, musica, ecc. Quindi un uso piuttosto a 360°.
Sto valutando un matebook 2020 con ryzen 3500u, 8 Gb dir am, 512 di ssd.
Secondo voi è una buona scelta, a 330 eu?
C'è qualcosa che dovrei sapere, lato macchina, che dovrei sapere, prima di decidere?
grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 20:42   #2159
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, dovrei acquistare un portatile, con budget contenuto, ma cercando la qualità (usato ok). Max 14", non troppo pesante, con schermo non troppo dettagliato, non per giocare, ma per internet, office, cad, gis, film, musica, ecc. Quindi un uso piuttosto a 360°.
Sto valutando un matebook 2020 con ryzen 3500u, 8 Gb dir am, 512 di ssd.
Secondo voi è una buona scelta, a 330 eu?
C'è qualcosa che dovrei sapere, lato macchina, che dovrei sapere, prima di decidere?
grazie
La versione 2020 è stata deludente perchè solo un piccolo update di processore rispetto alla macchina del 2018 e in più se ricordo bene dalla tipo C non puoi passare il segnale video verso una tv o monitor, puoi farlo solo dal HDMI, la versione 2018 invece non aveva problemi di questo genere.
Come macchina comunque va bene per un uso generalista e a quel prezzo prenderesti solo schifezza, essendo di un anno fa spero non abbia un batteria degradata che è l'unica cosa che devi considerare comprando usato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 13:51   #2160
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2233
ciao, grazie per la risposta
Sicuramente mi interesserebbe poterlo connettere a monitor esterni (i miei mi sa che non hanno usb-c).
Intanto quello cui mi riferivo è già andato. Ne ho però visto un altro descritto come nuovo a 350.
Vedo anche cosa altro offre il mercato. Tipo Ideapad 5 pari caratteristiche, un po' più caro.
Ma ci sono troppi troppi troppi modelli, è veramente un delirio!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v