Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2015, 09:48   #101
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
grazie mille in realtà ho appena acquistato sull'amazzone il kit gskill... non avevo letto ma lo aveva @fastleo63 e funzionava bene... ovvero F3-2133C9D-8GAB e sono a 2133mhz... cmq intendevo quello senza dissi alto per capirci...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:45   #102
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
in casa gskill il mod. ares altezza 3.2 cm sembrerebbe da preferire alle ripiawaysX alte 4 cm.

Sto allestendo una config con a8 7600 dentro un coolmaster elite 130 e avrei bisogno di un consiglio per un dissipatore che non tocchi con certezza il banco di ram più vicino e sia di facile montaggio, ne metto alcuni per il mio case.....

Zalman CNPS8900 Quiet (60mm)
Cooler Master GeminII M4 (59mm)
Scythe Shuriken Rev.B [SCSK-1100] (64mm)
Scythe Big Shuriken 2 Rev.B [SCBSK-2100]
Xigmatek Janus (45mm)
Xigmatek Praeton Ld 963 90 (44mm)
Noctua NH-L9a (37mm)
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:12   #103
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
più che il case il discorso è l'accoppiata dissy/ram

se sconfina nella zona ram c'è da valutare
per certo posso dirti che il Gemin II M4 con le ripjawsX ci sta

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post41393181
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:34   #104
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
Quanti cavi di collegamento sata sono in dotazione ?

Ho letto che il 90% delle mobo ne ha solo 2 e quindi se si ha ex 2 hdd + masterizzatore bisogna comprarne un altro.....

Ma per il wi fi sono in dotazione antenna/e ? oppure bisogna avere in giro quella specie di dispositivo con filo che si vede spesso in foto ?
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 15:01   #105
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Aggiornato il bios alla versione 2.50 se provo a settare la cpu fan in silent mode non succede nulla a differenza del bios 2.40 avete notato anche voi? Ps per il WiFi c'è l'antenna
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 20:38   #106
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
x elevation 1 .....antenna quindi ....bene quell'amenicolo col filo mi inquietava.....x i cavi sata ho letto in giro che sono solo 2.

x paki......grazie terrò in considerazione il tuo suggerimento

Atri modelli di dissipatore che avete usato senza problemi ??? ......ma il dissip stock delle kaveri è così rumoroso
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 20:57   #107
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
Ho dato un occhiata sul sito noctua il modello nh-l9a, ma per l'asrock c'è scritto che c'è bisogno di distanziatori posteriori per il montaggio della placca che forniscono in confezione dall'aprile 2013 , ma se non li trovi devi chiedere al servizio clienti di mandarteli.....per quel che costa....se ti capita la confezione vecchia è una bella perdita di tempo...
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:06   #108
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
aspetta sono due fili a cui si collega l'antenna basta che vedi il retro della mobo...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:12   #109
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
azz....visto qualche immagine sul tubo...forse un paio di antenne da avvitare evitavano un oggetto penzolante in giro
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:59   #110
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
Mi sa che vado di Noctua - Nh-l9a così dovrei stare sereno con tutte le ram low profile o meno , siete soddisfatti della sensibilità del modulo wifi ??
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:43   #111
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
@donatone: spiacente, ma siccome ho rimosso il modulo Wireless/Bluetooth per far posto al mio SSD (mSATA), non posso rispondere...
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 08:52   #112
dbp86
Senior Member
 
L'Avatar di dbp86
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
Messaggi: 2694
Ragazzi non riesco a far funzionare l'audio. Ho installato i driver scaricati dal sito asrock ma l'audio non va, nemmeno con l'HDMI è il monitor con casse.
Cosa potrei fare?
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 14:16   #113
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
@dpb86: disinstalla completamente i drivers e prova con QUESTI. Per quanto riguarda l'HDMI il driver audio è contenuto nei Catalyst, QUI (NOTA: per Windows 8.1 - 64-bit). Ovviamente andrà selezionata l'uscita opportuna. Quindi:
  • minijack analogico connesso all'uscita posteriore color verde pisello se vi si collegano delle casse o l'ingresso analogico del monitor;
  • output digitale HDMI nel caso si usi come dispositivo un TV od un monitor con ingresso HDMI.
Faccio notare che se il monitor non ha ingressi HDMI e quindi si è costretti ad interporre un adattatore o ad usare un cavo HDMI > DVI, in tal caso il segnale audio digitale potrebbe non essere veicolato. Esistono anche limitazioni sul tipo di segnale audio accettato dal TV/monitor, il quale potrebbe non essere in grado di decodificare eventuali formati multicanale come Dolby e/o DTS. Questa cosa l'ho sperimentata di persona con il mio precedente TV, un CRT Philips "HD Prepared" il quale, dal suo unico ingresso HDMI, non gradiva il Dolby Digital (sia il 2.0 che il 5.1 - né tantomeno il DTS) ma solo il PCM.

Ultima modifica di fastleo63 : 17-02-2015 alle 15:37.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:14   #114
dbp86
Senior Member
 
L'Avatar di dbp86
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
@dpb86: disinstalla completamente i drivers e prova con QUESTI. Per quanto riguarda l'HDMI il driver audio è contenuto nei Catalyst, QUI (NOTA: per Windows 8.1 - 64-bit). Ovviamente andrà selezionata l'uscita opportuna. Quindi:
  • minijack analogico connesso all'uscita posteriore color verde pisello se vi si collegano delle casse o l'ingresso analogico del monitor;
  • output digitale HDMI nel caso si usi come dispositivo un TV od un monitor con ingresso HDMI.
Faccio notare che se il monitor non ha ingressi HDMI e quindi si è costretti ad interporre un adattatore o ad usare un cavo HDMI > DVI, in tal caso il segnale audio digitale potrebbe non essere veicolato. Esistono anche limitazioni sul tipo di segnale audio accettato dal TV/monitor, il quale potrebbe non essere in grado di decodificare eventuali formati multicanale come Dolby e/o DTS. Questa cosa l'ho sperimentata di persona con il mio precedente TV, un CRT Philips "HD Prepared" il quale, dal suo unico ingresso HDMI, non gradiva il Dolby Digital (sia il 2.0 che il 5.1 - né tantomeno il DTS) ma solo il PCM.
Provo subito e ti faccio sapere. Intanto grazie per l'aiuto
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:37   #115
dbp86
Senior Member
 
L'Avatar di dbp86
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
@dpb86: disinstalla completamente i drivers e prova con QUESTI. Per quanto riguarda l'HDMI il driver audio è contenuto nei Catalyst, QUI (NOTA: per Windows 8.1 - 64-bit). Ovviamente andrà selezionata l'uscita opportuna. Quindi:
  • minijack analogico connesso all'uscita posteriore color verde pisello se vi si collegano delle casse o l'ingresso analogico del monitor;
  • output digitale HDMI nel caso si usi come dispositivo un TV od un monitor con ingresso HDMI.
Faccio notare che se il monitor non ha ingressi HDMI e quindi si è costretti ad interporre un adattatore o ad usare un cavo HDMI > DVI, in tal caso il segnale audio digitale potrebbe non essere veicolato. Esistono anche limitazioni sul tipo di segnale audio accettato dal TV/monitor, il quale potrebbe non essere in grado di decodificare eventuali formati multicanale come Dolby e/o DTS. Questa cosa l'ho sperimentata di persona con il mio precedente TV, un CRT Philips "HD Prepared" il quale, dal suo unico ingresso HDMI, non gradiva il Dolby Digital (sia il 2.0 che il 5.1 - né tantomeno il DTS) ma solo il PCM.
niente da fare. Ho provato a disintallare i driver ed installarli nuovamente, inoltre ho disattivato dal bios l'audio tramite hdmi, non funziona niente di niente, né tramite casse esterne e monitor.
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 09:44   #116
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
@dpb86: il problema si manifesta solo sulla uscita audio (assente)? Hai provato a collegare un microfono od una sorgente esterna all'ingresso linea e controllare se gli indicatori di livello si muovono (prova del fatto che il segnale esterno entra nel controller audio)?
Unica altra strada percorribile sarebbe una reinstallazione ex-novo del sistema operativo, previa reimpostazione del BIOS a default di fabbrica.
I sistemi Windows più recenti (Vista, 7, 8, 8.1) sono già in grado di far funzionare l'audio "out-of-the-box", senza che si debba per forza installare i drivers proprietari di Realtek. Il controller audio verrà riconosciuto in automatico e denominato come generico "Controller per High Definition Audio".
Qualora anche una installazione "pulita" di Windows non desse i risultati sperati, allora il problema potrebbe essere imputabile ad un vero e proprio guasto del controller audio integrato nella motherboard...
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:02   #117
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
@dpb86: altra cosa che mi viene in mente ora: il problema di assenza audio è presente sia sulla uscita audio posteriore che dal connettore "speaker out" del case del computer, che è a sua volta connesso al collettore "HDA Front Panel" della mainboard?
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:17   #118
Ibrasve81
Senior Member
 
L'Avatar di Ibrasve81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
@donatone: spiacente, ma siccome ho rimosso il modulo Wireless/Bluetooth per far posto al mio SSD (mSATA), non posso rispondere...
Quindi il mini-pcie è compatibile msata?
__________________
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:03   #119
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Assolutamente sì, il factor-form è mSATA. Io vi ho collegato il disco di avvio/sistema, perlappunto un Samsung 840 EVO.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:21   #120
Ibrasve81
Senior Member
 
L'Avatar di Ibrasve81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Assolutamente sì, il factor-form è mSATA. Io vi ho collegato il disco di avvio/sistema, perlappunto un Samsung 840 EVO.
Scusa ma un disco msata non è più lungo della schedina wifi+BT?
__________________
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v