Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2021, 18:23   #1
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Opensignal

Ciao a tutti, spero qualcuno possa darmi una mano.
Sto cercando di puntare una doppia antenna collegata ad un router 4G e prima di parlare eventualmente di quello, volevo chiedervi:
avete presente la mappa su opensignal?
Quando l'indicatore punta alla direzione del ripetitore?
Bene... io pensavo puntasse all'agganciato ma mi sta sembrando che non sia così e che invece punti al più vicino (che per qualche strano motivo non è l'agganciato).
Qualcuno può confermare sia così o che al 110% mi stia sbagliando?
Perchè se mi sto sbagliando qualcosa non torna con i nomi e le mappe...
Grazie

P.s. forse mi sono espresso male.
Fatemi spiegare meglio:
- il puntamento va da una parte
- la mappa indica il segmentino verso l'agganciato e non è lo stesso del puntamento.
- quello agganciato sulla mappa dovrebbe avere un codice diverso da quello che vedo nelle varie app dove leggo a cosa mi sono agganciato.

Insomma il tutto non torna XD
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 03-10-2021 alle 18:29.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 20:20   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Opensignal è completamente inaffidabile, mostra ripetitori anche dove non esistono. Vai sul sito lteitaly.it seleziona poi l'operatore e zooma sulla mappa. Quelli sono i paloni realmente esistenti. Purtroppo non è dato sapere come sono orientate le antenne sui paloni, di norma sono settoriali da 60° sul piano orizzontale ma a seconda dei luoghi tutto può cambiare.

Guarda sulla mappa dove stai e dov'è il palone più in vista e poi, in mancanza di strumentazione da antennista, punti a occhio.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 21:00   #3
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Grazie mille... sì quello è il primo sito dove sono finito ma il palo più nuovo io lì non lo vedo boh... poi vorrei leggere qualche id e mi sembra non possibile.

Ho un router Huawei... ci entro con un programma apposito e leggo tutti i valori... salgo sul tetto e punto col portatile...
Guardo rumore, qualità, intensità etc posso leggere tutto e provo a spostare l'antenna...

Il fatto è che ho a 400 metri un palo Iliad nuovo... e quando vado al mare lo vedo XD... opensignal mi dice che quel palo ha un certo id X, poi mi indica una direzione che sembra la stessa o quasi ma con verso opposto... tenendo il telefono parallelo al terreno boh...

Poi l'ID che leggo su quel palo è differente dal reale palo agganciato che leggo su telefono in 4G e router...

Ok opensignal è inaffidabile e va bene... ma a me basterebbe essere sicuro di quale palo puntare.

Vedo il segnale salire sia in direzione dei 400 metri che in direzione di quello al doppio della distanza... che opensignal mi dice avere lo stesso id che leggo nel router...

Comunque guarda... la mia domanda è solo questa:

oltre ad opensignal quale modo ho di avere una mappa con gli id delle celle?

Lteitaly dà anche l'id o qualche identificativo che possa poi ritrovare nelle app etc? Perche quel codice di tipo SP100 o simili non so come interpretarlo :/

Thanks XD

P.s. cmq sto provando qualche altra app... vediamo
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 03-10-2021 alle 21:11.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 21:20   #4
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Forse lteitaly vede quello vicino come wind...

Cmq sto cercando qualche altra app per gli id :/
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 11:22   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
È un po' più complicato di così, l'ID cella spesso è solo virtuale, specie con le nuove installazioni. La stessa antenna può emettere più CellID e lo stesso CellID può appartenere a più antenne ed anche a più paloni. Un po' come gli accesspoint che possono emettere più SSID da apparecchi anche differenti. L'elettronica a bordo del ripetitore può spostarti da una cella all'altra e da un'antenna all'altra senza che tu ne abbia controllo.

Se lteitaly non ha censito il nuovo ripetitore significa che o è ancora spento o deve essere inserito.

Quote:
oltre ad opensignal quale modo ho di avere una mappa con gli id delle celle?
Non c'è modo se non sei un tecnico manutentore. Ti ribadisco che i siti come opensignal, opencellid ed altri, stimano la posizione dei paloni e le cellid emesse solo sulla base di chi usa l'app e si trova a passare in quelle zone.

Quote:
Forse lteitaly vede quello vicino come wind...
Finché dura l'accordo, Iliad e Wind usano gli stessi paloni, in più in certe zone ci sono i nuovi paloni solo Iliad, ma te puoi puntare su quello che ti risulta migliore.

Quote:
Cmq sto cercando qualche altra app per gli id :/
Inizio a non capire più il senso di quello che stai facendo e mi riesce difficile consigliarti e seguirti. O vivi in una zona talmente densa di segnale che basta un router indoor, oppure, sei in una zona periferica dove avrai al più qualche palone da poter vagliare. I paloni non spuntano come funghi, lteitaly è un porto sicuro dove vederli, se ce n'hai uno in più eventualmente puntalo e facci le misurazioni del caso.

Quello che voglio dirti è che se hai un numero abbastanza basso di paloni in zona, li provi tutti partendo da quelli più vicini e quello che va meglio lo tieni. Lascia perdere i paloni a più di 2km. Non capisco xkè stai ammattendo con tutte queste app che tralaltro ti danno anche posizioni errate. La posizione corretta è su lteitaly e sui fogli catastali del comune di competenza, se non sai orientarti quando sei sul tetto cerca su google maps un riferimento visivo, una strada parallela, un edificio che puoi distinguere eppoi vai a occhio più o meno, se poi hai la possibilità di leggere alcuni parametri in tempo reale dal router huawei direi che non ti manca nulla per ottenere un buon puntamento.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 04-10-2021 alle 11:25.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v