Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-02-2020, 10:53   #301
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Li ricordi malissimo. E te lo dice uno che li ha giocati fino alla nausea. Personaggi macchietta e dialoghi con forte humor abbondavano, sia fra i compagni che fra gli NPC. Nel 2 poi avevano rincarato la dose. Le location eran tutto tranne che cupe (nel caso di BG2 poi la gente si lamentò pure che pareva troppo steampunk anzichè high fantasy), sia all'aperto che nei dungeon. Avevano giusto una palette un po' più smorta qua e là ma giusto in un paio di location del primo. Già il secondo era molto più cartoonoso e colorato, a partire dai portrait.
Ma l'hai visto lo scontro nelle rovine del tempio della demo? Con la statua della bella donna col coscione lungo, i prati rigogliosi e pieni di fiorellini e le musichette che hanno la prestesa di essere evocative? Una roba del genere non si può vedere in Baldur... si capisce da lontanto che è Dos 2.5.
Capisco che sei preso dall'entusiasmo, ma hanno completamente cannato il lore di Baldurs Gate.
Baldur ha dato una sua interpretazione dei forgotten realms e un titolo che porta quel nome dovrebbe continuare a dare la medesima interpretazione.
Non si sono neanche degnati di modificare gli assets di dos2... Dovevano prendere un consulente esterno con le palle che li guidasse sull'ossatura del titolo. Magari un ex black isle.
City Hunter '91 è offline  
Old 28-02-2020, 10:59   #302
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma l'hai visto lo scontro nelle rovine del tempio della demo? Con la statua della bella donna col coscione lungo, i prati rigogliosi e pieni di fiorellini e le musichette che hanno la prestesa di essere evocative? Una roba del genere non si può vedere in Baldur... si capisce da lontanto che è Dos 2.5.
Anche quei mostriciattoli puffolosi non sono molto in tono.
Dai lo stile è quello di dos inutile girarci intorno.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2020, 11:00   #303
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma l'hai visto lo scontro nelle rovine del tempio della demo? Con la statua della bella donna col coscione lungo, i prati rigogliosi e pieni di fiorellini e le musichette che hanno la prestesa di essere evocative? Una roba del genere non si può vedere in Baldur... si capisce da lontanto che è Dos 2.5.
Capisco che sei preso dall'entusiasmo, ma hanno completamente cannato il lore di Baldurs Gate.
Baldur ha dato una sua interpretazione dei forgotten realms e un titolo che porta quel nome dovrebbe continuare a dare la medesima interpretazione.
Non si sono neanche degnati di modificare gli assets di dos2... Dovevano prendere un consulente esterno con le palle che li guidasse sull'ossatura del titolo. Magari un ex black isle.
Ma e' Pre-Alpha: gli asset possono essere anche placeholder non puoi giudicare questa cosa secondo me.

Comunque per la vostra gioia leggo dalla pagine di steam


L'unica lingua senza sottotitoli XD
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/
Njk00 è offline  
Old 28-02-2020, 11:12   #304
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
***

D'accordissimo. Non si scappa.

EDIT: Sebbene prati rigogliosi ci fossero anche nei BG in alcune mappe esplorabili (soprattutto del primo).
Ma si dai ! Tra l'ambientazione da "favola" di dos al dark fantasy ci passa..

Una ambientazione sullo stile di the Witcher 1 per dirne uno a caso , sarebbe stata adatta secondo me.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2020, 11:12   #305
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Personalmente non critico l'aspetto grafico di BG3, affermo che sia identico a quello di DOS2 (cosa ovvia) e che ricicla anche alcune ambientazioni già viste in DOS2. Oltre alla palette dei colori troppo vivace.
BG1 e 2 li ho gicoati non conto quante volte, e il primo l'ho ripreso in mano un paio di anni fa se non erro in versione Enhanced.



Premesso che a me piacciono molto i giochi a turni, negli altri giochi non si deve necessariamente spammare la spacebar.
Alle volte un giro nelle opzioni di gioco prima di avviarlo sarebbe alquanto salutare.



Posso confessarlo?
Ho di gran lunga preferito DOS a DOS2, complice soprattutto quanto affermi tu qui sopra, meccanica anche presente nel primo ma in minor modo.
Questo rende la sensazione di fatto di non stare esplorando il mondo di gioco poiché "a compartimenti stagni", cosa esaltata ancor di più dalla suddivisione in capitoli che ti fa completamente abbandonare intere aree di gioco senza più poterci tornare in futuro (cosa che nel primo è assente e che dona più liberta di movimento).
Inoltre la meccanica di difesa fisica e difesa magica l'ho trovata un po' irritante ma ci può stare.
Altra cosa che sto odiando di DOS2 è la (non) trama: ma che roba è?
Di una ingiustificata complessità che mette tanta (troppa) carne al fuoco generando un gran fumo e che poi? Meh.

Sinceramente ho sempre considerato D&D e i Forgotten Realms High Fantasy, tipo anche Dragonlance. Ok, hanno anche storie tristi e tetre ma è fantasy puro. Anche i "coscioni" di cui ci si lamenta fanno parte di questo canone. Volete uno screenshot dei capitoli degli psion del manuale 3 della 4a ed.? :P

Altro discorso se prendevano i Planescape o si fossero basati sul vero dark fantasy tipo Elric. Allora si, sarei d'accordo. Anche i vecchi BG comunque erano soleggiati e la trama era molto canonica e non era di certo un "dark fantasy".

Comunuqe l'into cinematico è abbastanza dark, non mi fascerei la testa perché erano in una zona lussureggiante nel test che hanno fatto. Vediamo a gioco completo con tutte le ambientazioni.

Per quanto riguarda DOS2..non sono riuscito a finirlo. Sicuramente è un gran gioco ma simili meccaniche prova e ricarica non mi sono andate giù . La difficoltà massima deve comunque essere "fair" non così. La trama era molto generica e nel secondo macroblocco mi straniava che ci fosse l'inferno a 200 metri dalla costa e nessuno dicesse niente..ahah
Alkadia2977 è offline  
Old 28-02-2020, 11:16   #306
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Occhio che arrivano nuovamente Darkless con i suoi screens e Cronos con le sue elucubrazioni su FR

L'ambeintazione, appunto, D&D ce l'ha e no nserve che la riprenda da TW, ma neanche da DOS2
Sì sì facevo solo per fare un paragone con un gioco più recente ed è il primo che mi è venuto a mente.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2020, 11:20   #307
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Sinceramente ho sempre considerato D&D e i Forgotten Realms High Fantasy, tipo anche Dragonlance. Ok, hanno anche storie tristi e tetre ma è fantasy puro. Anche i "coscioni" di cui ci si lamenta fanno parte di questo canone. Volete uno screenshot dei capitoli degli psion del manuale 3 della 4a ed.? :P

Altro discorso se prendevano i Planescape o si fossero basati sul vero dark fantasy tipo Elric. Allora si, sarei d'accordo. Anche i vecchi BG comunque erano soleggiati e la trama era molto canonica e non era di certo un "dark fantasy".

Comunuqe l'into cinematico è abbastanza dark, non mi fascerei la testa perché erano in una zona lussureggiante nel test che hanno fatto. Vediamo a gioco completo con tutte le ambientazioni.
Ma difatti FR è prima di tutto un'ambientazione ad alti contenuti di magia e una pressante presenta delle divinità, sono quelli i due aspetti principali. Che si sviluppano poi in tutti i contesti.

Tant'è che, per quanto ricca di dettagli ed elementi, giocata "al tavolo" la trovavo poco gestibile proprio per questa presenza fin troppo opprimente della magia, alla lunga troppo difficile da gestire e col rischio di forzature non dovute per cercare di mantenere tutto sui giusti binari. Di sicuro il dark non centra nulla.

Ma anche il filmato iniziale di BG3, più che "dark" lo definirei più dell'orrore.
cronos1990 è offline  
Old 28-02-2020, 11:46   #308
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Ma e' Pre-Alpha: gli asset possono essere anche placeholder non puoi giudicare questa cosa secondo me.

Comunque per la vostra gioia leggo dalla pagine di steam


L'unica lingua senza sottotitoli XD
Perchè gli Euro Italiani valgono meno!
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline  
Old 28-02-2020, 11:48   #309
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Perchè gli Euro Italiani valgono meno!
No, perchè steam s'è scordato di mettere la spunta alla voce sottitoli. E' solo un errore.
Ma secondo te che senso avrebbe tradurre solo il menu e non il gioco ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 28-02-2020 alle 12:00.
Darkless è offline  
Old 28-02-2020, 11:59   #310
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Perchè gli Euro Italiani valgono meno!
Sul forum larian uno dello staff mi ha confermato che è un errore.

Speriamo che l'errore non sia la spunta italiano nei menù ..

PS cmq conoscendoli non vorrei che più che un errore si tratti di una trollata .. LoL.. anche perchè a correggerlo quanto ci vuole 1 minuto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2020, 11:59   #311
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma l'hai visto lo scontro nelle rovine del tempio della demo? Con la statua della bella donna col coscione lungo, i prati rigogliosi e pieni di fiorellini e le musichette che hanno la prestesa di essere evocative? Una roba del genere non si può vedere in Baldur... si capisce da lontanto che è Dos 2.5.
Capisco che sei preso dall'entusiasmo, ma hanno completamente cannato il lore di Baldurs Gate.
Baldur ha dato una sua interpretazione dei forgotten realms e un titolo che porta quel nome dovrebbe continuare a dare la medesima interpretazione.
Non si sono neanche degnati di modificare gli assets di dos2... Dovevano prendere un consulente esterno con le palle che li guidasse sull'ossatura del titolo. Magari un ex black isle.
Quindi da UNA location UNA di uan pre-alpha sai già come saranno tutti assets finali di tutto il gioco e la resa di tutte le location ok. Evidentemente sei molto informato ma per favore non fare altri spoiler.

Poi dimmi te se sta roba non è Forgotten Realms allo stato puro:





e idem per tutta la location del dungeon (che mi son già rivisto due volte).

E ricordiamoci che in Baldur's Gate i sopracitati boschi pieni di belve erano farciti con farfalle, uccellini (con tanto di cinguettio continuo) e scoiattoli. Ma ok, lì erano cupi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 28-02-2020 alle 12:06.
Darkless è offline  
Old 28-02-2020, 12:00   #312
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E ricordiamoci che in Baldur's Gate c'erano i sopracitati boschi pieni di belve erano farciti con farfalle, uccellini e scoiattoli. Ma ok, lì erano cupi.
Ok ma non erano disegnati come in monkey Island .. dai ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2020, 12:08   #313
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok ma non erano disegnati come in monkey Island .. dai ..
Non erano neanche disegnati con denti aguzzi lunghi mezzo metro e sguardo assatanato.

[ EDIT ]
Più che mai ho letto questo (ok, sul sito farlocco m.it, ma è un'affermazione piuttosto semplice e lapidaria):
Quote:
Questi turni avvengono per fazione
e la cosa non mi piace.

[ EDIT ]
Sempre sul regolamento (ma da un altro sito):
Quote:
Per quanto gli sviluppatori non abbiamo mostrato troppo nel dettaglio le dinamiche di personalizzazione del protagonista, sappiamo che queste ricalcheranno in maniera piuttosto fedele quelle presenti nel Manuale del Giocatore della quinta edizione di D&D, con un paio di importanti eccezioni. La prima riguarda l'assenza di un selettore per l'allineamento, una scelta che risponde a una volontà ben precisa: lo studio vuole infatti evitare di imporre vincoli troppo stringenti alla condotta dei giocatori, per lasciarli liberi di forgiare la propria epopea in piena libertà.

Questa omissione ha costretto il team ad alterare un po' uno dei sistemi introdotti nell'ultima versione del gdr cartaceo di Wizards of the Coast, quello dei Punti Ispirazione. Nel gioco da tavolo, questi sono una sorta di "jolly" elargiti dal dungeon master ogniqualvolta che un giocatore si dimostra particolarmente fedele al suo allineamento, e possono essere spesi per ottenere vantaggi speciali, come il successo automatico di un lancio o un aiuto extra in circostanze particolarmente difficili.


Stando a quanto ci ha raccontato il senior producer David Walgrave, in Baldur's Gate 3 i punti Ispirazione offriranno benefici simili a quelli della controparte cartacea, ma verranno assegnati al compimento di imprese particolarmente eclatanti. La seconda modifica all'iter classico di D&D è rappresentata dall'inserimento di una serie di quattro "origin character" sul modello di Divinity: Original Sin 2, tra i quali i giocatori potranno scegliere il proprio alter ego (comunque personalizzabile).

Ultima modifica di cronos1990 : 28-02-2020 alle 12:21.
cronos1990 è offline  
Old 28-02-2020, 12:22   #314
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
***

D'accordissimo. Non si scappa.

EDIT: Sebbene prati rigogliosi ci fossero anche nei BG in alcune mappe esplorabili (soprattutto del primo).
Si vero.. ma è tutto il contesto che stona, nel suo insieme. E questo a un occhio critico non può passare inosservato.
Qualche fiorellino colorato c'era pure in BG! (così facciamo contento darkless )
City Hunter '91 è offline  
Old 28-02-2020, 12:24   #315
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Devo ancora vedere il video di gameplay per benino...
Cmq concordo con Darkless, non è che i BG fossero tutto sto dark (poi ci aveva begli elementi tipo lo skin dancer)... E che sono le prime immagini di gioco che vediamo.
Poi magari ci metteranno arcobaleni, minipony e orsetti del cuore per quel che ne so.

E dell'intro che dite?

https://www.youtube.com/watch?v=_hqgv0pU0EM

Mi pare onesto.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io vivo per spaventare la gente
Aiuto, il Cronosvirus!

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
e la cosa non mi piace.
Manco a me ispira tanto, tra l'altro ha poco senso visto che l'iniziativa è parte integrante di D&D...
Poi la mancanza di allineamento... Se dovevano metterla tanto per contentino tanto vale che non ci sia... Però se la questione è la libertà d'azione un sistemino alla Torment che te lo cambia in base alle azioni intraprese non sarebbe mica stato male...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-02-2020 alle 12:34.
Jon Irenicus è offline  
Old 28-02-2020, 12:32   #316
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non erano neanche disegnati con denti aguzzi lunghi mezzo metro e sguardo assatanato.

[ EDIT ]
Più che mai ho letto questo (ok, sul sito farlocco m.it, ma è un'affermazione piuttosto semplice e lapidaria):
e la cosa non mi piace.
:
Non ho capito cosa hai letto su multiplayer , non lo leggo da anni xD

Cmq non l'ho fatto io un trailer al limite del dark fantasy alzando hipe a 1000 a mezzo mondo per poi uscire fuori prima con un paesaggio similare a Fort Joy poi con un area in stile torment cartonesca.

E a piace l'ambentazione "verde" il mio appunto è sul fatto che questa sia troppo simile a quella di dos nel quale essendo una buffonata ci stava anche bene.
Ma è proprio la mano del "fumettista'' ad essere la stessa si vede nello stile dei volti delle armature dei nemici che anche se vogliono sembrare più seri poi non sembrano.

Quando leggo " il problema è solo la grafica" mi scappa da ridere , perchè io ancora oggi ho apprezzato tantissimo pillars 1 ( Il 2 per niente) e non ditemi che aveva una grafica booomm. Era nella sua semplicità stupendo.


Se poi ci aggiungi che moltissimi(non io) sono scontenti dei turni boh ho paura che venderà ai soliti di dos e non di più come immagino di aspettasse wotc
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 28-02-2020 alle 12:34.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2020, 12:36   #317
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ho capito cosa hai letto su multiplayer , non lo leggo da anni xD
Una cosa che poi ho riletto altrove, cioè che l'ordine di iniziativa è per "gruppo", non per singolo personaggio. Prima agisce il tuo party e poi quello dei nemici, o viceversa. Ed è una cosa che non capisco: l'iniziativa in teoria è per singolo personaggio, e renderla su un gioco per PC non è certo un problema.
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E dell'intro che dite?

https://www.youtube.com/watch?v=_hqgv0pU0EM

Mi pare onesto.
Per me è più dark l'intro di BG3 che tutto BG1, se proprio dobbiamo dirlo. Anche se ripeto, mi sa più dell'orrore che del dark. A me pare tanta roba in ogni caso.
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Aiuto, il Cronosvirus!
cronos1990 è offline  
Old 28-02-2020, 12:40   #318
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
A me il combat a turni di dos piace molto, più di quello dei BG, l'unica cosa che non mi piaceva del primo DOS (ho giocato solo a quello) era il team limitato a 4.
polli079 è offline  
Old 28-02-2020, 12:42   #319
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una cosa che poi ho riletto altrove, cioè che l'ordine di iniziativa è per "gruppo", non per singolo personaggio. Prima agisce il tuo party e poi quello dei nemici, o viceversa. Ed è una cosa che non capisco: l'iniziativa in teoria è per singolo personaggio, e renderla su un gioco per PC non è certo un problema.
Si è così. Non capisco nemmeno io ma alla fine non è un gran problema per quanto mi riguarda. L'importante è che il sistema non diventi sbilanciato con gli alpha strike come nel primo DOS.
Semmai s'è visto come puoi exploitare tramite stealth o pre-posizionando i personaggi quando sai già l'evento che sta per triggerarsi. Gli scontri cambiano dal giorno alla notte. (non che non fosse possibile anche nei vecchi BG)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 28-02-2020, 12:45   #320
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Anche se ripeto, mi sa più dell'orrore che del dark.
Giusta osservazione.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si è così. Non capisco nemmeno io ma alla fine non è un gran problema per quanto mi riguarda. L'importante è che il sistema non diventi sbilanciato con gli alpha strike come nel primo DOS.
Semmai s'è visto come puoi exploitare tramite stealth o pre-posizionando i perosnaggi quando sai già l'evento che sta per triggerarsi. Gli scontri cambiano dal giorno alla notte.
Beh, in effetti anche i recenti XCOM sono a turni di fazione e non sono mica riusciti male. Poi essendoci già le regole per l'iniziativa su D&D ed essendo i DOS con l'iniziativa di suo fa strano.
Jon Irenicus è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v