|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Archiviazione di foto con Insta360 x4
Buongiorno a tutti,
sono da pochi giorni un possessore di Insta360 X4. Vi volevo chiedere una questione puramente legata all'archiviazione del file di Insta e nello specifico delle Foto. Sulla MicroSD ho visto che ci sono una serie di file con estensione .insp .insv e un altro che non ricordo. Ho visto che Insta crea un suo file sia per le foto 360 (ci può stare) ma anche un suo file per le foto a obbiettivo fisso (non poteva in questo caso esportare direttamente un JPG? ) 1.,Archiviando in memoria i file, secondo voi conviene o ha più senso esportare i file in JPG (per le foto a obbiettivo fisso direi di si) e mantenere invece i file di foto360 con l'estensione di insta sul pc ? 2.Mantenere solo i file di insta360, senza convertire nulla 3.Convertire tutto in JPG, sia foto a obbiettivo fisse e foto 360 (in quest'ultimo caso che programma occorre per aprire una foto 360 ?) Il dubbio nasce essenzialmente con il tempo. Un domani che non sarò più un utente Insta, per vedere le foto fatte con questa Camera, dovrò materialmente utilizzare sempre il programma di Insta giusto ? E se con il tempo questo non verrà più sviluppato e aggiornato, non risultando più utilizzabile con che programma aprirò i benedetti file .insp .insv ? Reflex parlando, io archivio essenzialmente i file .raw Sicuro del fatto che è un formato apribile con qualsiasi programma foto ed essenzialmente adottato da praticamente tutte le fotocamere (quindi destinato a restare a vita...) Mentre con questa Insta ho qualche dubbio relativo alla conservazione nel tempo dei file. Grazie a tutti e scusate la domanda magari sciocca per qualcuno. Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.