Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2018, 09:39   #5661
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Non facevi prima a comprarti una stampante laser?
forse si, anzi un pensierino mi era passato nel mononeurone! ma nessuna macchina aveva tutte le funzioni della 925, ergo ho ripreso lo stesso modello
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
a me basta che stampi sui CD, frega niente dell ADF
prova a vedere sui modelli piu basici, tipo la 425 625 725, risparmi pure un botto, okkio pero'a i prezzi delle cartucce, mica tutte costano un euro!!!
dasvidania tovarich

roberto


Perchè la ricerca di forme intelligenti di vita, sono rivolte fuori dalla terra ?
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 18:31   #5662
Hiraya
Senior Member
 
L'Avatar di Hiraya
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Hiraya Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Vorrei cambiare la stampante che ho attualmente (Brother 7057).
Faccio pochissime stampe al mese è mi trovo abbastanza bene se non fosse che non ha il wifi e accendere il pc per stampare un documento inizia a darmi noia.
Visto che devo cambiarla avevo pensato a una multifunzione laser a colori con il wifi, attualmente sull'amazzone ci sta la brother 9020CDW a 220euro

Attualmente ho un budget di massimo 300euro e non so se comprare questa o altro, consigli in merito?
alla fine ho preso una oki mc363dnw a poco piu di 250euro
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 23:16   #5663
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
usata, ricondizionata? perché la W (WiFi) non la vedo a meno di 375-400...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 13:34   #5664
Hiraya
Senior Member
 
L'Avatar di Hiraya
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
usata, ricondizionata? perché la W (WiFi) non la vedo a meno di 375-400...
nuova su ebay, in ogni caso se non trovi il modello wifi puoi prendere il modello normale e comprare la scheda di rete a poco meno di 50euro su amazon e avresti lo stesso prodotto finale
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 14:33   #5665
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Visto, grazie, ma appunto sono tutte DN non W. Inoltre sono solo 4-5 venditori, tutti gli altri tengono i prezzi medi di mercato visti altrove: ci sarà pure un perché... infatti quando vedo che lo stesso venditore mi propone due MC363dn a due prezzi diversi, bah, mi puzza subito... non che i marketplace dei grossi venditori siano molto diversi. Infatti non compro quasi mai nei marketplace, specialmente quando mi serve la garanzia per prodotti "importanti".
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 10:28   #5666
samnotte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 361
Gentilmente,
qualcuno mi potrebbe illuminare sulle sostanziali differenze tra brother dcp 1510 e la brother mfc 1810?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 10:44   #5667
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Hai guardato almeno le foto, tanto per iniziare...? la DCP-1510 non ha ADF, poi le DCP non hanno mai fax, etc...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 10:51   #5668
samnotte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Hai guardato almeno le foto, tanto per iniziare...? la DCP-1510 non ha ADF, poi le DCP non hanno mai fax, etc...
Si, appunto. Per un uso casilingo (Stampe e scansioni). L'unica differenza è la presenza dell'adf per la scansione dei fogli?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 16:27   #5669
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Brother 1910 che ne pensate?
Grazie
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 16:33   #5670
GianMaury94
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1660
Ciao a tutti!!

Avrei bisogno di acquistare una stampante multifunzione a gettito di inchiostro a colori con un budget di circa 300€.

Le caratteristiche fondamentali che cerco sono:

- Stampa per la maggior parte di documenti e qualche fotografia ogni tanto
- Stampa anche in A3
- fronte retro automatico di stampa e di scansione
- connessione wifi (cosi la posso posizionare ovunque in casa)
- Il minor costo possibile di cartucce compatibili

Che modello mi consigliereste?

Grazie mille in anticipo
__________________
Transazioni concluse positivamente con: Ryu990
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:06   #5671
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Ciao
Officejet 7612
potrebbe essere per il caso tuo ...
Non ho però idea dei consumabili ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:35   #5672
GianMaury94
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1660
Grazie per la risposta!

Ho visto che per quella multifunzione il costo delle cartucce è un po' alto.

Cosa ne pensate della Epson WorkForce WF-7720DTWF ?

Le cartucce si avvicinano ad un buon prezzo.
__________________
Transazioni concluse positivamente con: Ryu990
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:17   #5673
BlackJack84
Senior Member
 
L'Avatar di BlackJack84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao
Officejet 7612
potrebbe essere per il caso tuo ...
Non ho però idea dei consumabili ...
Ho la 7612 e dico solo che sto cercando una sostituta...
Lo scanner ADF è solo A4, il piano invece è un A3 "fittizio", nel senso che il sensore è largo solo 210mm (il lato corto di un A4) e fa due passate per poi comporre l'immagine completa. Peccato che a distanza di poche settimane dall'acquisto, la composizione è imperfetta, con le due passate che non combaciano nella scansione finita...
Testina non sostituibile, e ugelli che iniziano a ostruirsi - col risultato che le stampe di foto presentano delle linee orizzontali visibili - anche con stampe quotidiane e ripetute operazioni di pulizia.
Altro?
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 21:17   #5674
Hiraya
Senior Member
 
L'Avatar di Hiraya
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Visto, grazie, ma appunto sono tutte DN non W. Inoltre sono solo 4-5 venditori, tutti gli altri tengono i prezzi medi di mercato visti altrove: ci sarà pure un perché... infatti quando vedo che lo stesso venditore mi propone due MC363dn a due prezzi diversi, bah, mi puzza subito... non che i marketplace dei grossi venditori siano molto diversi. Infatti non compro quasi mai nei marketplace, specialmente quando mi serve la garanzia per prodotti "importanti".
su epto la danno a 216, se aggiungi il prezzo della scheda wireless arrivi a 265
l'ha ordinata un'amico da questo shop e ha registrato il prodotto per avere 3 anni di garanzia italia senza problemi.
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:04   #5675
Mav80
Senior Member
 
L'Avatar di Mav80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2916
Ragazzi sto cercando una stampante/scanner,solo A4,laser,bianco/nero da stare diciamo sotto ai 300euro.
E' destinata a un piccolo ufficio,quindi discreti carichi di lavoro,ma niente di impressionante e ho bisogno che la parte scanner sia valida.

Che mi consigliate?
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04)
Mav80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 13:02   #5676
Dany.86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Ciao a tutti.
Stavo valutando una stampante (ormai da un po') ed alla fine son finito tra queste:
Epson Expression Premium XP 540
Canon PIXMA TS8050

Escludendo purtroppo la Mx925 che ormai ha prezzi realmente FOLLI, tra queste 2 la differenza di prezzo è molto grande sull'amazzone ci sono circa 100€ di differenza... la domanda è se la Canon vale questa differenza così alta o meno...

Stampo veramente pochissimo, ma poter ogni tanto appendere una foto al muro senza dover andare da un fotografo non mi spiacerebbe...
dalle recensioni pare che la Epson non sia affatto male a stampare le foto nonostante abbia una risoluzione più bassa, ma non sono esperto per poter valutare...

Il costo delle cartucce è simile mi pare di aver capito.

Consiglio?
__________________
Haf922/ I5-6600 + IFX-14+2*Ukaze 2k /H170 PGaming / 16GB Corsair /RX480GTR /850EVO/HX850W/WIN10 x64Pro/Asus VW246H/ Logi Wave Pro/Logi Z-2300
XPS17 L702X i7/6GB/SSD256GB/FHD/TV TUNER/BACKLIT KEYBOARD/GT550M
Dany.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 15:50   #5677
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Buongiorno,
a breve dovrei prendere una nuova stampante inkjet per uso generico di casa, però nonostante abbia cercato info e documentazione in rete,
ho ancora le idee assai confuse. Personalmente mi piacerebbe rimanere in casa Epson come la vecchia stampante (Epson Stylus R220) con cui
mi son trovato molto bene, però non escludo a priori modelli di altri marchi.
Come utilizzo non ho esigenze particolari... diciamo che uso la stampante come la maggior parte degli utenti domestici ossia poche stampe e
saltuariamente (a volte anche a distanza di 15-20gg) stampe in B/N, a colori e foto da cell, divise abbastanza equamente, anche via wifi e infine
acquisizione e fotocopia di qualche documento.... volendo dare delle priorità direi che la resa delle foto (ovviamente su carta fotografica) e delle
fotocopie è qquello che mi interessa maggiormente, tutto il resto, prestazioni velocistiche, stampa fronte-retro, costo cartucce ecc mi interessano
poco o niente!
Molti sostengono che nella stampa fotografica le stampanti Canon (anke quelle di fascia bassa) sono una spanna sopra a tutte, però non sò se cio
corrisponda a verità o sia solo una diceria x il fatto che Canon è leader nelle macchine fotografiche.... ad ogni modo visitando i negozi fisici della
mia zona e dalle ricerche fatte in rete, avrei ristretto la scelta a questi 5 modelli:
Epson expression XP-342
Epson expression XP-442
Epson expression XP-540
Canon Pixma TS-5150
Canon Pixma TS-6150

per l'utilizzo che ho descritto quale consigliereste e perchè?....se potete citare brevemente i punti di forza e gli eventuali punti deboli di tali modelli
vi sarei molto grato
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:23   #5678
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Ehi gente... già tutti in ferie?!!

Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:48   #5679
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Riflessioni su alcuni modelli Canon TS li trovi linkati a pag.1 ma potrebbero essere modelli specifici diversi. Per le Epson non saprei dirti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 05:03   #5680
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Stavo valutando una stampante (ormai da un po') ed alla fine son finito tra queste:
Epson Expression Premium XP 540
Canon PIXMA TS8050

Escludendo purtroppo la Mx925 che ormai ha prezzi realmente FOLLI, tra queste 2 la differenza di prezzo è molto grande sull'amazzone ci sono circa 100€ di differenza... la domanda è se la Canon vale questa differenza così alta o meno...

Stampo veramente pochissimo, ma poter ogni tanto appendere una foto al muro senza dover andare da un fotografo non mi spiacerebbe...
dalle recensioni pare che la Epson non sia affatto male a stampare le foto nonostante abbia una risoluzione più bassa, ma non sono esperto per poter valutare...

Il costo delle cartucce è simile mi pare di aver capito.

Consiglio?
Prima di tutto devo dire che non capisco il senso di confrontare 2 stampanti di categoria cosi diversa, una praticamente è quasi il modello top di Canon della linea consumer e l'altro una fascia media di Epson.
La TS8050 è un modello ormai già fuori produzione, è stata sostituita dalla TS8150, stranamente quando i modelli vanno fuori produzione, ma rimangono a listino di alcuni negozi online, subiscono un'impennata di prezzo.
Segnalo che la Canon TS8152 (quindi la versione rossa della TS8150) su Amazon in questo momento si trova ad un prezzo stracciato di 115€ (offerta riservata ai clienti Prime), io purtroppo ho perso l'occasione perché quando mi sono accorto dell'offerta avevo già ordinato il modello TS8150 (versione nera) sempre ad un ottimo prezzo 129€ (il prezzo attualmente più basso disponibile per questo modello compreso di spese di spedizione), ma non tanto quanto quello del modello rosso, quindi se avere la stampante rossa per te non è un problema e sei cliente Prime non perdere l'offerta.

Ultima modifica di max_80 : 23-07-2018 alle 06:12.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v