Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2002, 15:22   #61
roman
Member
 
L'Avatar di roman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 37
Secondo me non è un problema nostro!!!

Ciao a tutti,

io credo che la pirateria sia cmq un fenomeno che non può essere risolto se non con l'abbassamento dei costi del prodotto
e questo "problema"riguarda i videogiochi, la musica il cinema ecc.

Non credo che sia giusto che un utente compri ai prezzi di oggi senza avere nessuna garanzia sulla qualità .Quante volte vi sarà capitato di comprare un cd musicale per poi accorgersi che di bello c'era solo la traccia publicizzata che uno sente una settimana e che poi va nel dimenticatoio. Per me è una cosa condannabile come la pirateria.

Credo che per "difesa" il consumatore sia costretto a ricorrere a vie non lecite per poter vedere/sentire un prodotto , per valutarlo. E' chiaro che se ne vale la pena, e solo in quel caso, sia soddisfazione di tutti comprare l'originale.

E lo stesso vale per i videogiochi.

Altro discorso sarebbe quello di rendere accessibili i costi al pubblico che vanificherebbe il discorso di prima.

LA PIRATERIA è UN PROBLEMA DI CHI VENDE ,, E A LORO SPETTA IL PRIMO PASSO.

cià cià
roman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 15:44   #62
zeruel
Member
 
L'Avatar di zeruel
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 9
roman... è per questo che esistono i demo no ?
per permettere all'utente di testare un prodotto prima di accollarsi la spesa per quello definitivo.
zeruel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 15:52   #63
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1808
Re: Giochi Originali vs Piratati

Quote:
Originariamente inviato da Benjo
[b]Ma è vero che noi italiani siamo un popolo di pirati?
Secondo le ultime indiscrezioni(2001) SI!!
In America e nel resto d'Europa il tasso di giochi e (perchè no) dei programmi piratati è meno elevato e l'unica nazione con un alto taso di pirateria è appunto l'Italia! Come mai?
Alcuni giochi non vengono commercializzati nel nostro paese prorpio perchè c'è troppa pirateria...secondo voi siamo un popolo di piratoni? e questo perchè? a causa dei prezzi dei cd, oppure perchè ce gusta o x altri motivi?

Ciao

Benjo

tra l'altro verona seconda dopo hong konh(si scrive così? )


ho i soldi... perchè masterizzare?

lo faccio anche per premiare la fatica dei programmatori che se lo meritano...
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 16:00   #64
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1808
e non dite che non è una cosa molto bella aprire un gioco, vederne l'aspetto esteriore e leggere il manuale di carta liscia e profumata.... (era solo per rendere l'idea... non sono un maniaco )
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 16:50   #65
the guitar player
Member
 
L'Avatar di the guitar player
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 58
Come combattere la pirateria!!

Io acquisto videogioghi 2-3 volte all'anno e quando capita o sono delle offerte mooolto speciali e particolari, o sono giochi IMPERDIBILI da possedere e tenere come "ricordo". Capita che quando vedi una scatola o la custodia di un gioco originale che hai finito da mesi ti viene la voglia di rigiocarci, perchè in un certo senso ti ci affezzioni morbosamente.
Io non ho finora mai pagato per un gioco illegalmente masterizzato, piuttosto lo copiavo o me lo facevo prestare da qlc, o ultimamente se ho occasione lo scarico, come è capitato con NHL 2002, o Sega Bass Fishing. Ma costituisco se così si può dire non una ROUTINE, bensì una scelta alternativa al DEMO, che mi deprime!!
Io sono dell'avviso che i Demo Sono l'anima del mercato, ma anche il clamore fatto da riviste per giochi non sempre all'altezza delude il giocatore.

No?

Io comprerei tutti i giochi interessanti se costassero 30€, ma immagino questa sia un'utopia, però penso di non essere l'unico a pensarla così. E i giochi con un costo di produzione + elevato a 40€.

La pirateria si combatte con buon rapportio qualità prezzo!! Solo con quello!!

the Guitar Player
__________________
Every heart has something to say... what it need it's just a good interpreter!!
Life is music, the real music comes from guitar amps!!
the guitar player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 17:23   #66
iuserneim
Bannato
 
L'Avatar di iuserneim
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 47
So che vi sembrerò un "pazzo"ma piglio solo giochi originali.Dietro a sta scelta non ci sta tanto la volontà acritica di rispettare un legge che a mio parere è ridicola...è più una questione di pelle.Ok,pago un fottio per un gioco...però me lo scarto...leggiucchio il manuale...lo provo...poi rido una letturina al manuale...poi guardo gli screenshots dietro...ecc
Cioè,cerco di "gustarmelo",dato che non navigo nell'oro e che me ne prendo uno ogni tantissimo.D'accordo ,costano troppo,questo è sicuramente vero ,però in fondo il videogioco non è un bisogno essenziale...se uno si compra un videogame secondo me significa che innanzitutto ha un computer,e se ce l'ha non credo non possa assolutamente permettersi un gioco ogni tantissimo...e se alla fine uno non può permettersi un gioco,vive benissimo anche senza
iuserneim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 18:30   #67
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Korn
[b]beh non fumare (spendi per farti male non mi sembra una cosa così intelligente) 15 euro un gioco? ma neanche i cd musicali costavano così 10 anni fa! son troppo pochi
non ho mai detto che sia una cosa intelligente anzi.....cmqe per il prezzo potrei arrivare a 25(25 per la copia con scatola manuale ecc.... e 15 per quella economica con manuale su cd,tanto io prenderei la seconda).I CD musicali infatti è da quando esistono che costano uno sproposito
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 19:02   #68
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1808
originali forever...
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2002, 20:09   #69
Benjo
Senior Member
 
L'Avatar di Benjo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
Messaggi: 747
non è che a furia di copiare i giochi ci rimettiamo perchè le case produttrici se ne andranno per passare alle console?

Benjo
__________________
www.genzianella.net
Benjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2002, 20:23   #70
damiano.pat
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 61
Certo la strada imboccata è quella, lo si vede anche nel crescente interesse verso le consolle delle software house e alla fine mi sembra come un cane che si mangia la coda, piu' aumenta la pirateria piu' gli investimenti sul gioco da pc diminuiscono (ogni edizione dell' ects di londra registra sempre meno prodotti per pc e sempre di piu' per consolle,certo non solo a causa della pirateria)............
Grazie, Damiano.
damiano.pat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2002, 20:27   #71
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1808
non vi chiedete perchè ora i console games costano sui 67€ mentre quelli del pc non più di 45?
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v