Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2021, 07:36   #1
samfdk
Senior Member
 
L'Avatar di samfdk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Messaggi: 740
Cambio scheda video per Zwift

Ciao a tutti. Uso il PC solo ed esclusivamente per "giocare" con Zwift che è a tutti gli effetti un videogioco di simulazione virtuale per bici. Praticamente ci attacco i rulli e vado in bici in un mondo virtuale.
Fino a poco tempo fa avevo un vecchio PC ( AMD Phenom X6 ) con una GTX 1050 2bg. E la scheda video era sopra e sotto le aspettative del PC.
Adesso ho la configurazione della firma e la 1050 sta stretta.
Attualmente a dettagli massimi sto sui 30 fps scarsi, e quando faccio una gara con molti altri utenti gli fps calano a 15.
Che scheda video posso prendere senza spendere una cifra? Mi andrebbe benissimo ( anzi meglio ) un usato.
Penso che se passassi ad una 1050 ti 4gb la differenza sarebbe minima giusto?
Stavo valutando la AMD RX570 o la GTX 1650 ma su subito si trovano a prezzi altissimi, poco meno del nuovo, circa 140/160 euro.
Ne vale la pena?
Mi consigliate qualcos'altro? E' meglio spendere di più e passare a qualcosa di più performante o è sprecata?
Altri videogiochi non ne uso. Il PC è in garage e dedicato esclusivamente alla bici.
__________________
CPU: i3 10100 Ram: Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8gb) | Motherboard: Asus PRIME H470 | CORSAIR HX 620W | Asus Geforce GTX 1060 6gb | Case Antec P183 | 1 ssd Seagate Crucial MX500 da 250 gb.
samfdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:18   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
Si andrebbe bene una di quelle schede anche una GTX 970 una RX 580 se la trovi a buon prezzo problema è proprio trovarle perché c'è carenza di schede nuove e la gente sia buttata anche nell'usato con pezzi che si sono rialzati
L'alimentatore è sempre quello in firma? Ma quanti anni ce l'hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:00   #3
samfdk
Senior Member
 
L'Avatar di samfdk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Si andrebbe bene una di quelle schede anche una GTX 970 una RX 580 se la trovi a buon prezzo problema è proprio trovarle perché c'è carenza di schede nuove e la gente sia buttata anche nell'usato con pezzi che si sono rialzati
L'alimentatore è sempre quello in firma? Ma quanti anni ce l'hai?
Grazie mille per la risposta. Sto trattando per una gtx 970 della Gigabyte 4 gb a 125€. Com'è il prezzo?
Ho visto qui sul mercatino che un pò di mesi fa le vendevano sotto i 100€.
Ma quanti anni ha quella scheda? Non è troppo vecchia col rischio di trovarla superusata.
L'alimentatore avrà minimo 10 anni credo. Ma cmq negli ultimi 5 anni non l'ho praticamente mai usato.
__________________
CPU: i3 10100 Ram: Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8gb) | Motherboard: Asus PRIME H470 | CORSAIR HX 620W | Asus Geforce GTX 1060 6gb | Case Antec P183 | 1 ssd Seagate Crucial MX500 da 250 gb.
samfdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 14:14   #4
samfdk
Senior Member
 
L'Avatar di samfdk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Messaggi: 740
Avrei trovato anche una GTX 1060 da 3gb della Gigabyte allo stesso prezzo.
Dovrebbe essere migliore la 1060 della 970 o sbaglio?
__________________
CPU: i3 10100 Ram: Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8gb) | Motherboard: Asus PRIME H470 | CORSAIR HX 620W | Asus Geforce GTX 1060 6gb | Case Antec P183 | 1 ssd Seagate Crucial MX500 da 250 gb.
samfdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 14:39   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Sono care sia la 970 che la 1060 3gb a quei prezzi pero questo e il mercato ora
Le prestazioni sono simili da 1060 appunto come dici potrebbe essere sicuramente più recente quindi dal punto di vista dell'usura Sarebbe migliore certo ha 1 giga di RAM in meno ma per l'uso che ne fai non dovrebbe influenzare e anche un po' più efficiente Quindi anche l'alimentatore verrebbe messo meno in difficoltà visto che comunque i suoi anni li ha direi che a pari prezzo si punterei la 1060
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 17:19   #6
samfdk
Senior Member
 
L'Avatar di samfdk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Messaggi: 740
Ma il mio alimentatore ci sta dietro a quella scheda o ne serve uno più grosso?
Consuma molto di più della mia attuale 1050 2bg?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: i3 10100 Ram: Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8gb) | Motherboard: Asus PRIME H470 | CORSAIR HX 620W | Asus Geforce GTX 1060 6gb | Case Antec P183 | 1 ssd Seagate Crucial MX500 da 250 gb.
samfdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 17:39   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
e sufficiente un ali da 500W, nn consuma granchè piu della tua
piu che altro puo essere l'usura dell'alimentatore ma quella nn ce modo di misurarla semplicemente col tempo prima o poi si rovinano
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 18:30   #8
samfdk
Senior Member
 
L'Avatar di samfdk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Messaggi: 740
Ho trovato la rx 570 4 gb nitro a 130 e la gigabyte gtx 1060 3 gb a 140. Tutte e due spedite, neanche un euro in meno. Quale prendo?
Leggendo questo articolo dicono di prediligere le Nvidia per quel gioco:
https://zwiftinsider.com/zwift-pc-guide/

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: i3 10100 Ram: Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8gb) | Motherboard: Asus PRIME H470 | CORSAIR HX 620W | Asus Geforce GTX 1060 6gb | Case Antec P183 | 1 ssd Seagate Crucial MX500 da 250 gb.
samfdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 21:45   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
pero nn vedo test fatti su diverse schede video quindi e difficile dire cosa sia meglio
cmq fidiamoci tanto sono schede simili
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v