Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2012, 11:27   #341
Pedro80
Senior Member
 
L'Avatar di Pedro80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Messaggi: 756
certo, va benone!
__________________
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:54   #342
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Scusate, io le vorrei prendere sul rio delle amazzoni, ma nella scheda tecnica leggo:

Tipo di alimentazione: AC 100-120V@50/60Hz

E' normale?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:59   #343
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ah ecco lo sapevo... occhio, sono americane!!!!

in questo caso si spiegherebbero i problemi di tensione di alcuni utenti...

Gabbia fai attenzione!

Ultima modifica di Overpaul : 17-02-2012 alle 13:03.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:06   #344
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ah ecco lo sapevo... occhio, sono americane!!!!

in questo caso si spiegherebbero i problemi di tensione di alcuni utenti...

Gabbia fai attenzione!
Azzo, ma sono sulla parte italiana del sito, non conta niente questo?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:16   #345
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
dovrebbe, evidentemente no...

non vorrei che non se ne fossero accorti manco loro, prova a chiamare e chiederglielo!

occhio perche se le attaccate da noi si beccano quasi il doppio della tensione...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:54   #346
blackxunah
Senior Member
 
L'Avatar di blackxunah
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Messaggi: 1005
le mie ovviamente sono 220V...
__________________
Enermax 535W A64 3000+@2500Mhz Zalman 7000B-led on DFI NF3 1Gb TwinMos SP 9800 Pro Moderatore su www.hwshop.tk: la prima community hardware catanese.
blackxunah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 14:03   #347
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Scritto, vediamo che dicono
Menomale però che me ne sono accorto, stavo per chiudere il carrello
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:27   #348
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Arrivatemi ieri queste casse. Provate poco più di 2 ore e diciamo che, per adesso, posso ritenermi soddisfatto. Collegato in digitale col cavo ottico (non credevo fosse fornito di base). Il suono prodotto mi sembra buono ma speravo in qualcosa di più. Alti e bassi buoni ma sui medi mi sembrano un po' scarsine. Il mio paragone, comunque, si rifà all'uso delle cuffie (Sennheiser) che uso massicciamente quindi è probabile che devo abituare l'orecchio. Non saprei il perchè (o forse è solo una mia impressione) ma noto sempre una certa differenza tra cassa e cuffia (che imho ritengo superiore). Paragonare questo modello con altri che ho in casa non avrebbe senso (possiedo modelli scarsissimi quali trust e cineserie varie). Comunque la prima impressione è positiva.
Azz Gabbia non pensavo che ti fossi buttato anche tu sulle S330 e quello che ti è successo mi fa sorgere qualche dubbio su queste casse (spero vivamente che risolverai la questione )
byezzzzzzzzzzzz
uhè ciao caro, guarda che coincidenza
Cmq falle "girare" per ore ed ore ed andrà meglio a quanto pare. Certo che il passaggio cuffie-casse non è immediato, ti servirà sicuramente tempo. Ed è un bene visto che le cuffie alla lunga possono provocare vari fastidi/problemi, come l'acufene.
Ti ringrazio per l'interessamento, io ho già risolto, in parte

ps: continua con le rece che sono ottime




Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ah ecco lo sapevo... occhio, sono americane!!!!

in questo caso si spiegherebbero i problemi di tensione di alcuni utenti...

Gabbia fai attenzione!
grazie overpaul, ma le mie erano 220-230v

Bravo kappa, hai fatto bene a controllare tutto. Strano però, forse è solo un errore di trascrizione.


Cmq pacco fatto, spedito e quando arriva mi rimborsano. Bye bye Edifier, è stato breve e...va bene così
Ho rimesso le mie fedeli creative e oh, sarò io o gli anni di uso ma i 2 satellini ( per quanto ormai malconci ) sono un'altra cosa, il sub invece..eh va bhe.
Mo di nuovo alla ricerca di un 2.1 valido

grazie a tutti per i vari consigli ed aiuti

Il thread cmq lo seguo, sono curioso delle impressioni di blackxunah, Alien3 e Pedro80
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:32   #349
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ah buono, allora erano proprio fallate

propendo anche io per un errore di trascrizione dunque. meglio così!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:49   #350
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ah buono, allora erano proprio fallate

propendo anche io per un errore di trascrizione dunque. meglio così!
Quindi posso prenderle sereno secondo te?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:00   #351
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
quanto vorresti spendere al max?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:03   #352
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
100 euri all'incirca
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:52   #353
blackxunah
Senior Member
 
L'Avatar di blackxunah
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Messaggi: 1005
Ho provato con l'ipod, ma il volume finale è decisamente più basso, ergo il suono non distorce.
I problemi più grossi si avvertono sulke note di piano forte e su quella canzone di rihanna, unfaithful, di cui accennavo prima.

Ho anche provato a stringere le viti dei satelliti, ma credo girino a vuoto.
Se non ho capito bene posso chiedere ad amazon un nuovo kit, alla luce dei difetti riscontrati. Sono orientato in questo senso. Ma prima vorrei farle suonare tutto il weekend per vedere se la situazione migliora.
__________________
Enermax 535W A64 3000+@2500Mhz Zalman 7000B-led on DFI NF3 1Gb TwinMos SP 9800 Pro Moderatore su www.hwshop.tk: la prima community hardware catanese.
blackxunah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 15:53   #354
Pedro80
Senior Member
 
L'Avatar di Pedro80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Messaggi: 756
arrivate venerdì pomeriggio, montate ieri pomeriggio...le sto provando oggi...con varie sorgenti e vari stili musicali....

allora, finora non ho riscontrato i difetti degli altri utenti....
il suono è molto piacevole e ricco (per quanto possano avere un suono ricco delle casse così piccole)...il volume a cui le sto ascoltando è relativamente basso, faccio un minimo di rodaggio!
allora, con collegamento toslink dal pc, il suono risulta molto cristallino e piacevole, senza distorsioni e pasticci vari...il sub con volume a metà è sempre presente nella scena senza però MAI invadere troppo...mancano un pò i medi, ma c'è da dire che io vengo da un sistema B&W di prima qualità, quindi il confronto è impari...
ho collegato anche l'X360 in analogico, con risultati però un pò deludenti...evidentemente l'uscita analogica della 360 fa un pò pena, dovrei fare la prova in digitale...
con GoW3 il suono risulta spesso in distorsione durante le esplosioni e il sub molto poco presente, probabilmente il taglio delle frequenze è errato....penso cmq sia un problema da imputare al 100% alla consolle...

per ora mi sento soddisfatto dell'acquisto...i difetti che riscontro però sono in fase di progettazione....se metto il volume al minimo le casse rimangono sempre accese, e per spegnerle bisogna OBBLIGATORIAMENTE premere l'interruttore sul retro del sub....decisamente TROPPO scomodo....era meglio progettare un sistema da comandare tramite manopola del volume....
altro difetto è lo switching tra digitale e analogico....in pratica o non ho ancora capito come si fa, oppure non si può proprio switchare....se si collegano contemporaneamente, come nel mio caso, sia pc (digitale) che X360 (analogico), non si può scegliere la sorgente dato che cmq la priorità viene sempre data al digitale....
__________________
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 16:02   #355
blackxunah
Senior Member
 
L'Avatar di blackxunah
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Messaggi: 1005
io per non sbagliare ho appena richiesto la sostituzione. tra qualche giorno arriveranno le nuove. forse però devo rendermi conto che con meno di 100€ non potrei avere di meglio...
__________________
Enermax 535W A64 3000+@2500Mhz Zalman 7000B-led on DFI NF3 1Gb TwinMos SP 9800 Pro Moderatore su www.hwshop.tk: la prima community hardware catanese.
blackxunah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:42   #356
Korundar
Senior Member
 
L'Avatar di Korundar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da blackxunah Guarda i messaggi
io per non sbagliare ho appena richiesto la sostituzione. tra qualche giorno arriveranno le nuove. forse però devo rendermi conto che con meno di 100€ non potrei avere di meglio...
Direi che è anche il mio caso... Anche se alla fine dei giochi, sono contento di come suonano e le consiglierei tranquillamente.
__________________
MSI B550 Tomahwak - AMD Ryzen 5800X3D - 32GB Corsair Vengeance LPX 3600 - Gigabyte 4070 Gaming OC - Arctic Freezer II - LG Ultragear 27GP850P - Corsair 5000D Airflow - Windows 11 64bit
Korundar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:55   #357
yellope
Senior Member
 
L'Avatar di yellope
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1659
ragazzi anche a voi le casse quando le spegnete fanno uno "stack" abbastanza forte nelle casse (nonostante il volume a zero)??

io le accendo la mattina e le spengo la sera considerando la grande "comodità" del tasto
__________________
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 22:21   #358
Pedro80
Senior Member
 
L'Avatar di Pedro80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Messaggi: 756
si anche a me fanno il classico rumore di °bump°....
__________________
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 23:40   #359
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
per quanto poco usate ( ), si, lo facevano e quindi ho intuito che fosse dovuto al sub in "tensione". Abbassando a zero ( o al minimo ) la manopolina dei bassi lo "stang" bello potente spariva praticamente del tutto.
Provate, magari vi funziona.
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 00:03   #360
yellope
Senior Member
 
L'Avatar di yellope
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
per quanto poco usate ( ), si, lo facevano e quindi ho intuito che fosse dovuto al sub in "tensione". Abbassando a zero ( o al minimo ) la manopolina dei bassi lo "stang" bello potente spariva praticamente del tutto.
Provate, magari vi funziona.
già è scomodo mettere lì dietro la mano ogni volta per spegnere...figuriamoci se mi metto anche a girare la manopolina...
__________________
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v