Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2020, 11:43   #23221
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Il motivo è questo https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...e-funziona/#zd

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:44   #23222
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
io inizio a pensare ad una associazione silente del mac, non ho altre spiegazioni
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 12:27   #23223
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Il motivo è questo https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...e-funziona/#zd

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non credo, almeno nel mio caso.
Se la ipcam riceve un segnale wifi a -40db ed un altro a -85db, non c'è motivo per il quale questa si colleghi a quello peggiore e non all'altro...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 15:57   #23224
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema e non sono riuscito a capirne il motivo.
Una ipCam a un metro dall'extender mi si connetteva al 7590 che sta a 15 metri, e in quel punto da 1/10 del segnale rispetto all'extender.
Per far connettere il dispositivo sull'extender più vicino, ho risolto impostando un ssid diverso per ogni punto di accesso. Così ogni dispositivo vede solo quella rete e non può far altro che connettersi lì...
E' un po' scomodo per i dispositivi che ti porti in giro (smartphone, tablet, etc.) ma una volta che hai configurato i vari ssid/password per ogni rete, hai lo stesso risultato di avere una singola rete.
Io ho un device, un remote IR, che fa lo stesso.. Si collega ad un repeater 600 che ho in terrazza e schifa il 7590 che in linea d'aria avrà sui 7/8 metri non di più...
Ormai glie l'ho data sù, tanto funziona lo stesso, ma rimane un mistero comunque... Me lo faceva sia con le beta che con la 7.20 stabile, con la precedente non ricordo onestamente...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 17:25   #23225
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Io ho un device, un remote IR, che fa lo stesso.. Si collega ad un repeater 600 che ho in terrazza e schifa il 7590 che in linea d'aria avrà sui 7/8 metri non di più...
Ormai glie l'ho data sù, tanto funziona lo stesso, ma rimane un mistero comunque... Me lo faceva sia con le beta che con la 7.20 stabile, con la precedente non ricordo onestamente...
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non credo, almeno nel mio caso.
Se la ipcam riceve un segnale wifi a -40db ed un altro a -85db, non c'è motivo per il quale questa si colleghi a quello peggiore e non all'altro...
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
io inizio a pensare ad una associazione silente del mac, non ho altre spiegazioni
Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
A me è capitata una situazione un po’ diversa ma penso che il problema sia lo stesso... ho il 7590 a 2 metri dal pc,un extender 2400 al piano di sotto e non so perché il pc prendeva la rete 5 ghz dell'extender che chiaramente era meno performante. ho dovuto disattivare la 5ghz dall'extender,in altri modi non c'era verso di trovare la soluzione
Leggete questo post nel forum assistenza di Google WiFi: https://support.google.com/googlenes.../1169410?hl=en

Il problema è relativo alla non corretta implementazione degli standard WiFi (802.11k and 802.11v) da parte dei costruttori di dispositivi.

P.s. per chi mi ha chiesto in privato altre info sul DNS, per evitare di continuare ad andare OT ho creato una discussione apposita: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...70&postcount=1
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 17:36   #23226
xtian2008
Member
 
L'Avatar di xtian2008
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Leggete questo post nel forum assistenza di Google WiFi: https://support.google.com/googlenes.../1169410?hl=en

Il problema è relativo alla non corretta implementazione degli standard WiFi (802.11k and 802.11v) da parte dei costruttori di dispositivi.

P.s. per chi mi ha chiesto in privato altre info sul DNS, per evitare di continuare ad andare OT ho creato una discussione apposita: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...70&postcount=1
Io mi sono fermato alla prima risposta dove dice che tutti prodotti apple funzionano bene ... beh,io il problema l'ho con un MacBook pro del 2017,come detto prima ho dovuto disattivare il 5ghz sul repeater 2400... comunque i dispositivi che devono usare il repeater non supportano il 5ghz quindi non è un problema tenerlo disattivato
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 17:47   #23227
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Leggete questo post nel forum assistenza di Google WiFi: https://support.google.com/googlenes.../1169410?hl=en

Il problema è relativo alla non corretta implementazione degli standard WiFi (802.11k and 802.11v) da parte dei costruttori di dispositivi.

Tutto più chiaro, grazie!
Quindi inizialmente il dispositivo si collega alla prima rete che trova. Poi, se compatibile con quello standard, migra sulla rete con migliori prestazioni.
Nel mio caso si tratta di una ipcam cinese da poche decine di euro, quindi non ho proprio speranza.
La cosa strana è che ho anche un notebook HP piuttosto recente che spesso, se usato vicino all'extender, prende la rete sbagliata. Che anche questo non sia compatibile con quelli standard?

EDIT: O forse è il mio extender che non è compatibile? E' un router Fritzbox 4020, compatibile col sistema mesh...

Ultima modifica di leoben : 18-08-2020 alle 17:56.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 17:51   #23228
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
nuova Inhaus

07.20-81260-Inhaus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:07   #23229
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, si tratta di una versione ufficiale oppure quale fw mod?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:11   #23230
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, si tratta di una versione ufficiale oppure quale fw mod?
E' una beta interna.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:13   #23231
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
Ok grazie, speriamo che aggiungono qualcosa per utilizzare la vpn con windows 10
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:29   #23232
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Se un problema viene segnalato c'è la possibilità che venga risolto, altrimenti bisogna affidarsi alla sorte.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:41   #23233
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Beh la VPN con Windows 10 e client nativo di MS significa implementare Ipsec + L2TP, più che un problema è una richiesta di feature.
A quel punto allora altri vorrebbero anche OpenVpn, SoftEther o WireGuard.

E poi con il client shrewsoft funziona già su Win 10 (almeno fino alla 7.13)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:44   #23234
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se un problema viene segnalato c'è la possibilità che venga risolto, altrimenti bisogna affidarsi alla sorte.
se ti riferivi a me, purtroppo ho fatto già 3 segnalazioni (2 io e 1 un mio collega), l'ultima a inizio luglio, la risposta sempre la stessa che ci stanno lavorando per il momento consigliano di utilizzare un programma Shrew Soft, cosa che ho provato a fare ma non sono riuscito a farlo funzionare. Spero in qualche aggiornamento, perchè con linux funziona una bomba ma mi serve anche su windows per il pc in ufficio
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:57   #23235
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh la VPN con Windows 10 e client nativo di MS significa implementare Ipsec + L2TP, più che un problema è una richiesta di feature.
A quel punto allora altri vorrebbero anche OpenVpn, SoftEther o WireGuard.
Su questo ti do ragione da programmatore so bene quando ogni cliente inizia a fare le proprie richieste, non si finisce più .... ma la cosa che mi dispiace che ci sono in giro router da 20€ che lo fanno, ma tipo pure il vodafone station è compatibile...

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E poi con il client shrewsoft funziona già su Win 10 (almeno fino alla 7.13)
Sei riuscito a configurarlo?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;

Ultima modifica di espanico : 18-08-2020 alle 18:59. Motivo: scusate doppio post, sbagliato a fare i quote
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 19:02   #23236
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ok grazie, speriamo che aggiungono qualcosa per utilizzare la vpn con windows 10
Queste le modifiche apportate:
Nuove funzionalità: - Wi-Fi: Supporto WPA3 [1]
- Mesh: lo sterzo a mesh avanzato migliora le prestazioni Wi-Fi dei dispositivi mobili [2]
- USB/memoria: supporto per le versioni SMB correnti (SMBv2/v3) [3]
- Telefonia: supporto per la telefonia crittografata
- Telefonia: supporto per le rubriche telefoniche online da fornitori Apple (iCloud), Telekom (Telekom Mail) e CardDAV
- FRIT! Fon: Smart Phone book mostra suggerimenti adatti già durante l'immissione del numero
- Internet: blocco del dispositivo per disattivare e attivare rapidamente l'accesso a Internet per i singoli dispositivi nel controllo genitori
- Internet: DNS su TLS per la risoluzione crittografata dei nomi di dominio
- Internet: la velocità di trasferimento delle connessioni VPN è notevolmente migliorata
- Sistema: selezione della lingua nell'interfaccia utente
Dsl:
NUOVO supporto per VDSL Long Reach (7590)
- Miglioramento dell'interoperabilità di 35b per il superlivello VDSL con Broadcom 192.85 e 192.218 (7590)
Il quanto tradotto con google, a quanto pare ci sono cambiamenti anche verso gli ONU, 192.85>192.218, chissà se in peggio! visto che i nostri DSLAM non hanno quei FW.

Ultima modifica di ness.uno : 18-08-2020 alle 19:05.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 19:33   #23237
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Su questo ti do ragione da programmatore so bene quando ogni cliente inizia a fare le proprie richieste, non si finisce più .... ma la cosa che mi dispiace che ci sono in giro router da 20€ che lo fanno, ma tipo pure il vodafone station è compatibile...



Sei riuscito a configurarlo?
Fino ad ora da parte di AVM è sempre stata una scelta precisa... che non so se raccontano ancora esplicitamente come nel passato oppure se ora raccontano che ci stanno lavorando (anche se mi pare una frottola)... NO VPN!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 19:42   #23238
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
A me hanno sempre risposto che ci stanno lavorando, poi non so se dicono la verità. Naturalmente io intendo vpn per utilizzare la mia connessione di casa anche quando sono fuori, per accedere al nas etcc... non mi interessa utilizzare sul fritz vpn tipo nordvpn o simili...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 20:40   #23239
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
A me hanno sempre risposto che ci stanno lavorando, poi non so se dicono la verità. Naturalmente io intendo vpn per utilizzare la mia connessione di casa anche quando sono fuori, per accedere al nas etcc... non mi interessa utilizzare sul fritz vpn tipo nordvpn o simili...
Scusate non ho capito...
Non riuscite ad usare la VPN con windows?

A me funziona perfettamente con Win 10 e FW 7.20 con il 7530 e 7590.

Ho seguito questa guida:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ft-VPN-Client/

Nelle impostazioni del programma non dovete lasciare la cifratura su "auto"
Nella prima fase dovete configurare AES256, per la seconda fare potete lasciare su "auto"

Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 21:01   #23240
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
installata, non riuscivo più a navigare... tipo problema dns, sia da fisso che wifi... tornato alla 7.20 ufficiale alla velocità della luce... la moglie mi picchiava
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v