Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2004, 07:54   #21
slimer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 27
Come la materia non è divisibile all'infinito (limite i quark?????) così anche il tempo e lo spazio... dove sarebbe la rivoluzione nell'atto pratico per noi comuni mortali?
slimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 08:05   #22
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da slimer

dove sarebbe la rivoluzione nell'atto pratico per noi comuni mortali?

si, la casio la rolex e la vagary stanno già provvedendo, tranquillo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 08:36   #23
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
La concezione di tempo è una nostra invenzione che non esisterebbe se tutto restasse immutato
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:03   #24
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Se non riesci a capire il problema è tuo e non è un problema globale
Potrei risponderti che se non riesci a capire che sono una marea di stronzate il problema è tuo non mio.Come pure se non riesci a capire il senso di quello che scrivo.
Per quento mi riguarda, se una cosa non la capisco, chiedo delucidazioni senza problemi, ho 26 anni e certamente ancora tanto da imparare, per cui non vedo il problema a dire non ho capito. evidentemente però, in questo caso ho capito e dato il mio giudizio.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:23   #25
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
perchè sarebbero stronzate?
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:24   #26
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
La concezione di tempo è una nostra invenzione che non esisterebbe se tutto restasse immutato
appunto

secondo alcuni scienziati e teorie scientifiche, il tempo non e' nemmeno collegato strettamente allo spazio, ma proprio non esiste

e' solo un metodo concepito dall' uomo per misurare l'avanzamento dell' entropia e del principio causa-effetto


ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:34   #27
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
perchè sarebbero stronzate?
Perchè ripropongono una visione della scienza come (pretesa) ontologia. Perchè sono ideologiche ( vedere il capitolo apposito in E.Marcuse "L'uomo a una dimensione", anche "L'eclisse della ragione" di M.Horkheimer e in generale la scuola di Francoforte). Il discorso sarebbe alquanto lungo e mi porterebbe a parlare delll'evoluzione scientifica da Galileo in poi, roba che non è questa la sede adatta a farlo.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:36   #28
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
a me teoria delle stringhe e gravità quantistica a loop sembrano tutt'altro che stronzate
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:40   #29
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Ah... dimenticavo... "La gaia scienza" di F. NIetzsche quale introduzione al problema e magari "introduzione alla metafisica" di H. Bergson... Sulla natura del tempo E.Kant "critica della ragion pura" vol 1 estetica trascendentale.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:41   #30
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
scusa ma cosa c'entra la filosofia?
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:41   #31
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
a me teoria delle stringhe e gravità quantistica a loop sembrano tutt'altro che stronzate
Ho detto che sono strinzate le pretese cha hanno non le teorie in sè.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:42   #32
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
perchè?
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:42   #33
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
scusa ma cosa c'entra la filosofia?
Evidentemente non sai di che parlo altrimenti non mi faresti neanche stà domanda. Percui, se vuoi, verifica.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:44   #34
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
perchè?
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Perchè ripropongono una visione della scienza come (pretesa) ontologia. Perchè sono ideologiche
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:44   #35
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
scusa ma di filosofia non so quasi nulla
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:49   #36
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
scusa ma di filosofia non so quasi nulla
Capisco, non è neanche che sia obbligatorio. Cmq ho messo un pò di roba se ti interessano questi problemi.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:53   #37
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
so che avrei dovuto studiarla meglio, ma sono sempre stato dall'altra parte della barriccata, anche perchè ho avuto ottimi professori di matematica e fisica mentre di filosofia li cambiavo tutti gli anni
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 16:12   #38
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Perchè ripropongono una visione della scienza come (pretesa) ontologia. Perchè sono ideologiche
Se spiegassi in mezza riga le motivazioni che ti spingono a pensarlo te ne saremmo grati, dato che non tutti a casa dispongono di una biblioteca filosofica...
Magari espletando anche i termini tecnici che racchiudono troppo "significato" per essere afferrati da chi non mastica di questi argomenti..

Grazie
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 16:13   #39
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
scusa, ma se la scienza non dovrebbe avere pretese ontologiche, che disciplina la potrebbe avere? La filosofia? E anche se sono ideologie, va bene, ma non vuol dire che siano inutili...
Inoltre con la filosofia non è che sia vada da qualche parte, anzi, mi pare che i problemi restino sempre quelli da 2500 anni e non è che ci sia qualuno che abbia detto qualcosa di sicuro che non sia stato contestato da qualcun altro...
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 16:22   #40
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da nin
Se spiegassi in mezza riga le motivazioni che ti spingono a pensarlo te ne saremmo grati, dato che non tutti a casa dispongono di una biblioteca filosofica...
Magari espletando anche i termini tecnici che racchiudono troppo "significato" per essere afferrati da chi non mastica di questi argomenti..

Grazie
Infatti ho ammesso io stesso che non è la sede adatta a parlarne. Se vuoi che te lo spieghi in mezza riga, abbi pazienza ma mi presenti un problema che oltre ad essere arduo (vista la quantità di roba che c'è da dire), oltre ad essere inutile (per gli stesssi motivi) non ho neanche voglia di affrontare.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v