Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2014, 14:43   #381
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Il DS213j è un pochino più veloce ma nulla di che. La differenza principale è nell'interfaccia del software che sul Synology è più curata ma le funzioni non mancano nemmeno sullo ZyXEL.

Il DS214se potrebbe essere un buon compromesso: occhio che non supporta WOL e accensioni programmate anche se mi pare di capire che lo lasci sempre acceso per cui non dovrebbero essere un problema.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:20   #382
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
il problema è che su synology non mi pare aver visto il supporto ufficiale per pyload (almeno x i due modelli indicati). per le accensioni programmate non ho necessità, al massimo mi servirebbe poter definire orari di sfruttamento banda per i download torrent/server in modo da non andare a saturare in/up durante le ore di utilizzo del pc per gaming.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 21:02   #383
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Un unico appunto a questo NAS.

Ho fatto lo spendaccione e preso un WD RED da 4Tb, che vado a usare in JBOD con un altro disco (il backup è su un disco esterno).

Lo trovato anche voi "clock-ante"? Si sentono moltissimo i movimenti di lettura/scrittura.



Confermo, la ventola è da sostituire, si sente abbastanza...!

Allora io ho cambiato la ventola e ho risolto il problema ventola, ma anche io con hd wd red sento dei clock da paura.
Credo sia il sistema che fa molta risonanza internamente.
La scocca dove sono fissati gli hd è il plastica dura di quelle che vibrano.
Bisogna studiare qualcosa per isolarli


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:06   #384
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8871
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
Allora io ho cambiato la ventola e ho risolto il problema ventola, ma anche io con hd wd red sento dei clock da paura.
Credo sia il sistema che fa molta risonanza internamente.
La scocca dove sono fissati gli hd è il plastica dura di quelle che vibrano.
Bisogna studiare qualcosa per isolarli


Sent from my iPhone using Tapatalk
La vedo dura! E' molto compatto internamente. Ho pensato anche sostituire le slitte con del neoprene, ma incastrare un disco così mi fa venire i brividi...
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:13   #385
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
...

Partiamo dal presupposto che le mie conoscenze in ambito nas sono ZERO, ho anche valutato la possibilità di farmi un semplicissimo DAS/Docking station HDD per backup manuale o comprare una soluzione "ready to run" come le proposte My Book duo/ My cloud mirror ma vorrei assolutamente poter scaricare torrent e file (utilizzando pyload per sfruttare l'account Alldebrid in mio possesso) senza dover tenere necessariamente pc o htpc accesi 24/7.

Dalla descrizione del produttore sembrerebbe che questo NAS abbia già installato Pyload, me lo confermate? posso quindi utilizzare l'account in mio possesso?
...
Per quanto riguarda pyload, ho provato proprio ieri a usarlo. E' disponibile previa installazione del relativo "pacchetto", molto semplice da fare.

Poi io non conoscevo pyload, quindi ci ho smanettato su un pò prima di capire come impostarlo.
Inoltre credo che non partissero i download finchè non ho modificato il plugin di realdebrid, che è il mio account, seguendo una guida in rete.

Ho pure aperto una porta nel router, ma anche questo non so se è servito.
In definnitiva ora i download viaggiano.
Molto comoda questa funzionalità che senza te non avrei nemmeno pensato di usare. Puoi schedulare i download di notte così non impegni la banda quando serve, oppure limitarne l'uso da parte di pyload. Credo che funzioni anche per alldebrid, e se dovessi avere problemi ho visto che non si fatica a trovare informazioni in rete, magari in inglese, ma comunque ce ne sono.
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 00:44   #386
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
È uscito un nuovo firmware. Che dite, è buona cosa aggiornare? Si potrà tornare indietro? Impressioni di chi ha aggiornato?

Inviato dal mio ST23i con Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 00:47   #387
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
oh bene la conferma che aspettavo! son contento di avere potuto contribuire, "lanciando il sasso" all'utilizzo di tale feature...eventualmente la guida che hai seguito si potrebbe linkare? O eventualmente mandarmi il link via MP? Grazie mille!
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 06:09   #388
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
È uscito un nuovo firmware. Che dite, è buona cosa aggiornare? Si potrà tornare indietro? Impressioni di chi ha aggiornato?

Inviato dal mio ST23i con Tapatalk

Si sanno i miglioramenti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:15   #389
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
Questi i miglioramenti:

Features
Modification in V4.71(AALS.0) | 08/29/2014
[Bug fix]
The solutions to the followings issues reported by CSO are involved in this version.
 Playzone move / copy to external HDD fails
 Schedule plan weekly cause NSA unreachable bootloop
 User Playzone view
 YouTube Account issue
 NAS -> USB Sync don´ t delete folder on external hdd
 Mount CIFS under Linux cause web gui dead
 Twonky Startup Scan
 Without longer boot time USB detection
 Create new folder of video_1, if login default video folder, will find video_1also and auto
sync with new folder of video_1.
 Playzone cannot copy file
 External HDD change settings in GUI
 No desktop view on IOS
 Twonky – Samba(LG TV string display issue)
 NSA-Series / FlickR service unavailable with F/W v4.70
 Ftp problem
 Time Machine enhance allow 4 Mac OS backup at same time.
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:03   #390
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Ciao,
l'ho comperato la settimana scorsa, ieri è arrivato e oggi quando ho aperto la pagina di gestione è arrivato il messaggio: del nuovo firmware V4.71(AALS.0).
Siccome sto importando via USB ancora i dati del vecchio NAS e mi ci vorrà molto, attendo prima di procedere. Chissà se varrà la pena passare alla nuova versione, nel PDF allegato non ho trovato nulla di così importante per me.
Naturalmente se dovessi procedere, farò un backup.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:12   #391
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Aggiornamento appena fatto (meno di 5 min) senza problemi (e senza backup).

Oddio un problema si l'ho avuto (già successo in passato e mi pare sempre dopo un aggiornamento).
Bisogna cancellare i cookies del vecchio firmware da FireFox sennò poi non riuscirete più ad entrare (rimane in caricamento infinito dopo aver messo la password).
Cancellando i cookies o cambiando temporan. browser nessun problema.

Non vedo nulla di nuovo, ma essendo una 4.71 vs 4.70 è ovvio che più che bug-fix non contenesse (per eventuali novità ci vorrà, sempre se esce, un FW 4.8 o meglio ancora un FW 5.0)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:16   #392
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
A me quello che interessa era la modalità desktop su IOS.
Speriamo ora funzioni


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:17   #393
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Mi spiace non ho roba con iOS per provare.

EDIT: Però è citato esplicitamente proprio tra i problemi risolti quindi ora dovrebbe andare

Ultima modifica di FabryHw : 12-09-2014 alle 19:01.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 00:56   #394
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8871
Nessuno con fai installato ha fatto l'upgrade? Non che sia importante, ho installato plex, però i bug risolti sulla copia su/da USB non erano male.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 03:49   #395
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Volevo solo dire che ho sostituito la ventola di serie con la swif2 80l consigliata qui ed effettivamente il nas ora non si percepisce più. Penso proprio che ci si potrebbe dormire a fianco tranquillamente. Solo qualche ticchettio sporadico dell'hd. Chi di voi l'ha già sostituita ha usato il cavetto aggiuntivo che è nella confezione della ventolina? A cosa serve lo sapete? Mi pare che questa giri più piano: 1000 giri contro i 1400 di prima. Centrerà col cavetto?

Inviato dal mio ST23i con Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 07:14   #396
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Volevo solo dire che ho sostituito la ventola di serie con la swif2 80l consigliata qui ed effettivamente il nas ora non si percepisce più. Penso proprio che ci si potrebbe dormire a fianco tranquillamente. Solo qualche ticchettio sporadico dell'hd. Chi di voi l'ha già sostituita ha usato il cavetto aggiuntivo che è nella confezione della ventolina? A cosa serve lo sapete? Mi pare che questa giri più piano: 1000 giri contro i 1400 di prima. Centrerà col cavetto?

Inviato dal mio ST23i con Tapatalk

Interessa anche a me il discorso cavetto.
Non è scritto nulla sulla confezione


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:36   #397
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8871
Sì che c'entra! Il cavetto ha una resistenza, diminuisce i giri. Che disco avete? Ieri ho installato deluge, più comodo da usare via web, il disco clockava da paura.
Lunedì provo l'upgrade con ffp installato.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 14:24   #398
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Aggiornamento appena fatto (meno di 5 min) senza problemi (e senza backup).

Oddio un problema si l'ho avuto (già successo in passato e mi pare sempre dopo un aggiornamento).
Bisogna cancellare i cookies del vecchio firmware da FireFox sennò poi non riuscirete più ad entrare (rimane in caricamento infinito dopo aver messo la password).
Cancellando i cookies o cambiando temporan. browser nessun problema.

Non vedo nulla di nuovo, ma essendo una 4.71 vs 4.70 è ovvio che più che bug-fix non contenesse (per eventuali novità ci vorrà, sempre se esce, un FW 4.8 o meglio ancora un FW 5.0)
Stesso problema, dopo l'aggiornamento non riesco più ad entrare con il mio firefox, ho provato a cancellare i cookies specifici (dopo l'aggiornamento) e anche poi tutti, spegnere e riaccendere il nas, ma il problema rimane, anzi è peggiorato perchè ora mi rimanda ad una pagina con errore 404 non trovato.
Con altro browser entro, soluzioni?
Grazie a chi mi risponderà.
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 15:04   #399
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
io ho avuto lo stesso problema , usando l'avvio veloce sulla barra dei segnalibri ho notato che oltre l'indirizzo ip c'era anche un idirizzo ad una porta , tipo :7070 o qualcosa del genere .
ho cancellato l'avvio veloce e ho semplicemente digitato il solo indirizzo ip .
ps avevo anche in precedenza cancellato i cookies .
Grazie, digitato l'IP, fatto l'accesso, salvato il nuovo segnalibro, tutto ok!
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 01:21   #400
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante in questo campo e per ora il NAS che cerco mi serve per tenere centralizzati alcuni miei documenti, donwload station e DLNA. Volevo quindi farvi due domande

1. Mi interessa molto la possibilità di accendere e chiudere il NAS ad orari impostati. Ho letto fino a pag 11 e a molti non funzionava bene. Che mi dite ?

2. Ovviamente spero in un commento "non di parte", per chi lo possiede da un po di tempo lo sentite di consigliarlo anche rispetto ai NAS Synology ovviamente di pari fascia ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v