Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2009, 14:59   #8041
mikymouse
Senior Member
 
L'Avatar di mikymouse
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Sì e ho pure la Gpunto 1.3 90 cv.

A tutti non credo, ma a me si sono verificati sia con questa che con la vecchia corsa 1.7 da 101 cv. Inoltre si sono verificati a un mio collega che ha 6 Meriva con lo stesso motore, e in 3 di queste gli hanno cambiato la pompa d'iniezione. Il problema però è proprio l'uso che facciamo noi delle auto, con un uso "normale" non ho sentito nessuno avere di questi problemi. Noi le stressiamo moltissimo, le mettiamo a dura prova, ma finchè usavo fiat con motori TD 1.7 e 1.9 non ho mai avuto nessun problema.

Come ti ho già spiegato, con l'uso dell'auto che faccio io, non posso dire che avendola usata "normalmente" questi problemi si sarebbero verificati lo stesso, anzi penso proprio il contrario, anche se mi piacerebbe sbagliarmi. Quindi la cosa è soggettiva, la mia auto viene usata in un certo modo (malissimo) e ho problemi, magari in mano a te andrebbe benissimo, ma non ne sono sicuro. Non ho comunque sentito nessun altro lamentarsi di questi strappi tra gli utenti "normali" (intendo utenti che la usano normalmente senza stressarla troppo), forse anche perchè il 1.7 125 cv non ce l'hanno in molti.
L'unica cosa penso che sia oggettiva è che costa molto e qui non credo ci siano dubbi.
Scusa cosa intendi strappazarla, stressarla... io ci lavoro con la macchina mica ci faccio il giretto la Domenica, altrimenti terrei la benzina.
Inoltre costa molto cosa, l'acquisto dell'auto? Il consumo?
Ci tengo molto all'auto e forse per questo mi faccio molte domande prima di acquistarla!
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:25   #8042
Il dottore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Scusa cosa intendi strappazarla, stressarla... io ci lavoro con la macchina mica ci faccio il giretto la Domenica, altrimenti terrei la benzina.
Inoltre costa molto cosa, l'acquisto dell'auto? Il consumo?
Ci tengo molto all'auto e forse per questo mi faccio molte domande prima di acquistarla!
Intendo usarla male, tenerla accesa dalle 5 alle 8 ore al giorno, con percorrenza prevalentemente urbana, con molti km fatti in prima, seconda e terza, con partenze brusche e frenate brusche, a volte cambiando senza frizione, a volte fermandosi senza frizione (con conseguente spegnimento del motore... ovviamente), salendo qualche volta sui marciapiedi... non so, se vuoi vado avanti, ma rischio di finire tra qualche giorno.
Pure io ci lavoro con l'auto e col mio lavoro viene usata in questo modo (purtroppo). Dopo massimo tre anni sono costretto a cambiare auto, altrimenti sono più in officina che in strada. E adesso va anche bene, fino a 10/15 anni fa arrivavo a fare 100000 km l'anno e ovviamente non duravano tre anni...
Intendevo che costa molto l'acquisto, per il consumo non mi lamento, anzi, usata così, è fin troppo parsimoniosa.
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:05   #8043
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Intendo usarla male, tenerla accesa dalle 5 alle 8 ore al giorno, con percorrenza prevalentemente urbana, con molti km fatti in prima, seconda e terza, con partenze brusche e frenate brusche, a volte cambiando senza frizione, a volte fermandosi senza frizione (con conseguente spegnimento del motore... ovviamente), salendo qualche volta sui marciapiedi... non so, se vuoi vado avanti, ma rischio di finire tra qualche giorno.
Pure io ci lavoro con l'auto e col mio lavoro viene usata in questo modo (purtroppo). Dopo massimo tre anni sono costretto a cambiare auto, altrimenti sono più in officina che in strada. E adesso va anche bene, fino a 10/15 anni fa arrivavo a fare 100000 km l'anno e ovviamente non duravano tre anni...
Intendevo che costa molto l'acquisto, per il consumo non mi lamento, anzi, usata così, è fin troppo parsimoniosa.
Scusa ma che lavoro fai? . Credo il demolitore d'auto a questo punto
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:07   #8044
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4395
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Scusa ma che lavoro fai? . Credo il demolitore d'auto a questo punto


Farà il rallysta
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:26   #8045
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi


Farà il rallysta
5-8 ore al giorno di rally mi sa che sarebbero un po' pesanti
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:30   #8046
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4395
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
5-8 ore al giorno di rally mi sa che sarebbero un po' pesanti
Fa a turni con altri piloti
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:30   #8047
icchisi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2
Ciao a tutti. Dall' ultima volta che ho rifornito, la settimana scorsa, la mia spia del serbatoio non ha ancora smesso di lampeggiare... e ho già fatto una cinquantina di km! so che di solito ci mette un pò prima di smettere, ma non così tanto! a qualcuno è capitato? se continua così anche al prossimo rifornimento, mi sa che un saltino alla opel male non fa...
icchisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:38   #8048
Il dottore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Fa a turni con altri piloti
Questa era buona

@robynove82
Non mi piace parlare del mio lavoro, ma non credermi un pazzo, purtroppo le mie auto vengono usate in questo modo... purtroppo!
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:44   #8049
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Scusa ma che lavoro fai? . Credo il demolitore d'auto a questo punto
Farà i demolition derby




A parte gli scherzi, mi chiedo il perchè dell'impedimento di premere il pedale della frizione..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:45   #8050
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da icchisi Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Dall' ultima volta che ho rifornito, la settimana scorsa, la mia spia del serbatoio non ha ancora smesso di lampeggiare... e ho già fatto una cinquantina di km! so che di solito ci mette un pò prima di smettere, ma non così tanto! a qualcuno è capitato? se continua così anche al prossimo rifornimento, mi sa che un saltino alla opel male non fa...

quanti litri ci hai messo?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:54   #8051
Il dottore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, mi chiedo il perchè dell'impedimento di premere il pedale della frizione..
Eh... vallo a sapere...
Dai torniamo in topic, non è importante conoscere il mio lavoro
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:12   #8052
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da icchisi Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Dall' ultima volta che ho rifornito, la settimana scorsa, la mia spia del serbatoio non ha ancora smesso di lampeggiare... e ho già fatto una cinquantina di km! so che di solito ci mette un pò prima di smettere, ma non così tanto! a qualcuno è capitato? se continua così anche al prossimo rifornimento, mi sa che un saltino alla opel male non fa...
Con 5-10 litri lo fa anche la mia... se metto 5 euro neanche se ne accorge

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Farà i demolition derby





Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Eh... vallo a sapere...
Dai torniamo in topic, non è importante conoscere il mio lavoro
Ci mancherebbe
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:20   #8053
mikymouse
Senior Member
 
L'Avatar di mikymouse
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Intendo usarla male, tenerla accesa dalle 5 alle 8 ore al giorno, con percorrenza prevalentemente urbana, con molti km fatti in prima, seconda e terza, con partenze brusche e frenate brusche, a volte cambiando senza frizione, a volte fermandosi senza frizione (con conseguente spegnimento del motore... ovviamente), salendo qualche volta sui marciapiedi... non so, se vuoi vado avanti, ma rischio di finire tra qualche giorno.
Pure io ci lavoro con l'auto e col mio lavoro viene usata in questo modo (purtroppo). Dopo massimo tre anni sono costretto a cambiare auto, altrimenti sono più in officina che in strada. E adesso va anche bene, fino a 10/15 anni fa arrivavo a fare 100000 km l'anno e ovviamente non duravano tre anni...
Intendevo che costa molto l'acquisto, per il consumo non mi lamento, anzi, usata così, è fin troppo parsimoniosa.
In effetti così la tratti davvero male... ma al di la del lavoro che fai non credo sia obbligato o abbia vantaggi a non usare la frizione o fare una partenza brusca tutte le volte... comunque sono affari tuoi.
Una curiosità.. io con la mia 1,2 benzina con cerchi da 17 e gomme maggiorate (come da accessorio opel) con 20€ faccio giusto giusto 200km con una velocità media di autostrada di 110-130 km/ora
Ne farei molti di più con il 1,7 diesel?
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:40   #8054
kilpatrick
Member
 
L'Avatar di kilpatrick
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
Messaggi: 231
riassunto dei 4000 km....

salve a tutti.
dopo aver percorso 4000 km in due mesi, lascio le mie note personali per un confronto con altri frequentatori di questo utilissimo forum.

ricordo che ho una Corsa 1.2 5p GPL e che le mie percorrenze sono

70% extraurbano (abito in pianura)
20% urbano (la città è piccola..)
10% di tutto (dalla montagna allo sterrato)

velocità media 90 km/h...

viaggio spesso da solo...

1) aspetto da 2 mesi che l'autoradio Pioneer mi venga sostituita con quella originale della casa. Mi scoccia dover ogni volta pensare al frontalino e poi ne possedevo una simile...
2) aspetto dal giorno del ritiro il pianale posteriore.....
3) a 1800 km ho scoperto che nonostante andavo a gpl la lancetta della benzina calava vistosamente fino a lampeggio fisso della riserva. Consumo fittizio in quanto problema di aggiornamento sw (almeno cosi dice il capo officina)
3) a 2000 km necessaria convergenza. dicono per una buca ma.... viaggio piano e di buche grosse non ne ho mai prese....
4) a 3600 km il bocchettone del gpl fà i capricci. decide di non far entrare altro gas dopo il 50% della capienza. in pratica ogni pieno erano 12 euro... ma non era pieno!!!

per il resto tutto bene. è sufficientemente briosa e molto comoda. in salita muore ma.... pazienza....!il resto come finiture e materiali devo dire veramente eccellenti. ho visto altre auto dello stesso segmento costare anche 2000 euro in meno ma non mi davano la stessa sensazione di solidità...

a voi....


grazie e buona serata
kilpatrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 07:15   #8055
Il dottore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Una curiosità.. io con la mia 1,2 benzina con cerchi da 17 e gomme maggiorate (come da accessorio opel) con 20€ faccio giusto giusto 200km con una velocità media di autostrada di 110-130 km/ora
Ne farei molti di più con il 1,7 diesel?
Non lo so, ti dico solo che ho fatto il pieno ieri dopo 700 km (faccio sempre il pieno dopo che la spia della riserva inizia a lampeggiare) per un importo di 50 euro e litri 44.76, usandola come detto sopra. Sono convinto che usandola decentemente potrei superare gli 800 km o comunque andarci molto vicino. Con la Gpunto 1.3 90 cv non arrivo a fare 700 km con un pieno, sempre usandola nel medesimo modo ovviamente.
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:31   #8056
icchisi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2
Ho messo quasi sempre 10 euri, ma non mi era mai successo, anche se sono 7 - 8 litri...
icchisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 13:08   #8057
randomxx
Senior Member
 
L'Avatar di randomxx
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 502
AZIONE DI MODIFICA - Guarnizione testata

Oggi mi è arrivata una simpatica raccomandata ( ) che ha come oggetto:
AZIONE DI MODIFICA - Guarnizione della testata motori Z13DTx (08-R-014)

In sintesi richiamano la mia auto in via precauzionale a questa sostituzione della guarnizione di testata a titolo completamente gratuito.

Fin'ora non mi ha mai dato segnali di problemi al motore ad ogni modo fisserò un appuntamento per questo ed anche il secondo tagliando dato che la macchina ha quasi 30000km.

E' una Corsa Enjoy 1.3 90cv di inizio 2008, a qualcuno di voi è già successo?
__________________
LA MIA CONFIGURAZIONE COMPLETA PC CPU:I7 3770 GPU:ATI RADEON HD7950
randomxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:35   #8058
mikymouse
Senior Member
 
L'Avatar di mikymouse
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
Ragazzi vi sembrerò strano ma da due calcoli se dovrò spendere oltre 20mila per il 1,7 diesel con un pò di accessori, ho pensato di orientarmi su
Civic Type s (3porte) 2,2 diesel
Nuova Megane Coupè 1,9 diesel
Diciamo che la spesa aumenta di circa 4/5 mila€ ma si sale di categoria ed anche di accessori...
Comunque se può farvi piacere vi terrò aggiornati!
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 11:30   #8059
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Devis ho fatto il video. non è il massimo ma era una prima prova al volo. oggi pome che è domenica mi cerco un parcheggio grande senza macchina e testo la macchina dai 2mila ai 4mila giri con diverse marce.

intanto senti come è diverso il rumore della mia.

http://www.youtube.com/watch?v=6VMwMrqnHbs
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:33   #8060
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
ne ho fatto un altro dove si dovrebbe sentire meglio

http://www.youtube.com/watch?v=vHWOsKPZ0oY
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v