Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2015, 15:50   #1781
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da nnmefreghi Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono uno studente universitario di laurea magistrale e avrei bisogno di un portatile comodo da portare a lezione visto che gran parte di queste richiedono l'utilizzo di un pc.
Visto che non sono un amante dei tablet e, ripeto, necessito comunque di un portatile pensavo ad un Surface.
Qualcuno sa elencarmi pregi e difetti del 2 pro e del 3 pro?
Perchè non vorrei spendere 700 euro, dunque pensavo al 2 che si trova a circa la metà. Quali problemi presenta quest'ultimo? E rispetto al 3?

Grazie in anticipo!
io mi comprerei un ultrabook, alla fine le volte che lo usi in modalità tablet è talmente così poco produttivo rispetto la modalità ultrabook che te ne dimentichi, specialmente se lo usi con mouse.

poi per scorrere le pagine web con la penna devi comunque usare le dita, una tortura.

magari prima provarlo, ma finché non ce l'hai in mano non te ne rendi conto...
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 17:09   #1782
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
E' normale che la maggiorparte delle volte non mi funzioni il touch in una certa parte dello schermo?? Mentre con la penna va.
Ho fatto quello che mi hanno detto alla microsoft, ma niente in una zona dasinistra a destra (come una striscia) touchscreen è out.
Mi hanno detto che si può sostituire, anche usufruendo della sostituzione anticipata, qualcuno ha esperienze in merito? Tempi, eventuali problemi ecc..
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 17:31   #1783
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
A me lo hanno sostituito. Ci impiegano 7/10 gg tra quando lo spedisci (arriva il corriere con l'apposita scatola) e ricevi quello nuovo. In alternativa puoi optare per la sostituzione anticipata: ti bloccano l'importo di surface sulla carta, te ne inviano uno nuovo, quando lo ricevi poui rispedire quello guasto con tutta calma. Una volta che lo hanno ricevuto, sbloccano l'importo. I corrieri vengono inviati da MS, non ci sono spese di spedizione.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 20:52   #1784
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
A me lo hanno sostituito. Ci impiegano 7/10 gg tra quando lo spedisci (arriva il corriere con l'apposita scatola) e ricevi quello nuovo. In alternativa puoi optare per la sostituzione anticipata: ti bloccano l'importo di surface sulla carta, te ne inviano uno nuovo, quando lo ricevi poui rispedire quello guasto con tutta calma. Una volta che lo hanno ricevuto, sbloccano l'importo. I corrieri vengono inviati da MS, non ci sono spese di spedizione.
Ciao
Ho tentato il caso estremo del ripristino ma niente al 99% sarà problema hw. Non capisco come di punto in bianco si sia venuto a creare questo problema del touchscreen.
Devo dire che sono molto disponibili quelli dell'assistenza microsoft, ma mi rompe le scatole fare tutto sto via vai..
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:23   #1785
badtwin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: MI
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
io mi comprerei un ultrabook, alla fine le volte che lo usi in modalità tablet è talmente così poco produttivo rispetto la modalità ultrabook che te ne dimentichi, specialmente se lo usi con mouse.

poi per scorrere le pagine web con la penna devi comunque usare le dita, una tortura.

magari prima provarlo, ma finché non ce l'hai in mano non te ne rendi conto...
Anche io ho esigenze simili e stavo valutando, in origine, il surface pro...poi pensando alle modalità di utilizzo mi sono convinto sia meglio un ultrabook (in particolare sto tenendo d'occhio l' ASUS UX305FA che, nella versione da 8GB di ram e 256 di SSD, viene 850/900€ oppure c'è nella versione 4GB di RAM e 128GB di SSD)
badtwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 16:40   #1786
paberto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da badtwin Guarda i messaggi
Anche io ho esigenze simili e stavo valutando, in origine, il surface pro...poi pensando alle modalità di utilizzo mi sono convinto sia meglio un ultrabook (in particolare sto tenendo d'occhio l' ASUS UX305FA che, nella versione da 8GB di ram e 256 di SSD, viene 850/900€ oppure c'è nella versione 4GB di RAM e 128GB di SSD)
ram 8gb di sicuro (potresti addirittura usare chrome senza preoccupazioni; anche se devo dire che come fluidità sia chrome che firefox sono molto migliorati con Windows 10 rispetto ad 8)
paberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 09:41   #1787
marco melis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1088
ciao a tutti.

ho il SP3 con win 8.1. a settembre sono stati rilasciati 2 FW update ma quando li cerco windows update non trova nulla. qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
__________________
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL
ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804
marco melis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:04   #1788
max-elle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
Messaggi: 200
Io non riesco a collegare il mio surface 3 pro al mio monitor del pc desktop.
Ho un Eizo S2231w, con due ingressi (leggo da manuale Eizo), D-Sub mini 15pin, e DVI-I.
Ho comprato sul web un cavetto (mi ha ordinato tutto il mio venditore di PC), o meglio, un cavetto che va dalla porta "mini Displayport" del Surface a HDMI e poi un adattatore da HDMI a DVI. Ma non vedo nulla, mi dice nessun monitor rilevato, o qualcosa del genere.
Qualche aiutino?

Aggiornamento: ho fatto foto dei connettori e del cavo adattatore (cercherò di caricarle da qualche parte e postarle qui).
Confrontandole con chiarissimi tutorial sul web scopro che il connettore DVI sul monitor è appunto di tipo DVI-I e che il cavo in dotazione al monitor e dal monitor al pc desktop è un single link DVI-D (e chiaramente funziona, il pc desktop, come in firma, si è sempre visto). L'adattatore collegato al cavo mini Diplayport-HDMI esce invece con un maschio dual link DVI-D.
__________________
HW: Antec Fusion, athlon 4850e, Thermalright SI128, Abit NFM2 vga integrata geforce 6150, 2Gb ram, hd 160Gb Samsung, NAS Qnap TS-210.

Ultima modifica di max-elle : 06-10-2015 alle 10:29.
max-elle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:56   #1789
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
ciao a tutti,
che app usate per prendere appunti con il surface? Sto provando Scrble lite, non sembra male, ma vorrei inserire anche immagini, quindi dovrei comprare la full. Chi la usa? Alternative? Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:59   #1790
darth_19
Member
 
L'Avatar di darth_19
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 264
Non so se può servire ma ho avuto un problema simile con il mio monitor, un dell p2214h. Ho comprato un convertitore a tre porte da miniDP a DP, HDMI,DVI, ed ho collegato il cavo DP-DP tra adattatore-convertitore e monitor, ebbene, il monitor rilevava il surface. Ho risolto comprando un cavo miniDP-DP
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 13:31   #1791
max-elle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
Messaggi: 200
infatti mi viene il dubbio che si "perda" qualcosa nel passaggio (mini DP----->[HDMI <-->DVI-D]). Mi chiedo se prendendo un cavo diretto miniDP--->DVI, senza passaggi intermedi con adattatore hdmi, magari risolvo. Spulciando sul web non trovo cavi miniDP--->DVI-I male ma solo miniDP--->DVI-D male
__________________
HW: Antec Fusion, athlon 4850e, Thermalright SI128, Abit NFM2 vga integrata geforce 6150, 2Gb ram, hd 160Gb Samsung, NAS Qnap TS-210.
max-elle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 17:43   #1792
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
I vostri SP3 che foto scattano? La fotocamera posteriore del mio fa foto pessime a differenza di quella anteriore che sono decenti. Anche a voi è così? C'è qualche programma che ne migliora la messa a fuoco od altro per farne uscire di decenti?
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 17:59   #1793
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
I vostri SP3 che foto scattano? La fotocamera posteriore del mio fa foto pessime a differenza di quella anteriore che sono decenti. Anche a voi è così? C'è qualche programma che ne migliora la messa a fuoco od altro per farne uscire di decenti?
stessa cosa. qualità ben distante da ipad, per intenderci.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 19:17   #1794
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
stessa cosa. qualità ben distante da ipad, per intenderci.
La fotocamera posteriore è inusabile però. Impossibile anche scannerizzare documenti. Leggendo su internet ho messo una lente da presbite davanti la fotocamera posteriore e mette a fuoco. Roba da matti, pure i computer con gli occhiali
Ho letto di Office Lens che sembra migliorare un po' le cose, mica sapete come installarlo su Windows? Ah, visto che ci sono, mi sapete dire come fare a far memorizzare parole al correttore ortografico?
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 19:50   #1795
uruz00
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 6
Ciao a tutti

vorrei chiedervi un consiglio
provengo da netbook con amd e350 e 3GB di ram accoppiato con un asus t100.
Il netbook inizia ad essere piuttosto obsoleto e risulta un po scomodo avere due pc. Per questo la mia scelta è ricaduta sul Surface pro 3, sostituire il netbook avendo la stessa comodità dell'asus t 100.

Secondo voi attualmente sono sufficienti 4 gb di ram o conviene spendere un po di più per il modello da 8?

da euronics è in offerta il modello con i5 e 4gb a 799. Secondo voi potrà scendere ancora il prezzo?

Ultima domanda, qualcuno di voi usa amiduos? Come va sul Surface?
Grazie
uruz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 20:47   #1796
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da uruz00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

vorrei chiedervi un consiglio
provengo da netbook con amd e350 e 3GB di ram accoppiato con un asus t100.
Il netbook inizia ad essere piuttosto obsoleto e risulta un po scomodo avere due pc. Per questo la mia scelta è ricaduta sul Surface pro 3, sostituire il netbook avendo la stessa comodità dell'asus t 100.

Secondo voi attualmente sono sufficienti 4 gb di ram o conviene spendere un po di più per il modello da 8?

da euronics è in offerta il modello con i5 e 4gb a 799. Secondo voi potrà scendere ancora il prezzo?

Ultima domanda, qualcuno di voi usa amiduos? Come va sul Surface?
Grazie
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare come sempre. Personalmente ho il modello con 4 gb di ram e per il mio utilizzo sono un po' strettini. Se dovessi comprarlo ora spenderei qualcosa in più ed andrei sul modello da 8 gb.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 22:33   #1797
uruz00
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare come sempre. Personalmente ho il modello con 4 gb di ram e per il mio utilizzo sono un po' strettini. Se dovessi comprarlo ora spenderei qualcosa in più ed andrei sul modello da 8 gb.
Navigazione, qualche gioco e mi piacerebbe avere una virtuale machine con android...più che altro vorrei fare un investimento e non vorrei pentirmi dei 4gb

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
uruz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 06:39   #1798
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da uruz00 Guarda i messaggi
Navigazione, qualche gioco e mi piacerebbe avere una virtuale machine con android...più che altro vorrei fare un investimento e non vorrei pentirmi dei 4gb

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Vai di 8Gb.
Non tanto perchè i 4 non bastino (conosco decine di persone che hanno pc portatili o fissi con 4Gb e vanno benissimo, basta usarli consapevolmente) ma semplicemente perchè non potrai aumentare la ram in futuro.
Se per ipotesi dopodomani comincerai a farne un uso più inteso cosa fai, lo vendi e lo cambi? Ecco perchè ti consilgio l'8.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 08:44   #1799
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Io vado controcorrente e ti consiglio 4gb. Perché immagino sulle versioni da 4 troverai sconti appetibili. E parlando di tablet che non si possono aprire, meglio risparmiare e pensare a un investimento a medio termine. E magari investire quel che risparmi su una garanzia extra. Se poi non hai problemi di budget prendi l'8... Ma a quel punto aspetterei il pro 4, che lavorerà molto meglio a livello di raffreddamento...

Una curiosità. Microsoft prevede un costo stabilito per il cambio batteria fuori garanzia?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 23:02   #1800
uruz00
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 6
Credo che rimanderò l'acquisto verso natale. Sperando in qualche offerta sul 4gb o, se scende intorno ai 1000&euro;, su quello da 8..dubito che già a natale ci saranno offerte considerevoli sul pro 4

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
uruz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v