Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2019, 15:14   #121
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Quale sarebbe la differenza?
ma sul serio lo chiedi?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 15:21   #122
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Lo fanno in molti, da quanto ricordo. Forse Iris no, ma la qualità della compressione fa veramente passare la voglia di vedere i film che passano.
Purtroppo sì, lo fanno quasi tutti. Praticamente solo Sky Cinema trasmette i film integralmente.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 18:40   #123
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
cioè il ddl pillon era maschilista ed ora gli stessi che lo hanno stilato consentono di aprire un canale per sole donne? cos'è si sono convertiti al verbo... o più semplicemente ciò che hai scritto non corrisponde al vero.
Se fossero stati più svegli avrebbero lottizato la RAI come hanno fatto i precedenti governi ,invece hanno lasciato tutti al loro posto,anche quelli fedeli a chi aveva governato prima (boldrini = femminismo?) e i risultati sono questi.
O semplicemente sei tu che non hai capito una mazza del femminismo. Ma è comprensibile perché purtroppo ci sta molta, troppa, disinformazione a riguardo.

Lo scopo del femminismo NON è quello di avere "canali dedicati" (e non mi riferisco solo nel senso televisivo del termine) o di porsi al di sopra del genere maschile.

È quello della parità di genere, di trattare tutti i generi allo stesso modo, e che possano avere gli stessi diritti, senza differenze: creare un canale per uomini ed uno per donne va esattamente nella direzione opposta.

Un canale per sole donne, fatto di programmi di cucina, film romantici e simili, lancia il messaggio che le donne sono fatte per restare a casa a fare le casalinghe e le mamme (e dunque destinate anche a non intraprendere una eventuale carriera professionale), così come che non possano interessarsi di calcio e motori.
Allo stesso modo insieme a questo passa anche il messaggio che, invece, gli uomini non possano gradire film romantici o di cucina, e si interessino solo di calcio, motori e film d'azione.

Insomma, tutti quegli stereotipi che appartengono, o meglio, dovrebbero appartenere al secolo scorso.

p.s.
E no in realtà sei mal informato: Salini stato messo dal governo, così come anche Foa (che ha un blog su "il giornale", credo basti questo per capire chi è)
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...1a640bd9d.html

Ultima modifica di andrew04 : 22-04-2019 alle 19:05.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 18:58   #124
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma sul serio lo chiedi?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 20:57   #125
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2033
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Lo scopo del femminismo NON è quello di avere "canali dedicati" (e non mi riferisco solo nel senso televisivo del termine) o di porsi al di sopra del genere maschile.

È quello della parità di genere, di trattare tutti i generi allo stesso modo, e che possano avere gli stessi diritti, senza differenze: creare un canale per uomini ed uno per donne va esattamente nella direzione opposta.
A parte che il canale al femminile ce l'ha pure mediaset (LA 5) e la7 (LA7D),quindi al massimo è la rai che si adatta ai concorrenti, ma poi a me risulta che nelle trasmissioni televisive venga proposta un'immagine della donna forte,indipendente ed emancipata,che è tutto il contrario dell'immagine classica.
Riepilogando in TV non manca l'offerta che,per semplificare, chiameremmo progressista, o se vogliamo che da una visione della donna NON stereotipata.

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Un canale per sole donne, fatto di programmi di cucina, film romantici e simili, lancia il messaggio che le donne sono fatte per restare a casa a fare le casalinghe e le mamme (e dunque destinate anche a non intraprendere una eventuale carriera professionale), così come che non possano interessarsi di calcio e motori.
Insomma, tutti quegli stereotipi che appartengono, o meglio, dovrebbero appartenere al secolo scorso.
E a te fa orrore che possa essere proposta alla tv pubblica un'idea differente,cioè diciamo più "tradizionale" della donna...capisco capisco.

...

Che poi è un processo alle intenzioni il tuo, perché non conosci ancora la scaletta dei programmi che ci saranno su questo ipotetico canale al femminile, e come verranno impostati tali programmi.
Magari vedremo trasmssioni su delle donne che stanno tutto il giorno fuori mentre i mariti cucinano.

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Allo stesso modo insieme a questo passa anche il messaggio che, invece, gli uomini non possano gradire film romantici o di cucina, e si interessino solo di calcio, motori e film d'azione.
Sarebbe realmente più democratico che ,a chi piacciono i film romantici -che per la cronaca,a me fanno cagare a spruzzo... ma de gustibus... - d'azione e che altro ,se li guardi a proprie spese ,e non costringa l'intera popolazione a pagare il canone alla rai che poi ,a gusti suoi , li trasmetterà.



Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi

p.s.
E no in realtà sei mal informato: Salini stato messo dal governo, così come anche Foa (che ha un blog su "il giornale", credo basti questo per capire chi è)
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...1a640bd9d.html
Foa e Salini una volta che li metti nel cda la rai diventa filo governativa...come no, e infatti si vede i tg RAI che sono tutti anti-governativi.


Perché invece non tagliamo la testa al toro e aboliamo il canone rai ? RAI privatizzata e fine della storia.
Niente canone = niente discussioni su cosa debba essere trasmesso,sono privati e trasmettano ciò che vogliono...x me andrebbe bene anche un trasmissione dal titolo "mio mamma porta i jeans e mia padre la gonna" ...nessun problema, trasmettano ciò che vogliono con i sono soldi loro.
Con il denaro delle nostre tasse però ,il discorso cambia radicalmente.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 22-04-2019 alle 21:03.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 12:43   #126
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
A parte che il canale al femminile ce l'ha pure mediaset (LA 5) e la7 (LA7D),quindi al massimo è la rai che si adatta ai concorrenti, ma poi a me risulta che nelle trasmissioni televisive venga proposta un'immagine della donna forte,indipendente ed emancipata,che è tutto il contrario dell'immagine classica.
Riepilogando in TV non manca l'offerta che,per semplificare, chiameremmo progressista, o se vogliamo che da una visione della donna NON stereotipata.
Il fatto che la concorrenza abbia fatto la stupidaggine di aprire canali per genere non significa che anche la rai debba fare la stessa cosa.
Tra l'altro le notevoli polemiche in corso sono un chiaro segnale che canali del genere non erano assolutamente richiesti e non voluti dal pubblico.

E comunque, nei tuoi sogni viene data un'immagine di donna forte indipendente ed emancipata, io vedo, ad esempio che la più popolare presentatrice in mediaset è barbara d'urso che chiede alle sue spettatrici stanno stirando ad ogni inizio...

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
E a te fa orrore che possa essere proposta alla tv pubblica un'idea differente,cioè diciamo più "tradizionale" della donna...capisco capisco.
Oh no, hai capito male: a me fa orrore l'esistenza di cavernicoli(senza offesa per questi che forse sono anche più evoluti) che vogliono relegare la donna esclusivamente a tale esistenza, e che usino la tv pubblica per fini politici per inculcare tale pensiero nelle menti delle persone.

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Che poi è un processo alle intenzioni il tuo, perché non conosci ancora la scaletta dei programmi che ci saranno su questo ipotetico canale al femminile, e come verranno impostati tali programmi.
Magari vedremo trasmssioni su delle donne che stanno tutto il giorno fuori mentre i mariti cucinano.
Dubito che sarà così, ed in ogni caso è già il punto di partenza "canale per donne" (e "canale per uomini") che è sbagliato... dove sta scritto che una trasmissione dove "le donne stanno tutto il giorno fuori mentre i mariti cucinano" debbano vederlo solo le donne?

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Sarebbe realmente più democratico che ,a chi piacciono i film romantici -che per la cronaca,a me fanno cagare a spruzzo... ma de gustibus... - d'azione e che altro ,se li guardi a proprie spese ,e non costringa l'intera popolazione a pagare il canone alla rai che poi ,a gusti suoi , li trasmetterà.
Ciò che hai scritto non ha il minimo senso, ti rendi conto vero?

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Foa e Salini una volta che li metti nel cda la rai diventa filo governativa...come no, e infatti si vede i tg RAI che sono tutti anti-governativi.
A parte che non ho mai detto che è diventata filo-governativa, semplicemente smentivo il tuo
Quote:
Se fossero stati più svegli avrebbero lottizato la RAI come hanno fatto i precedenti governi ,invece hanno lasciato tutti al loro posto,anche quelli fedeli a chi aveva governato prima (boldrini = femminismo?) e i risultati sono questi.
Che di fatto, con due rimpiazzi, risulta totalmente errato e falso.

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Perché invece non tagliamo la testa al toro e aboliamo il canone rai ? RAI privatizzata e fine della storia.
Niente canone = niente discussioni su cosa debba essere trasmesso,sono privati e trasmettano ciò che vogliono...x me andrebbe bene anche un trasmissione dal titolo "mio mamma porta i jeans e mia padre la gonna" ...nessun problema, trasmettano ciò che vogliono con i sono soldi loro.
Con il denaro delle nostre tasse però ,il discorso cambia radicalmente.
Basterebbe anche semplicemente che la politica smettesse di mettere becco sulle trasmissioni e sui giornalisti, già migliorerebbe di parecchio.

Ultima modifica di andrew04 : 23-04-2019 alle 13:17.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 00:10   #127
woddy68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 145
@Vindicator23 credo che tu non sei un appassionato di cinema, per cui è ovvio che non ami rai movie. Indipendentemente da quanti anni hai dovresti sapere che il cinema, come la musica, la pittura ecc. è arte e l'arte non ha età. Nessuno dice che la statua della libertà fa schifo perché è vecchia o che la nona sinfonia di Beethoven fa schifo perché è vecchia e si sente male e potrei andare avanti con gli esempi. Ma se credi invece che è così, beh è un tuo problema, nel senso che non hai ancora capito niente della vita.
woddy68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 08:33   #128
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
A me la Rai piace, basta non guardarla di giorno
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 07:41   #129
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Il fatto che la concorrenza abbia fatto la stupidaggine di aprire canali per genere non significa che anche la rai debba fare la stessa cosa.
Tra l'altro le notevoli polemiche in corso sono un chiaro segnale che canali del genere non erano assolutamente richiesti e non voluti dal pubblico.

E comunque, nei tuoi sogni viene data un'immagine di donna forte indipendente ed emancipata, io vedo, ad esempio che la più popolare presentatrice in mediaset è barbara d'urso che chiede alle sue spettatrici stanno stirando ad ogni inizio...

Oh no, hai capito male: a me fa orrore l'esistenza di cavernicoli(senza offesa per questi che forse sono anche più evoluti) che vogliono relegare la donna esclusivamente a tale esistenza, e che usino la tv pubblica per fini politici per inculcare tale pensiero nelle menti delle persone.
Veramente le TV, non solo pubbliche, sono un coacervo di neo-femministe che non perdono occasione per insultare/sopraffare gli uomini ed esaltare le donne.

Ecco un esempio di "servizio pubblico" della RAI: "tutti gli uomini sono pezzi di merda".

Per non parlare della ridicola campagna pro-femminicidio che ormai pervade sistematicamente i media: altra geniale trovata delle neo-femen per differenziare e porre su un piano superiore/più importante gli omicidi femminili rispetto a quelli maschili.

Altro che "parità" dei generi...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 21:40   #130
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Veramente le TV, non solo pubbliche, sono un coacervo di neo-femministe che non perdono occasione per insultare/sopraffare gli uomini ed esaltare le donne.

Ecco un esempio di "servizio pubblico" della RAI: "tutti gli uomini sono pezzi di merda".

Per non parlare della ridicola campagna pro-femminicidio che ormai pervade sistematicamente i media: altra geniale trovata delle neo-femen per differenziare e porre su un piano superiore/più importante gli omicidi femminili rispetto a quelli maschili.

Altro che "parità" dei generi...
Mi pare evidente che se prendi quello spezzone, considerandolo femminismo, per attaccare il femminismo stesso... non hai capito una mazza su cosa è il femminismo, quindi pure tu, informati, e poi, eventualmente, possiamo discutere.

Stendo un velo pietoso invece sulla questione femminicidio... "campagna pro-femminicidio", come hai scritto, è come se fosse una campagna a favore del femminicidio e della violenza di genere, già qui si capisce il tuo livello, quindi anche qui, rimandato ad informarti.

Hai un livello di cultura veramente al minimo, per non dire altro.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:24   #131
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Mi pare evidente che se prendi quello spezzone, considerandolo femminismo, per attaccare il femminismo stesso... non hai capito una mazza su cosa è il femminismo, quindi pure tu, informati, e poi, eventualmente, possiamo discutere.
Sono abbastanza informato, grazie.

Se preferisci altro posso prenderti la campagna dell'ex-ministra Carfagna, il cui ministero per le "pari" opportunità finanziò una campagna a favore delle donne per dare loro "consigli utili". Ovviamente a discapito degli uomini. Con la ciliegina sulla torta di farsi sposare (chissà perché)...
Quote:
Stendo un velo pietoso invece sulla questione femminicidio... "campagna pro-femminicidio", come hai scritto, è come se fosse una campagna a favore del femminicidio e della violenza di genere, già qui si capisce il tuo livello, quindi anche qui, rimandato ad informarti.
Non era quello a cui mi riferivo, e sì che l'ho pure ben scritto il motivo subito dopo:

"per differenziare e porre su un piano superiore/più importante gli omicidi femminili rispetto a quelli maschili"

ma se nemmeno leggi non è più un problema mio.
Quote:
Hai un livello di cultura veramente al minimo, per non dire altro.
Almeno io so leggere: tu manco quello.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:39   #132
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sono abbastanza informato, grazie.

Se preferisci altro posso prenderti la campagna dell'ex-ministra Carfagna, il cui ministero per le "pari" opportunità finanziò una campagna a favore delle donne per dare loro "consigli utili". Ovviamente a discapito degli uomini. Con la ciliegina sulla torta di farsi sposare (chissà perché)...
Ah beh, Mara Carfagna, come esempio di femminismo... mi hai tolto ogni dubbio sul tuo livello culturale

Quote:
Non era quello a cui mi riferivo, e sì che l'ho pure ben scritto il motivo subito dopo:

"per differenziare e porre su un piano superiore/più importante gli omicidi femminili rispetto a quelli maschili"

ma se nemmeno leggi non è più un problema mio.
Se non sai parlare italiano, non è un problema mio

campagna pro-femminicidio, in italiano, significa a "a favore del femminicidio"

e quello che hai scritto dopo non ci azzecca una mazza con il femminicidio (e neanche con il femminismo)

Ripeto: impara a scrivere in italiano, e studiati il significato sia del termine femminismo che di femminicidio, visto che hai palesato conoscenza inesistente anche su questo

Quote:
Almeno io so leggere: tu manco quello.
Eh, ci manca solo che te ne esci con "specchio riflesso" tipo i bambini delle elementari, e ti sei mostrato chiaramente...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 23:39   #133
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19471
Dio mi scampi dalle femministe !!


Codnsosndjd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 05:27   #134
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Ah beh, Mara Carfagna, come esempio di femminismo... mi hai tolto ogni dubbio sul tuo livello culturale
Attacco ad hominem: invece di contestare i fatti riportati, ti aggrappi alla persona. Condendo il tutto con battute che scadono sul piano personale.

Ottimo modo di "argomentare", non c'è che dire.
Quote:
Se non sai parlare italiano, non è un problema mio

campagna pro-femminicidio, in italiano, significa a "a favore del femminicidio"

e quello che hai scritto dopo non ci azzecca una mazza con il femminicidio (e neanche con il femminismo)

Ripeto: impara a scrivere in italiano, e studiati il significato sia del termine femminismo che di femminicidio, visto che hai palesato conoscenza inesistente anche su questo
L'italiano è una lingua sensibile al contesto, e in cui si fa anche uso di figure retoriche, come la metonimia:
"metonìmia (alla greca metonimìa) s. f. [dal lat. tardo metonymĭa, gr. μετωνυμία, propr. «scambio di nome», comp. di μετα- «meta-» e ὄνομα, ὄνυμα «nome»]. – Procedimento linguistico espressivo, e figura della retorica tradizionale, che consiste nel trasferimento di significato da una parola a un’altra in base a una relazione di contiguità spaziale, temporale o causale, usando, per es., il nome del contenente per il contenuto («bere un bicchiere», «finire una bottiglia»), della causa per l’effetto («vivere del proprio lavoro», di ciò che si guadagna lavorando), della materia per l’oggetto («i sacri bronzi», le campane), del simbolo per la cosa designata («tener fede alla propria bandiera»), del nome dell’autore per l’opera («portare Omero agli esami»; «avere in casa un Carrà»), del luogo di produzione o di origine per la cosa prodotta («un fiasco di Chianti»), dell’astratto per il concreto («eludere la sorveglianza»), e simili. Nei trattatisti di retorica e di stilistica i confini tra la metonimia e la sineddoche non sono molto netti, e alcuni dei casi ora elencati vengono considerati esempî di sineddoche, mentre all’opposto alcuni esempî di sineddoche vengono classificati come casi di metonimia."


Peraltro avevo pure successivamente scritto a cosa mi riferissi come "campagna pro-femminicidio", e dunque il contesto era più che chiaro, ma è evidente che a te non interessi la discussione né l'argomento, ma soltanto la polemica.

E checché tu ne dica, le femministe hanno apprezzato, eccome, la legge sul femminicidio (che poi vorrei che qualcuno mi facesse vedere quante donne vengano uccise ogni anno, in quanto tali).

D'altra parte al neo-femminismo non interessa più da tempo la parità dei diritti (beh, non gli interessava nemmeno la parità dei doveri/obblighi a dire il vero, visto che a memoria non ricordo di nessuna campagna a favore dell'estensione dell'obbligo di leva alle donne), ma l'acquisizione di privilegi. Meglio ancora se a discapito degli uomini.
Quote:
Eh, ci manca solo che te ne esci con "specchio riflesso" tipo i bambini delle elementari, e ti sei mostrato chiaramente...
Non è colpa mia se non sai leggere, pur avendo io esplicitato chiaramente il significato delle mie parole. E questo è un dato di fatto.

Continui a polemizzare perché è evidente che non hai argomenti per contrastare quello che ho scritto, tanto da scadere anche in fallacie logiche e scivoloni proprio sulla lingua italiana.

Ma non è certo un problema mio, a questo punto.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dio mi scampi dalle femministe !!


Codnsosndjd
*
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 09:08   #135
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Attacco ad hominem: invece di contestare i fatti riportati, ti aggrappi alla persona. Condendo il tutto con battute che scadono sul piano personale.

Ottimo modo di "argomentare", non c'è che dire.

L'italiano è una lingua sensibile al contesto, e in cui si fa anche uso di figure retoriche, come la metonimia:
"metonìmia (alla greca metonimìa) s. f. [dal lat. tardo metonymĭa, gr. μετωνυμία, propr. «scambio di nome», comp. di μετα- «meta-» e ὄνομα, ὄνυμα «nome»]. – Procedimento linguistico espressivo, e figura della retorica tradizionale, che consiste nel trasferimento di significato da una parola a un’altra in base a una relazione di contiguità spaziale, temporale o causale, usando, per es., il nome del contenente per il contenuto («bere un bicchiere», «finire una bottiglia»), della causa per l’effetto («vivere del proprio lavoro», di ciò che si guadagna lavorando), della materia per l’oggetto («i sacri bronzi», le campane), del simbolo per la cosa designata («tener fede alla propria bandiera»), del nome dell’autore per l’opera («portare Omero agli esami»; «avere in casa un Carrà»), del luogo di produzione o di origine per la cosa prodotta («un fiasco di Chianti»), dell’astratto per il concreto («eludere la sorveglianza»), e simili. Nei trattatisti di retorica e di stilistica i confini tra la metonimia e la sineddoche non sono molto netti, e alcuni dei casi ora elencati vengono considerati esempî di sineddoche, mentre all’opposto alcuni esempî di sineddoche vengono classificati come casi di metonimia."


Peraltro avevo pure successivamente scritto a cosa mi riferissi come "campagna pro-femminicidio", e dunque il contesto era più che chiaro, ma è evidente che a te non interessi la discussione né l'argomento, ma soltanto la polemica.

E checché tu ne dica, le femministe hanno apprezzato, eccome, la legge sul femminicidio (che poi vorrei che qualcuno mi facesse vedere quante donne vengano uccise ogni anno, in quanto tali).

D'altra parte al neo-femminismo non interessa più da tempo la parità dei diritti (beh, non gli interessava nemmeno la parità dei doveri/obblighi a dire il vero, visto che a memoria non ricordo di nessuna campagna a favore dell'estensione dell'obbligo di leva alle donne), ma l'acquisizione di privilegi. Meglio ancora se a discapito degli uomini.

Non è colpa mia se non sai leggere, pur avendo io esplicitato chiaramente il significato delle mie parole. E questo è un dato di fatto.

Continui a polemizzare perché è evidente che non hai argomenti per contrastare quello che ho scritto, tanto da scadere anche in fallacie logiche e scivoloni proprio sulla lingua italiana.

Ma non è certo un problema mio, a questo punto.

*
Sai cosa? Hai ragione, non ho argomentazioni per discutere con una persone come te, buon proseguimento
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 09:14   #136
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5193
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dio mi scampi dalle femministe !!


Codnsosndjd
*

Parla pure al plurale
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 18:15   #137
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
I 2 possono benissimo parlarsi in privato, a me non me ne frega nulla delle loro argomentazioni
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1